mmm... sinceramente anche io non so quasi niente su queste cose... ma non ti apre neanche pagine semplici come google?
mmm... sinceramente anche io non so quasi niente su queste cose... ma non ti apre neanche pagine semplici come google?
Vai in impostazioni, reti e wifi, impostazioni wifi, clicca sul tasto menù.e tal su avanzate. Se hai il flag su ip statico toglilo, riavvia il wifi, connettiti e prova a navigare.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
Eh? Ma allora non ho capito bene cosa hai e cosa non riesci a fare...
L'Alice Gate Plus 2 WiFi non e' cosi' vecchio, e' un "all in one" ossia e' modem, router, switch 4 porte, e access point WiFi!
Quindi intanto non mi e' ben chiaro tu cosa impostavi sul PC per fare la connessione, l'Alice Gate essendo un router fa la connessione automaticamente (tra l'altro te lo danno gia' configurato!), per cui non hai bisogno di nulla se non di tenerlo acceso! Una volta allineato con la centrale (ossia "e' connesso ad internet") devi semplicemente collegarti via WiFi dal tuo smartphone, impostando eventualmente la password di accesso al WiFi (che, ripeto, generalmente NON e' la stessa della connessione ADSL!), e sei in linea. Se hai impostato la connessione dal PC usando la USB, ti basta *NON* usare questa modalita' ma lasciar fare al modem!
Leggi nel manuale dell'Alice Gate o chiedi assistenza al 187 o, meglio, sul sito dell'assistenza Telecom dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono, ad esempio:
http://assistenzatecnica.telecomital...POSITORY/12018
Ultima modifica di docdoc; 12-09-11 alle 12:43
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!
sto provando di tutto io ho una alice w-gate (quella nera per capirci),accendo alice,accendo il wifi del mio sonyericsson xperia ray trova alice inserisco al chiave wpa e mi appare connessa a alice,vado per navigare e nulla,non so più dove sbattere la testa,oggi sono andato dove ho comprato il telefono e abbiamo provato.........il dramma si è connesso alla rete libera che hanno loro,e ho provato a navigare un po.cosa faccio mi faccio cambiare il w-gate?
Allora ti spiego in dettaglio:
normalmente un modem-router si connette automaticamente ad internet e, quando accendo un pc connesso al router, questo, connettendosi al router automaticamente si connette ad internet.
Nel caso specifico, il modello di router che ho io (sempre Alice Gate Plus II wi-fi) è uno dei primi modelli, cioè NON si connette automaticamente ad internet, ma la connessione (operazione di autenticazione con ID= aliceadsl e Password= aliceadsl) deve essere effettuata manualmente da ogni pc collegato con il router, cioè sono i singoli pc che si collegano autonomamente ad internet. Il router non è configurabile, cioè non posso impostarlo per connettersi automaticamente, diciamo che è utilizzabile come semplice modem adsl. Quindi non è problema di wpa, etc. che funziona benissimo. Ciò che manca a livello di cellulare è proprio la possibilità di avere uno strumento di autenticazione (una app?) tipo quello che ho sui vari pc. Vorrei, se fosse possibile, proprio una applicazione che facesse questo. Altrimenti sono costretto ad usare il portatile di mio padre (con windows 7) che ha la possibilità di condividere la connessione (fa da access-point, in pratica), ma è una scocciatura chiedergli ogni volta di accendere il portatile...
Questo è il problema, spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione.
L'AGPF (Alice Gate 2 plus wifi) è un normalissimo access point / router, con del software a bordo che lo castra. Non si tratta di qualcosa di standard, e non penso che esista un'app per farlo connettere da telefono.
Tuttavia è possibile sbloccargli il software, cerca "sblocco AGPF" su google e troverai delle cosine interessanti; oltre a risolvere questo problema, hai la piena amministrazione del router, puoi cambiare la password di accesso (Che così è inutile, basta un programmino per bucarti la rete in dieci secondi), e, opportunamente configurato come access point, funziona perfettamente con Android.