CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Downgrade a versione precedente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    No, perche' non funziona IL browser.



    Sicuramente si, ma visto che lo uso su tutti i miei dispositivi, dovrei avere un account per ogni dispositivo. Non voglio rischiare che se cancello qualcosa su un dispositivo, me lo trovo cancellato su tutti. Ogni dispositivo ha il suo "set" di bookmark.



    Problema "risolto". Ho scoperto che la scheda sd era corrotta, quindi ho copiato il salvabile su un' altra e indovina un po' cosa si e' corrotto? La cartella dove tenevo il backup delle vecchie versioni di Opera. Sperando che fosse questa la ragione per cui Opera non funzionava, l'ho disinstallato e reinstallato la versione precedente tramite Aptoide, ma rimane su uno schermo bianco e mi chiede se voglio attendere o quittarlo.



    Mancoperidea. Opera tutta la vita. Sono costretto ad usare Chrome per ora e mi fa venire voglia di passare sul cellulare col muletto.
    Ti suggerisco di fare una prova.

    Disinstalla Opera un'altra volta, spegni il telefono e togli la SD.

    Prova a reinstallare una versione più vecchia (meglio da apkmirror, Aptoide lo sconsiglio).
    Se funziona così fai pure anche l'aggiornamento ultimo.


    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    megthebest (26-07-22)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento... credo di aver capito perche' gli apk di backup di Opera sono corrotti... e risultano corrotti anche su un cellulare che non ha problemi... mi sa che si tratta di un apk bundle e l'app che uso per il backup ha fatto il backup solo dell' apk principale. Gli apk risultano essere anche piu' piccoli. Quindi... ora come recupero i pezzi mancanti? Le versioni su Aptoide sono vecchie e mi sa anche su APKMirror. Sai darmi uin link alla app ufficiale di APKmirror? Cercando su Google non riesco a capire queli sono i link affidabili e quali no.

    Edit:

    Nuovo aggiornamento... forse non si tratta di un apk bundle. Ho provato ad installare uno dei miei backup tramite l'app di APKmirror per installare i bundle e mi da l'errore "apk verification did not succeed". Googlando, pare che Google abbia fatto alcune modifiche al Google Play services per impedire di installare le applicazioni non scaricate da una fonte ufficiale. Che due... questa cosa sembrerebbe fatta per impedire di installare le app dei Pixel su qualsiasi cellulare. Sul sito dicono di provare a disinstallare gli aggiornamenti del Google play services, ma quando ci provo mi appare "impossibile disinstallare: il pacchetto e' un amministratore dispositivo attivo". Che faccio?
    Ultima modifica di Yanosh; 26-07-22 alle 18:44

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    A quanto pare, per disinstallare i play services, bisogna deselezionare l'opzione per ritrovare il telefono a quella per controllare il lock screen, ma anche disinstallando i play services non ho ottenuto nulla. Sul cellulare su cui Opera funziona, ho degli apk di Opera salvati ed una parte di questi risulta "corrotta", mentre l'altra risuta a posto. Inviando una di queste tramite il bluetooth all' altro cerllulare, l' apk risulta corrotto. Inviando un qualsiasi altro apk, invece, risulta a posto. Avwete qualche suggerimento? La mia maledizione e' avere bisogno di aiuto quando tutti sono in ferie. Ma e' mai possibile?

  6. #14
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    A quanto pare, per disinstallare i play services, bisogna deselezionare l'opzione per ritrovare il telefono a quella per controllare il lock screen, ma anche disinstallando i play services non ho ottenuto nulla. Sul cellulare su cui Opera funziona, ho degli apk di Opera salvati ed una parte di questi risulta "corrotta", mentre l'altra risuta a posto. Inviando una di queste tramite il bluetooth all' altro cerllulare, l' apk risulta corrotto. Inviando un qualsiasi altro apk, invece, risulta a posto. Avwete qualche suggerimento? La mia maledizione e' avere bisogno di aiuto quando tutti sono in ferie. Ma e' mai possibile?
    Ma stai ancora tentando il recupero delle impostazioni di opera ?

    Perché se è così forse è il caso che abbandoni l'idea, togli la SD, e fai una bella pulizia.

    Magari con un software apposito tipo SD maid.

    Poi prova ad installare opera ex novo.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma stai ancora tentando il recupero delle impostazioni di opera ?
    No, oramai l'ho disinstallato. Ma non riesco ad installare una versione funzionante.

    Perché se è così forse è il caso che abbandoni l'idea, togli la SD, e fai una bella pulizia.

    Magari con un software apposito tipo SD maid.

    Poi prova ad installare opera ex novo.
    Ho sempre avuto paura ad usare questo genere di app. Non vorrei che mi cancelli cose che per me sono importanti e per lui solo spazzatura.

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho provato con SD Maid ma non ha risolto nulla. Cercando su Apkmirror direttamente dal sito, mi trova solo l'ultima versione e non funziona. Ho provato a cercare Opera tramite Google sul sito di APKMirror e finalmente mi ha trovato anche le versioni precedenti. Confrontando la versione con la penultima di cui avevo fatto il backup, sono arrivato a questa pagina:

    https://www.apkmirror.com/apk/opera-...ase/#downloads

    Ed ho installato la seconda versione dall' alto, quella da 103 mb ed ora funziona. Vista la differenza di dimensione mi sa che Opera davvero usa gli apk bundle e l'app che uso per fare il backup non riesce a farne il backup. Che app posso usare al suo posto? Quella che uso attualmente si chiama "App Back-up & Restore Transfer".

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy