R: [GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android
La trovi tra le apps attive perché android ha una gestione del multitasking che fá acqua da tutte le parti(chissá perchè i nuovi android hanno ben 2gb di ram), io la gestione ram con ios manco la paragono più, bisogna dare a Cesare ció che è di Cesare, bisogna riconoscere che Ios ha un sistema multitasking e quindi una gestione ram avanti anni luce rispetto ad android.
Poi se vogliamo credere alle favole, crediamoci pure, ma pur sempre favole restano.
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Ma a mio parere bisogna DIMOSTRARE quello che si dice.
Finché uno dice la "gestione della ram fa schifo" può essere un opinione che rispetto, ma che non ha alcuni riscontro o fondamento, perché si tratta di chiacchiere.
La spiegazione tecnica rimane in prima pagina, se qualcuno è in grado di cknfutarla, con una spiegazione TECNICA, benvenga, altrimenti rimangono opinioni, che posso pur rispettare, ma che lasciano il tempo che trovano.
Ios NON HA il multitasking, parti della gestione di ios NON SI CONOSCONO, e onestamente, a me non sembra che attualmente i phone sia meglio o piú veloce di un top gamma android in commercio.
A me sembra piuttosto semplifucativo, oggi, fare un paragone tra un sistema completamente chiuso, e uno completamente aperto o quasi.
POI SENZA MULTITASKING, pure Windows 95 gira "alla grande".
Se si dice che la gestione della ram fa schifo su android, lo si dice anche di ios, visto che praticamente le gestioni sono molto simili.
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Cosa? Le ns sono "solo" opinioni personali mentre in prima pagina android dimostra con spiegazioni tecniche come funziona il suo multitasking?
No/no, fai molta confusione, quello che é scritto in prima pagina è quello che "VORREBBE" fare android, ma non ci riesce.
Neanche io sono un ing. Informatico o un tecnico specializzato, ma si da il caso che uso sia android che ios, non c'è paragone, ios non ha dei rallentamenti strani, non si spegne improvvisamente, non ha la cocciutagine(passatemi il termine)che ha android, dove vi sono decine di apps che per quante volte le chiudi, 2 secondi dopo si riaprono da sole(vedi google maps e facebook in primis), ciucciando ram a più non posso, non è vero che quando la ram sta per finire alcune apps si chiudono(smettendo di occupare ram) per far largo ad un'apps che si vuole aprire, se android riuscisse a fare ciò sarebbe davvero fantastico ed io il primo ad esserne contento, peró lo dice soltanto, la realtá è ben diversa ed è cosi che si hanno certi strani blocchi di sistema, certi riavvii del cell. Ecc. Ecc., cose che con ios non avvengono, come stabilitá di sistema è come paragonare una ferrari con una fiat, poi che android ha i suoi pregi nessuno lo mette in dubbio, ma come gestione ram e stabilitá di sistema non ne parliamo proprio.
Android non deve dimostrare sulla carta, ma deve dimostrare sui propri device tutte le belle frasi del primo post, sennó resta solo teoria, ma uno che spende 600€ la teoria di android se la fuma nella pipa, uno che spende 600€ vuole un device stabile.
Crime ciao, vorrei solo dirti che tra noi non c'è un tecnico informatico con le pa++e (almeno credo), che riesce a spiegare e quindi a dimostrare ció che tu ci chiedi, peró molte volte non servono calcoli astronomici per dimostrare una cosa, personalmente vedo che Ios lo dimostra con i fatti, ripeto ho un 4s con 512mb di ram, mai un rallentamento per sovraccarico di apps(che occupano ram), mai strani riavvi, mai finestre che avvisano che la memoria sta per finire(anche quando hai 8gb liberi)
Poi ho un android,ammetto che non è il massimo come cellulare, peró ha una cpu da 1ghz e 512mb di ram, problemi a non finire, mi va bene solo se ci telefono, ma se comincio ad usarlo come faccio con il 4s, è solo questione di tempo ma si blocca.
A mio avviso questa è la miglior dimostrazione.
In questi giorni ho risparmiato un pò proprio per comprarmi un android di fascia alta( il galaxy note, o il note2), ma si vede che non è destino visto che avevo mal di denti, lunedi sono andato dal dentista, per devitalizzare/curare 2 denti mi ha sparato 900€(450 a dente), addio galaxy note.
Perdonatemi l'ot ma non so se riuscite a capire quanto ci son rimasto male, sará per la prossima, credo che la salute sia piú importante(e che dolori)
Attenzione, quá non si stá facendo il solito paragone(anzi la chiamerei guerra) di cui è piena la rete, ma si parla solo della gestione ram.
Credi davvero che adesso avrei speso(dipende se prendevo il note o il note2) circa 500€ se non mi piaceva android?
Credo che questo basti per far capire che a me android piace e pure molto, ma, ripeto, si parla solo ed esclusivamente di gestione ram.
Per il vero anche l's3 non mi sarebbe dispiaciuto, peró credo che per qualche tempo tireró avanti ancora con l'lg black.
Acc. I dentisti e i loro prezzi stratosferici.