CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 229
Discussione:

[GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Ho letto velocemente la guida ... ho un dubbio .. Se killo le app non risolvo niente ... quindi la memoria che usano i processi che si aprono non influenza consumo/prestazioni ... Ma se anzichè killare se dal menù "Impostazioni/Applicazioni/Tutte" clicco sull'applicazione e metto disattiva succede qualcosa? Ad esempio ho disattivato Google+ e Maps che al momento non uso proprio ... questo processo è diverso dal kill? nel senso che così è come se non le ho proprio quindi non dovrebbe influenzare giusto? (So che si puo' fare solo con alcune applicazioni perchè si potrebbe compromettere la stabilità del sistema) grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    IlTulipanoBianco (01-06-13)

  3.  
  4. #212
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Army155 Visualizza il messaggio
    Ho letto velocemente la guida ... ho un dubbio .. Se killo le app non risolvo niente ... quindi la memoria che usano i processi che si aprono non influenza consumo/prestazioni ... Ma se anzichè killare se dal menù "Impostazioni/Applicazioni/Tutte" clicco sull'applicazione e metto disattiva succede qualcosa? Ad esempio ho disattivato Google+ e Maps che al momento non uso proprio ... questo processo è diverso dal kill? nel senso che così è come se non le ho proprio quindi non dovrebbe influenzare giusto? (So che si puo' fare solo con alcune applicazioni perchè si potrebbe compromettere la stabilità del sistema) grazie
    Le disattiveresti del tutto dal sistema, ma non son disinstallate. Occuperanno solamente dello spazio.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    Andramyx155 (27-03-13)

  6. #213
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate non sto capendo. ..quindi se disattivo un app questa non occuperà più memoria nella ram? Come si disattiva un app? Non so cosa sia successo ma è sarà qualche giorno che la ram è sempre sui 700mb occupata invece prima non li era, ma da quel che è stato detto all'inizio del post immagino che non importi. ...

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Meno88 per il post:

    IlTulipanoBianco (01-06-13)

  8. #214
    Androidiano L'avatar di fil78


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meno88 Visualizza il messaggio
    Scusate non sto capendo. ..quindi se disattivo un app questa non occuperà più memoria nella ram? Come si disattiva un app? Non so cosa sia successo ma è sarà qualche giorno che la ram è sempre sui 700mb occupata invece prima non li era, ma da quel che è stato detto all'inizio del post immagino che non importi. ...

    Esatto hai letto bene!

  9. #215
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora non tocco nulla cmq ho capito forse quale era il problema della ram troppo piena, forse che non ho riavviato il cell da una settimana :confused: cmq ho riavviato ed ora sta messa proprio bene...

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

  10. #216
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Honor 8 (Android 6)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ottimo il primo post, molto esaustivo.
    Non capisco però una cosa: perchè su STATO RAM (dove c'è il tastone per liberarne) ne vedo libera meno di 100mb, invece su gestione applicazioni (in esecuzione) ne vedo 260mb?

  11. #217
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ottimo thread!! Molto utile!!
    Inviato dal mio ZTE V987 (Grand X Quad)

  12. #218
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Curiosità: stavo confrontando l'altro giorno il mio SGS2 con rom SuperNexus, l'SGS2 della moglie con la CM 10.1 ed il mio GNex con 5.6.1 (ed oggi 5.7) Purity (quindi tutte rom non stock).

    Anche se tutti e 3 dovrebbero avere più o meno la stassa quantità di RAM ed ho parecchie cose extra attive su tutti e 3 (soprattutto sui miei 2 che hanno più o meno gli stessi programmi caricati), entrambi gli SGS2 hanno circa 240 MB di RAM liberi, mentre il GNex ha sempre un centinaio di mega liberi in meno (che in alcuni casi scende a 70 MB liberi).
    Mi chiedevo se questi 100MB di differenza sono per una diversa gestione della ram tra i 2 dispositivi, piuttosto che per altri motivi (o magari sono i programmi che ho caricato)...

    Per fare un confronto... Sull'S2 ora Advanced Task Killer mi da 238 MB liberi con caricati: Missed it, Advanced Task Killer, Beautiful widget, Smart data switch pro, Lux, cyberon voice commande, Facebook messenger, widget locker, call blacklist, hd caller id, notification toggle, messaggi, touch down, google play store, tapatalk, 404 italia, flip4silence, accuweather, bln control, cerberus.
    Sul GNex ho liberi 165 MB con attivi lightflow,advanced task killer, lux, hd caller id, beautiful widget, cyberon voice commander, smart data switch pro, go sms pro, cerberus, google play store, ricerca google, galleria, calendario, wifi manager, mywind, touchdown, dsp manager

    L'unica cosa che mi viene in mente è che alcuni programmi che ci sono da una parte siano più pesanti di altri dall'altra (a parte la pesantezza della rom stessa...)
    Ultima modifica di fcava; 01-07-13 alle 11:40

  13. #219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy S3 Mini GT-I8190N

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Su android puoi limitare il numero dei processi nella sezione impostazioni, sviluppo, limita processi in background ed hai AMPIA SCELTA puoi scegliere se tenere la modalità "standard" o limitare i processi a 4 -3 - 2.

    Non voglio riaccendere gli animi ma sono da poco utente Android e incuriosendomi sono finito qui, a bermi in poco tutte le 20 e passa pagine...
    premesso che trovo la guida molto utile, così come anche i commenti successivi, vorrei chiedere a crimescene una cosa:
    Nel messaggio sopra citato dici che nelle opzioni da sviluppatore c'è la possibilità di settare il numero di processi background e confermo, c'è la possibilità di settarlo da 1 a 4 più l'opzione "standard": beh potresti/sapresti quantificare "standard"? quant'è? vorrei un numero...e tu quale consigli? se posso chiedere tu come ti gestisci? Grazie per l'attenzione, spero tu (o qualsiasi altra persona che lo sappia) risponda!

  14. #220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    molto utile

Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy