Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanielVd
Non ho il tablet sottomano purtroppo, dovrò aspettare ancora 1-2 settimane.
ok, thanks, proveremo allora più in la:-)
-
Al momento l'ultima versione che ho messo è la migliore in circolazione ;) provatela!
-
ciao daniel scusa se rompo ancora ho installato l'utima versione ma quando vado nel market mi dice impossibile effettuare il download spazio insufficiente come mai??
-
Quote:
torepo
ciao daniel scusa se rompo ancora ho installato l'utima versione ma quando vado nel market mi dice impossibile effettuare il download spazio insufficiente come mai??
Che tipo di boot hai flashato?
Che sd hai? Grandezza? Classe?
-
forse riuscito a trovare il problema non mi ha creato tre partizioni ma solo due una in fat32 e una in ext3, io ho una sd da 8 gb la classe non la so, devo partizionare la sd come nella tua guida ti faccio sapere dopo grazie
-
Quote:
torepo
forse riuscito a trovare il problema non mi ha creato tre partizioni ma solo due una in fat32 e una in ext3, io ho una sd da 8 gb la classe non la so, devo partizionare la sd come nella tua guida ti faccio sapere dopo grazie
Se non va prova il metodo senza partizioni
-
il metodo senza partizioni e qual'è? poi non riesco a mandare in recovery con il tasto home e power non fa niente.
-
Quote:
torepo
il metodo senza partizioni e qual'è? poi non riesco a mandare in recovery con il tasto home e power non fa niente.
1) In recovery non si va con menu e power.
2) se leggi c'è scritto tutto
Senza DC2SD (usate la memoria interna per /data e /content e /cache)
3) devi flashare tramite fastboot
-
sono esausto fatto come hai detto tu installato vado nel market download non riuscito errore 492!!!
-
Quote:
torepo
sono esausto fatto come hai detto tu installato vado nel market download non riuscito errore 492!!!
Cancella cache e dati del market da impostazioni applicazioni
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
-
Quote:
torepo
Riflasha e attiva i dati in background prima di attivare il tuo account.
-
Quote:
torepo
da tablet
1.) factory reset
2.) format usb sd
da recovery
1.) factory reset/wipe data
2.) clear dalvik
3.) clear cache
-
Quote:
torepo
rifai il flash inserendo anche questo passaggio prima di fastboot flash system
fastboot erase system
-
Quote:
DanielVd
da tablet
1.) factory reset
2.) format usb sd
da recovery
1.) factory reset/wipe data
2.) clear dalvik
3.) clear cache
il 1 , 2 passaggio non mi ricordo dove si trovano e clear dalvik e clear cache in che modo li devo fare??
-
Quote:
torepo
il 1 , 2 passaggio non mi ricordo dove si trovano e clear dalvik e clear cache in che modo li devo fare??
1 e 2 li trovi sulle impostazioni, sforziamoci un po' non cercate sempre la pappa pronta ;)
i clear li trovi du advanced, si chiama wipe dalvik cache.
Però se rifai il flash facendo erase system poi va ;) leggete i post ve lo ripeto e voi continuate a non capire!!!
-
caro daniel ho rifleshato per l'ennesima volta il tablet (tra poco il robottino di android mi manda al quel paese), facendo anche flash erase system ma non va sempre lo stesso errore 492!!!
-
Quote:
torepo
caro daniel ho rifleshato per l'ennesima volta il tablet (tra poco il robottino di android mi manda al quel paese), facendo anche flash erase system ma non va sempre lo stesso errore 492!!!
hai eseguito tutti i passaggi? compresi i vari wipe?
-
si fatto tutto prima reset dalle impostazione del tablet poi i vari wipe installato tutto come la guida ma niente sempre il solito errore!!!
-
Quote:
torepo
si fatto tutto prima reset dalle impostazione del tablet poi i vari wipe installato tutto come la guida ma niente sempre il solito errore!!!
Più di così non posso fare, non ho il tablet sotto mano quindi devo mettere mano ogni volta al codice.
Oggi mi son fatto il mazzo quindi portate pazienza.
Prova a:
Riavviare in recovery
Wipe Cache Partition
Riavvia
Se non va portate pazienza che si sistema in qualche modo.
-
Prova anche:
1. impostazioni.
2. applicazioni
3. gestisci applicazioni
4. tutte, market
5. cancella cache.
6. torna indietro e scegli Download Manager.
7. cancella dati
8. cancellali anche per Google Apps, Google Talk, eCheckin Service.e anche del Browser
-
grazie lo stesso lo so che ti fai il mazzo per noi ma applibs in quest rom non ci sta?
-
Quote:
torepo
grazie lo stesso lo so che ti fai il mazzo per noi ma applibs in quest rom non ci sta?
No perchè è scadente, la rom è stata svuotata di applicazioni inutili, prova la soluzione dell'ultimo post come prova estrema.
Se non va nemmeno quella per adesso ovvia al problema installando un altro market
-
no mi dispiace non va per ora fermiamoci qua a presto per i prossimi aggiornamenti grazie!!
-
Quote:
torepo
no mi dispiace non va per ora fermiamoci qua a presto per i prossimi aggiornamenti grazie!!
Li hai seguiti alla lettera o a casaccio?
-
ho rifatto per sicurezza la procedura seguendo alla lettera come avevo fatto prima ma niente sempre errore!!
-
Quote:
torepo
ho rifatto per sicurezza la procedura seguendo alla lettera come avevo fatto prima ma niente sempre errore!!
Portate pazienza, si troverà una soluzione
-
Ciao Raga ... Sonoo toornato ... e non sono qui con ascia di guerra!:O Domani riprovo a flashare la rom per vedere se riesco a far partire il market ( anch'io sono fermo li ).
Per Daniel : ieri sera ho visto la tua risposta, per quel che riguardava i vari tipi di CNC che io adopero . Anche loro viaggiano con linguaggio c anche se un po modificato comunque sono macchine con scarsa potenza di calcolo, trovano posto su macchine operatrici: frese, torni, torni frese, robot tipo arm, insomma macchine per lavorazioni meccaniche e non .
Ciaoz al prossimo briccamento.
P.S. proverò anche la tua rom che mi dicono sia una scheggia questa è ... una minaccia !!rotfl
-
Quote:
SIRIOS.77
P.S. proverò anche la tua rom che mi dicono sia una scheggia questa è ... una minaccia !!rotfl
E tra poco con market, launcher e altre app esclusive incluse ;)
-
Quote:
DanielVd
E tra poco con market, launcher e altre app esclusive incluse ;)
Resti ER Mejo der Mejo!
e credo che la passione e l'impegno di DanielVd nei confronti di noi Androidiani...sia esemplare!
-
Ragazzi saluto tutti i partecipanti ed in specialmodo DanielVD per l'impegno che mette nel trovare soluzioni adeguate al nostro piccolo-grande tablet. Riporto la mia esperienza nell'inserire la nuova rom.
1) ho tolto il debug mode,
2) ho partizionato e formattato con file system come richiesto nel primo post, mantenendo la microsd direttamente nel telefono, usando "MiniTool Partition Wizard Home Edition" preso da internet,
3) riabilitato il debug mode ed ho spento il tablet.
4) riavviato in fastboot mode
5) ho scaricato i file nano-boot-ext4 + trenano-recovery-ext4 + nano-system e li ho inseriti nella cartella tool ed ho flashiato secondo la guida
6) ho dato il comando reboot ed ho staccato tutto, ho fatto la registrazione al marchet l'ho provato e va alla grande!!!!!!!!........
Grazie Grazie Grazie per lo splendido lavoro!!!!!!!
-
Quote:
onemauro
Ragazzi saluto tutti i partecipanti ed in specialmodo DanielVD per l'impegno che mette nel trovare soluzioni adeguate al nostro piccolo-grande tablet. Riporto la mia esperienza nell'inserire la nuova rom.
1) ho tolto il debug mode,
2) ho partizionato e formattato con file system come richiesto nel primo post, mantenendo la microsd direttamente nel telefono, usando "MiniTool Partition Wizard Home Edition" preso da internet,
3) riabilitato il debug mode ed ho spento il tablet.
4) riavviato in fastboot mode
5) ho scaricato i file nano-boot-ext4 + trenano-recovery-ext4 + nano-system e li ho inseriti nella cartella tool ed ho flashiato secondo la guida
6) ho dato il comando reboot ed ho staccato tutto, ho fatto la registrazione al marchet l'ho provato e va alla grande!!!!!!!!........
Grazie Grazie Grazie per lo splendido lavoro!!!!!!!
Grazie, sostituito nel primo post il link alle partizioni con partition wizard ;)
-
Alleluia finalmente sono riuscito a far funzionare il market!!! ho dovuto partizionare la sd installazione e vai con il market grazie a tutti!!!
-
Quote:
torepo
Alleluia finalmente sono riuscito a far funzionare il market!!! ho dovuto partizionare la sd installazione e vai con il market grazie a tutti!!!
E prima non lo facevi?
-
Quote:
DanielVd
Se non va prova il metodo senza partizioni
io usavo questo che mi hai consigliato anche tu senza partizioni visto che non riuscivo a farle, ma con quel programmino sono riuscito istallato tutto e funziona alla grande!! ma cmq sono sempre in attesa della tua rom sicuramente sarà una meraviglia visto l'impegno che ci metti!! intanto grazie di tutto.
-
Quote:
torepo
io usavo questo che mi hai consigliato anche tu senza partizioni visto che non riuscivo a farle, ma con quel programmino sono riuscito istallato tutto e funziona alla grande!! ma cmq sono sempre in attesa della tua rom sicuramente sarà una meraviglia visto l'impegno che ci metti!! intanto grazie di tutto.
Mi fa piacere ;)
-
Quote:
torepo
Ciao a tutti, ho flashato l'ultima rev. in entrambe le modalità, tra le due ho trovato alcune differenze e soprattutto un problema che però noto già individuato, la modalità senza partizioni, una volta avviato un download dal market, dopo pochi secondi restituisce l'errore 492 :S
La mia domanda è: Usando la modalità senza partizioni (ho l'SD originale da 4GB appena) come deve essere partizionata l'SD? Unica partizione in FAT o EXT2/3/4 ?
Inoltre girando sul web mi pare di aver capito che l'errore 492 sia legato in qualche maniera all'SD, forse e dico forse perchè il market usa come cache l'SD? Potrebbe dunque derivare da un problema di partizionamento??? Magari necessita di un FS di tipo EXT4 o simile? Help sn disponibile a fare test di ogni sorta ;)
-
Quote:
mdeck86
Ciao a tutti, ho flashato l'ultima rev. in entrambe le modalità, tra le due ho trovato alcune differenze e soprattutto un problema che però noto già individuato, la modalità senza partizioni, una volta avviato un download dal market, dopo pochi secondi restituisce l'errore 492 :S
La mia domanda è: Usando la modalità senza partizioni (ho l'SD originale da 4GB appena) come deve essere partizionata l'SD? Unica partizione in FAT o EXT2/3/4 ?
Inoltre girando sul web mi pare di aver capito che l'errore 492 sia legato in qualche maniera all'SD, forse e dico forse perchè il market usa come cache l'SD? Potrebbe dunque derivare da un problema di partizionamento??? Magari necessita di un FS di tipo EXT4 o simile? Help sn disponibile a fare test di ogni sorta ;)
Se non usi partizioni la sd la puoi formattare in una partizione unica, nel formato che vuoi ext è più veloce ma winzoz non lo vede.
L'errore appare perchè il 90% dei casi una partizioni delle 3 nella sd non viene montata correttamente, se il lavoro viene fatto col programma che ho scritto nel primo posta, funziona al 100%, già sperimentato da altri utenti, vedi Alex9000 o torepo
-
In arrivo un programmino autoinstallante, voi dovrete solo creare le partizioni nel pc! vi gusta?
-
Se verificate nel primo post ora ci sono gli installer ;)
-
Quote:
DanielVd
Se non usi partizioni la sd la puoi formattare in una partizione unica, nel formato che vuoi ext è più veloce ma winzoz non lo vede.
L'errore appare perchè il 90% dei casi una partizioni delle 3 nella sd non viene montata correttamente...
Scusami DanielVd ma non mi è chiara una cosa...
Allora io ho seguito la parte per MONOPARTIZIONI ovvero...
Per possessori di sd da 4GB usate questo
Senza DC2SD (usate la memoria interna per /data e /content e /cache):
NanoBoot: nano-boot-nosd.img
TreNanoRecovery: tren...overy-nosd.img
A tal proposito ho partizionato la mia SD da 4GB con un unica partizione da appunto 4GB in FAT32, tu ora mi dici che il problema deriva al 90% dal fatto che non riesce a montare una delle 3 partizioni (presumo quella da 250Mb di cache) sulla SD.... ma dal momento che ho flashato nano-boot-nosd.img e trenano-recovery-nosd.img non dovrebbe semplicemente non cercare una terza partizione sull'SD ma usare le sue sulla memoria interna?
Quindi automatica è la domanda, ho sbagliato qualcosa io o c'è un problema nella versione monopartizione? Posso garantirti che apparte per il partizionamento (non necessario se uso l'SD cn partizione unica) ho seguito interamente alla lettera la guida.
Grazie comunque per l'impegno che ci metti ;)