CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consigli per arnova 7c g2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Consigli per arnova 7c g2

    Ciao ragazzi, ho appena acquistato un arnova 7c g2, ho letto che è un ottimo prodotto, potreste darmi per favore qualche consiglio iniziale per sfruttare al meglio il tablet? Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    per prima cosa ti consiglio di installare una delle rom con root e market uploadate sul forum nelle relative discussioni. Personalmente consiglio quella che permette di usare la SD per le app perchè io con poche app ho riempito la memoria interna e sono fregato (non ho ancora fatto il cambio di rom); per il resto dipende cosa ci vuoi fare... la cosa migliore è una uSD grande (io ne ho presa una da 32gb, quella da 4 mi era troppo stretta) e una sim con 3g

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille...un altra domanda, visto che anche tu hai una sim 3g. Ho acquistato una sim 3 con 100 mb al giorno, vorrei sapere se uscendo da internet si disconnette automaticamente, oppure devo scollegarlo dalle impostazioni,? Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eh guarda quello non ne sono sicuro, perchè le applicazioni tipo facebook, gmail, email, market e simili si sincronizzano automaticamente se la connessione è attiva...
    Io ho installato 3g watchdog, un apk gratuito che permette di impostare una soglia massima di traffico giornaliero/settimanale/mensile e di accendere e spegnere manualmente la connessione dati con un widget. Anche se comunque 100mb al giorno è difficile farli con un dispositivo mobile, io arrivo a malapena a 160 a settimana...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da dove hai scaricato quest'applicazione? a proposito di market, sai dirmi come posso installare google play nell'arnova?
    Ultima modifica di V28LF; 14-11-12 alle 19:43

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa ho dato per scontato che anche tu avessi rootato il tablet... Io l'ho installata dal market, ma facendo una rapida googlata prima ho notato che è disponibile in rete su molti market non ufficiali. Per avere il market occorre installare sul tablet una delle rom modificate presenti nel forum (io ho la SG_FsT), consiglio quella con le app sulla memory card: per quanto possa sembrare (non lo è) complesso il fatto di partizionare la SD, hai spazio per tante applicazioni, mentre quella normale ha solo qualche mb, quindi con poche applicazioni si riempie (io ho l'applicazione della stampante samsung che occupa 35mb e non si può spostare sulla SD, quindi mi rimangono 22mb liberi e facebook scarica non so perchè circa 10-15mb di sporcizia, così mi fa installare niente).
    Se hai bisogno di altro chiedi pure

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si infatti ho letto molte discussioni su come partizionare la memory card e mi sembra impossibile. sai dirmi come posso farlo con semplici mosse? perchè non ce la faccio più a stare con solo 280 mb disponibili, grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mh con windows non saprei sinceramente... con linux io uso gparted.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da V28LF Visualizza il messaggio
    si infatti ho letto molte discussioni su come partizionare la memory card e mi sembra impossibile. sai dirmi come posso farlo con semplici mosse? perchè non ce la faccio più a stare con solo 280 mb disponibili, grazie
    Personalmente ti consiglio l'utilizzo della mia Ibrida3 Nosd "SG_FsT.r2-Ibrida3_NoSd_V.06" che non utilizza la seconda partizione della sd ma cha ha una tabella delle partizioni con un discreta quantità di memoria per le applicazioni, se proprio vuoi usare la seconda partizione sulla SD (devi partizionarla con linux se vuoi che funzioni tutto bene) puoi usare "link2sd" che trovi sul play store ed è compatibile con la mia rom, questa app ti consente di spostare le applicazioni sulla seconda partizione.
    L'utilizzo del partizionamento con i dati esclusivamente sulla sd produce un notevole rallentamento delle funzioni del tablet anche utilizzando sd di classe 10.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Personalmente ti consiglio l'utilizzo della mia Ibrida3 Nosd "SG_FsT.r2-Ibrida3_NoSd_V.06" che non utilizza la seconda partizione della sd ma cha ha una tabella delle partizioni con un discreta quantità di memoria per le applicazioni, se proprio vuoi usare la seconda partizione sulla SD (devi partizionarla con linux se vuoi che funzioni tutto bene) puoi usare "link2sd" che trovi sul play store ed è compatibile con la mia rom, questa app ti consente di spostare le applicazioni sulla seconda partizione.
    L'utilizzo del partizionamento con i dati esclusivamente sulla sd produce un notevole rallentamento delle funzioni del tablet anche utilizzando sd di classe 10.
    In effetti è vero, con link2sd puoi spostare le app sulla memory card senza troppi sbattimenti e rallentamenti... io infatti ho fatto così, ma ho due problemi attualmente: il primo è che android scarica una decina di mega di cache anche se non ho effettuato il login, e la cache va sulla memoria interna anche se l'app è su SD; l'altro problema è che alcune app non vanno sulla SD, per esempio autosms (per leggere gli sms ad alta voce mentre guidi), samsung mobile print (35mb di applicazione per usare le stampanti samsung con android, cosa per me più comoda del pc), e le applicazioni google... io ho solo queste cose sulla flash e ogni volta che voglio fare anche solo il sync di gmail devo cancellare tutti i dati delle applicazioni per arrivare a 22mb liberi in modo che non mi dia spazio insufficiente... per questo consigliavo la versione con SD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy