CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 88
Discussione:

[GUIDA ] salvare mappe google maps per utilizzo offline

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ehhhhh??? no a me no... io non ho tariffe per traffico dati e non mi attiva i dati a pacchetto automaticamente... grazie a dio... :o

    letto qui? brutte notizie

    https://www.androidiani.com/applicaz...gratuito-84119

    già così hanno fatto il cxxo a google... immaginati cosa accadrebbe a G se desse la possibilità di prememorizzare porzioni di mappe con le relative indicazioni stradali da utilizzare offline...

    sarei curioso di chiedere a qualche giudice.... perchè nokia si e google no...

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Bah.....intanto è solo francese,poi voglio proprio vedere come fa ad annientare la concorrenza,come navigatore è spartano,non ha neanche l'indicatore della velocitá,etc.

    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ateforp Visualizza il messaggio
    ehhhhh??? no a me no... io non ho tariffe per traffico dati e non mi attiva i dati a pacchetto automaticamente... grazie a dio... :o

    letto qui? brutte notizie

    https://www.androidiani.com/applicaz...gratuito-84119

    già così hanno fatto il cxxo a google... immaginati cosa accadrebbe a G se desse la possibilità di prememorizzare porzioni di mappe con le relative indicazioni stradali da utilizzare offline...

    sarei curioso di chiedere a qualche giudice.... perchè nokia si e google no...
    Al limite vorrà dire che dovranno metterlo in download separato, tipo MS per IE.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La mappa si carica ma senza connessione dati il navigatore non funziona: all'estero non sono riuscito a far calcolare un percorso su di una mappa prememorizzata in Italia poi però con connessione wifi dell'albergo ho fatto fare navigazione e di lì in poi funzionava anche offline ma a percorso calcolato. Questa è la mia esperienza!

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Il calcolo del percorso richiede a forza una connessione ad internet,da qualche parte l'ho letto ma non ricordo di preciso dove,forse sulla licenza d'uso...

    Ieri ho fatto qualche prova volante (il tempo manca sempre mannaggia),sono partito con il disattivare la connessione dati,ma all'apertura di Maps o Navigatore viene riattivata per qualche istante (ma non ho idea di cosa scarichi).Apparentemente senza connessione il GPS si sganciava dai satelliti spesso e sovente,ripristinata la connessione sembra funzionare bene (ma vorrei controllare ancora).
    Maps segue gli spostamenti e,come già detto indietro,non richiede connessione sulle aree pre-memorizzate,anche perso il fix gps continua a seguire con la triangolazione delle celle gsm,precisione dipende dalla zona,off course!

    E qui,rullo di tamburi,Navigatore mi ha seguito (sempre alternando il fix...) tenendo la connessione scollegata,per circa 7-8km,a mio avviso,non ha avuto modo di scaricare una porzione così ampia di mappa all'apertura dell'app (come ho scritto sopra per qualche istante attiva i dati),infatti ad un punto la mappa veniva "sgranata".
    Ho voluto riaprire Maps per controllare se nel memorizzare avessi saltato qualche "spicchio", ma guidando ho preferito rinunciare,ed il maledetto si è scaricato la zona dove ero!
    .................................
    Spero di avere un pomeriggio libero da scorrazzare con la macchina,e prometto di impegnarmi per un metodo di prova un pò più....scientifico.


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Ultima modifica di timon; 28-02-12 alle 22:43 - Motivo: Ho scritto di fretta,e male....
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    eh ho capito.... anche io ho provato come timon e vengo seguito mentre guido sia in modalità maps (con le mappe precaricate coerenti al quadrato che si prememorizza) sia in modalità navigator (con mappe precaricate secondo il criterio "soloDIOsà")

    il problema è che offline per ora non ci vedo alcuna utilità... con il nokia che possedevo per navigare dovevi pagare ma almeno offline ti visualizzava la destinazione sulla mappa e tu perlomeno a occhio capivi senza indicazioni di navigazione se ti stavi avvicinando o se ti stavi allontanando dall'arrivo, maps offline ti dice solo dove sei tu e non ti permette di valutare dova stai andando rispetto alla tua destinazione.... o sbaglio???

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Il problema di Maps per la navigazione è che non ti dà indicazioni di nessun tipo,si limita a visualizzare la posizione e la traccia del percorso calcolato,ma se sbagli strada non ricalcola il percorso,quindi deduco che non gli frega un belin di dove stai andando.Daltronde è un app pensata per altri scopi,e per quelli a mio avviso fa il suo dovere egreggiamente.
    Resta da capire il criterio di Navigatore,mi sta bene che calcola il percorso solo se presente la connessione,ma vediamo se riesco a scoprire come funziona (ho la testa dura,e poco tempo da dedicare,quindi mi imcaXXo!)


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sempre riportando la mia esperienza: dopo aver scaricato la mappa il giorno prima e dopo aver fatto il calcolo della destinazione sotto copertura wifi in realtà poi il navigatore funziona benissimo offline e ricalcolava anche il percorso. Non capisco proprio il perchè si debba fare il primo calcolo con dati attivi...

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Allora dalle nostre 2 esperienze possiamo dire che navigatore funziona con le mappe precaricate in cache,finalmente!


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timon Visualizza il messaggio
    Allora dalle nostre 2 esperienze possiamo dire che navigatore funziona con le mappe precaricate in cache,finalmente!


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Direi proprio di sì!
    Ma è parecchio seccante che non si possa fare anche il primo calcolo di itinerario: se li fa dopo perchè non subito? E piuttosto seccante soprattutto se si deve usarlo all'estero e uno non ha voglia di attivare roaming...

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy