CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Downgrade a versione precedente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Downgrade a versione precedente

    Salve. :-) Ho bisogno di installare sul telefono una versione piu' vecchia di una app che una volta aggiornata dal Playstore ora non funziona piu'. Ho l' apk della versione precedente, ma anche abilitando l'installazione da origini sconosciute, non e' possibile installarla... e' possibile solo aggiornare alla versione successiva, che al momento non esiste. Non voglio dover reinstallare tutto da zero, quindi come posso fare? Il telefono non ha il root. Consigli? Suggerimenti? Miracoli?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,976
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 2,141 volte in 1,570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Salve. :-) Ho bisogno di installare sul telefono una versione piu' vecchia di una app che una volta aggiornata dal Playstore ora non funziona piu'. Ho l' apk della versione precedente, ma anche abilitando l'installazione da origini sconosciute, non e' possibile installarla... e' possibile solo aggiornare alla versione successiva, che al momento non esiste. Non voglio dover reinstallare tutto da zero, quindi come posso fare? Il telefono non ha il root. Consigli? Suggerimenti? Miracoli?
    https://www.xda-developers.com/downg...droid-no-root/

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,197
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Salve. :-) Ho bisogno di installare sul telefono una versione piu' vecchia di una app che una volta aggiornata dal Playstore ora non funziona piu'. Ho l' apk della versione precedente, ma anche abilitando l'installazione da origini sconosciute, non e' possibile installarla... e' possibile solo aggiornare alla versione successiva, che al momento non esiste. Non voglio dover reinstallare tutto da zero, quindi come posso fare? Il telefono non ha il root. Consigli? Suggerimenti? Miracoli?
    Faccio una domanda banale...

    Hai disinstallato l'applicazione dal telefono prima di installare l'apk "vecchio"?
    Se non lo fai non ti installerà mai l'apk...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie. Ci provo questo weekend, anche se non mi piace dover armeggiare cosi' sui dispositivi. Non capisco perche' abbiano complicato una cosa cosi' semplice. Quando avevo android 4.x potevo fare il downgrade senza il minimo problema.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Faccio una domanda banale...

    Hai disinstallato l'applicazione dal telefono prima di installare l'apk "vecchio"?
    Ovviamente no... perderei tutto e non ho intenzione di ricominciare.

    Se non lo fai non ti installerà mai l'apk...
    Non ho mai avuto problemi con android 4.x... i problemi sono cominciati da android 6 in poi. Non ho mai provato sul 5... magari non funziona piu' nemmeno li.

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Ovviamente no... perderei tutto e non ho intenzione di ricominciare.



    Non ho mai avuto problemi con android 4.x... i problemi sono cominciati da android 6 in poi. Non ho mai provato sul 5... magari non funziona piu' nemmeno li.
    Non puoi installare una apk vecchia se hai già installata la versione più recente, proprio per una questione di pacchetto e firma. Quindi in ogni caso si disinstalla la nuova versione, poi da file manager si installa la vecchia, facendo attenzione a disabilitare gli aggiornamenti automatici su playstore (altrimenti stai da capo a piedi). Non puoi fare altrimenti

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (23-07-22)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Non puoi installare una apk vecchia se hai già installata la versione più recente, proprio per una questione di pacchetto e firma. Quindi in ogni caso si disinstalla la nuova versione, poi da file manager si installa la vecchia, facendo attenzione a disabilitare gli aggiornamenti automatici su playstore (altrimenti stai da capo a piedi). Non puoi fare altrimenti

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Trovo che questa cosa renda inutilmente complicato l'utilizzo di android. Finche' tutto funziona, ok... ma quando si hanno problemi non c'e' modo di risolvere facilmente per un utente normale. Sarebbe utile mettere sul Playstore un opzione per tornare alla vecchia versione, magari con 100 avvisi che facendolo potrebbe esplodere il cellulare e che Google se ne lava le mani. Riguardo gli aggiornamenti automatici, sono disabilitati da sempre. Aggiorno solo quello che voglio io dopo aver aspettato qualche giorno e aver letto nei commenti recenti se qualcuno ha avuto problemi. In questo caso non si era lamentato nessuno e quindi ho fatto l'upgrade che, fra l'altro, funziona perfettamente su un altro cellulare. Sul pc ho Linux, ma non lo so usare. Lo uso solo per fa funzionare Firefox e basta. Devo trovare come installare adb per Linux o mettere in piedi un pc di quelli che ho in soffitta ed installare Windows. Credo aspettero' qualche giorno per vedere se esce un aggiornamento o se mi rispondono sul forum di supporto. Per ora nulla ne dallo sviluppatore ne dal forum. Provo a ripetere la richiesta fatta qualche giorno fa in un altro post: c'e' un qualche modo per recuperare i fastlink/bookmark di Opera, e possibilmente tutti i cookies/settaggi, ecc, visto che questo non c'e' verso di avviarlo perche' esce senza nemmeno avviarsi?

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,381
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Trovo che questa cosa renda inutilmente complicato l'utilizzo di android. Finche' tutto funziona, ok... ma quando si hanno problemi non c'e' modo di risolvere facilmente per un utente normale. Sarebbe utile mettere sul Playstore un opzione per tornare alla vecchia versione, magari con 100 avvisi che facendolo potrebbe esplodere il cellulare e che Google se ne lava le mani. Riguardo gli aggiornamenti automatici, sono disabilitati da sempre. Aggiorno solo quello che voglio io dopo aver aspettato qualche giorno e aver letto nei commenti recenti se qualcuno ha avuto problemi. In questo caso non si era lamentato nessuno e quindi ho fatto l'upgrade che, fra l'altro, funziona perfettamente su un altro cellulare. Sul pc ho Linux, ma non lo so usare. Lo uso solo per fa funzionare Firefox e basta. Devo trovare come installare adb per Linux o mettere in piedi un pc di quelli che ho in soffitta ed installare Windows. Credo aspettero' qualche giorno per vedere se esce un aggiornamento o se mi rispondono sul forum di supporto. Per ora nulla ne dallo sviluppatore ne dal forum. Provo a ripetere la richiesta fatta qualche giorno fa in un altro post: c'e' un qualche modo per recuperare i fastlink/bookmark di Opera, e possibilmente tutti i cookies/settaggi, ecc, visto che questo non c'e' verso di avviarlo perche' esce senza nemmeno avviarsi?
    E tutto questo solo perché non funziona un browser?

    Ma Opera non sincronizza i dati su un account?

    Se lo facesse avresti risolto: disinstalli e reinstalli opera la versione che ti interessa. L'account dovrebbe recuperarti tutto.

    Rimango sul "dovrebbe" perché non uso opera. Un po' tutti gli altri browser hanno la sincronia dati, da Chrome, Firefox, Edge, mibrowser, Samsung browser ecc ecc.

    Non imbarcarti con le funzioni adb per una cosa del genere, o meglio, se non sei un utente esperto io ti consiglierei di lasciar perdere.

    E se non riesci recuperare nulla vorrà dire che è la volta buona per cambiare browser: con Chrome questo problema non lo avresti.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (25-07-22),megthebest (25-07-22)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    E tutto questo solo perché non funziona un browser?
    No, perche' non funziona IL browser.

    Ma Opera non sincronizza i dati su un account?
    Sicuramente si, ma visto che lo uso su tutti i miei dispositivi, dovrei avere un account per ogni dispositivo. Non voglio rischiare che se cancello qualcosa su un dispositivo, me lo trovo cancellato su tutti. Ogni dispositivo ha il suo "set" di bookmark.

    Se lo facesse avresti risolto: disinstalli e reinstalli opera la versione che ti interessa. L'account dovrebbe recuperarti tutto.
    Problema "risolto". Ho scoperto che la scheda sd era corrotta, quindi ho copiato il salvabile su un' altra e indovina un po' cosa si e' corrotto? La cartella dove tenevo il backup delle vecchie versioni di Opera. Sperando che fosse questa la ragione per cui Opera non funzionava, l'ho disinstallato e reinstallato la versione precedente tramite Aptoide, ma rimane su uno schermo bianco e mi chiede se voglio attendere o quittarlo.

    E se non riesci recuperare nulla vorrà dire che è la volta buona per cambiare browser: con Chrome questo problema non lo avresti.
    Mancoperidea. Opera tutta la vita. Sono costretto ad usare Chrome per ora e mi fa venire voglia di passare sul cellulare col muletto.
    Ultima modifica di Yanosh; 25-07-22 alle 19:18

  13. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,976
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 2,141 volte in 1,570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Mancoperidea. Opera tutta la vita. Sono costretto ad usare Chrome per ora e mi fa venire voglia di passare sul cellulare col muletto.
    Ci sono browser più flessibili, tipo Kiwi https://play.google.com/store/apps/d...er&hl=it&gl=US

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy