Daniel il tuo forum è deserto :) cyanotest??
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio per il consiglio ma il "problema" si presentava non su tutti gli url ma solo su alcuni. Aggiornato alla 10 dopo pulizzia (avevo 9) il problema puf e sparito. Ciaoz e grazie ancora!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Primo tentativo di flash andato a vuoto !:'( L'unico file che avevo scaricato con firefox, il nano system, me lo aveva scaricato male, file incompleto errore nel flash. Ora sto riscaricando, speriamo di non aver fatto casini. Ciaoz a breve mi faccio vivo!!
Prova il mio nuovo programmino per flashare: https://www.androidiani.com/forum/ar...-danielvd.html
OOOOOOKKKKKK!!!!!! Tutto ok il MarKet funziona alla grande!! Finalmente posso usare il tablet per il motivo che lo ho comprato. Grazie Daniel e a tutti gli "smanettoni" del mondo!!!! :D
Beee ora che ho provato un po di più il market cià qualche problemino ... come scritto in altri post è un po povero di app.
Comunque riesco a vedere anche quelle a pagamento che ho comprato non tutte a dire il vero però ...
Ho visto non lo ho ancora provato, ma mooo ... dormo !!!
Prova da Impostazioni > Applicazioni > Gestisci Applicazioni > Tutte > Market
fai cancella cache e cancella dati e riprova.
Se poi come me non sei così soddisfatto del market ufficiale :D allora ti do due opzioni che ho trovato/provato e che sono molto valide (e magari già le conosci):
- applanet.net: Market alternativo con qualcosa in più :D (consiglio: se apri l'URL direttamente dal tablet ti fa direttamente l'installazione dell'app ;) )
- aptoide.com: Più che un market ricorda aptitude, il gestore di pacchetti delle distribzioni debian/ubuntu, estremamente ricco di app considerando anche il fatto che è possibile aggiungere nuovi repository ed aumentare la quantità di app ;)
Quoto e mi squoto:
1) il passagio lo avevo letto ma sai non ho solo sto tablet e sto forum per la testa ( poi un lume mi si è acceso ma ... forse ),
2) ho risolto da solo senza aiuti (forse inizio a capire qualcosa ... )
3) magari se il passaggio, visto che è neccessario, lo si potesse inserire nella guida che per il resto è chiara e ben fatta ... ( i rimandi in letteratura servono a questo )
4) per quel che riguarda la lettura anche se da come scrivo ( non sono mai stato un gran scrittore ) è cosa dame gradita, sono abbonato a 4 reviste di informatica da anni, magari per i puristi Giochi per il Mio Computer non è una rivista di informatica, ma PC Professionale Gnu linux e Total Linux Ubuntu, SI , sia poco leggere ( forse è perchè leggo troppo che poi mi rompo ), ed è per questo che quando vedo gente con un ottimo potenziale incespicare su scalini invisibili mi fanno girarare le zeppole ...
Proseguo ... ho circa una trentina (30) di libri sulla prima guerra mondiale, ed un'intera inciclopedia Osprey sulla seconda per tattica e mezzi ( la mia passione sono i mod e la total conversion di alcuni giochi di guerra e fantasy, Morrowind Oblivio Skirim ti dicono niente Battlefield, COAD, ArmA , passione che per anni mi ha fatto collaborare con alcuni gruppi sotto altro pseudonimo, fino a che il lavoro mi ha tolto questa possibilità.( Collaboravo per la realizzazione di elementi come armi e mezzi ).
Di guide, manuali ... buggiardini per il mal di testa ... ne ho leti da farmi venire la nausea a tal punto che di alcuni ricordo anche la pagina con determinati passaggi.
Quindi in ultima mi scuso di aver rotto le P...e ad alcuni con le mie manchevolezze, ma nella mia sepur breve vita ho sempre perseguito un'idea che vedo essere sbagliata, anche se non mia ma di un certo signore americano che scrisse ... Il progresso non si può dir tale , se esso non è fruibile da tutti ... La cui morale si riassumere così :
SE UNO LE TORDO E NON GHE RIVA O NON SE TUTTO EL DI A GIRAR STA MENA, E GHE SE CHI SE MANCO TORDO O PENSA DE NON ESSERLO AFFATTO, GHE SPIEGHE PAR CORTESIA ANCA A CHEALTRI COME SE FA, E SE NON GHE RIVA GHEO METTA PAR SCRITTO MAGARI NON GHEO CHIDE NANTRA VOLTA SOLO PAR SPACCARGHE I ....... COME CHE I CREDE !!! Grazie
TRADUCO IN ITALIANO ...
Se una persona è stupida e non arriva a cogliere il problema, o non essendo dentro a queste cose in modo spe******tico, trovano persone meno stupide o totalmemte non stupide, ingrado di spiegare cortesemente, a questi ultimi come si deve procedere e che se pur spiegando a costoro verbalmente, non riescono acomprendere, mettano per iscritto la tal procedura entro confini fruibili, magari i mentori non sono costretti di li a breve a ripetere con palese scocciatura l'intero procedimento !!!
P.S. questo breve saggio dimostra quanto sia più coinciso il dialetto nella maggioranza dei casi, ed il motivo per cui sia difficile estirparlo dal nostro Paese, cosa che mi rende molto felice!!
P.S. Spero Andrea che tu possa legger questo mio messagio scritto in idillico linguaggio Veneto e magari buttar giu "do righe se SBAIO"!! ;)
SI e fiero di esserlo !!! SONO Un Granata di CITTADELLA !! :cool:
Allegato 6202,Allegato 6203
P.S. non è il balcone di casa mia ... o_O
salve a tutti,qualcuno sa dirmi se il tablet arnova 7cg2 legge anche micro sd superiori ai 4 gb?
se si ne basta una qualsiasi o devo prenderne una con una certa classe,velocità o marca
GRAZIE IN ANTICIPO
grazie della tempestività.
scusa l'ignoranza,credi che se metto la sd nel pc,e faccio la copia di tutti i file (anche quelli nascosti) e poi copio il tutto
nella nuova sd da 8gb (dopo averla formattata in fat32) dovrebbe funzionare senza perdere tutte le applicazioni installate
ancora grazie
@DanielVd
allora vorrei cominciare a procedere e rileggendo la guida se ho ben capito c'e' una procedura per customizzare il fw usando la SD in FAT32 !
E successivamente potro cancellare i dati presenti in essa ?
Scusa lo chiedo perche mi farebbe comodo sostituire la SD con altre
appunto, se uso :
"Senza DC2SD (usate la memoria interna per /data e /content e /cache):"
dovrebbe essere come ho detto !
edit 1
sto cercando trovare i vantaggi di DC2SD nel topic xo' e mi dai un aiutino...
edit 2
ho solo SD in classe 2 e 4 ( da 1, 2, 4, 8 e 16GB)
OK, scusa altre domande :
Se successivamente mi procuro una SD classe 6 o superiore potro usare DC2SD ?
Se vorro tornare al FW ufficiale lo potro fare ?
I file sono stati aggiornati:
-corretti alcuni permessi nel boot, funzionano perfettamente GPS, Sync Facebook e Google
-Aumentata dimensione system a oltre 400mb
Allegato 6248Ho partizionato la scheda (8GB - CLASSE4). Va bene cosi'?
- ho messo le 3 partizioni come primarie. ok?
- I nomi sono a piacere come ho fatto ?
- Sono stato troppo largo nelle dimensioni EXT2 o e' meglio essere previdenti ?
scusate la pedanteria ma come avrete capito non sono pratico... :-)
Ciao raga, dopo un bel po di ricerche per negozi, infruttuose, sono andato dal mio vecchio amico fornitore di componentistica per pc e sono riuscito a trovare il cavo otg e una sd classe 6.
Il tutto dovrebbe arrivare giovedì cosi potrò sistemare tutto in modo ottimale.
P.S. Daniel ancora niente per il tuo tablet ?
Se la tirano per le lunghe diglielo che Arnova non fa assistenza ma sostituisce il pezzo, nemmemo lo controllano se lo hai briccato, per politica te ne danno subito uno nuovo! A me
hanno detto cosi quelli del MarcoPoloExpert ,non vorrei che dato che il giocattolo non lo vendono più nei loro punti vendita ti tirino fuori delle cavolate, mettigli pressione senò se ne
fregano!!
Ciaoz ;)
Cavoli meglio non farti arrabbiare ... sei peggio di me quando non mi consegnano la moto nei tempi detti per il tagliando !!!
nel foglio dell assistenza che ti danno scrivono che per legge devono dartelo entro 40 giorni. Siccome sono loro a scriverlo devono anche farlo, se non lo fanno violano la legge, quindi che si diano una mossa se non vogliono regalarmi un galaxy tab come rimborso :)
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
Ho installato questa rom nella versione che era presente la sera di mercoledì 7 febbraio e non ricordo quale versione fosse. Seguendo con un minimo di attenzione le ottime istruzioni di DanielVd, in quel momento presenti nel primo post, nel giro di 20 minuti ho avuto il market perfettamente funzionante e poi i permessi di root. Ho installato anche la ClockworkMod Recovery 5.0.2.0 . Vedo che ora il vulcanico DanielVd è già arrivato alla rev12. Con la rev del 7 febbraio mi trovo molto bene, ma mi piacerebbe capire se vale la pena di passare alla 12, anche perchè ad un certo punto non sono più riuscito a seguire il forum e ora non capisco bene cosa dovrei fare in termini di partizioni etc. Ho una SD di 8Gb di classe 4 con sopra un sacco di roba su di un'unica partizione. Cosa dovrei fare per non perdere tutto se voglio passare alla 12? E poi un'altra cosa che non capisco (ma abbiate pazienza, sono vicino ai sessanta...) è la differenza (se c'è) con l'altra Rom, sempre di DanielVD, quella arrivata alla Versione 3. E' alternativa alla rev12? E' complementare? Possono coesistere? etc. Grazie.
Sinteticamente :
installi titanium backup ti salvi tutto il salvabile sostituisci il fw con quest'ultimo e poi ripristini le app...
Più in dettaglio.
La rev 12 presenta la possibilità di fare girare il system su sd anzichè su memoria interna idem per la cache, così facendo guadagni in termini di stabilità.
Per non perdere i dati che hai in sd fai una bella copia sul pc, poi formatti la sd come scritto e aggiorni il firmware, una volta aggiornato dal tablet attivi la modalità usb e nella partizione che ti compare nel pc potrai incollare i tuoi dati e averli nuovamente.
Se in sd hai anche programmi allora procedi anche con un backup grazie a titanium backup.
Ok, grazie. Poichè in particolare il tablet lo uso durante l'escursionismo in montagna con programmi che utilizzano mappe offline (Locus, Backcountry, Oruxmaps, Outdoor etc.) vorrei capire quale fra le due rom (attualmente Rev12 oppure rev 3) mi consenta di avere più affidabilità in termini di velocità nel fix dei satelliti e soprattutto stabilità nel tenere agganciati i satelliti. Prima di iniziare a testarle entrambe volevo sentire il parere di DanielVd in proposito. Inoltre non ho capito ancora se la rev3 consenta di ottenere l'accesso al market, sia direttamente o anche attraverso qualche procedura. Comunque complimenti e ringraziamenti per l'ottimo lavoro che stanno facendo DanielVd e Alex9000 e tutti quelli che contribuiscono al miglioramento di questo che rimane per me un piccolo gioiellino.
Eccomi qua RINGRAZIO ancora @DanielVd per l'operato svolto qui e in remoto.
Grazie a lui ho il mio tablet con market ecc ecc
Allora ora parliamo di questo CFW setialpha rev 12
rispetto al OFW e un pochino instabile ho avuto dei crash con il browser :(
La grafica accativante forse troppo
Devo provare il GPS lo faro a breve...
cmq nel contesto tutto accettabile visto che alla fine abbiamo il market e tante altre cosette.
Aspetto una nuova versione di DanielVd con GPS e telefono funzionante (magari piu leggera) per fare (magari da solo questa volta) il flash della rom :)
Essendo una custom rom è meno stabile della mia che si basa sulla originale.
Per il browser puoi sostituirlo con puffin che supporta nativamente anche flash player.
Per la mia rom dovete ancora aspettare perchè senza tablet non posso fare il logcat e quindi capire perchè si ferma alla animazione di boot
Quasi i sono. (Sono passato a Windows 7) Ho installato tutto bla bla e poi eseguito l' installer.
L' ultimo step non e' andato a buon fine. Ora il tablet e' ancora Allegato 6350attaccato al pc. Che faccio ?