CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Video call con Gtalk / Slype: seri problemi di compatibilità' con la camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma mi sembra assurdo visto che la camera da sola funziona...perché vogliono il tablet indietro? Hai provato a chiamarli per tel? Secondo me non hanno capito.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,

    ho scritto di nuovo anche io al supporto Archos (da questa pagina: ARCHOS).

    Di seguito il mio messaggio.
    Spero mi rispondano, la volta precedente non ho avuto alcuna risposta (forse perché' avevo scritto in italiano).

    Cmq io riesco ad eseguire una chiamata video con talk solo originandola, se la ricevo la camera va in crash e devo riavviare il tablet per ripristinare l'applicazione camera. Con skype la camera del tablet non funziona in nessuna circostanza e occorre riavviare il tablet come per gtalk.

    Hello Archos team,

    I still get skype/gtalk video call issue using my Archos 80 G9 with the latest firmware 3.2.79.
    I can confirm that the camera and its application work fine until I use gtalk/skype. I have tried to take pictures and make short video and everithing was ok.
    About gtalk I was able to originate successfully a video call (my camera was working correctly), instead if I receive a video call then the camera application got a crash and I had to restart the tablet in order to resume properly camera application.
    About Skype the internal camera doesn't work at all and just after launching Skype the camera application stops to work.
    Looking at several android forums on the web I realized that these problems affect a lot of owners of Archos tablets (80 g9 e 101 g9).
    Are you aware of these issues ? Are you going to fix those problem on the next firmware update ?
    Thanks in advance,

    Antimo

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiamato anche al telefono e spiegato il problema (costo 6 euro di credito sul cellulare), sono riuscito ad ottenere un numero di pratica.
    Il tecnico con cui ho parlato aveva l'accento francese e ad un certo punto, quando gli ho detto che la cam con l'applicazione andava bene, mi ha risposto che il problema non è del tablet ma di gtalk e che quindi bisognerebbe rivolgersi a gtalk!!! ah ah ah stì francesi sò forti!!!
    In ogni caso gli ho detto che il suo punto di vista era in disaccordo con quanto sostenuto dalla sua stessa azienda, ovvero che avrei dovuto inviare il tablet in assitenza.
    Non so che dire, spero che si facciano sentire, visto che ho lasciato il numero di cellulare.
    Googlando su internet ho comunque trovato questo:
    Prova di chiamata skype ARCHOS 80 G9 8GB - YouTube
    lo avevate visto?
    Lo si potrebbe contattare per chiedergli che versione del firmware ha.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    È Sanman75 colui che ha eseguito il video della videochiamata...è un utente di androidiani...


    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiediamo a sanman versione firmware usata + versione skype usata...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi ha risposto ARCHOS, questa e' la loro mail:

    Gentile Cliente,

    Questa lettera è per confermare che il Suo prodotto e/o accessorio deve essere rinviato al centro riparazioni Europeo Archos. Allegato troverà le istruzioni per rinviare il Suo prodotto.

    Distinti Saluti,

    ARCHOS Team


    Stanno fuori !!! Ora gli rispondo, il problema e' chiaramente software e non hardware visto che la camera funziona bene se non si interagisce con skype / gmail (solo chiamate in entrata). Ora gli rispondo !!!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo rispondere ad Archos tramite il loro supporto web ma allo stato attuale non mi fa più' inserire alcun commento, parte in automatico il tracking del prodotto in restituzione !!!

    Mi costringono a questo punto a contattarli per tel.
    Avrei voluto scrivergli questo:

    About video call issue with Gtalk / Skype I got this answer from you:

    ----------------------------------------------------------------
    Gentile Cliente,

    Questa lettera è per confermare che il Suo prodotto e/o accessorio deve essere rinviato al centro riparazioni Europeo Archos. Allegato troverà le istruzioni per rinviare il Suo prodotto.

    Distinti Saluti,

    ARCHOS Team
    -------------------------------------------------------------------------

    Why do you want the tablet back ? The camera module is correctly working (take picture, record video, ecc...) if you don't start Skype or if you don't receive a gmail video call. If I originate a gtalk video call then the problem is not present. This seems to me a clear interoperability issue between Archos firmware and google/skype. I'm currently using Samsung Galaxy Nexus (android v4.0.2) and I don't have any issue with video call using both Gtalk and Skype...Browsing on the web I saw that other Tablets with Android v3.2 supports correctly both video call with Gtalk and Skype, so I don't think this is a google /skype issue !!!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho chiamato telefonicamente l'assistenza ARCHOS, mi ha risposto un tizio che chiaramente non era un ingegnere archos ma faceva semplicemente da front-end con le segnalazioni del pubblico. Mi ha detto che se ARCHOS mi ha detto di restituire il tablet allora evidentemente gli ingegneri archos vogliono vedere da vicino di che problema si tratta per capire come risolverlo, di più' non mi poteva dire...spero che riescano a riprodurre il problema da soli senza richiedere il tablet alle persone e rilasciare un firmware decente per l'aggiornamento via OTA...

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Provata la videchiamata skype, tutto ok sia in uscita che in ricezione, unico neo che vedevo l altra persona in un immagine un tantino sgranata, stava con un portatile, mentre ancora migliore la chiamata audio e la chat...


    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottima notizia PATO.
    Ci puoi riportare le seguenti info ?

    - versione firmware del tablet archos che stai usando ?
    - versione skype ?
    - l'altra persona ti vedeva ?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy