CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
Discussione:

Simulare una differente release di android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 106 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Android non ne ha centinaia
    Come no?!?
    Pensa a tutti i brand che montano Android.
    La sola Samsung oggi è giunta al Galaxy s24 (24 versioni diverse che montano Android come OS, moltiplicati per almeno 3 versioni diverse tra plus, pro, lite etc etc),
    Siamo già ad una 70ina.
    Mettici tutta la serie Note, A, M e Z.
    La sola Samsung ha prodotto almeno 300 telefoni che montano Android.
    Vogliamo contare anche i tablet?
    Vogliamo contare anche tutti gli altri Brand?
    LG, HTC, Nokia, la stessa Google prima con Nexus e poi con Pixel, Sony, Oneplus, Oppo, xiaomi, Huawei, Motorola, RealME, POCO, Vivo, Asus, e la lista è ancora lunga se consideriamo anche tutti i brand non commercializzati in Italia....
    Vogliamo metterci dentro anche i tv box Android? Le firestick? Le TV Android? Le autoradio?

I dispositivi al mondo che montano Android sono migliaia (credo sia senza dubbio l'OS con la maggiore frammentazione di sempre).
    Impossibile pensare ad una retrocompatibilità che superi i 4 anni e impensabile mettere a confronto questi numeri con la mela.
    È un confronto senza senso.
    Ultima modifica di Steamblade; 07-03-24 alle 09:57

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Steamblade Visualizza il messaggio
    Come no?!?
    Pensa a tutti i brand che montano Android.
    ...
    Era la risposta che mi aspettavo. ;-) Ieri quando ho letto ero di fretta ho buttato lì la provocazione.
    Non è Android che ha tanti modelli sono i costruttori di cellulari che lo personalizzano ma Android se non sbaglio è arrivato alla 14° versione e se il costruttore personalizzando Android fa in modo che non sia retro compatibile conferma quello che stavo dicendo prima e cioè che l'interesse è non supportare a lungo i cellulari vecchi in modo che il cliente sia costretto a cambiarlo a breve termine. Anche la stessa Google - con diverse "scuse" - non si impegna molto nel supportare le vecchie versioni.

Personalmente questa storia di non impegnarsi molto di più a supportare le vecchie versioni la faccio rientrare nella obsolescenza programmata e già il fatto che è stato coniato un termine apposito - con questo termine non si indica nulla di buono - la dice molto lunga.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio