CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Evitare che una chiamata interrompa una sessione di gioco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Angry

    Evitare che una chiamata interrompa una sessione di gioco

    Salve a tutti, mi chiedevo se fosse possibile evitare l'interruzione di una partita online al ricevimento di una chiamata. Nelle impostazioni non trovo niente del genere, a parte limitare le notifiche... magari con una qualche app è possibile? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    ... e' un telefono, quindi di default le chiamate hanno la priorità sul resto.

    Se utilizzi i dati, imposta la deviazione di chiamata alla segreteria
    Se utilizzi il wifi, disabilita la sim o usa la modalita' aereo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    giambu (16-02-22)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... e' un telefono, quindi di default le chiamate hanno la priorità sul resto.

    Se utilizzi i dati, imposta la deviazione di chiamata alla segreteria
    Se utilizzi il wifi, disabilita la sim o usa la modalita' aereo.
    Che sia più un telefono che altro dipende dai punti di vista , comunque per la deviazione di chiamata ogni volta dovrei attivarla e disattivarla e non mi sembra troppo comodo, mentre con la modalità aereo non potrei più giocare online, o sbaglio? Boh...
    Grazie, ciao.

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Che sia più un telefono che altro dipende dai punti di vista , comunque per la deviazione di chiamata ogni volta dovrei attivarla e disattivarla e non mi sembra troppo comodo, mentre con la modalità aereo non potrei più giocare online, o sbaglio? Boh...
    Grazie, ciao.
    Non e' un punto di vista e' un dato di fatto, come hai potuto constatare. Se tu ne fai un altro uso, devi disabilitare in qualche modo le telefonate.

    Normalmente se lo metti in modalita' aereo puoi utilizzare il wifi. Prova ...magari il tuo telefono non te lo consente. Comunque puoi disabilitare la sim.
    Se invece vuoi utilizzare i dati ... credo che la cosa piu' semplice sia la deviazione. Ti basta digitare il codice per attivarla e poi quello per disabilitarla, non mi sembra piu' impegnativo di un app.
    Oppure, se hai un telefono dual sim, te ne prendi una che userai solo per i dati e disabiliti la principale.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    giambu (16-02-22)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non e' un punto di vista e' un dato di fatto, come hai potuto constatare. Se tu ne fai un altro uso, devi disabilitare in qualche modo le telefonate.

    Normalmente se lo metti in modalita' aereo puoi utilizzare il wifi. Prova ...magari il tuo telefono non te lo consente. Comunque puoi disabilitare la sim.
    Se invece vuoi utilizzare i dati ... credo che la cosa piu' semplice sia la deviazione. Ti basta digitare il codice per attivarla e poi quello per disabilitarla, non mi sembra piu' impegnativo di un app.
    Oppure, se hai un telefono dual sim, te ne prendi una che userai solo per i dati e disabiliti la principale.
    Ok per la segreteria ma entro ed esco dal game molte volte quindi mi è impossibile usare questo metodo, e il wifi con la modalità aereo non va davvero. Pazienza, ma grazie lo stesso.

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi chiedevo se fosse possibile evitare l'interruzione di una partita online al ricevimento di una chiamata. Nelle impostazioni non trovo niente del genere, a parte limitare le notifiche... magari con una qualche app è possibile? Grazie.
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... e' un telefono, quindi di default le chiamate hanno la priorità sul resto.

    Se utilizzi i dati, imposta la deviazione di chiamata alla segreteria
    Se utilizzi il wifi, disabilita la sim o usa la modalita' aereo.
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non e' un punto di vista e' un dato di fatto, come hai potuto constatare. Se tu ne fai un altro uso, devi disabilitare in qualche modo le telefonate.

    Normalmente se lo metti in modalita' aereo puoi utilizzare il wifi. Prova ...magari il tuo telefono non te lo consente. Comunque puoi disabilitare la sim.
    Se invece vuoi utilizzare i dati ... credo che la cosa piu' semplice sia la deviazione. Ti basta digitare il codice per attivarla e poi quello per disabilitarla, non mi sembra piu' impegnativo di un app.
    Oppure, se hai un telefono dual sim, te ne prendi una che userai solo per i dati e disabiliti la principale.
    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Ok per la segreteria ma entro ed esco dal game molte volte quindi mi è impossibile usare questo metodo, e il wifi con la modalità aereo non va davvero. Pazienza, ma grazie lo stesso.
    Ciao! Ho seguito un pochino il vostro scambio di considerazioni. La prima cosa che sarebbe utile sapere è che telefono/tablet o altro strano marchingegno sia il dispositivo in questione. Sul mio, ad esempio, all'avvio di un gioco viene attivato il "turbo videogiochi". Questo impedisce al gioco di fermarsi quando arriva una chiamata ponendo solo una piccola finestra sullo schermo con il nome (o il numero) del chiamante ed i due soliti tasti. Questo ti permetterà di valutare se rispondere o meno ed interrompere o meno il gioco. Sino a che non rispondi o rifiuti il telefono squillerà insieme all'audio del gioco che continuerà a funzionare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    giambu (17-02-22)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho seguito un pochino il vostro scambio di considerazioni. La prima cosa che sarebbe utile sapere è che telefono/tablet o altro strano marchingegno sia il dispositivo in questione. Sul mio, ad esempio, all'avvio di un gioco viene attivato il "turbo videogiochi". Questo impedisce al gioco di fermarsi quando arriva una chiamata ponendo solo una piccola finestra sullo schermo con il nome (o il numero) del chiamante ed i due soliti tasti. Questo ti permetterà di valutare se rispondere o meno ed interrompere o meno il gioco. Sino a che non rispondi o rifiuti il telefono squillerà insieme all'audio del gioco che continuerà a funzionare.
    Ciao, è uno Xiaomi MI11i e anche a me funziona il turbo videogiochi. In realtà sì, con il gioco in corso lo schermo diventa nero e appare la possibilità di rispondere o rifiutare, quindi se rifiuto il gioco continua (anche se a volte mi si è interrotto, boh). Dato che mi sembra non vi sia la possibilità di bloccare del tutto la chiamata in arrivo, va bene così. Grazie, ciao.

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi chiedevo se fosse possibile evitare l'interruzione di una partita online al ricevimento di una chiamata. Nelle impostazioni non trovo niente del genere, a parte limitare le notifiche... magari con una qualche app è possibile? Grazie.
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... e' un telefono, quindi di default le chiamate hanno la priorità sul resto.

    Se utilizzi i dati, imposta la deviazione di chiamata alla segreteria
    Se utilizzi il wifi, disabilita la sim o usa la modalita' aereo.
    Qui mi trovo d'accordo con @giambu: la modalità gioco io la vorrei che comprendesse di default la limitazione della ricezione notifiche, e anche le telefonate.

    E questo mi pare molto strano non lo faccia.

    In ogni caso di default dovresti già avere la chiamata non a schermo intero ma solo una notifica che puoi rifiutare agevolmente.

    Ho provato per curiosità la modalità turbo giochi e ti confermo che a me spunta una notifica.

    In caso contrario la cosa si può configurare.

    Fammi sapere.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    giambu (17-02-22)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Qui mi trovo d'accordo con @giambu: la modalità gioco io la vorrei che comprendesse di default la limitazione della ricezione notifiche, e anche le telefonate.

    E questo mi pare molto strano non lo faccia.

    In ogni caso di default dovresti già avere la chiamata non a schermo intero ma solo una notifica che puoi rifiutare agevolmente.

    Ho provato per curiosità la modalità turbo giochi e ti confermo che a me spunta una notifica.

    In caso contrario la cosa si può configurare.

    Fammi sapere.


    inviato da Mi
    Ciao gianpassa, confermo che, durante la partita, appare la schermata totalmente nera in cui posso accettare o rifiutare la chiamata, quindi non semplicemente una notifica.

  15. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Ciao gianpassa, confermo che, durante la partita, appare la schermata totalmente nera in cui posso accettare o rifiutare la chiamata, quindi non semplicemente una notifica.
    Fai una pressione prolungata sulla applicazione telefono (la cornetta)
    Clicca su "i' (informazioni)

    Poi clicca su "notifiche"

    Io ce l'ho configurato così
    Spoiler:



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy