Inserita la nuova versione nel primo post con market integrato
Visualizzazione stampabile
Inserita la nuova versione nel primo post con market integrato
Grazie Daniel, ma non era megli aprire un nuovo topic ?
ok scusa credevo che fossero 2 rom di diversa provienenza :)
qualche domanda sulla guida :
Qundo dici di creare 3 partizioni sulla SD intendi la memoria accanto alla sim ?
La procedura va fatta tutta dall' inizio alla fine o sono varie opzioni ?
( non capisco quando dici : "Ora se volete flashare attraverso la nuova recovery..." c'e' una alternativa ? )
..
Grazie
Ciao raga sono riuscito a sbriccare il tablet il problema era questo:
Alex mi aveva postato di flashare in questo modo:
recovery
boot
system
invece l'unica soluzione è:
boot
fastboot -w
recovery
system
e il tablet si è rianimato.
ho scaricato arctool 6.02 come da filmato ma nel filmato lui sceglie la seconda opzione (non si capisce la scritta il filmato è sgranato)
io ho fatoo cosi ma mi da errore 20. Ho quindi provato la terza opzione (nel filmato lui ne ha 5 io solo 4) mi ha installato tutto ma poi mi ha chiesto di installare manualmente tutte le app google. Ho eseguito il passagio (è proprio l'applicazione per la guida android che pianta il tablet con custom rom). Risultato gmail va tolk non lo so e sinceramente non mi interessa il market non va nemmeno con i vari passagi descritti sopra, ci si collega si naviga ma non si scarica da errore ora purtroppo non mi ricordo non lo ho segnato al limite lo posto tra un po, poco male a me basta per il momento aver ricuperato il tab. Per quel che riguarda la recovery io non riesco a farla partire quando vado in aggiornamento la recoveri non parte ed il tablet resta "muto".
Mi sai dare una dritta?
Ho visto solo ora che hai fatto una tua rom complimenti, se posso essere d'aiuto a "stressare" qualche tuo lavoro sono qua!! ciaoz :cool:
Allora fastboot -w fa solo l'erase del system, non è una procedura, il passaggio rimane:
recovery
boot
system
Se ti da errore 20 hai sbagliato a flashare, perchè significa che non ha i permessi di ROOT, hai saltato il flash del boot probabilmente.
Non è il wizard che blocca il tablet, ma le lib delle gapps perchè non sono moddate per il nostro tablet.
Che significa muto?
Prima di stressarlo ti conviene mettere apposto il tablet, perchè senza recovery non provi un bel niente.
Recovery ok ho riscaricato il file e ora va, il market no il "guasto" riporta :interruzione imprevista del'applicazione Market (processo com.android.vending) riprova. Inutile riprovare.
la tua procedura eè sicuramente giusta ma per rianimare il tablet ho dovuto fare cosi ! Cosa dici provo a riflesare il boot.img?
Muto era solo un'espressione diversa per dire che non si vedeva una cippa dal monitor del tab, mancanza totale di ui.
:-$ Miiinchiusa ... ora ti spiego :
boot: nano-boot.img versione 11
system: nano sistem.img versione correlata alla 11 (quete c'erano quando ho scaricato)
Il market lo ho installato usando arctool 6.02, dopo l'avvio il tablet si comportava come nel filmato ed aveva il superuser no google app.
Come riportato sopra ho installato le varie app utilizzando l'opzione 3 perchè l'opzione 2 mi dava errore 20. Questa modifica mi ha costretto dopo aver scaricato le app e dato l'avvio alla loro installazione, un diverso passaggio , l'obbligo di installarke manualmente cioè a video appariva la richiesta vuoi installarle o no ste "pezzenti" io si, e avanti fino alla fine. Gmail va il market no , forse ho sbagliato qualcosa ma ripeto per arrivare ad avere perlomeno un fermacarte che si accende, qualche forzatura la ho dovuta mettre in conto, non credo che sequalcuno mette una pezza su una ruota lo si debba dare per matto . Quindi ripeto sto cercando di comprare una cameradaria nuova ma se non la trovo che cavolo posso fare ? Io ce la metto tutta non sono uno scrittore ma megli di così non riesco a spigarti. o_O
Ok hai fatto il passaggio 3 al posto del 2, cosa sbagliata perchè causa il brick del tablet se viene fatto il reset.
Hai sicuramente flashato in modo sbagliato.
Allora ripeti i passaggi:
fastboot flash boot nano-boot.img
fastboot erase -w
fasboot flash system system.img
scrivendo correttamente boot e system, no sistem.
Una volta fatto questo, spegni e riaccendi. Attiva il 3g scarica arc tools, installa il market con la voce 2.
Fai il login e una volta fatto spegni il 3g e riavvia.
Riaccendi e ora tramite wifi fai il login nel market, dovrebbe andare.
Se ti da ancora errori ti conviene scaricare la recovery.img e fare fastboot flash recovery recovery.img stando attento a scrivere recovery.
Una volta fatto accendi normalmente e una volta acceso il tablet dai adb reboot recovery.
Scarica la rom originale e installa da custom recovery, flasha la originale e parti da capo.
Spero non ti sia offeso per il Miiinchiusa ma a volte so essere anche... meglio!
Comunque sempre disposto ad ... incasinarti tutto ... anche perchè se c'è la faccio io allora si che è semplice e funzionale.
Detto tra noi sono anch'io un programmatore non sono un esperto di android ma di linguaggi macchi cnc es sistemi heidenhain siemens fanuc osai fidia ... ecc quindi anche se non sembra so cosa faccio ... alcune volte rotfl!!!
Altra dmd... ma una volta flashato il Nano CFW, la sd si puo formattare ?
urka.... c'è in atto uno scontro tra programmatori.... :-$
stiamo calmi, ragazzi.... non è facile per chi aiuta e pubblica.... dover affrontare i problemi di chi legge e non sa....
come non è facile per chi non sà.... leggere e dover capire cose che per chi sà sono ovvie.....
in pratica.... chi si avvicina a questo mondo lo faccia con cautela e un pò di comprensione.... e chi aiuta si armi di tanta.... tanta... tanta... tanta... pazienza...
DanielVd sta facendo un ottimo lavoro.... è grazie a lui se ora è possibile "tentare" di migliorare il nostro tablet senza correre il rischio di buttarlo via.
E ricordo che in pratica sempre DanielVd sta mettendo a nostra disposizione la media di 4 rom aggiornate e funzionanti alla settimana...
e il tutto senza tablet.... in quanto anche lui, pur avendo una conoscenza del mondo Android, al di sopra di molti qui sul forum (me per primo) è rimasto vittima del temutissimo BRICK...
quindi cerchiamo di capire..... e cerchiamo di avere un pò più di pazienza reciproca.
Ciauz
ciao daniel ho seguito la tua procedura ma perchè nella recovey quella creata da te mi dice E: Can't mount /chace/recovery/log
E: Can't open /chace/recovery/log E: Can't mount /chace/recovery/last_log E: Can't open /chace/recovery/last_log mi potresti aiutare grazie.
ho creato la prima partizione dalla tua recovery, e poi sempre dalla recovery ho fatto la seconda partizione in ext poi ho collegato il tablet al pc e mi dava la sd formattata solo con le cartelle create dal tablet.
io per non creare casini ho ancora il tablet attacato in recovery. se lo stacco e lo riavvio cosa succede?
si c'è reboot system now. ma io dovevo installare anche - per le FAT32: nano-boot-vfat.img
- per le EXT4: nano-boot.img perchè io ho flashato con Link recovery: trenano-recovery.img
e basta.
il problema è come si fa a fare tutto questo?
Aggiunti i boot image fixati ora non daranno più problemi col market
ma devo uscire dalla recovery devo fare reboot system? e poi cosa significa Aggiunti i boot image fixati ora non daranno più problemi col market.
Ma puoi leggere il primo post?
Hai flashato i boot?
Se in recovery per flashare cosa?
Hai flashato il system?
I nuovi boot image settano a 0771 i permessi sulla cache.
LEGGI IL PRIMO POST SE NON VUOI FARE DANNI, SE CONTINUI A NON LEGGERE TI RITROVI IL TABLET BRIKATO
per favore non ti arrabbiare cerca di capire che non sono tanto pratico dalla recovery non devo uscire vero e devo flashare le boot devo usare i file per le FAT32: nano-boot-vfat.img- per le EXT4: nano-boot.img e trenano-recovery.img tramite cmd dando il comando fastboot.
allora sei di coccio.
fai le partizioni.
in base alle partizioni scarichi il boot e dal PC no dalla recovery fai: fastboot flash boot nomeboot
poi da RECOVERY devi flashare questo file: nano-update.zip
Leggiti nuovamente la guida perchè è a prova di imbecille.
fatto le partizioni flashate con fastboot i file file per le FAT32: nano-boot-vfat.img- per le EXT4: nano-boot.img e trenano-recovery.img ora sono in fastboot per far accendere il dispositivo devo fare fastboot continue per poi entrare in recovery.
Mi altero sapete perchè?
Perchè io per farvi le guide ci ho rimesso un tablet a son di provare, e voi che avete tutto pronto non leggete nemmeno e fate quello che volete.
Per questo mi altero
Spiegami dove hai letto fastboot continue?
Una volta flashato uno dei due boot (cosa scritta ben chiara) devi flashare il nano boot versione vfat e la system via fastboot, oppure via recovery flashi il file zip, ma per entrare in recovery il comando è adb reboot recovery no fastboot continue
tutto è andato bene, hai ragione su tutto mi dispiace averti fatto arrabbiare e penso che io e molti tanti utenti ti dovrebbero dire un GRAZIEEEEE per tutto quello che fai per noi e il tempo che ci dedichi ancora grazie e scusami tanto.
Bravo. Per quanto mi riguarda hai colto ( e descritto) perfettamente l' essenza del problema.
Sono grato a Daniel e a te per il "mazzo" che vi state facendo per la comunita' ma (e me ne dispace molto) sono ancora fermo al palo perche':
1) Sono imbranato e non credo di aver capito BENE tutto quanto c' e' da fare.
2) A parte il market di ANDROID che mi interessa relativamente cosa altro mi porta in concreto l' aggiornamento ?
Pertanto (per mia ignoranza) non sono in grado di "apprezzare" quanto state facendo...
Credo di non essere ancora pronto al grande passo
Etimologia della parola aggiornare:
http://www.etimo.it/gifpic/00/2cc1b8.png
Rimettere ad altro giorno il nostro tablet significa, assicurare maggiore stabilità, velocità, funzionalità e portabilità a tutti anche ai meno esperti.
Aggiunto nuovo fix del BOOT, funziona solo con EXT4!
Riscritta la guida e aggiunte le nuove istruzioni.
Buongiorno, una domanda per Voi spe******ti...che voi sappiate Tango con la sua videochiamata dovrebbe essere l'unico programma che la permette sul nostro tablet, confermate per caso?
buona domenica:-)