Visualizzazione stampabile
-
orario ricezione sms
ciao, sono un possessore di Nexus S, e se metto il tel in offline o spento, come orario di invio dell'sms ricevuto mi da quello in cui ho acceso il telefono...come si può risolvere?
P.S. ho utilizzato la funzione cerca ed ho visto che è stato un topic già trattato...c'è chi consiglia di usare gosms, o handcent sms o timestamper...ho aperto il topic però perchè non vorrei istallare programmi di sms perchè sono soddisfatto di quello di default, e soprattutto perchè dicono che era un problema di froyo risolto con ginger...com'è allora che io ho ancora questo problema con la 2.3.6????
grazie...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dom182
ciao, sono un possessore di Nexus S, e se metto il tel in offline o spento, come orario di invio dell'sms ricevuto mi da quello in cui ho acceso il telefono...come si può risolvere?
Credo che vedi l'orario di accensione perché mostra l'orario di ricezione, anziché quello di invio. È quello il vero problema.
Quote:
P.S. ho utilizzato la funzione cerca ed ho visto che è stato un topic già trattato...c'è chi consiglia di usare gosms, ...
Infatti :)
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
-
ma quindi qual è la soluzione? Utilizzare per forza gosms o handcent?
-
Quote:
Dom182
ma quindi qual è la soluzione? Utilizzare per forza gosms o handcent?
Se trovi un altro modo, fammelo sapere :)
-
risolto con SMS time fix! rotfl
-
Quote:
Dom182
risolto con SMS time fix! rotfl
Cioè ora vedi l'orario effettivo di invio dal Messaggi stock?
Come hai impostato SmsTF?
Io l'ho provato ma non sono riuscito a risolvere questo bug.
-
Quote:
Andreamer
Come hai impostato SmsTF?
Metti la spunta su active, poi entri in adjusment method e selezioni "use phone's time"...ed il gioco è fatto!
-
Quote:
Dom182
Metti la spunta su active, poi entri in adjusment method e selezioni "use phone's time"...ed il gioco è fatto!
Provato, ma vedo sempre l'orario di ricezione, non quello vero di invio. Prova a inviarti un sms da web, aspetta cinque minuti col telefonino spento o in airplane, e poi riaccendilo e quando arriva l'sms controlla l'orario del Sent...
Inoltre mi pare che non mi si aggiusti più neanche col Go.
Boh.
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
-
Quote:
Dom182
sei sicuro?
io se lo imposto il quel modo, l'ora del messaggio diventa l'ora di ricezione sul mio telefono. Ho appena provato.
... che equivale all'ora in cui accendi il telefono.
-
Quote:
Robertom
sei sicuro?
io se lo imposto il quel modo, l'ora del messaggio diventa l'ora di ricezione sul mio telefono. Ho appena provato.
idem con patate
-
Io uso "SMS timestamp" con il programma sms di default e visualizza l'orario d'invio. Praticamente basta installarlo. Niente di più.
-
Anche l'app SMS SENT TIME di Johannes Zweng funzia al primo colpo :)
Inviato dal mio Nexus S 2.3.6 stock rooted usando Androidiani App
-
Quote:
Iuil
Io uso "SMS timestamp" con il programma sms di default e visualizza l'orario d'invio. Praticamente basta installarlo. Niente di più.
Quote:
Andreamer
Inviato dal mio Nexus S 2.3.6 stock rooted usando
Androidiani App
scusate ma il thread riguarda il problema che hanno alcuni device che non riportano l'orario corretto (il mio compreso). Di norma l'orario degli sms non deve essere "trattato" perchè è già corretto.
Voi senza i programmi che citate avevate un'info sbagliata sui messaggi in arrivo?
Io ad esempio ricevo i messaggi con un orario di partenza che è 2 ore precedenti all'orario di invio effettivo. Cosa abbastanza antipatica, perché sul mio device i messaggi vengono ordinati in base all'ora e quindi si mischiano, rispetto all'effettivo scambio di sms. :'(
-
In Impostazioni> Data e ora hai tolto il segno di spunta da Automatica ed hai impostato in Seleziona fuso orario GMT+02:00, Ora Legale Europa Centrale?
-
Il nostro è questo: ad esempio spegniamo il tel o lo mettiamo in offline dalle 2 alle 8. Ci mandano un msg alle 5.30, che ci arriva alle 8 quando riaccendiamo il telefono. Ora l'orario che compare non è le 5.30 (ora di invio) ma le 8 (ora di effettiva ricezione)! é più chiaro?
-
Quote:
Originariamente inviato da Robertom
Quote:
Quote:
Androidiani App
scusate ma il thread riguarda il problema che hanno alcuni device che non riportano l'orario corretto (il mio compreso). Di norma l'orario degli sms non deve essere "trattato" perchè è già corretto.
Voi senza i programmi che citate avevate un'info sbagliata sui messaggi in arrivo?
Io ad esempio ricevo i messaggi con un orario di partenza che è 2 ore precedenti all'orario di invio effettivo. Cosa abbastanza antipatica, perché sul mio device i messaggi vengono ordinati in base all'ora e quindi si mischiano, rispetto all'effettivo scambio di sms. :'(
Il tuo allora è un caso diverso. Il mio problema invece, e credo anche quello di chi ha iniziato il thread, era di vedere l'ora di ricezione al posto di quella di invio, e la cosa si nota soprattutto quando riattivi il telefonino e ricevi i messaggi in coda inviatiti in prececedenza. Questo l'ho risolto appunto con SMS Sent Time. Nel tuo caso invece suppongo una questione di fuso orario, time zone
Inviato dal mio Nexus S 2.3.6 stock rooted usando Androidiani App
-
Quote:
schwarzerkreuz
In Impostazioni> Data e ora hai tolto il segno di spunta da Automatica ed hai impostato in Seleziona fuso orario GMT+02:00, Ora Legale Europa Centrale?
si l'ho impostato così.
Tant'è vero che nella stessa schermata che hai indicato tu, si legge correttamente l'ora in base al fuso orario.
Questa è l'ora che si vede nell'orologio del telefono.
Il problema dei messaggi è diverso.
Quote:
Andreamer
Il tuo allora è un caso diverso. Il mio problema invece, e credo anche quello di chi ha iniziato il thread, era di vedere l'ora di ricezione al posto di quella di invio, e la cosa si nota soprattutto quando riattivi il telefonino e ricevi i messaggi in coda inviatiti in prececedenza. Questo l'ho risolto appunto con SMS Sent Time. Nel tuo caso invece suppongo una questione di fuso orario, time zone
Androidiani App
Si ok, ma io stato rispondendo a chi diceva che basta installare uno dei due programmi ed il problema era risolto. Purtroppo non è così, almeno sul mio telefono.
-
Quote:
Robertom
sei sicuro?
hai ragione...eppure ieri sera sono sicuro che mi ha funzionato! bha
-
Robertom il tuo problema allora è diverso, parlavamo di due cose differenti scusa.. Il tuo mi sa che è un problema del telefono oppure ci vuole una qualche configurazione.. Puoi provare andando su messaggi->impostazioni->usa timestamp originali.. Però non so se cambia qualcosa..
-
Io non ho questa possibilità di impostazione.
Tuttavia su messaggi impostazioni posso inserire il flag su "Usa impostazioni di invio". E' quello che ho attualmente in uso. Spero che tu ti stia riferendo a questo e non altri.
http://img265.imageshack.us/img265/9...7094873.th.png
-
Mi riferivo ad altro, ma giustamente ogni ROM ha diverse impostazioni.. Onestamente non so come aiutarti.. Potrebbe essere dovuto anche alla ROM stessa..
-
no alla rom non credo.
A me sembra che questo dato (l'orario di memorizzazione dell'sms) si "sputtani" col tempo.
Quindi deve essere la combinazione di più programmi che mettono in crisi la gestione del timestamp dell'sms.
il time fix risolve la cosa perchè lo puoi modificare appena ti accorgi che l'orario è sbagliato.
Io attualmente l'ho messo che aggiunge due ore all'orario con il quale si memorizzerebbe l'sms.
... boh :)
-
per DOM182: scusa io metto sms time fix,poi entro in adjusment method e seleziono "use phone's time...poi lo lascio li e quando spengo il cell e lo riaccendo mi appare l'ora effettiva alla quale m'e' arrivato l'sms??
poi quando il cell è acceso lo lascio cosi' come è sms time fix??(cioe su ''use phone's time'')
-
Quote:
alemei91
per DOM182: scusa io metto sms time fix,poi entro in adjusment method e seleziono "use phone's time...poi lo lascio li e quando spengo il cell e lo riaccendo mi appare l'ora effettiva alla quale m'e' arrivato l'sms??
poi quando il cell è acceso lo lascio cosi' come è sms time fix??(cioe su ''use phone's time'')
usa SMS SENT TIME che funziona molto meglio! :)
-
-
Nel mio caso (normale baco Android che mostra l'ora di arrivo enon di spedizione) funziona SMS Sent Time cosi' come altri simili, pero' questi inseriscono l'ora di spedizione nel testo del messaggio: non esiste nessuna applicazione che sia invece in grado di modificare l'ora mostrata nella lista messaggi, indicando quindi l'ora di spedizione sia nella lista sia quando si apre il messaggio?
-
grazie mille!! quando spengo il cell lo attivo e mi dice l'ora alla quale me lo inviano! grazie ancora!!
-
Quote:
Robertom
ciao scusami io ho lostesso problema,inizialmente il mio sony ericsson x8 aveva il problema che hanno tutti gli android, ovvero orario sbagliato nella ricezione di msg quando il cel è spento. poi utilizzando l'applicazione "SMS timestamper fix" si è iniziato a sballare tutto, i msg che avevo in memoria con orari sbagliati e casuali. alla fine ho disinstallato e spento ma il problema è rimasto su alcuni msg impostando orari sbagliati. Poi mi sn imbattuta in "SmsFixTimes" e facendo Fix Existing Messages si è bloccato il cel e ora ho tutti i msg incasinati con orari e giorni sbagliati!!
non so che fare! :((
ufffi! mi sai aiutare??
grazie!!
-
Non sono sicuro al 100% che funzioni con gli sms ricevuti a cell spento,ma con handcent andando nei dettagli visualizza sia l'orario di invio che quello di ricezione dell'sms..e i 2 non sono corrispondenti...quindi immagino che dia info attendibili...
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
ribberta
ciao scusami io ho lostesso problema,inizialmente il mio sony ericsson x8 aveva il problema che hanno tutti gli android, ovvero orario sbagliato nella ricezione di msg quando il cel è spento. poi utilizzando l'applicazione "SMS timestamper fix" si è iniziato a sballare tutto, i msg che avevo in memoria con orari sbagliati e casuali. alla fine ho disinstallato e spento ma il problema è rimasto su alcuni msg impostando orari sbagliati. Poi mi sn imbattuta in "SmsFixTimes" e facendo Fix Existing Messages si è bloccato il cel e ora ho tutti i msg incasinati con orari e giorni sbagliati!!
non so che fare! :((
ufffi! mi sai aiutare??
grazie!!
Proverei a scrivere agli autori di quelle app, se davvero sono quelle che ti hanno incasinato i messaggi.
Inviato dal mio HTC Dream usando Tapatalk
-
Ma con ICS verrà finalmente fixato questo bug o no? È una funzione che secondo me un telefono DEVE avere.. C'è l'ha pure il mio Nokia di 6 anni fa -.-
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Purtroppo non si hanno notizie a riguardo, ma sicuramente lo speriamo tutti! Anche perché non è una funzione che manca, ma un bug colossale !!!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App