Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vYAsm.jpg
care donzelle nonchè colleghe androidiane, volevo suggerire a chi non la conosce quest'app carinissima che si chiama CocoPPa, un database di icone e wallpaper per smartphone molto femminili, pastellose e kawaii :)
i wallpaper si possono scaricare direttamente come immagini, mentre per quanto riguarda le icone, l'app provvede a creare un link all'app di cui vogliamo sostituire l'icona; inoltre abbiamo anche la possibilità, con la stessa procedura, di creare un collegamento rapido ad un numero di telefono, ad un contatto sms o mail, o anche a un sito internet. naturalmente la sostituzione funziona solo per i collegamenti nella nella home, mentre nel drawer le icone resteranno invariate. il bello è che oltre a poter scegliere quelle già disponibili (ce ne sono a migliaia) abbiamo la possibilità di pubblicare anche quelle che creiamo noi (oppure tenerle come private, se vogliamo l'esclusiva :p )
per amore dell'esaustività, l'avevo già scaricata mesi fa quando era disponibile solo nell'Applestore per provarla sull'iPad, dopo aver visto gli screenshot di una mia amica che ha l'iPhone... il fatto è che le app come questa su un sistema operativo che non è pensato per la personalizzazione come iOs funzionano a metà, innanzitutto perchè, non avendo una home a parte come su Android ma un unico menù, bisognava creare una cartella con i doppioni delle app (perchè se cancelli l'app originale poi l'icona non funzia), e inoltre, prima che le app con le nuove icone si aprissero normalmente, compariva sempre una doppia schermata (la prima vuota), come se si fossero aperte due app di seguito... per non parlare del fatto che per le app native bisognava cercare gli short url in internet, e purtroppo non si trovano di tutte le app (ad esempio non si poteva fare con l'orologio, il calendario, il telefono ecc)... insomma, nel giro di un giorno l'avevo già disinstallata xD
poi ieri, per puro caso, mi è venuto in mente di cercarla nel playstore e con mia grande sorpresa ho visto che era finalmente uscita anche la versione per Android! Ero al settimo cielo ^.^
per noi in realtà non è 'sta grande novità, perché siamo abituatissimi ai launcher e alle mille possibilità di personalizzazione, ma lasciatemelo dire comunque: CocoPPa per Android è perfetta! vi posto qualche screenshot del mio telefono per farvi vedere come l'ho trasformato
https://www.androidiani.com/forum/at...0&d=1372375223
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1372375227
Sono molto contenta di sentire che l'app non funziona come su apple, infatti l'ho provata sull'iPod e dopo due giorni ho cancellato tutto! Era diventata ingestibile! Non vedo l'ora di provarla su android :D
-
ce l'ho anche io ed è fantasticaaaa :) idea per chi la usa: potremmo postare degli screenshoot dell nostre home modificate con cocoppa?? :)
-
Io le avevo postate infatti (anche se la qualità non è um granché), e sarei molto curiosa di vedere anche le vostre :D
Inviato dal mio adorabile Galaxy SIII Mini usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ceci83
Io le avevo postate infatti (anche se la qualità non è um granché), e sarei molto curiosa di vedere anche le vostre :D
Inviato dal mio adorabile Galaxy SIII Mini usando
Androidiani App
si le ho viste le tuo foto e sono bellissime :) a proposito: ho visto il widget del tuo calendario che è molto carino.. quale usi??
P.s. Appena riesco metto la foto della mia home
-
Grazie cara! :)
Come calendario uso jorte, è l'unico tra quelli free che sia così personalizzabile!
-
3 allegato(i)
ecco i miei screenshoot :)
Allegato 70641Allegato 70642Allegato 70643
da notare le icone con l'orsetto :) :)
scusate se la risoluzione è bassa ma non riesco a fare di meglio :(
-
cariiini i tuoi screenshot! eheh anche io ho i memo del pinguino e del coniglietto, li ho aggiunti all'ultima schermata con le chiamate rapide ^.^
e vedo che hai messo su anche jorte :D
-
Quote:
Ceci83
cariiini i tuoi screenshot! eheh anche io ho i memo del pinguino e del coniglietto, li ho aggiunti all'ultima schermata con le chiamate rapide ^.^
e vedo che hai messo su anche jorte :D
siii pesoguin è troppo carino :) in realtà il calendario Jorte lo avevo già ma mi sono accorta che si poteva modificare solo dopo che me lo hai detto tu :)
-
:D :D :D
-
2 allegato(i)
aggiorno tanto per pubblicizzarvi le icon che ho creato :P
nella prima foto ci sono quelle già pubblicate, nella seconda quelle in attesa di pubblicazione (avevo ricevuto una richiesta per google + così ho approfittato per farne un altro paio)... per visulizzarle meglio ho inserito apposta dei link, così si possono vedere in risoluzione decente invece che come al solito.
Pic 1 Pic2
ovviamente sono tutte scontornate perchè sono esclusive per android ahah :D
insomma, se vi imbattete in queste icon, sapete che sono le mie! ;)
Metto anche il link a una di quelle che ho creato in caso servisse ^^
https://cocoppa.com/icon/preview/2573739
-
Quote:
Ceci83
aggiorno tanto per pubblicizzarvi le icon che ho creato :P
nella prima foto ci sono quelle già pubblicate, nella seconda quelle in attesa di pubblicazione (avevo ricevuto una richiesta per google + così ho approfittato per farne un altro paio)... per visulizzarle meglio ho inserito apposta dei link, così si possono vedere in risoluzione decente invece che come al solito.
Pic 1 Pic2
ovviamente sono tutte scontornate perchè sono esclusive per android ahah :D
insomma, se vi imbattete in queste icon, sapete che sono le mie! ;)
adesso ti seguo su cocoppa :D
-
Ahah ma grazie Anna! Dimmi il tuo nick così ricambio il favore ♡
-
Grazie ceci83 che bella app infatti molto puccioso e adoro certe personalizzazioni di quel tipo *_* adesso me lo scarico e provo.. Ma sarà compatibile con il Go Launcher ? O dovrei x forza usare l'interfaccia originale android?
Anche io sono felice di sentire che questa app batte iOS :) quindi su android niente doppi collegamenti ecc vero? ^__^
-
Non ne sono sicura ma credo sia compatibile col go launcher, visto che è uno dei più usati...
No no niente doppioni, nel menu le icone restano le stesse, quelle nuove vanno solo nella home e quindi essendo dei semplici link quelli vecchi li puoi eliminare tranquillamente ;)
Io mi sto divertendo un sacco a creare icons, è diventata la mia nuova ragione di vita rotfl (a proposito, se avete qualche richiesta sarò felice di realizzarla :D)
-
Wow le personalizzi pure che bello ^_^ l'ho scaricato e scopro che è anche una specie di twitter dove ciascuno realizza le proprie icone e wallpapers :-D con tanto di like e follower.. Stile anche instagramm..
Sarei lusingata di essere la prima a poter fare una richiesta *_* è da tanto tempo che non facevo più ste cose, ero la masta (creatrice) di temi x vecchi temi e parecchie personalizzazioni fino al vecchio htc di windows mobile :)
X android x fortuna esistono le personalizzazioni, dato che io sono un amante incallita, anche se ormai il fai da te non lo faccio più..
Dunque ^_^ sapresti fare le icone gattose? Se incontri difficoltà, tranquilla fa nulla!
Grazie x l'averci fatto sapere dell' esistenza di questo simpaticissima app!! :))))
-
Ahah guarda, quando ho visto che era uscito anche per noi non sono riuscita a contenere la gioia perché la aspettavo davvero con ansia ^^
Si è bellissimo il fatto che sia anche social, il massimo sarebbe che gli utenti si potessero contattare in privato ma non si può volere tutto :P
Diunque, non è per pigrizia che ti dico questo ma perché c'è proprio una ragazza che crea icone gattose veramente belle per noi androidiane (ossia quelle carine scontornate ^^), ora vedo se e come posso riuscire a passarti il link a una delle sue icons così poi vai nel suo profilo e te le vedi tutte perché vale davvero la pena ;)
Io più che altro prendo quelle originali e le modifico in versione pastellosa, sicuramente tu facevi lavori più complessi :P
-
Ok va bene, attendo che mi passi il link di questa ragazza 'x giunta gattosa' ^_^
io pensavo che cocoppa personalizzasse tutto invece soltanto i collegamenti che vengono create sulla home giusto? Va anche bene così.. In questo modo fa venire voglia di mettere su dei widget (che ne metto pochi) e di aggiungere un'altra schermata hihihi :-D
io ho provato ad impostare il collegamento a fb sulla home con un iconcina carina ma avendo il Go Launcher non compare, strano. Se, invece, imposto l'interfaccia originale android questa c'è! Devo capire bene se è un problema di incompatibilità con il Launcher.. Spero che si possa risolvere in qualche modo anche se non so ancora come.. Xké ormai sono abituata all' interfaccia del Go Launcher che mi permette di fare più cose rispetto all'originale. Tu usi qualche Launcher? A te compare se abbiamo lo stesso Launcher?
Sai, sfogliando qua e là il social di cocoppa noto che molte icone sono disegnate e colorate a mano ^_^ bello! Mi è sempre piaciuto disegnare, su questa app come si fa, x curiosità? Vorrei vedere anche le tue creazioni :)
-
No per ora ho tenuto la Touchwiz (ho provato go launcher una volta ma non mi era piaciuto granché)... credevo si potesse usare anche con quello ma probabilmente mi sbagliavo.
Ecco, un difetto che ha quest'app e che ho dimenticato di scrivere nel post di apertura è che purtroppo le icone nella home che vengono sostituite non segnano il badge delle notifiche :(
Comunque no, non essendo un launcher ma un semplice generatore di link, l'app può personalizzare solo la home, ma ti assicuro che è molto meglio perché con iOs, dove deve cambiare le icone delle app vere, rallenta tutto e fa schifo (inoltre non puoi modificare le icone di tutte le app ma solo di quelle scaricate e un paio di quelle di sistema).
Appena mi metto al pc ti mando il link ;)
-
P.s. per disegnare le iconcine io uso Photoshop cs6 e poi carico tutto dalla pagina pc di cocoppa... ^^
-
Ecco, immaginavo che non usavi nessun Launcher e ti sei cimentata a creare delle sfiziose icone ^__^
io ho constato poco fa che anche sul collegamento appare la notifica come sulla app originale nel menu delle app.. Spettacolo!!! :) Abbiamo una cosa in più e quindi mi fa capire che sicuramente funzionerà anche sul collegamento dei messaggi :)
Riguardo al mio Launcher non avevo mai avuto problemi, ha solo questo problema chissà xké.. Gelosia delle sue icone?? Farò dei test sperando di arrivare a risolvere così finalmente potrò riutilizzare il Launcher.. Purtroppo ha anche un altra pecca quella di non comparire delle palline rosse di notifica .. Logicamente sono icone sue ma dovrebbero cmq funzionare come app originali.. Chissà un aggiornamento potranno farlo... Vabbe! Buona creazione!! :)
-
Eh sì quando parlavo di mancanza di badge di notifica intendevo i "bollini rossi", sorry :P
Comunque prima o poi voglio acquistare una tavoletta Bamboo per disegnare (anche a me è sempre piaciuto ^^), magari con quella riuscirò a fare dei lavori dignitosi rotfl
-
La tavoletta Bamboo ce l'ho!! *_* avuta in regalo tempo fa ^_^ solo che è da un pò che la mia passione è in stato comatoso -__- perciò ti parlavo dei tempi (passati) in cui mi divertivo a personalizzare il nokia con dei temi miei e coloravo a modo mio le icone (erano a migliaia che non finivano mai @_@ e il mio portatile era talmente lento che ci metteva una vita ad avviare e lavorare con il programma @_@ xò che bei tempi!!
Sisi i bollini rossi stile iphone.. Sono molto felice che Android si é avvicinato ad iOS mi piacciono le palline rosse sono molto comode!! Soprattutto x fb :) è da un pò che tengo la 3.4 ma non sapevo di questo fatto x via del Launcher!!
Farò dei test.. E prenderò una marea di icone pucciose *_*
A proposito ma come si cancellano i collegamenti se non servono più?? C'è qualcosa che rimane come residuo che di regola.dovrebbe essere ripulito?
-
Ma facevi temi per Windows phone o symbian? *.* Io sono molto incuriosita da Windows, confesso che vorrei tanto
prendere un htc 8s per avere tutti e tre i sistemi operativi :P
Uau hai la bamboo!! Quale delle tante? Non ho ben capito le differenze tra i vari tipi xD
Comunque anche io non disegno seriamente da tempo, spero che con la tavoletta mi torni la voglia!
-
Ah i collegamenti che non ti servono basta cestinarli come per quelli normali, tanto poi li puoi ricreare con altre icons oppure rimettendo quelle vecchie ;)
-
X i symbian!! *_* versione 2nd ^_^ quanta fatica eh!! Xò ti dava delle soddisfazioni.. X Windows mobile reperivo tutto ciò che è personalizzabile e talvolta andavo a modificare io qualcosa ^_^ Trovai anche un tema che corrispondeva appieno le mie esigenze fatta da una ragazza ^_^
Il windows phone sinceramente non mi piacque, l'anno scorso dovetti cambiare un cell xké difettoso e tra i tanti disponibili presi, anche x il prezzo che equiparava, un nokia lumia medio e subito l'ho venduto. Symbian era un'altra storia!!
X la tavoletta Bamboo io tengo con la scatola verde.. Le altre sono anche più professionali e quindi con opzioni in più e costi più alti. Insomma c'è l'imbarazzo della scelta!! :)
Con cocoppa mi fa venire la voglia di estendere le schermate *_*
-
Ti ho mandato un pm ;)
Si infatti quella con la scatola verde l'avevo scartata perchè è un po' più limitata rispetto alle altre, io pensavo a quelle sui 90/100 euro che hanno più funzioni (ma devo informarmi per benino)...
Cavolo allora se sei esperta di nokia con symbian ti devo chiedere un po' di dritte perchè mio fratello ne ha acquistato sciaguratamente uno ma non riesce a farci quasi niente a livello di internet... io symbian non lo conosco, ho provato a guardare un po' in giro per forum ma non c'è una community vasta come la nostra e i loro forum sono poco frequentati xD
-
Ora leggo il pm :) giustamente x non andare OT in questo thread..
Xò vorrei aggiungere aprendo una parentesi che la mia esperienza con il symbian versione 2nd risale a molti anni fa e quindi una piattaforma molto vecchiotta! Adesso ci sono altre versioni come 3rd e 5th che xò sono ben diversi e su quest'ultimi non ho mai fatto le personalizzazioni.
Allora la scatola verde era una delle prime edizioni e costava tanto.. Le altre erano molto più care di adesso e siccome era un regalo e come budget avevo preferito quello..
Miracolo!! Cambiando icona, sul Launcher il collegamento ha funzionato!! Il xké prima non andava ancora non l'ho capito forse l'ho tolto subito e rimesso e non andava più..mah!!
EDIT: Sull' interfaccia originale le palline rosse compaiono. Su Go Launcher no. Ho pensato di scrivere una mail a loro.. Penso che la implementeranno.. Mai dire mai.. :)
-
Eheh sono contentissima, se sei abituata al launcher sarebbe un peccato rinunciare a una delle due cose :)
-
P.s. ma sei sicura che con l'interfaccia originale i bollini compaiono sulle icone di cocoppa? Perché io ho quella eppure i bollini delle notifiche appaiono solo nelle icone originali nel menu! Tu che telefono hai?
-
Ti ho mandato un pm e ho editato il mio post precedente :)
X la pallina rossa credo che l'abbiano implementata FB stesso.. Io neanche sapevo e neppure ricordo di avere mai avuto sta cosa stile sms/iphone.. Fai una prova xké credo che valga x tutti coloro che hanno Android poi non saprei.. Il mio è datato, ho un galaxy y con Android v.2.3.6 e non so com'é quelle successive.
Una volta FB mi segnalava attraverso la barra di stato in alto poi boh ha smesso ha un bel pò di tempo e adesso...la pallina rossa!
Scusate che vado OT ma credo sia giusto comprendere x quanto riguarda le icone pucciose *_*
-
Grazie ti ho risposto! Invece è giusto dirlo perchè stiamo parlando proprio del funzionamento dell'app (prima invece abbiamo cazzeggiato alla grande tra symbian e bamboo tab ahah rotfl )...
Comunque confermo, a me col cavolo che si vedono i bollini con i nuovi collegamenti nella home, e con jb 4.1.2! Con i collegamenti "classici" li vedo da sempre da quando ho questo smartphone, con i nuovi credevo fosse un difetto dell'app...Sigh! :'(
-
Strana la cosa eh.. Come lo è con launcher col cavolo che compaiono le famigerate palline rosse sia in home che nelle app! -__-' volevo chiedere ma cosa sono gli stamps e cosa servono? :D
-
Già xD
Gli stamps sono delle immagini in formato quadrato che possono essere usate come avatar :)
-
Ciao ceci !! Sto usando sempre lo stock che alla fine, quello mio, non è affatto male rispetto ad un launcher anzi :) vedendo le tue schermate come hai fatto a mettere le icone sostituendo quelle originali in basso della home? A me non permette al max posso mettere altrove..
-
Quote:
Ciao ceci !! Sto usando sempre lo stock che alla fine, quello mio, non è affatto male rispetto ad un launcher anzi :) vedendo le tue schermate come hai fatto a mettere le icone sostituendo quelle originali in basso della home? A me non permette al max posso mettere altrove..
Ciaooooo! ♡♡
Guarda, non vorrei dire una scemenza ma mi pare che le icone della dock, con o senza CocoPPa, si possono spostare solo da JellyBean in poi (io sono passata da gingerbread a jb, il mio raga invece ha avuto anche Ics e mi pare che nemmeno con quello poteva cambiarle, anche lì c'erano solo le quattro app standard ossia telefono, rubrica, messaggi e applicazioni)...
-
Eccomi! <3 dunque dipende allora proprio dalla versione Android.. La Gingerbread che tengo io è proprio vecchiotta.. Ho letto che è arrivato alla 5.0 Lemon qualcuno di voi ha sperimentato in migliorie e velocità? Se io con il mio piccolo lady phone vorrei proprio elevarmi dovrei installare una rom custom pari a ics o jb.. Vedremo.. Ma Cocoppa resta cmq un'app troppo chiccoso che ci sia!!
-
Eh temo di si, del resto inizialmente, dai commenti che leggevo nella pagina di fb, CocoPPa non era disponibile se non avevi almeno la 4.0... poi credo che con i numerosi aggiornamenti abbiano risolto visto che tu ne puoi disporre (era stato così anche per flipboard, quando avevo il next con la 2.3.4 all'inizio non potevo scaricarlo ma poi in seguito è stato possibile ;) )...
Comunque penso proprio che il tuo problema con la dock sia dovuto alla versione di Android e non all'app...
Comunque sarei curiosissima anche io di provare la nuova 5.0 keyLime Pie o come si chiama, ma se penso che il mio tel è brandizzato e che è fermo alla 4.1.2 da un secolo, mi sa che mi conviene prendere uno smartphone nuovo rotfl
-
Ti consiglio di non prendere mai un brandizzato !! XD
Ormai x avere l'ultima versione Android il cell come requisiti dev'essere potente altrimenti pensa sul mio scoppierebbe rotfl rotfl
-
Ahah guarda, quando nel negozio in cui l'ho comprato (in cui costava molto meno) mi hanno detto che era brandizzato stavo per mandarli a quel paese, poi però il tizio me l'ha fatto accendere e mi ha convinto a prenderlo perché ho visto che era uguale in tutto e per tutto ai no brand (a casa ho anche il galaxy tab 2 brandizzato tim e la loro grafica mi fa abbastanza ribrezzo)... il problema fondamentalmente è solo quello della lentezza degli aggiornamenti xD
Cmq una volta nella sezione del galaxy next ho letto di uno che ci aveva montato sopra JB... ma te lo immagini?? Se gli funziona anche un decimo di quello che può ha tutta la mia ammirazione huahuahua rotfl