CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Cerco INFO per Ibernare app + aumento RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Come ho già detto e anche letto da altri anche secondo me con l'ibernazione o col root risolvi poco, a mio avviso il problema sono le tante app utente che sono sempre più esose in fatto di risorse.

    Il mio consiglio è tenere la memoria interna abbastanza libera e installare poche applicazioni.
    Ultima modifica di complicazio; 14-01-23 alle 09:45

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    9mm (16-01-23)

  3.  
  4. #22
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Comunque non dipende da cosa deve fare la cpu, ma dal fatto che aumenta il lavoro per trovare un indirizzo di memoria in un range più ampio se aumenta la ram utilizzata e quindi farà più fatica e l'utilizzo della cpu aumenterà così rallentando il dispositivo, è un pò lo stesso principio degli strumenti per hackerare i giochi tipo game guardian se ne hai mai usato uno, se cerchi un indirizzo in un range ristretto ovviamente l'operazione è veloce, se invece cerchi in un range più ampio ovviamente l'operazione diventa più lenta, stessa cosa vale per il processore che deve cercare un indirizzo di memoria in un range di 6gb piuttosto che 4gb ad esempio, ovviamente ci mette di piu.
    Quindi si può dire che dipende più dal lavoro che deve fare la cpu, e quindi questo si traduce in: meno ram utilizzata = range memoria ristretto = meno lavoro = più veloce/fluido, più ram utilizzata = range memoria ampio = più lavoro = piu lento/scattoso.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Stai confondendo le cose per fartene una ragione
    Nel caso dell'hacking in esempio e' ovvio che cercare qualcosa tra molte cose impieghi più tempo o ti servono più risorse, ma la cpu (o comunque il sistema) che sta usando quelle cose sa perfettamente dove si trovano non deve "girare" per trovarle ... e l'eventuale "lunghezza fisica" del percorso e' praticamente ininfluente.
    La memoria ram non e' un disco fisso meccanico, la velocita' di accesso a TUTTA la memoria da parte della cpu e' sempre uguale siano 8GB, 16GB, 32GB

    ...e fa il paio con tua balzana idea secondo cui i pc con processore scarso hanno poca memoria perche' non ce la fanno a gestirla.
    La quantita' di memoria ram utilizzabile dipende dall'architettura della cpu. Un Celeron non ha problemi con 64GB di ram, tanto quanto un i7
    La differenza sta nelle applicazioni che la utilizzano.

    Per quanto riguarda il telefono in questione, sarà il buon @0TEXT a scegliere quale consiglio seguire ... quello di fare un reset o il root.
    Tanto il risultato non cambia: anche se riesce ad avere il root senza il reset ...comunque lo fara' dopo aver cancellato applicazioni a casaccio.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    9mm (16-01-23),complicazio (14-01-23)

  6. #23
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Secondo me non hai capito bene come funziona la ram, ti faccio un altro esempio veloce poi mollo, supponendo di avere 6gb pieni di ram, e quindi 6gb di dati allocati nella memoria ram, cioè una miriade di indirizzi in pratica, ok che la cpu conosce l'indirizzo in cui andare ma lo dovrà ben cercare in mezzo a 6gb di dati o pensi che ci arrivi così per magia? ed è proprio il cercare l'indirizzo in 6gb di dati piuttosto che 3 ad esempio che rallenta la cpu, se io ti chiedo di trovarmi una frase specifica in mezzo a 10 frasi, ovviamente ci metterai meno che a cercarla in mezzo a 1000, e anche che tu sia super veloce non ridurrà il tempo di cercare tra 1000 frasi piuttosto che in 10, poi ritornando al discorso principale è una vita che io tolgo applicazioni inutili recuperando sempre qualcosina in prestazioni visto che poi ho piu ram libera e quindi meno dati da processare, e lo sto facendo tutt'ora con il mio dispositivo attuale e ti garantisco che i risultati si vedono.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Stai confondendo le cose per fartene una ragione
    Nel caso dell'hacking in esempio e' ovvio che cercare qualcosa tra molte cose impieghi più tempo o ti servono più risorse, ma la cpu (o comunque il sistema) che sta usando quelle cose sa perfettamente dove si trovano non deve "girare" per trovarle ... e l'eventuale "lunghezza fisica" del percorso e' praticamente ininfluente.
    La memoria ram non e' un disco fisso meccanico, la velocita' di accesso a TUTTA la memoria da parte della cpu e' sempre uguale siano 8GB, 16GB, 32GB

    ...e fa il paio con tua balzana idea secondo cui i pc con processore scarso hanno poca memoria perche' non ce la fanno a gestirla.
    La quantita' di memoria ram utilizzabile dipende dall'architettura della cpu. Un Celeron non ha problemi con 64GB di ram, tanto quanto un i7
    La differenza sta nelle applicazioni che la utilizzano.

    Per quanto riguarda il telefono in questione, sarà il buon @0TEXT a scegliere quale consiglio seguire ... quello di fare un reset o il root.
    Tanto il risultato non cambia: anche se riesce ad avere il root senza il reset ...comunque lo fara' dopo aver cancellato applicazioni a casaccio.
    Io eviterei di andare a toccare app o processi di sistema, il più delle volte sono maggiori i danni dei benefici.

  8. #25
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Secondo me non hai capito bene come funziona la ram, ti faccio un altro esempio veloce poi mollo, supponendo di avere 6gb pieni di ram, e quindi 6gb di dati allocati nella memoria ram, cioè una miriade di indirizzi in pratica, ok che la cpu conosce l'indirizzo in cui andare ma lo dovrà ben cercare in mezzo a 6gb di dati o pensi che ci arrivi così per magia? ed è proprio il cercare l'indirizzo in 6gb di dati piuttosto che 3 ad esempio che rallenta la cpu, se io ti chiedo di trovarmi una frase specifica in mezzo a 10 frasi, ovviamente ci metterai meno che a cercarla in mezzo a 1000, e anche che tu sia super veloce non ridurrà il tempo di cercare tra 1000 frasi piuttosto che in 10, poi ritornando al discorso principale è una vita che io tolgo applicazioni inutili recuperando sempre qualcosina in prestazioni visto che poi ho piu ram libera e quindi meno dati da processare, e lo sto facendo tutt'ora con il mio dispositivo attuale e ti garantisco che i risultati si vedono.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ho capito benissimo cosa intendi e che ne sei convinto, ma non funziona cosi'

    ... visto che ti piace Wikipedia, magari trovi l'illuminazione:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Memori...so_sequenziale
    https://it.wikipedia.org/wiki/Accesso_casuale

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    9mm (16-01-23)

  10. #26
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Si appunto, se leggi meglio c'è anche scritto che la ram non è una memoria di accesso sequenziale infatti, come dice la sigla stessa: "RAM" = RANDOM ACCESS MEMORY = MEMORIA AD ACCESSO CASUALE, non sequenziale.

    "La RAM è considerata "accesso casuale" perché puoi accedere direttamente a qualsiasi cella di memoria se conosci la riga e la colonna che si intersecano in quella cella."

    Quindi la cpu ha sempre bisogno di leggere per sapere dove deve andare, e quindi ripeto, più dati, piu indirizzi, più lavoro, puoi anche sapere l'indirizzo preciso per saltare direttamente in un punto ma se hai 10 applicazioni aperte e 10 indirizzi ad esempio, dovrai sempre cercare l'indirizzo tra quei dieci per saltare al punto che vuoi tu e aprire una determinata applicazione, cioè io sto parlando di una cosa diversa da quella che dici tu, quello che dici tu e l'algoritmo con cui vengono ordinati i dati nella ram in modo che l'accesso sia il più veloce possibile creando delle specie di coordinate, ma poi devi sempre cercare in mezzo a quelle coordinate per arrivare al punto "x" piuttosto che al punto "y".

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 14-01-23 alle 22:10

  11. #27
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    E' stato trasformato un semplice thread in una competizione tra chi ne capisce meno e vuole ostentare di più. quando vi credete degli Dei della materia, sappiate che esiste un Forum di sviluppatori chiamato XDA, dove qualcuno, partecipante a questo thread è anche iscritto, ma che non ha mai ricevuto alcuna considerazione, perciò, del vostro modding, come non vi c*** nessuno qui, non lo fanno nemmeno li.
    Siccome qualcuno ha già rotto le scatole, col suo ostentare che a me personalmente non frega nulla e come me penso anche il 99% della restante componente dei più anziani del Forum, chiederei agli admin, che spesso sono assenti, di mettere la parola fine a questa non felice diatriba su chi ha ragione e chi meno. Grazie @gianpassa @Anna @Varioflex @DreamReaper
    醉卧沙场

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    complicazio (15-01-23),gianpassa (15-01-23)

  13. #28
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Chiudo...



    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (15-01-23),jonn (15-01-23),Varioflex (15-01-23)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy