CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 229
Discussione:

[GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    al limite in background, per esempio una di queste è Maps.
    In quel cas devono rimanere lì e tanto a te non daranno mai problemi.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Motorola Defy+

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buondì,
    la ram del mio motorola defy+ (500mb) è sempre molto occupata e il telefono lagga. Leggendo qua e là per il forum ho visto come funziona il multitasking del telefono e il sistema di chiusura automatica delle applicazioni, e vorrei sapere: è possibile impostare il telefono in modo che inizi a chiudere le applicazioni poco usate dopo un certo utilizzo di ram (ad es. 300mb di ram impegnata) invece che secondo le impostazioni predefinite?

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi la lentezza del mio telefon non è attribuibile alla ram?
    Ne ha molto poca e normalmente quando lo uso ne restano liberi solo una otttantina di megabit..pero ho notato che dall 'accensione a 1 o due ore dopo è molto piu veloce rispetto al resto della giornata.

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seifah Visualizza il messaggio
    Buondì,
    la ram del mio motorola defy+ (500mb) è sempre molto occupata e il telefono lagga. Leggendo qua e là per il forum ho visto come funziona il multitasking del telefono e il sistema di chiusura automatica delle applicazioni, e vorrei sapere: è possibile impostare il telefono in modo che inizi a chiudere le applicazioni poco usate dopo un certo utilizzo di ram (ad es. 300mb di ram impegnata) invece che secondo le impostazioni predefinite?
    Non è possibile perchè android è strutturato cosí, come Ios e Windows phone 7, sono sistemi con la tecnologia multitasking, infatti nelle apps di questi sistemi non esiste il tasto esci, ma puoi solo tornare indietro oppure lasciare l'apps con il tasto menù (in questo modo con ios la ritroverai esattamente come l'hai lasciata) la differenza nei 3 sistemi operativi è proprio come ognuno di essi gestisce e quindi ottimizza l'uso della ram, io ho sia un android che iphone 4s e ti posso assi urare che con iphone il problema ram non si pone neanche, il cell. È veloce e fluido anche con 30 apps aperte, android invece riesce a mandarmi in bestia dopo un pò che lo uso vedo che perde velocitá in tutto, nel web per aprire una pagina ci stá mezz'ora, anche la tastiera diventa lenta, scrivo una lettera o un nr e lo visualizzo dopo vari secondi, cambio pagina e i widget appaiono dopo alcuni secondi, inoltre ditemi: avete mai visto che la ram aumenta con l'ottimizzazione di android? Io se ho 100mb liberi li vedo solo scendere, se arrivo a 50mb non vedo che questa aumenta da sola, si deve ricorrere solo ad apps di terze parti, come i famosi task killer(anche se dicono di non usarli), cmq mi spiace ma quello che cerchi te non esiste, andrebbe contro i principi fondamentali di android.

    Io non uso un vero task killer, uso fast reboot, basta un clic e è come se il cell. Fosse stato riavviato, inoltre spunta una finestra dove ci sono tutte le apps che son state chiuse e quanta ram si è liberata, il tutto nel giro di pochi secondi
    È gratuita, c'è anche la versione pro ma fá la stessa cosa solo che la puoi programmare così che si attivi da sola a orari stabiliti da te, io preferisco la manuale.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di the professionist; 11-09-12 alle 07:08
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  6. #105
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Esistono degli script che permettono di gestire la ram in maniera diversa.

    Per approfondire la cosa vi invito alla discussione su xda.
    Credo che abbiate un thread aperto anche nella sezione del vostro device sull'argomento
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #106
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seifah Visualizza il messaggio
    Buondì,
    la ram del mio motorola defy+ (500mb) è sempre molto occupata e il telefono lagga. Leggendo qua e là per il forum ho visto come funziona il multitasking del telefono e il sistema di chiusura automatica delle applicazioni, e vorrei sapere: è possibile impostare il telefono in modo che inizi a chiudere le applicazioni poco usate dopo un certo utilizzo di ram (ad es. 300mb di ram impegnata) invece che secondo le impostazioni predefinite?
    Come già segnalato pochi post prima in questo thread, se vuoi gestire la RAM diversamente esistono alternative, per esempio
    Auto Memory Manager https://play.google.com/store/apps/d...oid.automemman

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

    casaprocida (11-09-12)

  9. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer
    Originariamente inviato da seifah
    Buondì,
    la ram del mio motorola defy+ (500mb) è sempre molto occupata e il telefono lagga. Leggendo qua e là per il forum ho visto come funziona il multitasking del telefono e il sistema di chiusura automatica delle applicazioni, e vorrei sapere: è possibile impostare il telefono in modo che inizi a chiudere le applicazioni poco usate dopo un certo utilizzo di ram (ad es. 300mb di ram impegnata) invece che secondo le impostazioni predefinite?
    Come già segnalato pochi post prima in questo thread, se vuoi gestire la RAM diversamente esistono alternative, per esempio
    Auto Memory Manager https://play.google.com/store/apps/d...oid.automemman

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2


    Ma queste alternative sono valide?

    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

  10. #108
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Esistono degli script che permettono di gestire la ram in maniera diversa.

    Per approfondire la cosa vi invito alla discussione su xda.
    ... snip...
    Un thread di 15mila post abbastanza tecnici!

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  11. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Motorola Defy+

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il thread su xda mi sembra un po' dispersivo e ci capisco anche poco sinceramente.
    Invece Auto Memory Manager mi sembra quello che stavo cercando. Grazie mille!

    Altra domanda: il mio telefono è pieno di apps che continuano ad avviare servizi senza che io possa regolarle, e così la ram si riempie subito appena il programma la libera.
    Come faccio a impedire che si avviino?
    Ad esempio: non mi interessa che il telefono vada a checkare le notifiche facebook, oppure altre applicazioni come Meteo (preinstallata di Motoblur) non le guardo neanche e sono sempre avviate, e non trovo un modo per bloccare che partano automaticamente.

  12. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marc08 Visualizza il messaggio
    Quindi la lentezza del mio telefon non è attribuibile alla ram?
    Ne ha molto poca e normalmente quando lo uso ne restano liberi solo una otttantina di megabit..pero ho notato che dall 'accensione a 1 o due ore dopo è molto piu veloce rispetto al resto della giornata.
    il telefono è un lg

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy