CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Acquisto Archos 80 G9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Acquisto Archos 80 G9

    Buongiorno a tutti gli amici del forum,
    scrivo questo messaggio perchè a breve sto per comprare il mio primo tablet e sono molto indeciso tra questo Archos 80 G9 oppure l'Acer Iconia a100. Dell'Archos mi piacerebbe avere quel pollice in più e mi mancherebbe la fotocapera posteriore. Ma se a parte questa differenza i due tablet si equivalgono, preferisco spendere 50€ in meno e prendere l'Archos.

    L'acer supporta nella usb la chiavetta per poter navigare???

    Mi potete aiutare in questa scelta??

    grazie anticipatamente,
    Biagio
    HTC One

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao acq749,

    onestamente non so dirti se l'Acer A100 supporti chiavette 3G esterne. Penso sia un po' come l'Archos, ovvero ce ne sono talmente tante (di diverse marche, modelli e versioni diverse) che trovarne una che funzioni è abbastanza difficile.

    Però se sei interessato al 3G (come mi sembra di capire), allora devi guardare all'Acer A101, che è la versione con 3G integrato; in quel caso, l'Acer costa più di 50€ dell'accoppiata A80 + chiavetta Archos 3G, e, soprattutto, la chiavetta Archos la puoi eventualmente usare anche su PC o portatili.

    In ogni caso, le caratteristiche tra Acer A100/101 e Archos A80 sono abbastanza simili. La differenza stà essenzialmente nelle "dimensioni" (il 7'pollici Acer o simili è più "trasportabile" dell'8'pollici Archos, ma l'Archos è più "leggibile", specie se lo usi per navigare o per leggere eBooks).

    Buona scelta.
    Ciao

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jolly3
    Ciao acq749,

    onestamente non so dirti se l'Acer A100 supporti chiavette 3G esterne. Penso sia un po' come l'Archos, ovvero ce ne sono talmente tante (di diverse marche, modelli e versioni diverse) che trovarne una che funzioni è abbastanza difficile.

    Però se sei interessato al 3G (come mi sembra di capire), allora devi guardare all'Acer A101, che è la versione con 3G integrato; in quel caso, l'Acer costa più di 50€ dell'accoppiata A80 + chiavetta Archos 3G, e, soprattutto, la chiavetta Archos la puoi eventualmente usare anche su PC o portatili.

    In ogni caso, le caratteristiche tra Acer A100/101 e Archos A80 sono abbastanza simili. La differenza stà essenzialmente nelle "dimensioni" (il 7'pollici Acer o simili è più "trasportabile" dell'8'pollici Archos, ma l'Archos è più "leggibile", specie se lo usi per navigare o per leggere eBooks).

    Buona scelta.
    Ciao

    Intanto grazie per la risposta, in realtà non è che mi interessa molto la funzione della chiavetta anche perché ho a disposizione l'hotspot del telefono che posso usare se mi serve. Non ho mai avuto a che fare con i tablet, mi servirebbe di più per vedere video o film, e ogni tanto anche per navigare


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    HTC One

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Considera anche l'assistenza fornita: non so dirti per Acer, ma l'Archos per le riparazioni in garanzia pretende che spedisci il pezzo in Francia a spese e rischio tuoi.

    Ciao!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zacky
    Considera anche l'assistenza fornita: non so dirti per Acer, ma l'Archos per le riparazioni in garanzia pretende che spedisci il pezzo in Francia a spese e rischio tuoi.

    Ciao!

    Questo non è tanto bello, di esperienza con acer di assistenza ne ho e anche positiva, abito a milano e il centro assistenza è a 10 km da casa mia, a Lainate


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    HTC One

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    approffitto di questo post per rencensire il mio Archos 80 g9 turbo

    intanto è turbo perchè il processore è a 1,2 gh.

    L'ho acquistato perchè dopo vari studi in rete era l'unico o quasi che si addiceva alle mie esigenze:
    7 pollici secondo me è poco e 10 pollici troppo, quindi o 8 o 9 pollici
    ho bisogno di una porta usb standard e in giro sono veramente pochi quelli che ce l'hanno, tanti non hanno nemmeno la mini usb e questo ha anche quella.
    l'economicità, con 249 euro l ho preso sul sito archos, e non ho bisogno della connettività 3g perchè mi posso collegare tramite wifi al mio galaxy s2 in hotspot.
    L'ergonomia è ottima, si tiene bene in landscape avendo quel cm di spazio ai lati e riesco a tenerlo con una mano in portrait.
    Le interfacce sono ottime , la porta usb può essere usata per collegare una pendrive (deve essere formattata in nfts altrimenti non la legge) che può essere usata anche come memoria aggiuntiva, e se si compra una pendrive di piccole dimensioni rimane nascosta dentro l'alloggiamento (stile batterie telecomando tv)
    La porta mini usb con apposito cavetto può leggere anche lei le pendrive, in qualsiasi formattazione. C'è la porta per la memoria mini sd aggiuntiva.
    Devo dire che per l'uso che ne faccio sono soddisfatto ma ci sono dei punti negativi.
    La reattività e la fluidità di sistema calano drasticamente quando la batteria è quasi al termine o sotto una certa soglia. C'è da dire che la durata della batteria è buona in genere , e il fatto che non ha modulo 3g aiuta.
    Il problema della bolla su schermo non l ho rilevato a meno di una pressione sovrumana, forse hanno migliorato il retro scocca.
    Ho provato ad installare go launcher ex e ho notato che non è ben compatibile, le icone sul dock funzionano male e c'è un certo rallentamento totale quindi sono tornato al launcher di serie.
    Il problema maggiore l'ho riscontrato nel fatto che ogni tanto rimane in landscape (orizzontale) e non funziona piu l'orientamento automatico, la prima volta ho formattato tutto con conseguente rottura di scatole , poi ho capito che basta andare in impostazioni e ricalibrare l'accelerometro, cosi tutto torna normale. spero sia un bug che coi prossimi aggiornamenti sia fixato altrimenti lo tengo cosi.
    In sintesi è un prodotto ad un ottimo prezzo, ognuno può decidere se acquistarlo o meno dipende dalle esigenze.
    io non ho bisogno della fotocamera posteriore ad alta risoluzione, della videocamera (che è comunque presente) , della possibilità di teleofonare o inviare sms (quindi modulo 3g), tutti servizi che ho già sullo smartphone... io preferisco avere un prodotto così piuttosto che uno costoso nel quale non puoi scambiare files via bluthoot o via usb.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daceweb
    approffitto di questo post per rencensire il mio Archos 80 g9 turbo

    intanto è turbo perchè il processore è a 1,2 gh.

    L'ho acquistato perchè dopo vari studi in rete era l'unico o quasi che si addiceva alle mie esigenze:
    7 pollici secondo me è poco e 10 pollici troppo, quindi o 8 o 9 pollici
    ho bisogno di una porta usb standard e in giro sono veramente pochi quelli che ce l'hanno, tanti non hanno nemmeno la mini usb e questo ha anche quella.
    l'economicità, con 249 euro l ho preso sul sito archos, e non ho bisogno della connettività 3g perchè mi posso collegare tramite wifi al mio galaxy s2 in hotspot.
    L'ergonomia è ottima, si tiene bene in landscape avendo quel cm di spazio ai lati e riesco a tenerlo con una mano in portrait.
    Le interfacce sono ottime , la porta usb può essere usata per collegare una pendrive (deve essere formattata in nfts altrimenti non la legge) che può essere usata anche come memoria aggiuntiva, e se si compra una pendrive di piccole dimensioni rimane nascosta dentro l'alloggiamento (stile batterie telecomando tv)
    La porta mini usb con apposito cavetto può leggere anche lei le pendrive, in qualsiasi formattazione. C'è la porta per la memoria mini sd aggiuntiva.
    Devo dire che per l'uso che ne faccio sono soddisfatto ma ci sono dei punti negativi.
    La reattività e la fluidità di sistema calano drasticamente quando la batteria è quasi al termine o sotto una certa soglia. C'è da dire che la durata della batteria è buona in genere , e il fatto che non ha modulo 3g aiuta.
    Il problema della bolla su schermo non l ho rilevato a meno di una pressione sovrumana, forse hanno migliorato il retro scocca.
    Ho provato ad installare go launcher ex e ho notato che non è ben compatibile, le icone sul dock funzionano male e c'è un certo rallentamento totale quindi sono tornato al launcher di serie.
    Il problema maggiore l'ho riscontrato nel fatto che ogni tanto rimane in landscape (orizzontale) e non funziona piu l'orientamento automatico, la prima volta ho formattato tutto con conseguente rottura di scatole , poi ho capito che basta andare in impostazioni e ricalibrare l'accelerometro, cosi tutto torna normale. spero sia un bug che coi prossimi aggiornamenti sia fixato altrimenti lo tengo cosi.
    In sintesi è un prodotto ad un ottimo prezzo, ognuno può decidere se acquistarlo o meno dipende dalle esigenze.
    io non ho bisogno della fotocamera posteriore ad alta risoluzione, della videocamera (che è comunque presente) , della possibilità di teleofonare o inviare sms (quindi modulo 3g), tutti servizi che ho già sullo smartphone... io preferisco avere un prodotto così piuttosto che uno costoso nel quale non puoi scambiare files via bluthoot o via usb.

    Ottima recensione, mi piacerebbe vederlo fisicamente. L'Acer l'ho provato da Mediaworld e mi sembra un buon compromesso. Sono ancora un po indeciso.....


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    HTC One

  9. #8
    Androidiano L'avatar di brbi


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io, se potessi tornare indietro prenderei l'Acer. Troppe rogne con Archos e sistema troppo instabile, e poi 512 Mb di ram sono veramente pochi. Ho provato l'A100 di un mio collega e rispetto al mio Archos è assolutamente più fluido e stabile. L'unico punto a favore di Archos è la riproduzione a 1080P (quando non si riavvia a metà filmato) che con l'Acer non è possibile.
    Fossi in te attenderei i nuovi 7/8" in uscita a breve per conciliare le lacune degli attuali device.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    be, in realtà non ho molta fretta, lo devo acquistare entro aprile perchè ho un buono da 100€ da spendere su mediaworld online, ma non non tutti i tablet sono disponibili
    HTC One

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho l'arcos da un paio di mesi e sono soddisfattissimo, nessun problema di nessun tipo e ottima leggibilità', se tornassi indietro lo riprenderei di sicuro. Per quanto riguarda la garanzia l'ho preso in un negozio fisico e per l'assistenza mi hanno detto che ci penserebbero loro a spedire il tab. Leggendo il forum pero' non l'avrei preso online, per questioni di assistenza appunto.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy