CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 229
Discussione:

[GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Sono un semplice utente che cerca di aiutare a comprendere, già solo la logica suggerisce l'inutilità del task killer.

    Faccio un esempio pratico, diciamo "Facebook" ma per Facebook possiamo riferirci a qualsiasi applicazione che si connette e ci da appunto un servizio in tempo reale, sincronizzando se stessa e i contatti.

    L'utente quando fa il log in a Facebook, configura anche il sistema affinché esso ogni ora si sincronizzi con il nostro account e scarichi le nuove informazioni.

    L'applucazukbe ci chiede anche se vogliamo anche tenere sincronizzati i contatti in rubrica.

    Quindi il sistema agirà sempre per fare ciò che gli è stato ordinato, e ogni ora scaricherà di nuovo le informazioni richieste. Per comodità lo farà giustamente anche al prossimo avvio, e così via, questo è OVVIO.

    Adesso se io non voglio tutto ciò, basta che faccio il log out da Facebook. Logico, facile veloce.

    Ma perché mai, dire al sistema di tenere Facebook aperto, e poi usare un altra applicazione che deve essere sempre aperta, che killa la prima....?!?

    Non ha nulla di logico e razionale tutto ciò, perché si devono avere 2 applicazioni aperte quando invece ne puoi avere 0?
    Basta fare il log out da Facebook se non serve e l'applucazuone NON SI APRIRÀ, non si aggiornerá ogni ora, non aggiornerà i contatti.








    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 27-11-11 alle 02:02

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato crimescene per il post:

    Daddo8 (20-02-13),Gege98 (31-10-13)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Scusa ma le applicazioni possono accedere la gps solo se sono in foreground, e cioè quando sono pienamente attive.

    Un applicazione non può mai prendersi la briga di attivare qualcosa, è il sistema che lo fa, un applicazione in background ha il servizio di localizzazione di Google, o al massimo né ha uno proprio, ma agisce sempre quando lo si utilizza non quando è in bg, poiché non serve ...

    In questo momento ho AllSports in *background* e l'icona del GPS lampeggiante in barra delle notifiche. Infatti il pregio di certe app è che continuano a svolgere il loro lavoro anche in background, per consentire un reale multitasking. E' anche possibile spegnere il GPS uscendo dall'attività in AllSports, e ovviamente mi pare questo il modo di procedere più corretto.
    Nondimeno, mi pare un esempio in cui anche un task killer terminerebbe quel consumo.


    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    ... Quello oltretutto che volevo evitare, e se continuerà così, prego qualche moderatore di chiudere la discussione, è che la cosa diventi una discussione infinita sulla batteria e su opinioni di chissà come è perché.

    I task killer su Android sono deleteri, usarli o meno è a vostra discrezione, la guida ha lo scopo di spiegare, e lo fa in maniera dettagiata, COME FUNZIKBA ANDROID.
    Tutto il resto, il perché il per come non cambia i fatti.
    Volete usare un task killer fatelo, se vi garba, ciò non cambia i fatti, il codice è quello che è e quello rimane, la gestione della memoria su Android è quella che è stata spiegata, non solo in questa, ma in decine di guide in rete, oltre che da google stessa.

    Questo è quanto, non sta a me dirvi perché il vostro telefono consuma.
    Sul mio terminale e in quello di tanti altri non usare o usare un task killer non fa differenza, anzi forse usarlo fa proprio il contrario.




    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Se non accetti il dialogo e la discussione i dubbi resteranno irrisolti e ognuno rimarrà della propria idea.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Sono un semplice utente che cerca di aiutare a comprendere, già solo la logica suggerisce l'inutilità del task killer.

    Faccio un esempio pratico, diciamo "Facebook" ma per Facebook possiamo riferirci a qualsiasi applicazione che si connette e ci da appunto un servizio in tempo reale, sincronizzando se stessa e i contatti.

    L'utente quando fa il log in a Facebook, configura anche il sistema affinché esso ogni ora si sincronizzi con il nostro account e scarichi le nuove informazioni.

    L'applucazukbe ci chiede anche se vogliamo anche tenere sincronizzati i contatti in rubrica.

    Quindi il sistema agirà sempre per fare ciò che gli è stato ordinato, e ogni ora scaricherà di nuovo le informazioni richieste. Per comodità lo farà giustamente anche al prossimo avvio, e così via, questo è OVVIO.

    Adesso se io non voglio tutto ciò, basta che faccio il log out da Facebook. Logico, facile veloce.

    Ma perché mai, dire al sistema di tenere Facebook aperto, e poi usare un altra applicazione che deve essere sempre aperta, che killa la prima....?!?

    Non ha nulla di logico e razionale tutto ciò, perché si devono avere 2 applicazioni aperte quando invece ne puoi avere 0?
    Basta fare il log out da Facebook se non serve e l'applucazuone NON SI APRIRÀ, non si aggiornerá ogni ora, non aggiornerà i contatti.








    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Il discorso è perfetto per Facebook e altre sincronizzazioni, e probabilmente copre la maggior parte dei casi, in cui usare un killer è completamente inutile e deleterio.

    Tuttavia, non ci sono solo FB e simili, e non tutte le app si riavviano da sole. Prova a immaginare il seguente scenario: l'utente avvia alcune app che continuano a lavorare in background, poi a un certo punto vuol chiuderle con un sol click...


    Il mio discorso è per capire le cose, personalmente non uso task killer, ma avendo GO Launcher EX ho notato il menù che mostra le app in esecuzione e un pulsante per chiuderle tutte. Provando a usarlo, alcune app si riavviano immediatamente, altre dopo qualche tempo, ma altre non si riavviano.


    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    non mi intendo di ciò perchè sono abbastanza nuovo in android anche se ci smanetto già abbastanza!!mi pare interessante però discutere sul reale utilizzo della ram e non sulla batteria e avere la possibilità di dire "se libero ram ok non risparmio batteria ma ho un sistema più performante oppure no?"la durata della batteria è solo una conseguenza di ciò!chiaro che se non faccio nulla il telefono rimarrà acceso per tre giorni come il mio vecchio alcatel che usava mussolini!ma se penso alle performance la cosa è diversa!la batteria è solo uno specchio esterno dell'utilizzo del telefono!

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japoco_poz14 Visualizza il messaggio
    non mi intendo di ciò perchè sono abbastanza nuovo in android anche se ci smanetto già abbastanza!!mi pare interessante però discutere sul reale utilizzo della ram e non sulla batteria e avere la possibilità di dire "se libero ram ok non risparmio batteria ma ho un sistema più performante oppure no?"la durata della batteria è solo una conseguenza di ciò!chiaro che se non faccio nulla il telefono rimarrà acceso per tre giorni come il mio vecchio alcatel che usava mussolini!ma se penso alle performance la cosa è diversa!la batteria è solo uno specchio esterno dell'utilizzo del telefono!
    Android gestisce automaticamente la RAM, chiudendo da solo le app inattive quando quelle attive reclamano memoria. Quindi ha già un suo task killer incorporato, per così dire!, rendendo generalmente inutili altri automatismi di chiusura da parte di app "killer".

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    infatti!quindi secondo me il discorso della batteria è molto difficile da dire!cioè se la ram influenzasse pesantemente la batteria allora sarebbe sensato discuterne (in questo topic chiaramente eh)altrimenti sempre secondo me qua ha più senso parlare del task killer e quant altro per la ram

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japoco_poz14 Visualizza il messaggio
    infatti!quindi secondo me il discorso della batteria è molto difficile da dire!cioè se la ram influenzasse pesantemente la batteria allora sarebbe sensato discuterne (in questo topic chiaramente eh)altrimenti sempre secondo me qua ha più senso parlare del task killer e quant altro per la ram
    La RAM usata non tocca la batteria. Quello che una app fa durante l'esecuzione può incidere sulla batteria. E' anche accennato nella descrizione del killer di cui parlava Vasco, Advanced Task Killer, dove fra l'altro lo stesso autore ne sconsiglia un uso in automatico. Comunque anche l'uso manuale sarà inutile se si tratta di una applicazione che si riavvia da sola, o per meglio dire viene riavviata dal sistema.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 27-11-11 alle 20:07

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Sony ericsson Xperia Mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio

    Tuttavia, non ci sono solo FB e simili, e non tutte le app si riavviano da sole. Prova a immaginare il seguente scenario: l'utente avvia alcune app che continuano a lavorare in background, poi a un certo punto vuol chiuderle con un sol click...

    Il mio discorso è per capire le cose, personalmente non uso task killer, ma avendo GO Launcher EX ho notato il menù che mostra le app in esecuzione e un pulsante per chiuderle tutte. Provando a usarlo, alcune app si riavviano immediatamente, altre dopo qualche tempo, ma altre non si riavviano.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Quindi state dicendo la stessa cosa!
    Ovvero: se usi correttamente il dispositivo, NON hai bisogno di un task killer!

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Il discorso è perfetto per Facebook e altre sincronizzazioni, e probabilmente copre la maggior parte dei casi, in cui usare un killer è completamente inutile e deleterio.

    Tuttavia, non ci sono solo FB e simili, e non tutte le app si riavviano da sole. Prova a immaginare il seguente scenario: l'utente avvia alcune app che continuano a lavorare in background, poi a un certo punto vuol chiuderle con un sol click...


    Il mio discorso è per capire le cose, personalmente non uso task killer, ma avendo GO Launcher EX ho notato il menù che mostra le app in esecuzione e un pulsante per chiuderle tutte. Provando a usarlo, alcune app si riavviano immediatamente, altre dopo qualche tempo, ma altre non si riavviano.


    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Ma infatti nella guida e perfettamente specificato che si deve fard distinzione tra applicazioni che usano servizi, che agiscono in background, che agiscono in foreground e che non usano servizi.



    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Ma infatti nella guida e perfettamente specificato che si deve fard distinzione tra applicazioni che usano servizi, che agiscono in background, che agiscono in foreground e che non usano servizi.



    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ottimo, allora stiamo dicendo la stessa cosa


    Sent from my Nexus S using Tapatalk

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy