Visualizzazione stampabile
-
Allora anche l'ultima speranza cade.....
speravo che fosse un'errore di procedura che mi facesse andare in loop
la macchina. tra l'altro non so quale errore provoca il blocco, non so dove andare a cercare.
ho solo provato a togliere qualche programma che invadeva il sistema ma non ho
risolto niente. mi metto in fila e aspetto che la archos risolva.
-
Quote:
Originariamente inviato da
olilly
N3o grazie mille.
In effetti ho provato e funziona con WPA su 802.11g only... Non digerisce lo standard N accidenti.
Si spiegherebbe anche perchè a tanti funzionava anche in WPA. Probabilmente avevano un modem G....
Ho seguito le istruzioni del centro assistenza Archos senza pensare a provare come hai suggerito giustamente tu!!
In attesa del ripristino della N ... accontentiamoci!!! Uffffff
Di niente olilly, sono contento di essere stato d'aiuto almeno un po' ;)
Io avevo tante aspettative dal nuovo aggiornamento...e invece, nessun cambiamento per quanto mi riguarda... ho scritto anche sulla pagina personale di Archos su facebook, sperando che questa volta con un nuovo aggiornamento aggiusteranno veramente questo bug, perchè per me cambia molto fra G e N, in G (visto che uso il tablet un po' distante dal router) è + difficile usare skype ad esempio, si interrompono abbastanza spesso le chiamate, mentre con N nn avevo quasi mai questi problemi ( e a proposito, nn so se solo da me succede, ma ogni tanto skype si blocca in modo anomalo, e fa pure riavviare il tablet..e nn so, magari è anche a causa del segnale wifi instabile che manda in tilt l'applicazione).
Se continua cosi, missà che mi conviene tornare al vecchio 3.2.80..
-
Quote:
bobster
Allora anche l'ultima speranza cade.....
speravo che fosse un'errore di procedura che mi facesse andare in loop
la macchina. tra l'altro non so quale errore provoca il blocco, non so dove andare a cercare.
ho solo provato a togliere qualche programma che invadeva il sistema ma non ho
risolto niente. mi metto in fila e aspetto che la archos risolva.
Da me succedeva questo quando ho provato ad inserire la chiavetta usb, oppure la mini SD, hai provato a toglierle (nel caso in cui ce le hai ovviamente) ?
-
ho montata la scheda sd ma adesso sono ripassato al 3.2.80 e starò
fermo finchè non uscirà qualcosa di buono.
confesso che adesso noto le carenze di questo os e accendo poco
il tablet, abbiamo litigato.
esiste il dual boot sui tablet ? :)
-
Non so se si possa fare il dual boot, ma quello che so è che salterò questo ultimo aggiornamento.
C'è troppa gente che si lamenta di problemi sul GPS, sul touchscreen, sensori vari, oltre, ovviamente, ad avere ancora problemi WiFi.
Ciao a tutti.
-
N3o in effetti a me con WPA in G funziona ma spero che risolvano velocemente il problema in quanto avevo cambiato il modem G con un N proprio per avere più segnale!!! Ora mi ritrovo da capo con un segnale più scadente!!!
Con il 3.2.80 a me skype non funzionava, dunque di certo non resetto tutto per tornare indietro. Per il resto ics funziona. Non ho riscontrato altri problemi particolari.
Mi dispiace invece per chi non riesce più ad usare il tablet!!! Ci si sente davvero impotenti quando non si riesce a venire a capo del problema. Purtroppo bisogna avere pazienza!!!
Grazie ancora. Io ho scritto al centro assistenza ma magari metto anche un commento sulla loro pagina facebook.
Ciao
Lilly
-
Per me ancora nessuna soluzione 3g non va!! e nessuna risposta dal supporto Archos , ma rispondono ogni tanto?? comincio a stufarmi , ed io che sono un fedele sin dal lontano archos 604 !! :(
-
Quote:
erneu
Per me ancora nessuna soluzione 3g non va!! e nessuna risposta dal supporto Archos , ma rispondono ogni tanto?? comincio a stufarmi , ed io che sono un fedele sin dal lontano archos 604 !! :(
incredibile, abbiamo gli stessi prodotti archos. il 604 prodotto fantastico, un gioiellino. adesso da qualche giorno ho coprato il tablet 101 g9 turbo e devo dire ch'è ottimo. le rifiniture in metallo del 604 mi mancano. mi è arrivato con la versione 3.2.80 e penso che non la toccherò finchè non saranno risolti tutti questi problemi.
con l'occasione volevo chiedervi un consiglio se volessi passare alla 4.0.5 tutte la applicazioni che ho sul tablet vengono cancellate?
in tal caso li posso salvare sul pc?
-
Quote:
tesfa
se volessi passare alla 4.0.5 tutte la applicazioni che ho sul tablet vengono cancellate?
in tal caso li posso salvare sul pc?
NOOOOO !!! Non lo fare. Aspetta una 4.0.6 (o come si chiamerà). E' il classico "terno al lotto", solo che nella migliore delle ipotesi, vinci un tablet che funziona più o meno come prima, nella peggiore .... beh, basta leggere i post sopra.
E te lo dice uno che ha aggiornato alla 4.0.4 e probabilmente sono uno dei (pochi) fortunati; ho avuto solo qualche piccolo problema al WiFi, ma niente di bloccante come altri (vai poi a capire il perchè).
Se poi decidi di voler rischiare, per le apps installate se sono recenti e aggiornate non dovresti avere problemi. Al limite le riscarichi (io non ho avuto problemi, me le ha "convertite" tutte).
Ma se sono vecchiotte, ci potrebbero essere problemi di compatibilità (anche dopo, intendo riscaricandole da capo).
Buona fortuna ;)
-
sì hai ragione.
un detto recita così"saggio è colui che fa tesoro dell'esperienze altrui"
-
Per quanto riguarda l'assistenza : un vero schifo, ebbi modo di averci a che fare
per un problema riguardante il tempo di ricarica della batteria e dopo 3 mail,
dove rispondevano a domande con altre domande insensate, abbiamo chiuso
dicendo che e` stato un piacere. Io ho ricomprato un caricatore su eBay e ho risolto.
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 usando Androidiani App
-
Quote:
bobster
Per quanto riguarda l'assistenza : un vero schifo, ebbi modo di averci a che fare
per un problema riguardante il tempo di ricarica della batteria e dopo 3 mail,
dove rispondevano a domande con altre domande insensate, abbiamo chiuso
dicendo che e` stato un piacere. Io ho ricomprato un caricatore su eBay e ho risolto.
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 usando
Androidiani App
In effetti alle mail rispondono in modo anomalo e a dir poco insensato!. Ho detto di aver scaricato e reinstallato 3-4 volte l'ics e mi hanno suggerito di provare a reinstallare :( Idem dopo una seconda e una terza mail. Sembrava di parlare con un muro di gomma che rimbalzava le stesse parole
che avevo scritto io. Ho dovuto chiamare e pagare (10 min a 0.30 cent al minuto) per avere un minimo di risposta!!! Almeno ora il tablet funziona in wifi G!!!
No comment!!!!
-
io credo che stasera o comunque entro domani passo alla versione 3.2.80........e se il 3g non dovesse andare nemmeno così, allora il problema sarà sicuramente hardware, quindi dovremo mandarlo in assistenza.... :-O!!
-
Io da sempre ho un problema di riconnessione. A volte per fargli ridere il 3g mi tocca riavviare. Qualcuno ha suggerimenti?
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Tapatalk
-
sapete come fare per scattare una foto dell'immagine visualizzata sullo schermo del tablet?con honeycomb era possibile tramite un opzione nelle impostazioni, premendo il tasto di blocco/sblocco(accensione) si salvava l'immagine visualizzata.
Grazie :-)
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App
-
Scusate, come si fa il root della 4.0.5? Grazie!
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App
-
@pato Aspettiamo il tuo responso !!!
-
Tablet appena formattato e riportato alla versione 3.2 che si può trovare sul sito Archos...la procedura in tutto non arriva a 10 minuti compreso il settaggio del tablet all avvio...
Ritorno al passato dunque...vecchie icone...vecchia interfaccia........................VECCHIO PROBLEMA!!!il 3G non va!!la chiavetta non viene riconosciuta...almeno così ho la certezza che non sia un problema software ma che il tab necessita di riparazione ;-( non avrei mai voluto dirlo......
cadono così anche le ultime speranze... erneu purtroppo siamo costretti a spedirlo in FRANCE :-( :-X:Oo_O:-[:o:'(:(
-
Ci tengo a sottolineare che per assicurarmi che il problema sia un guasto riguardante la sola porta usb sul retro ho provato a collegare la chiavetta al pc e funziona perfettamente, e ho provato con una penna usb la porta del tablet che non da segni di vita.
-
@Pato Questa e' una notizia terribile , ora ci tocca rimanere senza tablet per chissa quanto tempo!! Vabbe , pato ti farò sapere come vanno le cose per me , io l' avevo preso a New York il tablet e vorrei rimandarlo al negozio direttamente cosi che seguano loro direttamente il caso! vi tengo aggiornati!
-
@Pato
Naturalmente hai provato ad abilitare il 3g stick, riavviare e poi inserire nuovamente la chiavetta.
-
Quote:
PATO
sapete come fare per scattare una foto dell'immagine visualizzata sullo schermo del tablet?con honeycomb era possibile tramite un opzione nelle impostazioni, premendo il tasto di blocco/sblocco(accensione) si salvava l'immagine visualizzata.
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando
Androidiani App
Devi solo premere il pallino azzurro che trovi sulla tua dx. La foto viene fatta e salvata. la trovi nella galleria. Se non fosse presente comunque è salvata su file, dcim, camera.
Ciao
Lilly
-
O:-D "pallino azzuro" ? :-)
-
[QUOTE=PATO;1309871]O:-D "pallino azzuro" ? :-)[/QUOTE
Credevo ti riferissi alla fotocamera.
Se invece ti riferivi ad altro, tipo uno stamp di quanto visualizzi, allora non saprei. Non ho mai provato!
Se invece vuoi salvare una pagina di internet di solito in alto a dx compare il menù, per le foto bisogna aprirle per intero e poi tenere premuto sulla foto. Si apre una finestra che consente di salvare.
-
Quote:
PATO
Androidiani App
Howto take a screenshot
ICS has a built-in screenshot feature. No need to download any app!
Step 1: On the screen you wish to capture, press and hold the power button and volume down button simultaneously for a few seconds until the screen flashes and you hear a shutter. Be sure to press them at the same time
Step 2: You can find the saved screenshots in storage > Pictures > Screenshots
Step 3: Alternately, you can simply find them in the folder labeled "Screenshots" in the gallery.
-
mrgimo grazie. questa non la sapevo... utile!!!
-
Quote:
olilly
mrgimo grazie. questa non la sapevo... utile!!!
Ci sono parecchie applicazioni sul market. Basta che fai una ricerca "screenshot"
Inviato dal mio Archos 101 G9 turbo usando Tapatalk
-
Buogiorno,
qualcuno di voi sta utilizzando un antivirus per il tablet?? Avevo provato Avast ma mi sembrava rallentasse un po' tutto.
Potete suggerire qualcosa?? Avg o altro?? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da mrgimo
Quote:
Originariamente inviato da PATO
Androidiani App
Howto take a screenshot
ICS has a built-in screenshot feature. No need to download any app!
Step 1: On the screen you wish to capture, press and hold the power button and volume down button simultaneously for a few seconds until the screen flashes and you hear a shutter. Be sure to press them at the same time
Step 2: You can find the saved screenshots in storage > Pictures > Screenshots
Step 3: Alternately, you can simply find them in the folder labeled "Screenshots" in the gallery.
Beeeello!
Archos mi ha mandato la procedura per il rientro del tablet...
Inviato dal mio ARCHOS 80G9
-
Quote:
olilly
Buogiorno,
qualcuno di voi sta utilizzando un antivirus per il tablet?? Avevo provato Avast ma mi sembrava rallentasse un po' tutto.
Potete suggerire qualcosa?? Avg o altro?? Grazie
Ciao Lilly,
oltre ad Avast, che è un po' pesantino, ma credo sia il migliore, io avevo provato "Dr.Web Antivirus Light", che è sicuramente meno completo (ne esistono anche versioni a pagamento, però), ma mi sembra comunque valido e più leggero.
-
Buonasera,
Ho letto dei problemi che in molti avete segnalato e io mi sentivo quasi un vigliacco ad aspettare zitto zitto lo sviluppo degli eventi. Così ho deciso di provare ad aggiornare il mio tablet 10.1 g9 turbo alla 4.0.5 e devo dire ch'e' fantastico .confesso, io non ho nessun problema.
Unica cosa che non posso provare la connessione g3, perché
non ho.
Per il resto tutto ok.
-
Anche io, ho "rischiato" il mio 80 g9 , ho fatto entrambi gli aggiornamenti ics 4 e anche a me sembra andare tutto bene. (Non ho la chiavetta di connessione 3G).
Anche se non è la versione turbo ed ho solo 512 mega di ram, devo dire che è velocissimo.
-
Sul mio 80g9 non turbo va tutto bene, anche il wifi, se navigo in G (in N non regge). Chiavetta 3g ok.
Però ho scoperto ieri sera che skype funziona bene come video ma non si sente l'audio, che trovo generalmente un po' basso anche per la musica.
Il 4.0.5 avrebbe dovuto correggere questi errori ma per ora....
Qualcun altro ha provato Skype??
Potete dirmi se avete lo stesso problema??
Grazie
Lilly
-
Ciao, io starei pensando di acquistare l'Archos 80 g9 non turbo, non l'ho ancora mai provato com'è?
a me servirebbe per l'università, quindi navigare, leggere dispense, appunti ecc...
non ho mi visto un 8 pollici e mi chiedevo se fosse comodo per fare queste cose, grazie
-
Quote:
bermar
Ciao, io starei pensando di acquistare l'Archos 80 g9 non turbo, non l'ho ancora mai provato com'è?
a me servirebbe per l'università, quindi navigare, leggere dispense, appunti ecc...
non ho mi visto un 8 pollici e mi chiedevo se fosse comodo per fare queste cose, grazie
Va benissimo per le cose che vuoi fare tu, lo schermo da 8 pollici è leggibilissimo e molto pratico. Occhio solo alla versione di android preinstallata perché ics sta dando problemi a molti.
-
Quote:
bermar
Prendilo ad occhi chiusi. Rapporto qualità prezzo di meglio non c'è. Per quanto riguarda i problemi con ics è solo un problema di gioventù, si risolveranno senz'altro. Non per niente è un android!!
-
grazie delle risposte, sto guardando che su amazon con veramente poco di più potrei prendere quello da dieci pollici, secondo voi la differenza in termini di miglior utilizzo in lettura, visione video ecc è molta?
-
Quote:
bermar
grazie delle risposte, sto guardando che su amazon con veramente poco di più potrei prendere quello da dieci pollici, secondo voi la differenza in termini di miglior utilizzo in lettura, visione video ecc è molta?
Al pos:-) al posto tuo prenderei quello da 10
Se la differenza e' poca prendi il fratello maggiore e non ti pentirai.
Io l'ho comprato da circa una settimana e ho anche android 4.0.5 che mi funziona alla grande.
Unica cosa che non ho potuto testare e' il 3g, perche' non ho.
Buona scelta.
-
Per me vale il contrario,
Sto vendendo il mio per prendermi il
G9 80 ma con 1.5 di CPU e 1 Gb di RAM
Quasi allo stesso prezzo, perdo in grandezza
ma se te lo devi portare in giro credo che l'8"
sia più comodo.
Punti di vista, chiaramente.
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 turbo
-
Quote:
bobster
Per me vale il contrario,
Sto vendendo il mio per prendermi il
G9 80 ma con 1.5 di CPU e 1 Gb di RAM
Quasi allo stesso prezzo, perdo in grandezza
ma se te lo devi portare in giro credo che l'8"
sia più comodo.
Punti di vista, chiaramente.
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 turbo
Come non quotarti, 8" 4/3 è la dimensione ottimale per quanto mi riguarda. Un mix perfetto tra trasportabilita' e leggibilità'.