CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consiglio acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio acquisto

    Salve a tutti.
    Volevo avere da voi un cosiglio su questo tablet. Sincero mi raccomando!

    Sono indeciso tra il Galaxy Tab 7 Plus e appunto l'Archos 80 G9. (ovviam il budget è 200-250€)

    A parte la dimensione dello schermo e la risoluzione a favore dell'Archos... come tablet è un buon prodotto?
    E' fluido? Ha problemi noti? Android 4 è pesantemente personalizzata oppure è "liscia"? Come va a batteria? Problemi a trovare accessori o custodie?

    Samsung è molto nota come marca e fa buoni prodotti (anche se non ha ancora rilasciato ICS x il 7 Plus) invece questa Archos non la conoscevo.
    Ho visto molte videorecensioni e ne parlano tutti abbastanza bene, ho visto anche che c'è già da un pò ICS sul sito e fanno continui bugfix (vuol dire che ci tengono a renderla sempre meglio... spero!).

    Dunque vi chiedo: quale dei 2 mi consigliate?

    L'utilizzo principale sarebbe: web browsing , vedere qualche puntata di telefim in giro, Maps (il gps richiede la key 3G?), whatsapp, skype e una suite di office. Quasi nessun gioco.
    Del Samsung mi attirava la grande portabilità e la ottima disponibilità di accessori, guide, supporto in rete.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao gnegnus,

    come già detto in altre discussioni, Archos è un buon prodotto per il prezzo che ha.
    Ovviamente Samsung è un altro tipo di tablet, ma costicchia un pelo di più.

    La versione di ICS (4.03) installata su Archos è personalizzata il minimo necessario per far funzionare meglio la parte audio/video (Archos è sempre stata molto attenza a questi aspetti), ma niente di più.
    Problemi noti li hanno solo (ma non tutti) coloro che hanno aggiornato da HoneyComb a ICS; quindi credo che un G9 con ICS di fabbrica sia molto più fluido e stabile di quelli aggiornati; in ogni caso, come dici anche tu, ci stanno lavorando e più o meno ogni mese esce un aggiornamento.

    Veniamo alle apps: Google Maps richiede comunque connettività (WiFi o 3G) per funzionare; ma se ti serve un navigatore ne esistono anche offline (ovvero senza necessità di connettersi) e gratuiti.
    Whatsapp: credo di si, ma io non lo uso. Skype, solo con l'ultimo aggiornamento Archos. Suite Office: a bizzeffe; tra le gratuite la migliore è Kingsoft Office.
    Web browsing: puoi usare il browser di default, ma è meglio se installi Dolphin, è molto più flessibile. Video: tranquillo di default, ma anche in questo caso puoi installare una moltitudine di player free.

    Accessori: io ho trovato una custodia "universale fino a 9pollici".... perfetta! Quelle più piccole evitale.
    Batteria: nella media, ma se vai di video ovviamente ciuccia di più !

    Concludendo, a te la scelta
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy