CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Cerco INFO per Ibernare app + aumento RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cerco INFO per Ibernare app + aumento RAM

Ciao Androidiani

Ho letto molto sul web, di "kill app" o app per ibernare molte App contemporaneamente o disinstallare le app preinstallate,
    per il mio obbiettivo (e magari voi sapere di più su altre tecniche):
    vorrei recuperare RAM per la normale funzionalità dello smartphone.

Ho bisogno di RAM perché,
    -- lo smartphone "Redmi Note 8T' si "blocca rallenta"
    -- nello scorrimento tra le varie schermate home
    -- nella scrittura o nella cancellazione caratteri, moltissime volte lo fá dopo anche 5 secondi circa la pressione bottoni
    -- lento nello spostamento App nella Home o apertura App

A me piace avere installato tante App, per poterle testare, ma mi sono accorto che dopo l'ennesimo reset ripristino ai dati di fabbrica, dopo aver installato molto il cell perde "Potenza".

Che fare?
    Grazie...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0TEXT Visualizza il messaggio
    Ciao Androidiani

Ho letto molto sul web, di "kill app" o app per ibernare molte App contemporaneamente o disinstallare le app preinstallate,

-- nella scrittura o nella cancellazione caratteri, moltissime volte lo fá dopo anche 5 secondi circa la pressione bottoni

A me piace avere installato tante App, per poterle testare, ma mi sono accorto che dopo l'ennesimo reset ripristino ai dati di fabbrica, dopo aver installato molto il cell perde "Potenza".

Che fare?
    Grazie...

Non esiste nulla di tutto questo, ma solo la possibilità di chiudere (killare) tutte le applicazioni aperte.
    Al massimo si può intervenire inibendo l'avvio automatico delle applicazioni (la funzione è Impostazioni > Sicurezza > Avvio automatico), lasciando la possibilità solo alle app che riteniamo opportune di rimanere aperte anche in background così da riceverne le notifiche in ogni momento e senza aspettare di aprire l'app.
    Per quanto riguarda l'estensione della memoria RAM, su alcuni modelli di Xiaomi, dopo l'aggiornamento ad Android 12 è stata introdotta la possibilità di poter estendere di altri 2 Gb la memoria RAM, sempre da Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > estensione di memoria

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Lo smartphone è lento sicuramente per altri motivi, Android libera ram al bisogno quindi non c'è necessità di fare quello che chiedi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie per tutte le risposte.

Ma il fatto che ho accusato un rallentamento,
    Come già ho scritto, nella quotidianità delle azioni: scrivere , cancellare, spostamento app nelle schermate home e c'è anche: il problema della "specie sovrapposizione" di una schermata home sopra all'altra, durante lo scorrimento da destra verso sinistra o l'incontrario = non è RAM?

Aggiorno il telefono, pulisco quotidianamente cache, faccio scansioni con gli antivirus anti malware.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

L'estensione 2 GB di RAM in più l'ho già fatto.

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Come già ho scritto, nella quotidianità delle azioni: scrivere , cancellare, spostamento app nelle schermate home e c'è anche: il problema della "specie sovrapposizione" di una schermata home sopra all'altra, durante lo scorrimento da destra verso sinistra o l'incontrario = non è RAM?

Aggiorno il telefono, pulisco quotidianamente cache, faccio scansioni con gli antivirus anti malware.

L'estensione 2 GB di RAM in più l'ho già fatto.

Backup dei dati e un reset alle impostazioni di fabbrica.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Gli antivirus e antimalware li puoi anche disinstallare.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ciao Androidiani

Che fare?
    Grazie...

Certe volte si cercano soluzioni che alla fine peggiorano le prestazioni.

I miei consigli:

1) Lascia perdere applicazioni di pulizia della ram.

2) togli la memoria aggiuntiva di 2gb; 4gb sono più che sufficienti la memoria aggiuntiva è lenta e rallenta il sistema.

3) nel caso l'avessi selezionata, togli la pulizia automatica della cache (in batteria/avanzate)

4) a volte il Launcher di default è piuttosto lento, potresti sostituirlo con nova Launcher

5) togli tutti gli antivirus e compagnia bella

6) devi lasciare libera la memoria di massa di almeno il 20%. Se hai un 64 gb lascia liberi almeno 15 gb.

L'ideale è un reset e poi configura il tutto secondo queste semplici regole e vedrai che il tuo dispositivo, pur non essendo un fulmine, continuerà a lavorare come da nuovo senza alcuna esitazione.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie intanto della risposta.
    Io sono un novello dell'Android e accetto la tua,
    ma mi piacerebbe capire del perché:

-- dei non antivirus/antimalware ecc e "accontentarsi" dell'app Sicurezza default
    -- evitare i GB ram extra
    -- evitare tutto il discorso "Pulizia RAM ecc"

Ripeto, se hai qualche guida da consigliarmi per potermi "acculturare" perché dall'altra c'è chi dice: l'opposto della tua.
    ( Ripeto, non voglio portare via altro tempo a questa disc. --- vi ringrazio del tempo)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Grazie intanto della risposta.
    Io sono un novello dell'Android e accetto la tua,
    ma mi piacerebbe capire del perché:

-- dei non antivirus/antimalware ecc e "accontentarsi" dell'app Sicurezza default
    L'applicazione standard è più che sufficiente. Applicazioni esterne non fanno altro che rallentare il sistema.
    Ricordiamoci che il miglior antivirus è l'utente stesso: evitare situazioni pericolose.
    -- evitare i GB ram extra
    Android tende ad utilizzare l'intera RAM a disposizione, poca o tanta che sia.
    4 gb sono sufficienti a fare qualsiasi cosa. Se aggiungi 2 gb android non tiene questo spazio riservato da utilizzare "al bisogno" ma al contrario verrà utilizzato come fosse una RAM reale. In realtà però i 2 gb aggiuntivi sono memoria di massa estremamente più lenta rispetto alla RAM. Il sistema generale in questo modo sarà rallentato.
    -- evitare tutto il discorso "Pulizia RAM ecc"
    Android sa gestire la RAM nel migliore dei modi. Continuare a "pulire" la RAM non si fa altro che aumentare il lavoro di caricamento dati delle applicazioni chiuse in modo forzato.
    Ripeto, se hai qualche guida da consigliarmi per potermi "acculturare" perché dall'altra c'è chi dice: l'opposto della tua.
    ( Ripeto, non voglio portare via altro tempo a questa disc. --- vi ringrazio del tempo)
    Ciò che ti ho consigliato è frutto della mia esperienza personale anche con telefoni Xiaomi le cui funzioni di estensione RAM e pulizia cache in automatico le ho ampiamente testate.

Ai tempi di android 4 e 5 ho utilizzato con discreto successo applicazioni di controllo per la chiusura o la così chiamata "ibernazione" delle applicazioni: allora e con i permessi di root la cosa in qualche modo funzionava.
    Ma oggi android è diventato estremamente più efficiente in questo e tali funzioni sono già gestite dal sistema android automaticamente.

Qualsiasi app esterna non fa altro che squilibrare il sistema.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio