CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

touch screen sw fuori uso, come fare salvare la rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    touch screen sw fuori uso, come fare salvare la rom

    Ciao a tutti,

    sono abbastanza nuovo con gli android ed un poco meno con OS linux (che sempre devo considerare con reverenziale attitudine hihihi)

    per farla breve, ho un cinafonino star A2000 e qualche giorno fa il touch screen ha iniziato a nn rispondere ed il sistema a bloccarsi come congelato.

    la prima idea è stata di fare un reset del telefono attraverso la procedura da boot (failsafe) visto che nn potevo farlo attreverso il menu delle impostazioni e senza aver alcuna possibilità di installare probrammi di rooting o di back up.

    eseguito il factory reset, oltre ad aver perso gli IMEI (telefono dual sim), ho fatto un test del touch screen che funziona egregiamente (in modalita failsafe, diciamo)

    Ora, oltre ad essere difficile trovare rom di questo telefono, bisogna anche "credere" a ciò che si trova percui prima di installare una nuova rom vorrei salvare la mia per rovinata che sia.

    Qui la mia domanda: come effettuo un back up se non posso selezionare niente nel cellulare (tipo debugging o rooting o simili)?

    Ho installato google usb driver and sdk ma come collego il telefono e come posso clonare?

    Domanda successiva è: per caricare la nuova rom basta che la rinomini update.zip e la carichi sulla sd?

    grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Hai una revocate che ti permette nandbackup e flash?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao casaprocida
    grazie per la veloce risposta.

    Se sono applicazioni per il telefono, no, nn ho installato niente perchè,come sempre, si pensa al backup sempre dopo il guaio.
    Io ho installato la suite sdk (sotto windows) con i driver usb. questo è tutto.
    Se mi riuscissi a dare qualche link da leggere, anche se in inglese, te ne sarei grato per poter aumentare le mie conoscenze a riguardo.

    Alternativa, ma spero remota, essendo il telefono nuovo, sarebbe di rispedire tutto in cina ma nn so se ne riuscirei a tirare fuori un ragno dal buco

    Grazie

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Se hai la possibilità di entrare in recovery (che è quella che ti permette di fare il flash via sd) lì dentro dovrebbero esserci le opzioni di back up.
    Sono diverse, tu per sicurezza falle tutte!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quì c'è una guida in inglese di ADB Android Debug Bridge | Android Developers il tool di SDK che da riga di comando ti fa colloquiare con il cell. Intanto è un aiuto.

    Quello che diceva d128b è corretto, ma la recovery bisogna averla installata, in genere è il primo passo che si fà per entrare nel mondo del modding. Se non ce l'hai vediamo che ne esce con ADB.

    Non sono un esperto, ma tu chiedi ... vediamo che ne esce fuori.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto ciao a tutti e felice 2012!!!

    io sto ancora girando un poco per riuscire a collegare il mio cellulare tramite sdk ma mi sembra di aver capito che srisulti essenziale aver configurato il telefono in "debug mode"

    Che chi riporta questo tra le primissime righe dei propri post e chi nn lo nomina neanche.

    al momento a volte quando collego il cellulare xp riconosce un nuovo hardware mt6515 per i quali sto ancora cercando i driver sperando che cmq sia la direzione giusta.

    inoltre se nn sbaglio ho letto che se lavoro con linux nn ho bisogno di driver e questa sarà la prossima prova.

    nel frattempo, c'è qualcuno che gentilmente potrebbe smentire o confermare queste mie affermazione per evitare in caso che sbatta la testa per nulla?!

    grazie a tutti di nuovo

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Ma 'sto cinafonino non ha una sua recovery preinstallata?

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo no (o almeno che io sappia arrivarci)

    l'unica possibilità che ho con il recovery mode è di caricare un update.zip dalla SD.

    Essendo il cell ancora in garanzia e la spedizione fino in cina di circa 15€ sto pensando di rimandarlo al mittente ed assicurarmi di salvare un back up la prossima volta!!

    Cmq, io oggi ho provato ad usare il SDK con linux (per il quale nn sono richiesti i driver di linux per USB ed ancora non riesco a vedere il device

    ancora un paio di giorni prima di demordere e poi mando tutto. se avete altre idee anche "sperimentali" fatemi sapere che le provo

    ciao e grazie

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Beh, in effetti anche la recovery stock del mio XS non è che faccia molto altro, al massimo anche un wipe

    Comunque, hai provato ad accedere via cavetto da PC solo con adb o anche con fastboot? Nel primo caso il telefono dovrebbe essere avviato normalmente, nel secondo in modalità fastboot.

    Ancora, hai provato a chiedere a chi ha già installato quella rom?


    Sent from my Nexus S using Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy