CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

collegare lo smartphone al co con windows 10 o 11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

collegare lo smartphone al co con windows 10 o 11

Buongiorno
    non sono molto esperto di tecnologia ma ho necessità di collegare il mio smartphone la pc con sistema operativo windows 10 o 11 tramite covo usb.
    di solito so che esce una notifica che mi chiede se mettere in carica il telefono oppure accedere al telefono. quando si collega il cavo usb al pc. adesso questa notifica non mi si presenta. come posso fare?
    dove posso prendere questa impostaizone sul mio pc?
    ringrazio in anticpo a chi potrà aiutarmi.
    il mio telefono è un oppo. ma in generale vorrei capire come funziona perchè alcune volte viene anche qualche mio parente che vuoel farsi scaricare le foto dal cellulare al pc. spero di essere stato chiaro.

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Grafichetto84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    non sono molto esperto di tecnologia ma ho necessità di collegare il mio smartphone la pc con sistema operativo windows 10 o 11 tramite covo usb.
    di solito so che esce una notifica che mi chiede se mettere in carica il telefono oppure accedere al telefono. quando si collega il cavo usb al pc. adesso questa notifica non mi si presenta. come posso fare?
    il mio telefono è un oppo. ma in generale vorrei capire come funziona perchè alcune volte viene anche qualche mio parente che vuoel farsi scaricare le foto dal cellulare al pc. spero di essere stato chiaro.
    Intanto andrebbe specificato che modello è il dispositivo

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,344
    Ringraziato 8,385 volte in 6,362 Posts
    Predefinito

Buongiorno
    Ciao,
    in genere può dipendere dalla porta usb utilizzata o dal cavo usb.
    Prova un nuovo cavo, una diversa porta del pc.
    Se proprio non hai successo, devi attivare la modalità sviluppatore e di seguito il debug usb.
    Prima, come chiesto da 9mm indicaci il modello di smartphone che devi collegare, così da spostare la discussione su altro thread
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buogiorno
    grazie per le risposte. E' un Samsung unica cosa non capisco perchè non mi appare la notifica che mi chiede se voglio caricare la batteria oppure collegarlo al pc. voi sapete dove posso da cellulare ritrovare questa impostazione?
    il cellulare in questione usa android.
    grazie per chi potrà aiutarmi.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,344
    Ringraziato 8,385 volte in 6,362 Posts
    Predefinito

Buogiorno
    grazie per le risposte. E' un Samsung unica cosa non capisco perchè non mi appare la notifica che mi chiede se voglio caricare la batteria oppure collegarlo al pc. voi sapete dove posso da cellulare ritrovare questa impostazione?
    il cellulare in questione usa android.
    grazie per chi potrà aiutarmi.
    Samsung? che modello.. ce ne sono centinaia!

Come detto, prova a cambiare cavo USB e Porta sul computer (l'hai fatto?).
    Seconda possibilità, quella di attivar ela modalità sviluppatore sul sul tuo samsung
    [quote[
    Impostazioni>Informazioni sul telefono> Informazioni software.Nella schermata "Informazioni software", si clicca sopra 7 volte su "Versione build", per attivare la "modalità sviluppatore".(Al 3° clic compare un riquadro con la scritta "Ti mancano 4 passaggi per diventare uno sviluppatore.").Attivata la "modalità sviluppatore", in fondo alla schermata "Impostazioni", vi sarà la dicitura "Opzioni sviluppatore"[/quote]
    e poi debug usb
    https://help.airdroid.com/hc/it/arti...USB-su-Samsung

fatto questo, quando colleghi il tuo smartphone al computer, potresti riuscire ad aver la schermata che ti chiede l'impostazione di trasferimento dati/ricarica ecc
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

E' un Samsungi.
    Prova semplicemente ad installare Smart Switch https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
    Poi abilita il Debug USB nel dispositivo (lo trovi nelle opzioni Sviluppatore) e riprova il collegamento

Permessi di invio