Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, a me non funziona correttamente una chiavetta USB da 8gb della sandisk formattata FAT32, continua a connettersi e disconnettersi, e non si monta correttamente, qualcuno di voi è a conoscenza di qualche probema delle porte USB del mitico arnova 10 g2?
-
Quote:
Originariamente inviato da
apiso
Ciao a tutti, a me non funziona correttamente una chiavetta USB da 8gb della sandisk formattata FAT32, continua a connettersi e disconnettersi, e non si monta correttamente, qualcuno di voi è a conoscenza di qualche probema delle porte USB del mitico arnova 10 g2?
Anche io ne ho una da 8 marcata sandisk (gialla/bianca) e non rilevo problemi. Prova a riformattarla...
-
Possono esserci delle incompatibilità tra chiavette e i tablet e la stessa cosa tra le microSD e i tablet.
Ad esempio il galaxy S è incompatibile con alcune microSD.
io non ho avuto problemi con le chiavette che avevo a casa una da 8g ed una da 4g...
Comunque sarebbe utile aprire un tread con le incompatibilità delle chiavette e delle microSD, così se qualcuno deve acquistarle può scegliere la marca/modello giusto!
-
Just2play hai provato a leggere i PDF?
Come vanno?
-
Io ho una microsd sandisk 4 gb classe 4 e viene letta perfettamente
Inviato dal mio AN10G2 usando Androidiani App
-
Chiavette usb ne ho usate un paio. Zero problemi. Una è sandisk da 1 gb.
-
Quote:
crackmania
Just2play hai provato a leggere i PDF?
Come vanno?
Ciao! ho provato. con doc2go e acrobat reader x per android, la lettura migliora non di poco!
C'è da dare il tempo all'app di renderizzare a video le pagine, ma tutto molto meglio che con aldiko!
Ho provato inoltre un pdf fatto bene (una gazzetta dello sport) ed è un piacere leggerla sul tablet, lo zoom scala i caratteri per bene.
-
Qualcuno ha già aggiornato al nuovo firmware rootato (si dice cosi'?) uscito il 24? Vale la pena aggiornare o è meglio il vecchio?
-
Vale assolutamente la pena. Un sacco di spazio per le app e ottimizzazione massima. Quella di cybersoft è inferiore.
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
-
vengo a consigliarvi un'App che è fondamentale.
A dir la verità l'avevo provata su vari smartphone ma non con grande stupore e quindi l'ho sempre rimossa.
Ieri l'ho provata sul tablet e sono rimasto sbalordito!L' applicazione credo che la conoscete tutti, è la famosa app Opera Mobile.
Anche se devo dire che il browser interno è abbastanza fluido da quando ho messo Opera Mobile non ho usato più il Browser interno!
Una velocità pazzesca render delle pagine velocissimo e fluido, in alcuni siti pesanti navigo nelle pagine in modo velocissimo!
Non vi resta che provarlo.
-
Quote:
crackmania
vengo a consigliarvi un'App che è fondamentale.
A dir la verità l'avevo provata su vari smartphone ma non con grande stupore e quindi l'ho sempre rimossa.
Ieri l'ho provata sul tablet e sono rimasto sbalordito!L' applicazione credo che la conoscete tutti, è la famosa app Opera Mobile.
Anche se devo dire che il browser interno è abbastanza fluido da quando ho messo Opera Mobile non ho usato più il Browser interno!
Una velocità pazzesca render delle pagine velocissimo e fluido, in alcuni siti pesanti navigo nelle pagine in modo velocissimo!
Non vi resta che provarlo.
ciao ... è possibile con opera tradurre le pagine al volo ... con dolphin hd hai il plug-in che lo fa.
-
Quote:
pepetone
ciao ... è possibile con opera tradurre le pagine al volo ... con dolphin hd hai il plug-in che lo fa.
No, se non sbaglio Opera Mobile e Mini non hanno estensioni...
Come ti trovi con Dolphin hd?
Io ho provato anche firefox ma è troppo pesante, anche se non è male!
-
Ciao a tutti. Ho installato la rom del 24/11 con root e market....ottima e veloce.
Ho configurato il mio account gmail e contatti ed email sono sincronizzati
Del calendario però nessuna traccia....avete idea se è possibile sincronizzarlo ???
-
Quote:
crackmania
No, se non sbaglio Opera Mobile e Mini non hanno estensioni...
Come ti trovi con Dolphin hd?
Io ho provato anche firefox ma è troppo pesante, anche se non è male!
dolphin hd è ottimo, poco più veloce del browser di serie, ma migliore come stabilità e funzioni ... tipo preferiti e plug-in.
installa flash 10.3
-
come mai non funziona flash player 11? E' dovuto alla versione di android installata o ad una incompatibilità con l'arnova 10g2 ?
-
niente di tutto questo ... solo inutilmente più lento !!
-
Quote:
pepetone
niente di tutto questo ... solo inutilmente più lento !!
riferito a cosa?
-
Quote:
just2play
riferito a cosa?
flash player 11
-
Flash player 11 non è supportato dal rockchip 2918 ma il 10.3 gira alla grande (con Dolphin vedi i video all'interno delle pagine internet).
-
Ragazzi non so se capitava anche a voi ma non riuscivo a mettere un wallpaper decente(sgranati,tagliati e zoomati male). Ho trovato una soluzione fantastica. http_//www_youtube_com/watch?v=L6Nxspi6mYE
Ora sì che ci siamo! Seguite il tutorial e utilizzate l'app multipicture live wallpaper
-
Pepetone,
ti chiedo una cortesia, a nome mio ma credo che interessi molti o tutti i possessori di questo tablet.Visto che sei iscritto al forum spagnolo, potresti postare un messaggio per Jackgar, ringraziandolo per il lavoro svolto e dandogli qualche consiglio per la prossima room.
Ovviamente questo che sto per scriverti non è un lavoraccio da fare, ma è una rivisitazione della sua room.Peccato che io sia ignorante in materia altrimenti l'avrei modificata io stesso la room.
Praticamente chiedigli se è possibile:
-Abilitare tutti i permessi di root.
- Togliere la parte telefonica.
-Togliere il launcher di serie ed inserire Go Launcher Ex od altro...
-Togliere il browser di serie ed inserire uno a scelta tra Opera Mobile o Dolphin Hd.
-Togliere la galleria di base ed inserire QuickPick.
-Togliere il lettore video ed inserire MX Video Player.
-Abilitare la connessione delle reti "Ad Hoc".
-Ed infine se è possibile collegare Internet Key.
Ovviamente salutalo da parte di tutti noi dall'Italia (gli puoi anche linkare la pagina della guida dove c'è la sua room) sperando che soddisfi qualche nostro desiderio.
Fammi 'sta cortesia, evito di iscrivermi ad un altro forum...
Ps: con quelle modifiche che ho linkato la room migliorerebbe ancora alleggerendosi non di poco e liberando molto spazio!Ovviamente per jackagar la maggiorparte delle modifiche elencate le farà in 5 minuti se vuole per qualche altra forse ci vuole un pò (sempre se possibili).
Ciao pepetone!
Aiutiamoci a vicenda e fammi sapere!
-
Quote:
crackmania
Pepetone,
ti chiedo una cortesia, a nome mio ma credo che interessi molti o tutti i possessori di questo tablet.Visto che sei iscritto al forum spagnolo, potresti postare un messaggio per Jackgar, ringraziandolo per il lavoro svolto e dandogli qualche consiglio per la prossima room.
Ovviamente questo che sto per scriverti non è un lavoraccio da fare, ma è una rivisitazione della sua room.Peccato che io sia ignorante in materia altrimenti l'avrei modificata io stesso la room.
Praticamente chiedigli se è possibile:
-Abilitare tutti i permessi di root.
- Togliere la parte telefonica.
-Togliere il launcher di serie ed inserire Go Launcher Ex od altro...
-Togliere il browser di serie ed inserire uno a scelta tra Opera Mobile o Dolphin Hd.
-Togliere la galleria di base ed inserire QuickPick.
-Togliere il lettore video ed inserire MX Video Player.
-Abilitare la connessione delle reti "Ad Hoc".
-Ed infine se è possibile collegare Internet Key.
Ovviamente salutalo da parte di tutti noi dall'Italia (gli puoi anche linkare la pagina della guida dove c'è la sua room) sperando che soddisfi qualche nostro desiderio.
Fammi 'sta cortesia, evito di iscrivermi ad un altro forum...
Ps: con quelle modifiche che ho linkato la room migliorerebbe ancora alleggerendosi non di poco e liberando molto spazio!Ovviamente per jackagar la maggiorparte delle modifiche elencate le farà in 5 minuti se vuole per qualche altra forse ci vuole un pò (sempre se possibili).
Ciao pepetone!
Aiutiamoci a vicenda e fammi sapere!
ciao ...
vedo che in pratica hai fatto le stesse modifiche fatte da me :-)
provo a scrivere a jackgar ... vediamo se ci ascolta !!
-
ciao,qualcuno sa inficarmi come installare l'app google calender sul nuovo firmware?
-
Quote:
pepetone
ciao ...
vedo che in pratica hai fatto le stesse modifiche fatte da me :-)
provo a scrivere a jackgar ... vediamo se ci ascolta !!
Speriamo...grazie comunque!
-
Anche a me interesserebbe il calendario, sto cercando in rete. Se trovo qualcosa vi aggiorno.
-
ragazzi seguendo i Vs consigli l'ho preso !!
E' il mio primo tablet e non volevo comprare cinesate ho comprato l'arnova 10 g2 da darty a 149 euro: è stupendo.
Avrei due domande:
1) dove possiamo trovare una custodia per il ns tablet?
2) perchè non facciamo una lista delle app indispensabili?
PS: ho la rom originale e per ora sto bene così, ho messo solo angry birds e dolphin hd ma voi cosa consigliate?
-
Benvenuto,
hai fatto bene è un ottimo acquisto a quel prezzo!
Ovviamente deciderai tu e farei le considerazioni del caso. Prima cosa, vedrai che la rom custom sarà indispensabile. Dopo quattro-cinque installazioni avrai la memoria piena e non potrai installare più app.
Se tieni la rom originale molte app non le trovi su appslip, lo store che monta il tablet.
Ti consiglio la rom di Jackgar, crack ha fatto un tutorial ed è semplicissimo, è veramente leggera e ottima, puoi installare quello che vuoi senza problemi di spazio e col market a disposizione(al momento l'unica cosa che manca è il calendario di google).
Per le app consigliate è la solita storia: è molto soggettivo in base all'uso/gusti/abitudini.
Eccone alcune
Launcher:
go launcher ex
Browser:
dolphin hd(supporto flash e plugins)
Lettore ebook(epub e altri formati):
aldiko
Lettore pdf:
adobe reader, per me è il migliore, li ho provati più o meno tutti, si leggono tranquillamente file molto grandi.
Image-viewer:
Quickpic, velocissimo
wallpapers manager:
Multipicture live wallpaper
archivi compressi:
archidroid
cloud storage:
dropbox
disegno/appunti:
skitch e sketch n Draw
news:
google reader e news republic
blocco rotazione:
autorotate switch
blocco spegnimento schermo:
screen ghost
share applicazioni telefono(android)-tablet:
appstomosaic, fantastica per condividere le app, anche con gli amici
Quote:
klaus357
ragazzi seguendo i Vs consigli l'ho preso !!
E' il mio primo tablet e non volevo comprare cinesate ho comprato l'arnova 10 g2 da darty a 149 euro: è stupendo.
Avrei due domande:
1) dove possiamo trovare una custodia per il ns tablet?
2) perchè non facciamo una lista delle app indispensabili?
PS: ho la rom originale e per ora sto bene così, ho messo solo angry birds e dolphin hd ma voi cosa consigliate?
-
Per le custodie dipende molto dai gusti personali e dall'uso che se ne fa'.
Io credo che prenderò la Tucano Youngster per tablet da 10", quando si apre si può posizionare in 2 posizioni diverse, per vedere film e per leggere.
Ha una tasca esterna per metterci qualcosa ed è di un buon materiale, la andrò a vedere all'Euronics ma la prendo on line su monclik.
-
grazie delle risposte
grazie per l'elenco delle applicazioni consigliate
la custodia della tucano sinceramente non mi piace.
cerco qlc che sia in grado di far reggere il tablet in piedi
qualche consiglio?
-
scusate se chiedo ancora ma:
conviene ache aggiorni il firmware con il nuovo presente sul sito arnova?
mi potreste consigliare un buon widget per lettore musicale?
un widget calendario italiano e un widget per il tempo?
grazie
-
La room presente sul sito Arnova è la stessa che hai sul tuo tablet...
-
ma invece di mettere una room cucinata non posso installare semplicemente l'app del market?
-
no, non funziona nessuna applicazione di google
-
ma secondo voi ci sarà mai un'aggiornamento ufficiale a honeycomb?
ps qualcuno ha consigliarmi una custodia bella che consenta di farlo mantenere in piedi?
-
Non so se verrá mai aggiornato anche se mi farebbe piacere...onestamente mi sta bene anche se non venisse aggiornato, valutando sopratutto il prezzo che abbiamo pagato, non possiamo pretendere chisacchè!
Comunque volevo sapere da voi se anche il vostro Arnova 10 g2 ha questo piccolo bug.
In primis voglio ri cinfermare l'alta durata della batteria, ho appena messo sottocarica il tablet che mi è durato 11 ore con il wifi attivo per circa 8 ore.Peró ho notato che quando il tablet arriva al 15% di autonomia, in realtá è quasi scarico, infatti si spegne dopo 5/10 minuti.Ovviamente non è un problema, ma vorrei sapere se anche a voi c'è questo piccolo bug.
-
Crack, proverò... non sono mai arrivato cosi vicino da farlo spegnere...
-
Quote:
crackmania
Non so se verrá mai aggiornato anche se mi farebbe piacere...onestamente mi sta bene anche se non venisse aggiornato, valutando sopratutto il prezzo che abbiamo pagato, non possiamo pretendere chisacchè!
Comunque volevo sapere da voi se anche il vostro Arnova 10 g2 ha questo piccolo bug.
In primis voglio ri cinfermare l'alta durata della batteria, ho appena messo sottocarica il tablet che mi è durato 11 ore con il wifi attivo per circa 8 ore.Peró ho notato che quando il tablet arriva al 15% di autonomia, in realtá è quasi scarico, infatti si spegne dopo 5/10 minuti.Ovviamente non è un problema, ma vorrei sapere se anche a voi c'è questo piccolo bug.
si confermo, il visualizzatore di carica non e affidabile, ma 11 ore di funzionamento mi sembrano un po troppe, il mio arriva a sei e mi,
sembra comunque non male
-
Quote:
apiso
si confermo, il visualizzatore di carica non e affidabile, ma 11 ore di funzionamento mi sembrano un po troppe, il mio arriva a sei e mi,
sembra comunque non male
Ti credo,anche a me se mi avessero detto che questo tablet fa 11ore di funzionamento, non ci avrei creduto!Ovviamente le 11ore le ho raggiunte anche con il tablet in sleep mode...comunque la prossima volta faccio una foto!Ciao
-
Qualcuno è riuscito a far leggere pendrive usb in formato NTFS al tablet?
C'e' qualche app che ci può aiutare?
Grazie.
-