CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 18 primaprima ... 61415161718 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 178
Discussione:

Problema con GPS - arnova 7c g2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Temo trafile di spedizione / rispedizione all'Assistenza.
    Mi costa meno compare un'antenna GPS / BT (la metto sul cruscotto della macchina, tanto è senza fili, non dovrebbe essere così scomoda). A proposito, posso usare Bluetooth GPS Provider ? E' trasparente per i navigatori (es. Sygic) ?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io proverei ancora un ripristino completo,se il terminale e' gia' root installati prima titanium backup, dopo potrai fare un backup delle applicazioni installate ,resettare il terminale ed installare nuovamente le applicazioni che avevi attraverso titanium,magari una per volta.
    Non e' detto,ma nell'installare e disinstallare a raffica apk potrebbe essersi corrotto qualcosa(anche se lo ritengo difficile),provare non costa nulla e con Titanium ripristini tutto in un batter d'occhio,permessi di root a parte che dovrai riaquisire con la procedura descritta nell'apposita discussione.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie , proverò anche un ripristino da zero.
    Nel frattempo mi sono preso un'antenna GPS /BT nel caso i sensori interni non si risveglino abbastanza.
    sapreste dirmi per un uso di Google Maps Navigator o Sygic come devo fare per usare l'antenna esterna ?

Grazie

EDIT: Ho provato con Bluetooth GPS Provider (che dovrebbe fare da "ponte") ma mi chiede di abilitare il "mock locations" in Applicazioni / Sviluppo, solo che non c'è questa opzione (!!!). Spero di non doverlo rootare per vederla...
    Ultima modifica di gferrari68; 20-01-12 alle 15:20

Androidiano VIP L'avatar di DanielVd

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gferrari68 Visualizza il messaggio
    Grazie , proverò anche un ripristino da zero.
    Nel frattempo mi sono preso un'antenna GPS /BT nel caso i sensori interni non si risveglino abbastanza.
    sapreste dirmi per un uso di Google Maps Navigator o Sygic come devo fare per usare l'antenna esterna ?

Grazie
    In teoria basta collegarla via BT

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

In teoria può darsi, ma in pratica il navigatore cerca ancora il GPS interno (almeno Google Maps Navigator e Sygic).
    devo settare qualcosa di particolare ? cambiare app di navigazione ?
    suggestions welcome !

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

In teoria può darsi, ma in pratica il navigatore cerca ancora il GPS interno (almeno Google Maps Navigator e Sygic).
    devo settare qualcosa di particolare ? cambiare app di navigazione ?
    suggestions welcome !
    Grazie al vecchio Google qualcosa salta fuori: Support or external Bluetooth antenna

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DanielVd Visualizza il messaggio
    Grazie al vecchio Google qualcosa salta fuori: Support or external Bluetooth antenna
    Vero, però l'app esterna Bluetooth GPS Provider mi chiede di attivare "Mock Locations" e non lo trovo nei settaggi (!!).
    Devo forse rootare il tablet ? (Spero di no)

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Vero, però l'app esterna Bluetooth GPS Provider mi chiede di attivare "Mock Locations" e non lo trovo nei settaggi (!!).
    Devo forse rootare il tablet ? (Spero di no)
    Il root non è niente di malvagio, anzi serve a installare applicazioni che migliorano molto il telefono, ora sto studiando, dopo mi metto a cercare in google qualche soluzione

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Oggi ho provato per la prima volta il gps sul mio arnova...
    senza rete (niente sim ne wifi attivi) con syg ci ha messo meno di 1 minuto a prendere il segnale e a farmi vedere la mia posizione sulla cartina, con gps test l'aggancio è stato IMMEDIATO!!!
    Quindi, chiunque abbia problemi di lunghezza aggancio satelliti, ho ha l'arnova che non funziona bene, oppure è settato male!.
    Il problema in realtà è proprio il settaggio, almeno con sgy ci sono troppe impostazioni, come ad esempio il tempo per la ricerca del segnale ecc, che rispetto a un navigatore tradizionale possono fuorviare e quindi portare a configurare male il device.
    Poi rimane il fatto che l'antenna gps incorporata è molto scadente, il segnale lo prende subito ma è sempre mediamente basso! e questo lo si nota di più se lo si affianca come ho fatto io per una prova con un normale tomtom, quest'ultimo ha una precisione molto più netta, la differenza è evidente.
    Tra l'altro bisognerebbe capire dove stà fisicamente l'antenna gps, perchè ho notato che a seconda di come lo muovi ,(orizzontalmente o verticalmente) prende di più o di meno.
    In definitiva lo SCONSIGLIO come gps ufficiale a causa del sensore assolutamente economico che rende la navigazione imprecisa,(a pieno segnale e carica, siamo sui 20 m di approssimazione, contro i 5 di un normale tomtom)ma lo CONSIGLIO come gps di riserva, soprattutto a piedi o anche in macchina se non si ha bisogno di arrivare al civico preciso ma basta la zona. Inoltre il consumo di batteria col gps attivo è mostruoso, assolutamente poco ottimizzato(però c'è la possibilità di settarlo meglio a scapito della precisione)!!
    Ho anche una domanda, sperando che qualcuno si degni di rispondere, anche se non ho un nik femminile
    dopo aver attivato il GPS e poi spento, mi rimane in alto a destra una piccola icona ch sembra un cerchietto, nell'area di notifica, sicuramente c'entra col gps, sapete cosa significa? perchè non sparisce quando disattivo il gps?

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ddsn82 Visualizza il messaggio
    Oggi ho provato per la prima volta il gps sul mio arnova...
    senza rete (niente sim ne wifi attivi) con syg ci ha messo meno di 1 minuto a prendere il segnale e a farmi vedere la mia posizione sulla cartina, con gps test l'aggancio è stato IMMEDIATO!!!
    Quindi, chiunque abbia problemi di lunghezza aggancio satelliti, ho ha l'arnova che non funziona bene, oppure è settato male!.
    Il problema in realtà è proprio il settaggio, almeno con sgy ci sono troppe impostazioni, come ad esempio il tempo per la ricerca del segnale ecc, che rispetto a un navigatore tradizionale possono fuorviare e quindi portare a configurare male il device.
    Poi rimane il fatto che l'antenna gps incorporata è molto scadente, il segnale lo prende subito ma è sempre mediamente basso! e questo lo si nota di più se lo si affianca come ho fatto io per una prova con un normale tomtom, quest'ultimo ha una precisione molto più netta, la differenza è evidente.
    Tra l'altro bisognerebbe capire dove stà fisicamente l'antenna gps, perchè ho notato che a seconda di come lo muovi ,(orizzontalmente o verticalmente) prende di più o di meno.
    In definitiva lo SCONSIGLIO come gps ufficiale a causa del sensore assolutamente economico che rende la navigazione imprecisa,(a pieno segnale e carica, siamo sui 20 m di approssimazione, contro i 5 di un normale tomtom)ma lo CONSIGLIO come gps di riserva, soprattutto a piedi o anche in macchina se non si ha bisogno di arrivare al civico preciso ma basta la zona. Inoltre il consumo di batteria col gps attivo è mostruoso, assolutamente poco ottimizzato(però c'è la possibilità di settarlo meglio a scapito della precisione)!!
    Ho anche una domanda, sperando che qualcuno si degni di rispondere, anche se non ho un nik femminile
    dopo aver attivato il GPS e poi spento, mi rimane in alto a destra una piccola icona ch sembra un cerchietto, nell'area di notifica, sicuramente c'entra col gps, sapete cosa significa? perchè non sparisce quando disattivo il gps?
    Qualche applicazione che usa GPS sicuramente

Pagina 16 di 18 primaprima ... 61415161718 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 30-03-12, 10:19
  2. 30-03-12, 10:09
  3. 29-03-12, 13:22
  4. 04-03-12, 22:58
  5. 03-03-12, 20:49
  6. 05-02-12, 11:05
  7. 01-02-12, 15:42
  8. 01-02-12, 12:16