1. adb remount
2. adb shell
3. su
4. rm /data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db
-.-
Leggiti questa guida: https://www.androidiani.com/forum/ar...db-arnova.html
Configura adb e fastboot
Connetti il tablet al pc
Avvia la debug mode
Da cmd dai i comandi che ti ho scritto sopra
ragazzi scusate di nuovo il disturbo...ho appena installato la nuova rom finless 1.4 e va benissimo (grazie a crakmania) ma mi sorge un dubbio? in teoria sarebbe già rootata o no? perchè io da quello che vedo nn ho alcun privilegio..![]()
Ciao Kevin,
a volte ci sembra di fare la cosa giusta ed invece...comunque, l'importante è che è andato tutto bene!
Allora, il tablet è già rootato, hai tutti i permessi in scrittura e lettura!
Il mio consiglio, dopo aver installato la rom è: fate un factory reset! Non è indispensabile, ma visto che ci siete è meglio farlo e non vi costa nulla!
Per il Market: io non ho avuto nessun tipo di problema, come ho installato la rom è partito, ma comunque a qualcuno succede che non vada al primo colpo.
Iniziamo:
per prima cosa fai un reset di fabbrica.accendi il tablet e prova ad entrare nel market. se non dovesse andare o non trova molte app fai così:
andiamo in Impostazioni-> Applicazioni-> gesti Applicazioni cerchiamo " Market " e premiamo su "cancella dati" e "cancella cache" e la stessa cosa facciamo per l'applicazione "Google Service Framework" e riavviamo il Tablet.
Al 99% dei casi si risolve in questo modo. Se però sei sfortunato e rientri nel 1% dei casi segui questa guida e risolvi sicuramente:
4) Market issues. Market issue "may" still exist. This is common on tablets that are not really supported by Google as a registered device. Most users have no issues but sometimes there can be, The 2 issues that seem to arise when your FIRST TIME try to use the Market are:
A) Cannot logon; "Cannot establish a reliable data connection"
I have tried to recreate this and troubleshoot this. My belief if in fact this happens sometimes when Google servers are doing something or something is going on with them. WHen I had this happen once I simply waited a while and it worked later. So I cannot help too much here. My only suggestion to try is this
a) Install a root file manager like root explorer or ES file manager (enable root access for them)
b) Go in with the file manager and delete /data/misc/imei/imei or data.dat which ever one exists
B) Limited apps listed; I have reproduced this and know how to recreate it and fix it! This has to do (I beleive) that after a factory reset or a flash the tablet creates a ID based on some other IDs and a random key generator. Sometimes this ID Google does not like. So we have to clear that and reboot.
YOU DO NOT EVER NEED TO REFLASH OR DO A FACOTRY RESET TO FIX THIS!!!!
DO the following
a) Again using a file manager that has root access go in and delete the follow folders from the /data/data directory.
com.android.vending (not com.applib.vending!)
com.android.vending.updater
com.google.android.gm
com.google.android.gsf
b) Reboot and do nothing else but run the market. YOu should get a prompt asking you to accept the Google terms of service. If you did not you did something wrong. Do it again. If you do get the prompt, accept and now the Market should work fully with TONS of apps showing up.
Scusate se non traduco ma non ho tempo!
Facci sapere se hai risolto!
missà tanto che me ne ritorno alla 1.3....![]()
non riesco ad eccedere...nn mi accetta le credenziali dicendo che nn c'è una risposta dal server,tipo...provo la procedura con i CMD...ma nn vorrei far danni...