salve da oggi è disponibile l'aggiornamento tanto atteso, magari postate qui le vostre impressioni ed eventuali problemi/mancanze con questo nuovo sistema operativo.
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
salve da oggi è disponibile l'aggiornamento tanto atteso, magari postate qui le vostre impressioni ed eventuali problemi/mancanze con questo nuovo sistema operativo.
È eccellente, velocissimo e il nuovo font è più che leggibile. Finalmente non devo inventarmi scuse per quando mi si pianta :D
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 usando Androidiani App
sinceramente la navigazione tra le interfaccie e lo scorrimento dei vari meni va un po' a scatti....forse mi trovavo meglio con il 3.2 spero siano solo problemi causati dala prima versione di 4.0 e coi prossimi aggiornamenti verranno risolti:) sono fiducioso!
@gianzou addirittura!? =-O sembra molto strano...abbiamo due impressioni d'uso molto discordanti, opposte direi.....
Prova a fare un reset del tablet. Non è possibile che il tuo sia più lento della 3.2. Con questo firmware vola rispetto prima.
Concordo, ma è molto più rapido.
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Tapatalk
salve a tutti, scusate ma ho notato che dopo aver aggiornato il mio G9 con ICS , quando non sono collegato con il wifi ma con la mia chiavetta 3g, il browser originale non funziona mi dice autenticazione server proxy non riuscita mentre sul wifi funziona perfettamente .Probabilmente l'aggiornamento ha modificato alcuni parametri di configurazione della mia sim Coopovoce che fino a ieri con l'honeycomb andava benissimo.Qualcuno mi sa dire per favore se è possibile che sia questo il problema ...Grazie e scusate ma non sono molto pratico del forum
Per ora le impressioni sono ottime. E' stato anche sistemato il problema della rubrica con handcent SMS
Ho un problema con il browser di default. Nella pagina di Facebook quando clicco sulle credenziale per effettuare il login non mi fa comparire la tastiera ne per username e password.
Ho provato ora con Dolphin e il problema non si pone. Qualcuno può controllare?
Altra cosa, il collegamento col wifi N è parecchio instabile, anche su XDA alcuni lamentano questo problema.
Come browsre potete provare Chrome, è esclusivo android 4, dicono sia davvero veloce....e magari non si presentano questi piccoli problemini
scusa ma avevo capito che chrome non girasse ancora su android! A proposito ho notato anche che non sincronizza nulla....boh!
Cavolo, ho scaricato on air, ma dopo la verifica dell'aggiornamento mi da errore 207:
Il file di aggiornamento non è valido. Questo aggiornamento è per un altro tipo di dispositivo (207).....
Ho scaricato su Pc direttamente dal sito e trasferito sul G9, ma stessa palla.
Cose c'è che non va?
ho fatto ieri l'upgrade e non trovo problemi,
se devo essere pignolo però ho notato che le pagine web
se trascinate lampeggiano come se si dovessero ricaricare.
nei segnalibri non gradisco quelle miniature, la vecchia lista
era più pratica.
al momento questo e quanto.
Aggiornato, la navigazione web e i download non funzionano praticamente più'. Se la situazione non migliora con qualche altro aggiornamento entro breve passo alla concorrenza come ho già' fatto col cellulare circa un mese fa. Dopo mesi di tentativi per "domare" il mio galaxy scl sono passato all' iCoso dove tutto funziona alla perfezione senza dovere smanettare e chiedere pietà' ai produttori che ci risolvano i problemi. Peccato perché funzionava bene il mio tab e ci tenevo parecchio ma android ha semplicemente rotto con tutti i suoi problemi....uffff....:(
Ho provato un po' di tutto, adesso ho installato speedtest, la velocità' è sempre la solita, 7 mega circa in wifi, ma il test non si completa. E' instabile e la connessione va e viene, non si tratta di wifi ma proprio di connessione al web. Sottointeso che tutti gli altri device vanno benone, pc con win, iMac, Iphone, iPod touch, e console varie. Mistero bello e buono, spero di risolvere senno' vola fuori dalla finestra :)
È un problema noto del driver wifi in questa versione di ICS della Archos, non tutti ne sono afflitti perché dipende anche dalla marca ed il modello del router a cui ci si è collegati. Anche il mio ne soffre purtroppo. Ne parlano anche su Xda. Sicuramente sarà risolto con il prossimo update del firmware.
Una volta aggiornato ad ics è nel caso possibile ritornare all'ultima versione de SO ovvero 3.2.80?
Alcuni hanno provato a fare il downgrade ma ne sono usciti con un errore. Penso sia possibile con una procedura di formattazione totale del tablet e di conseguenza la perdita di tutti i tuoi dati. Se la cosa non ti disturba ti spiego come fare.
Per il momento non importa ma ti ringrazio ugualmente per la disponibilità, era solo per avere la certezza di poter ripristinare il firmware attuale nel momento in cui non mi sarei trovato bene con android 4.....
Avrei una domanda, dopo l'aggiornamento ad ics le apps preinstallate come movie studio, photo frame e file....sono ancora presenti?
Si, sono ancora presenti. Ma non hai ancora aggiornato?
Anch'io dopo l'aggiornamento riscontro qualche problema nella navigazione che prima non si presentava. Uso dolphin HD e a volte mi segnala un messaggio di rete non presente e in alcuni casi per caricare la pagina web sono costretto a richiederla nuovamente :(
Ciao a tutti,
in effetti, su altri forum più "internazionali", c'è una marea di gente che si lamenta per problemi di connettività wifi (disconnessioni, bassa velocità, problemi di sicurezza.....), ma da quello che ho capito la cosa è assolutamente casuale, ovvero, dipende dalla sequenza marca/modello router wifi, protocollo usato (WPA, WEP...), SSID della rete, etc.
Insomma, quelli della Archos (che comunque stanno raccogliendo info al riguardo) si dovranno sbattere un bel po' per capire cosa non và.
Io, per le (poche) prove che ho fatto non ho grossi problemi. L'unico dubbio è la navigazione sul nuovo market (Google Play) che a volte è un po' scattosa, ma potrebbe dipendere anche dal market stesso, visto che ha già aggiornato un paio di versioni negli ultimi giorni.
Insomma, questo aggiornamento è un po' come immaginavo: se hai "fortuna" va bene, ma forse è meglio aspettare un fw 4.0.5
Ciao
Io per il momento non ho avuto nessun problema. Molto più veloce e reattivo e per il browser sono passato a Chrome.
Inviato dal mio Archos 101 G9 turbo usando Tapatalk
Sono andato in impostazioni>aggiorna firmware ma mi dice che il prodotto è aggiornato :-\ =-O ma ho ancora la versione 3.2.80
Infatti è da un pò che all'avvio il tab non mi notifica la "A" in basso a destra per l'aggiornamento automatico...mha!
Puoi sempre aggiornarlo manualmente ;)
Ridatemi il mio vecchio honeycomb....se formatto tutto come faccio a re istallare il sistema operativo...qualcuno mi puo' dare qualche dritta. Grazie! Non funziona nulla, per aprire una pagina web ci mette due minuti ed il suo browser continua a non funzionare.Si e' rallentato tutto......Delusione!!! Ringrazio anticipatamente chi vorra' aiutarmi nella formattazione...
Per me devi fare una bella cancellazione delle cache da Recovery
Grazie interesserebbe a me........ ma poi come faccio a reistallare il sistema operativo?Magari istallando l'ICS da capo dopo la formattazione potrebbe funz. meglio . Mi sa che aggiornare il vecchio Hc ha incasinato tutto
Appena aggiornato(manualmente!).....le mia prima mezzora di utilizzo mi ha lasciato ottime impressioni, la rettività e migliorata in generale, la home e i menù switchano :-) veloci, il browser è migliorato sensibilmente, carica le pagine più velocemente e il rendering è più completo...
Unico neo per ora è la mancanza dell app widget delle mail =-O con honeycomb utilizzavo il widget sincronizzato con le mie libero mail, qualcuno ha già rimediato in qualche modo a questa "lacuna"??
Come sarebbe non c'è il widget gmail? Io lo sto utilizzando sia per l'account gmail e libero. Hai guardato bene tra i widget?
Anche io vorrei formattare e tornare a honeycomb, qualcuno sa dirmi la procedura?
Ciao, avendo letto dei post su problemi di navigazione dopo l'aggiornamento a ics4, ieri sera mi è venuta un po di ansia e ho fatto delle prove di navigazione, ecco i miei giudizi:
Premesso che ho usato il browser di sistema, devo dire che la navigazione via wifi è stata veloce e reattiva senza nessun problema (il modem è un sitecom). Ho anche navigato via hotspot wifi attraverso il mio x10mini con rom minicm7 e anche qui devo non ho riscontrato nessun problema particolare (ho anche usato facebook senza nessun intoppo).
Quindi come giudizio finale non posso che dire positivo.
Per quanto riguarda il widget gmail, devo verificare meglio, ma possso dire con certezza che i widget sono tanti (non fermatevi alla prima pagina, ma sfogliate, ci sono almeno 3 pagine).
Per il resto, prove intensissime sul nuovo firmware non ne ho fatte, ma così a prima impressione, mi sembra più che decente.
Allora molti hanno provato a tornare indietro ma sembra che il sistema dia un errore. Si può invece provare a riformattare il sistema in modo da inizializzarlo come appena uscito di fabbrica, ma con ICS.
Per far questo, spegnere l'archos e riaccenderlo tenendo premuto "Volume +". Si aprirà una schermata bianche intitolata "Archos A8OS Recovery".
Per navigare nella schermata usare il tasto volume per muoversi e il tasto "power" come seleziona.
- Andare quindi su Format System, premere "Power" e poi, successivamente su "Reformat Device...".
- A questo punto selezionare "I understand". Il sistema sarà formattato.
- Terminata la procedura, occorre tornare sul menù iniziale e selezionare "Update Firmware".
- Collegare quindi il sistema ad un PC e copiare il file .AOS di ICS sul nuovo drive che comparirà.
- Terminata la copia, premere il tasto Power sull'Archos LASCIANDO COLLEGATO IL CAVO USB AL COMPUTER.
A questo punto inizierà l'installazione di ICS da zero, come se il device fosse installato in fabbrica.
Con questa procedura avrete il vostro Archos con ICS nativo (non aggiornato) e probabilmente sarete al sicuro da tutti i problemi di rallentamento.
Concordo in pieno.
Molto soddsfatto dal nuovo aggiornamento, sembra quasi di avere un tablet più potente.
Ieri ho fatto un interessante confronto con il tablet di mio fratelo Huawei mediaPad, per chi non lo sapesse monta un processore qualcoom snapdragon da 1.2 ghz, quindi superiore al mio dual core da 1 ghz, il mediaPad è fermo ad android 3.2 mentre il mio ovviamente aggiornato alla versione 4 di android.
Bene, ho svolto un confronto sulle prestazoni/velocità di navigazione con i browser di sistema, anche essendo leggermente svantaggiato in termini di velocità del clock, nella metà dei casi il mio G9 ha battuto in velocità di caricamento il suo ottimo avversario.
Ci tengo a sottolineare che prima dell'aggiornamento ad ICS il G9 non avrebbe tenuto testa al mediaPad.
Ciao brbi :-D
il widget che utilizzavo io con honeycomb è ancora presente nei wiget ma quando vado per "incollarlo" su un a pagina home mi dice che l'app non è insatallata :-O :-/
poi ho provato a configurare gmail con la mia libero mail, ma quando effettuo l'accesso mi dice account già esistente :-D......certo che è esistente altrimenti cosa vorrei configurare!!!! >:-(
Immagina con un root (non l'ho ancora fatto perchè dicono sia ancora instabile) ed un overclock del processore a 1.2-1.5 che scheggia sarebbe !!!
Se poi rootandolo ma non so se veramente efficace (ci sono pareri discordanti, addirittura se tenere molta ram è meglio o peggio), si riuscisse a fare uno swap della ram per portarla a 1 giga !!!
Ma queste sono altre storie ......
Ciao, ti posso garantire che a me funziona alla perfezione, l'unica accortezza che ho sempre avuto è stata quella di utilizzare sempre un solo client di posta elettronica (nel mio caso Gmail) perché anche su altri terminali mi creava delle sorte di conflitti nella gestione della posta. In pratica il programma Email non l'ho mai aperto e nemmeno configurato. Fossi in te farei una bella formattazione seguendo la guida del buon Darkpila (che ringrazio, avrei dovuto farla io a breve ma il tempo .....) qualche post più in alto.
Per poter gestire un account di posta Libero su Gmail ti invito a seguire questa guida: Come far confluire la posta di libero su gmail « Baccega Andrea Blog
Con me ha funzionato alla perfezione. Ciao
Aggiornamento effettuato, manualmente, tutto funziona alla grande, con il cavo Otg del mio Galaxy SII, posso collegare la mia pennetta da 32gb. Per il momento tutto Ok.
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Tapatalk
L'aggiornamento tramite wireless non funzionava, il firmware risultava up to date, nonostante in questi giorni risultasse l'aggiornamento alla versione 4.0.4, così ho scaricato, messo su un pennino usb e aggiornato da li...inizialmente mi dava
"Unfortunately, settings has stopped."
In questo caso basta abilitare la rotazione automatica (letto da qualche parte online) perché la procedura procedesse :D correttamente...
ad occhio sembra carino (installato da nemmeno un minuto), più elegante, vedremo in seguito, io ero SODDISFATTISSIMO dalla 3.2.80 ( per navigare, leggere ebooks, fumetti, ed usarlo come media player, collegato tramide hdmi al televisore), l'unico pecca dell'80 g9, per me è la tastiera virtuale di default, sono restio a cambiarla con un'altra, e questa, soprattutto col browser è LENTIIIIIISSIMA!!!
Ho pure collegato tastiera e mouse wireless tramite un hub alimentato, ma mi sembra un pochino esagerata come soluzione (tanto vale fare 10 metri e accendere il portatile) :D