CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Arnova 7c 2G e micro SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Arnova 7c 2G e micro SD

    Secondo voi il tablet supporta micro SD superiori a quella data in dotazione al momento dell'acquisto (4 giga)? Se si, fino a quanti Giga?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tnelo Visualizza il messaggio
    Secondo voi il tablet supporta micro SD superiori a quella data in dotazione al momento dell'acquisto (4 giga)? Se si, fino a quanti Giga?
    Leggi un po' le discussioni.

    Quote Originariamente inviato da Alex9000 Visualizza il messaggio
    Allora, io ho finito le varie prove fatte con molte micro-SD in mio possesso...

    Valutazioni:

    Ho provato molte marche strane dai costi irrisori tipo, che sò, micro-sd da 8 gbyte a 9,90€ e così via....
    risultato...

    tablet instabile.... blocchi continui.... riavvii casuali e frezzer nel boot inspiegabili.... oltre, ovviamente, ad una lentezza incredibile delle varie operazioni del teblet, anche le più elementari.

    E a poco importa del modo con cui flashate o partizionate la micro-sd.... i problemi restano.

    Ho provato anche le famose Kingstom, sempre da 8 gbyte .... ma a parte qualche leggera miglioria, i problemi restano.

    Inutile parlare anche di classe 4-6-10.... infatti ho provato sempre micro-sd "economiche" di classe 6... ma idem come sopra.

    Così mi sono deciso e consigliandomi anche con il Buon DANIELVD ho acquistato una Micro-SD HC SAMSUNG 32 Gbyte Classe 10, prezzo 35,88€ IVA e spedizione inclusi.

    Che dire.... è un altro pianeta.

    La Micro-sd mi è arrivata con il suo adattatore.... quindi l'ho subito inserita nel pc e l'ho formattata in questo modo:

    1° FAT32 - nome partizione: ARNOVA - dimensione 27,75 Gbyte
    2° EXT4 - nome partizione: EXT41 - dimensione 4 Gbyte
    3° EXT4 - nome partizione: EXT42 - dimensione 250 Mbyte

    L'ho inserita nel tablet... ho falshato il boot e il system con i file appropriati al caso e........

    bhe, dovete provare.... è diventato un altro tablet....

    veloce, reattivo, affidabile... anche nelle piccole cose come lo zoom con due dita o l'apertura delle semplici pagine web.

    Queste le mie valutazioni in quasi due settimane di prove con micro-sd, formattazioni e configurazioni diverse.

    Spero serva a qualcuno.

    Ciauz

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DanielVd per il post:

    Tnelo (28-02-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi se io acquisto una nuova scheda SD devo OBBLIGATORIAMENTE formattarla FAT32 con il pc e dargli le partizioni che ha consigliato Alex9000, oppure se la inserisco può fare tutto il tablet e la strada indicata da Alex9000 è solo un consiglio per ottimizzare i risultati?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tnelo Visualizza il messaggio
    Quindi se io acquisto una nuova scheda SD devo OBBLIGATORIAMENTE formattarla FAT32 con il pc e dargli le partizioni che ha consigliato Alex9000, oppure se la inserisco può fare tutto il tablet e la strada indicata da Alex9000 è solo un consiglio per ottimizzare i risultati?
    Allora, mi inserisco perchè è venuto anche a me qualche dubbio leggendo la risposta di Alex9000. Io, sul 9 G2, ho comprato una micro SD "vergine" (ed economica) e l'ho inserita così com'era nel tablet, senza formattare prima da PC.

    Poi ci ho caricato sopra un po' di roba, via USB. Controllando l'uso delle memorie, direi che la SD "aggiuntiva" funziona e viene riconosciuta correttamente, anche se c'è sempre un po' di confusione tra la SD Card "interna", cioè quella inclusa nel tablet da 8 GB e dove vengono caricate le Apps, e quella "esterna", da 4 GB, che ho inserito nello slot e dove ci trovo i miei files (video, immagini, dati).

    Mi sfugge qualcosa ?

    Aggiungo, ma può essere una mia impressione, che il tempo di power-up dopo che ho inserito la SD esterna sia aumentato (è veramente lento). Poi, quando è "in moto", invece non direi che ci siano differenze.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Alex9000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    La cosa è semplicissima.
    LA micro-SD, quando l'acquistate, di norma è gia formattata in fat32... e con questo tipo di formattazione il tablet la vede come memoria aggiuntiva per archiviazione di "ALCUNI" dati.
    Perchè scrivo ALCUNI???
    Perchè sulla memoria aggiuntiva non ci si può scrivere tutto quello che si vuole.
    Difatti sarà già capitato a qualcuno che, pur avendo comperato una micro-sd da 32gb, si sia visto risondere dal tablet "MEMORIA INSUFFICENTE".
    Questo perchè c'è differenza tra memoria interna.... e memoria esterna.
    La memoria interna serve per far girare tutto il sistema operativo e tutte quelle applicazioni che interagiscono strettamente con esso.
    La memoria esterna serve per per archiviare i nostri file e applicazioni secondarie che non necessitano alcuna interazione con il sistema operativo.
    Ora va da se che se il tablet ha una memeoria interna limitata.... anche se si aggiungono 32gb di micro-sd, la memoria interna resterà sempre limitata, in quanto il tablet distinque le due memorie...e usa quella interna per funzionare.
    Per fare un esempio stupido è come se noi abbiamo un PC con 2gb di memoria ram.... e un hd da 500gb... nonostante l'hd da 500gb la memoria del nostro pc sarà sempre di 2gb.
    Utilizzata quella, il pc ci darà il messaggio di MEMORIA INSUFFICENTE.

    Fatta questa premessa, ora veniamo alla soluzione del problema.

    Abbiamo detto che una micro-sd formattata in fat32 viene riconosciuta dal tablet come memoria di archiviazione.
    Quindi a che servono le due partizioni in EXT4?????
    Servono ad "ingannare" il tablet, facendogli credere che la sua memoria interna sia cresciuta... e forzarlo a usare anche la micro-sd per far girare il suo sistema operativo.

    E qui casca l'asino...

    E si, perchè se andiamo ad utilizzare una micro-sd per far girare il sistema operativo del tablet.... è logico che questa mirco-sd deve essere velocissima e di ottima fattura.... pena l'instabilità di tutto il tablet.

    Ecco perchè io raccomando una micro-sd "costosa" ma affidabile.
    Perchè su di essa deve appoggiarsi il "motore" del tablet.
    Se invece usate la micro-sd solo per salvare file, foto e mp3, bhe anche quelle da 8€ vanno benissimo.

    Spero di essere stato chiaro.

    Ciauz


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy