CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

[ROM ARNOVA 7CG2] Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoviglia Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci al file ARNOVA,,, del 1° post la risposta è sì, ma non è andato a buon fine, l'installazione è abortita (E:signature verification failed - istallation aborted).
    Grazie dell'interessamento.
    Per poter fare quanto descritto nel primo post devi seguire tutte le istruzioni del primo post, serve una recovery modificata (clockworkmod recovery), con la recovery originale non si può fare molto, leggi un po di post in rilievo vedrai che trovi le informazioni che ti servono, inoltre visto che devi riprogrammare il tablet ti consiglio di provare la mia rom "Ibrida3_NoSd" che trovi nel post https://www.androidiani.com/forum/ar...sponibili.html

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena letto il tuo penultimo post mi sono messo all'opera seguendo le istruzioni del primo post: ho installato SDK android e seguito la procedura, ho verificato la presenza di tutti i file richiesti ma, nell'eseguire il cmd di adb il pc mi dice che non è un comando valido. Ho ripercorso a ritroso varie volte la procedura per capire dove ho sbagliato ma non c'è nulla da fare: sono impantanato e se non supero questo livello non posso andare avanti.
    Ti sarei veramente grato se potessi allegarmi il file da copiare sulla sd e poter risolvere, altrimenti non so proprio come fare perchè, come detto prima, il tablet è bloccato nella schermata Android system recovery e non riesco a collegarlo con il cavo al pc..

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoviglia Visualizza il messaggio
    ... il pc mi dice che non è un comando valido. ...
    SE il pc ti dice ciò è perchè non hai eseguito la procedura in maniera completa (non hai aggiunto il path), hai letto le istruzioni quì?

    Quote Originariamente inviato da antoviglia Visualizza il messaggio
    ... il tablet è bloccato nella schermata Android system recovery e non riesco a collegarlo con il cavo al pc..
    Per il collegamento al pc è fondamentale l'installazione dei driver, nelle istruzioni che ti ho linkato c'è anche un video che spiega come installare correttamente i driver, per uscire dalla modalità recovery in cui sei bloccato devi spegnere il tablet, visto che la recovery originale non ha questo comando dovrai procedere con uno stuzzicadenti e premere il pulsante di reset sul retro per almeno 10 secondi, a quel punto il tablet sarà spento e potrai accenderlo in modalità "fastboot" premendo il tasto volume- e senza lasciarlo premere anche il tasto di accensione, se tutto va bene il tablet sembrerà ancora spento ma se lo colleghi al pc e i driver sono installati correttamente dovresti riuscire ad eseguire la procedura del primo post o seguire il mio post per installare la mia rom.

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ai tuoi consigli e rileggendo tutte le istruzioni sono riuscito a risolvere il problema del command (sbagliavo nella modifica dell'ambiente). Pur mettendo però il tablet in modalità fastboot non viene rilevato dal pc, per cui non riesco nemmeno a forzare l'installazione dei driver: probabilmente quando è andato in blocco non aveva abilitata la modalità debug e sinceramente non sò come abilitarla adesso. La vedo sempre più nera.

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoviglia Visualizza il messaggio
    Grazie ai tuoi consigli e rileggendo tutte le istruzioni sono riuscito a risolvere il problema del command (sbagliavo nella modifica dell'ambiente). Pur mettendo però il tablet in modalità fastboot non viene rilevato dal pc, per cui non riesco nemmeno a forzare l'installazione dei driver: probabilmente quando è andato in blocco non aveva abilitata la modalità debug e sinceramente non sò come abilitarla adesso. La vedo sempre più nera.
    Se sei in grado di mettere il tablet in modalità fastboot sei anche in grado di riprogrammarlo completamente, non serve nessun "debug usb" da abilitare.
    Accendi il tablet in modalità fastboot con il tablet già collegato con il cavo al pc e verifica se il pc fà il "beep" che segnala la periferica collegata, se hai il beep ma non hai risposta al comando:
    fastboot devices
    è un problema di driver non installati correttamente sul pc.
    Se non hai il beep o il tablet non si è acceso (mettilo sotto carica per 4 ore) o il pc ha problemi con la porta usb, puoi provare a cambiare porta o meglio a provare con un altro pc, preferibilmente con windows 7.

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Accendendo il tablet in fastboot collegato al pc, ho avvertito il "beep" ed ho ottenuto risposta positiva al comando "fastboot device" (presumo qiundi che ci siano i drivers). in gestione dispositivi però non figura nell' elenco. In cmd se digito "fastboot flash recovery recovery.img" mi risponde che non è possibile leggere recovery.img, ma se digito "fastboot recovery recovery.img" va avanti nella procedura aprendomi, infine, la stessa identica maschera del tablet descritta nel mio primo post: c'è qualche speranza?

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoviglia Visualizza il messaggio
    Accendendo il tablet in fastboot collegato al pc, ho avvertito il "beep" ed ho ottenuto risposta positiva al comando "fastboot device" (presumo qiundi che ci siano i drivers). in gestione dispositivi però non figura nell' elenco. In cmd se digito "fastboot flash recovery recovery.img" mi risponde che non è possibile leggere recovery.img, ma se digito "fastboot recovery recovery.img" va avanti nella procedura aprendomi, infine, la stessa identica maschera del tablet descritta nel mio primo post: c'è qualche speranza?
    Il comando corretto è il primo che hai scritto ma è ovvio che il file "recovery.img" deve essere nella stessa cartella altrimenti non lo trova, comunque ho trovato il post di DanielVd per il ripristino da fastboot e quindi considera già rianimato il tuo tablet, vai quì
    Avevo chiesto tempo fa di mettere in rilievo quella guida in quanto molto importante, ogni volta che serve bisogna cercarla nelle vecchie discussioni.

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, come per magia è ripartito: ti ringrazio con tutto il cuore.
    Un'ultima domanda: devo rifare tutta la procedura per avere i diritti di root?
    Ciao
    Ultima modifica di antoviglia; 16-10-12 alle 23:58

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoviglia Visualizza il messaggio
    Hai ragione, come per magia è ripartito: ti ringrazio con tutto il cuore.
    Un'ultima domanda: devo rifare tutta la procedura per avere i diritti di root?
    Ciao
    Se installi la mia rom "Ibrida3_NoSd" seguendo le indicazioni nel post che ti ho lincato in precedenza non dovrai fare altro.

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto provando da almeno 2 ore a lanciare la recovery da cmd, (controllato drivers, correttezza ortografica...) ma il risultato è sempre lo stesso: non legge la recovery. Se installo il file zip da opzioni/aggiornamento ottengo lo stesso risultato?
    O, se no, potresti esplicitare meglio come e da dove aprire cmd in modo che possa vedere la recovery? Ciao, grazie.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy