di niente figurati...
Visualizzazione stampabile
di niente figurati...
Avete provato a collegare un hdd esterno ? ... se si, un 2,5" o un 3,5" con alimentatore?
e la riproduzione di film da hdd? funziona?
Grazie!
collegato un 2,5 autoalimentato da 500gb.
lo vede e si legge tutto quello che contiene senza problemi.
ma colegato alla porta full size o con l'adattatore per la micro?
alla porta full size (quella dove andrebbe la chiavetta 3g)
Sto scaricando un nuovo aggiornamento che mi ha segnalato il tablet via ota, vediamo cosa cambia!
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Tapatalk
Ecco il changelog sul sito Archos
Version 3.2.69 - November 9th, 2011
Web browser: faster web page rendering Media center: built in online subtitle download support after a long press on a video file under video browser Media scraper: faster information retrieval process External storage: add ability to mount disks without partition Android version: switch to Honeycomb 3.2.1 Battery: low charge notification Multimedia: support for split AC3, MPEG2 plugins
Cioè in pratica maggiore velocità nel rendering del browser supporto nativo del mediacenter per il download dei sottotitoli dopo una lunga pressione su un file video maggiore velocità nel reperimento dei dati sui media possibilità di montare dischi esterni non partizionati versione honeycomb 3.2.1 notifica di livello basso batteria supporto per plugin split AC3 e MPEG2.
Mi sembra che Archos stia facendo un bel lavoro con gli aggiornamenti, voi che dite?
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Tapatalk
Aggiornato... vediamo che hanno fatto di buono.
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 usando Tapatalk
pure io appena aggiornato... devo dire che il tablet è abbastanza reattivo, e archos si comporta molto bene con gli aggiornamenti... altro che lg con il dual!!! qua mi viziano!!! 4 in poco piu di 2 mesi...
Avrei una domanda....una curiosità mia personale.....si deve per forza usare la pennetta 3G dell'Archos oppure si possono usare anche pennette standard ?
Da quello che ho letto nelle discussioni del forum gli esperti hanno detto che non ci si riesce ad usare altri device di altra marca perchè non ci sono i driver adatti per farli funzionare, quindi occorre per forza (per ora) acquistare la key originale da ( purtroppo ) 51,00 euro sul sito amazon + 12,00 S.Spedizione. Grrrrrr
P.S. Se qualcuno sa dove trovarla ad un prezzo inferiore me lo dica!
Ciao morketto
é uscito un nuovo firmware:
Version 3.2.77 - December 6th, 2011
Google apps: new Honeycomb release 6 integrated. It fixes Video GTalk crash when switching cameras on devices with only one camera. Now Google+ is part of the firmware.
Archos media server: allow connected TVs to play video from your tablet via network
Network shortcuts: it is now possible to create network shortcuts in file/music/video browsers
Accessories: external USB audio cards (DAC) support has been added
Media center: a new progress bar slider indicates resume position on videos already played
Media center: in regular list view, the title of the TV show episode is appended after the season and episode numbers
File manager: support of zip files
Music: fix repeat mode
Audio: decrease loud volume glitches on notifications while playing music
Media database: remove muSD card related entries when the card is ejected
Media center: global resume displays posters when available
File manager: fix UI glitches when dragging files after cycling through dual/single panel display
Network shares: make sure authentication credentials are asked when entering a samba protected share folder with Archos media center
MTP: device icons for A80S/H and A101S/H have been added for display on the Windows PC
Display: fix touch panel events sometimes not taken into account
Display: fix blinking of icons occurring sometimes in applications (e.g. Android Market)
Display: increase of icon redraw speed when moving application icons on launcher
3G: correct telia.se and add Polen Telekom APNs
Battery: make sure led blinks at full charge
Battery: issue a warning that the product will stop charging if powered off while on DCin in the shutdown menu
Battery: a new shutdown policy has been implemented when in suspend to ensure that product still has battery when powered back on. Shutdown of the device occurs when it reaches 50% of the battery capacity when the screen was last on.
mi sembra che adesso lo schermo sia anche più luninoso..mahh
Avete notato che se si imposta la luminosità al minimo con la rom 3.2.77 quando lo schermo si spegne non si riaccende più (e bisogna fare un reboot manuale tenendo premuto il tasto power per 10 secondi)? Almeno lo fa sul mio G9 101. Comunque basta impostare un qualsiasi livello di luminosità più alto del minimo e il problema si risolve. Qualcun altro ha questo bug?
Nuovo firmware 3.2.77:
Version 3.2.78 - December 19th, 2011
Audio accessory: fix USB DAC not supporting 44.1kHz
Audio: suppress sound glitches with flac files on loudspeakers
External keyboard: fix keyboard mapping not applied immediately after changing the language
Media center: avoid force to close happening sometimes in network shares when changing access point or when rotating the device
Hard drive: improve hard drive wake up time on some units
Questi migliorano il loro firmware 2 volte al mese. Se non sono attendibili questi.....
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 usando Tapatalk
oppure perchè hanno più rogne degli altri......
Io continuo ad avere problemi con la video chiamata sia usando skype che gtalk (in ricezione): l'applicazione camera crasha e da quel momento in poi l'unico modo per riaccedere alla camera è riavviare il tablet:(. Qualcuno ci riesce?
Io continuo ad avere problemi con la video chiamata sia usando skype che gtalk (in ricezione): l'applicazione camera crasha e da quel momento in poi l'unico modo per riaccedere alla camera è riavviare il tablet:(. Qualcuno ci riesce ?
beh se è vero che la archo rilascerà a breve l aggiornamento ad android 4.0, io non li metterò mai e poi mai in discussione...fanno un grande lavoro che molte delle grandi compagnie non fa....grande archos!!:D
Guarda io sono molto contento dell'acquisto. Specialmente dopo l'ultimo aggiornamento sembra avere una marcia in più. Per quanto riguarda skype la telefonata al test ti da problemi? Scusa, non avevo visto che il problema era la web...
Per quanto riguarda l'aggiornamento hai ragione. http://www.archos.com/corporate/press/press_releases/CP_disponibilite_innovation_2012.pdf
Inviato dal mio Archos 101 G9 turbo usando Tapatalk
Per quanto riguarda skype non ci sono problemi con le chiamate voce, quindi la chiamata test funziona. Il problema grave si presenta con le chiamate video...non si può eseguire una chiamata test con video, ti torna?
1.2. Prova a dare una pulitina alla memoria con monitor di sistema e vedi se migliora. Alle volte si aprono dei programmi senza averli aperti. Probabilmente Android copre troppi dispositivi differenti l'uno dall'altro e ci sono ancora problemi con alcuni di loro che risolveranno i vari produttori.
Devo dire che il mio Archos va bene anche con più programmi aperti contemporaneamente. È molto veloce anche sotto stress. Risente naturalmente della velocità di collegamento internet ed è velocissima in momenti in cui c'è poco traffico.
Inviato dal mio Archos 101 G9 turbo usando Tapatalk
Spero che sia questa la discussione in cui si parlava della frequenza di aggiornamento dei firmware Archos... comunque questa è motivata dal fatto che esso è aperto a tutti e ciascuno sulla rete può farvi migliorie, accedendo al progetto openAOS.org
Dato il grande numero di modifiche che vengono apportate al sistema in poco tempo, Archos le rende disponibili in poco tempo.
Comunque (per BRBI) esistono attualmente 2 versioni dell'Archos: 1ghz (ver. standard) e 1.2 ghz (ver. turbo).
La versione da 1.5 ghz uscirà l'anno prossimo, dati i ritardi dell'azienda che costruisce i processori (Texas instruments).
Boh, tra pochi giorni dovrebbe uscire, ho sentito di Gennaio 2012...
Sul sito che hai indicato pare siano ancora fermi alla Gen8, quindi tutti gli upgrade dei Gen9 usciti finora dovrebbero essere tutti fatti dalla Archos.
Peccato che abbiano una politica di gestione del cliente che fa schifo, altrimenti si potrebbe anche consigliare come marca.
MA sul rilascio di Ics ufficiale si sa già' qualcosa?
Ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento Firmware: il 3.2.79. Chissà se sono stati risolti i problemi della videochiamata skype e gtalk. Stasera provo.
Nella software release note 3.2.79 pubblicata sul sito archos non si fa riferimento a videocall...speriamo bene
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Oggi hanno rilasciato al versione 3.2.79 per G9. I dettagli sono disponibili qui ARCHOS In particolare hanno risolto il problema del mancato risveglio del tablet dopo il timeout dello schermo se si impostava la luminosità al minimo. Il problema non era di tutti i G9 (ad esempio del mio sì). Vi posso confermare che il problema non c'è più fortunatamente. Se da un lato il servizio clienti di Archos non aveva risposto alla mia segnalazione via mail, dall'altro almeno posso dire che hanno lavorato e risolto il problema. Mi sembra buona, forse migliorata, anche la reattività complessiva del tablet. Credo che con ICS sarà anche più fluido. Speriamo che l'aggiornamento arrivi presto.
Per il momento non si sa nulla eccetto che gira piuttosto fluido (c'è un video rilasciato su Youtube in merito Ice Cream Sandwich preview on Archos G9 - YouTube) e che sarà disponibile nel primo trimestre del 2012.
Nessuna miglioria sul fronte videochiamata dopo l'aggiornamento alla versione 3.2.79
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 usando Androidiani App
Ma qualcuno ha fatto presente ad archos assistenza del problema videochiamate tramite skype gtalk??
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App
Inviata segnalazione ieri sera e ricevuta risposta stamattina: sembra che vogliano sapere se la telecamera funziona con la sua applicazione specifica. Stasera faccio qualche prova a fare foto, filmati e poi gli rispondo. Ho fatto riferimento solo a gtalk perchè è un'applicazione he si trovava già sul tablet e non un programma installato dal market. Secondo me se si risolve con gtalk la cam funzionerà anche con skype.
Incollo in seguito lo scambio di messaggi che c'è stato. Fatemi pure notare se non mi sono spiegato bene in inglese nella descrizione del guasto o se non ho capito bene il contenuto del loro messaggio.
Dear Customer,
Please, tell us if the camera work when used with the application.
Kind Regards,
Archos Technical Support
Thank you for choosing Archos products.
We also have at your disposal on our website, FAQ's, firmwares and drivers.
---- ORIGINAL MESSAGE ----
Date : 11/01/2012
From : ----------------
Product code : 501862
Product name : A101 G9 TURBO 16GB WW
Date of purchase : 22/12/2011
Place of purchase :
I would like to inform you that videocall on gtalk doesn't work. After used gtalk with this issue is impossible to use camera application on the tablet and I have to reboot the system. I hope to have an answer on this specific problem. Thanks in advance.
Ti sei spiegato molto bene anche in inglese :)
A me la fotocamera funzionava bene prima di lanciare skype o provare ad eseguire videocall con gtalk. I problemi nascono dopo e si e' costretti a fare il reboot del tablet.
Cmq fammi sapere se ti funziona la camera appena accendi il tablet.