Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema, mi dice connesso ad Alice, ma quando entro in browser mi dice:
La connessione PPPoE sul PC non è attiva
Per accedere ad internet è necessario connettere manualmente il proprio pc ad internet
cosa devo fare con il mio smartphone per farlo andare in internet?
Grazie tante
Quando ti dice connesso ad alice, è perchè si aggancia alla rete del modem/router, il problema è che non ti fa poi uscire fuori su internet, praticamente ti colleghi al router e basta. Con questi modem ogni volta da pc bisogna lanciare la connessione. Se ne compri un altro, con una spesa contenuta di una 30ina d'euro, ti togli il problema, perchè a quel punto il modem/router sarà sempre online e basterà connettersi (via wifi o cavo) per avere accesso ad internet.
Un consiglio, posizionalo in modo che rimanga abbastanza distante dalle persone
Anche io ho lo stesso problema con Alice mentre per reti WI-FI Vodafone va che e' una meraviglia, non sara' un problema di configurare i Punti di Accesso o cose simili dal telefono ?
E se fosse il firewall integrato nei modem a bloccare gli accessi alla rete?
Non sono un esperto pero' probabilmente va configurato qualcosa o nel telefono oppure credo vada cambiato il modem poiche' non c'e' possibilita' di cambiare i parametri, circa un mese fa sono riuscito ad utilizzare la rete wi-fi Alice con il mio HTC tramite la configurazione via pc da parte di un mio amico di non so cosa, poi pero' quando ho riprovato ad andare su internet non mi carica le pagine nonostante mi da che sono connesso correttamente alla rete ..