CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Video call con Gtalk / Slype: seri problemi di compatibilità' con la camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Video call con Gtalk / Slype: seri problemi di compatibilità' con la camera

    Il mio tablet 80 g9 (firmware v3.2.77) ha seri problemi di stabilita' con la camera se si prova a ricevere una videochiamata da GTalk: una volta ricevuta la videochiamata, se si tenta di rispondere, il video appare nero e dall'altra parte non si riceve alcun video (si sente solo l'audio). Da quel momento in poi, pur uscendo da gtalk, la camera non funziona più' (se si lancia la camera dal menu applicazioni appare un messaggio di errore "impossibile accedere alla camera"). L'unico modo per ripristinare il funzionamento della camera e' di riavviare il tablet.
    La videochiamata con gtalk funziona invece correttamente se si origina la chiamata dal tablet.

    Ho provato anche ad usare skype (ultima versione disponibile sul market v ) ma la situazione e' addirittura peggiore poiché' non si riesce ne' a ricevere ne' ad originare una videocall.

    Sto sfruttando una connessione dati WiFi.

    Come posso risolvere ?
    C'e' qualcuno che con il firmware 3.2.77 riesce a ricevere correttamente videochiamate da talk ? oppure che riesce a ricevere o effettuare chiamate skype con il client v2.6.0.75 ?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho contattato il servizio client e mi hanno detto che si tratterebbe di un problema noto su cui stanno lavorando (non so se crederci ). Poi mi hanno consigliato di installare la nuova versione di skype 2.6.0.95, cosa che ho fatto ma nulla da fare: il mio video non viene mai trasmesso, la camera si impalla e sono costretto a riavviare il tablet se voglio riusare la camera .

    Qualcuno ci riesce a far funzionare correttamente skype utilizzando la camera interna presente sul tablet ?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    che strano... nell'ultimissima versione c'è scritto

    It fixes Video GTalk crash when switching cameras on devices with only one camera.

    probabilmente hanno risolto quello e creato altri problemi... appena riesco faccio una prova se anche il mio ha lo stesso problema. Se qualcuno NON ha ancora aggiornato alla 3.2.77 sarebbe cosi cortese di fare una prova che con la versione vecchia sia ok la ricezione di videochiamate skype/gtalk?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stessa situazione, stesso problema, sia con gtalk che con skype.
    Archos 101 G9 Firmware 3.2.78, la versione di skype è l'ultima disponibile sul market

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fragoladj Visualizza il messaggio
    Stessa situazione, stesso problema, sia con gtalk che con skype.
    Archos 101 G9 Firmware 3.2.78, la versione di skype è l'ultima disponibile sul market
    Provato Skype con lo stesso firmware, vedo e sento l'altra persona che a sua volta mi sente ma la mia camera non funziona. Dopo un po' il tutto ha cominciato a gracchiare malamente ed ho spento. Speriamo risolvano presto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cotechino Visualizza il messaggio
    Provato Skype con lo stesso firmware, vedo e sento l'altra persona che a sua volta mi sente ma la mia camera non funziona. Dopo un po' il tutto ha cominciato a gracchiare malamente ed ho spento. Speriamo risolvano presto.
    Oddio io non " spererei che risolvano presto" ma piuttosto ESIGEREI che risolvano presto, visto che il problema non sembra legato ad un software, ma piuttosto all'hardware stesso. MINOPICA dice di aver contattato l'assistenza clienti, a tal proposito chiederei se le hanno dato un numero di pratica ed un tempo di evasione del guasto; se così non fosse, ho visto che c'è la possibilità di inviare dal sito ARCHOS anche una segnalazione nella quale io metterei il link a questa discussione. Volevo sapere da voi o da un amministratore di questo forum se si può fare oppure no.

    Sinceramente, siccome io ho sborsato dei soldi per comprare questo apparecchio, vorrei che almeno le funzioni che dice di poter fare le facesse.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fragoladj Visualizza il messaggio
    Ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento Firmware: il 3.2.79. Chissà se sono stati risolti i problemi della videochiamata skype e gtalk. Stasera provo.
    Quote Originariamente inviato da minopica Visualizza il messaggio
    Nella software release note 3.2.79 pubblicata sul sito archos non si fa riferimento a videocall...speriamo bene


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da fragoladj Visualizza il messaggio
    Nessuna miglioria sul fronte videochiamata dopo l'aggiornamento alla versione 3.2.79


    Inviato dal mio ARCHOS 101G9 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da PATO Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno ha fatto presente ad archos assistenza del problema videochiamate tramite skype gtalk??


    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da fragoladj Visualizza il messaggio
    Inviata segnalazione ieri sera e ricevuta risposta stamattina: sembra che vogliano sapere se la telecamera funziona con la sua applicazione specifica. Stasera faccio qualche prova a fare foto, filmati e poi gli rispondo. Ho fatto riferimento solo a gtalk perchè è un'applicazione he si trovava già sul tablet e non un programma installato dal market. Secondo me se si risolve con gtalk la cam funzionerà anche con skype.

    Incollo in seguito lo scambio di messaggi che c'è stato. Fatemi pure notare se non mi sono spiegato bene in inglese nella descrizione del guasto o se non ho capito bene il contenuto del loro messaggio.


    Dear Customer,


    Please, tell us if the camera work when used with the application.

    Kind Regards,
    Archos Technical Support


    Thank you for choosing Archos products.
    We also have at your disposal on our website, FAQ's, firmwares and drivers.




    ---- ORIGINAL MESSAGE ----
    Date : 11/01/2012
    From : ----------------
    Product code : 501862
    Product name : A101 G9 TURBO 16GB WW
    Date of purchase : 22/12/2011
    Place of purchase :

    Message :
    I would like to inform you that videocall on gtalk doesn't work. After used gtalk with this issue is impossible to use camera application on the tablet and I have to reboot the system. I hope to have an answer on this specific problem. Thanks in advance.
    Quote Originariamente inviato da minopica Visualizza il messaggio
    Ti sei spiegato molto bene anche in inglese

    A me la fotocamera funzionava bene prima di lanciare skype o provare ad eseguire videocall con gtalk. I problemi nascono dopo e si e' costretti a fare il reboot del tablet.
    Cmq fammi sapere se ti funziona la camera appena accendi il tablet.
    Quote Originariamente inviato da PATO Visualizza il messaggio
    Ora fai la prova della videocamera così magari risolvono questo antipatico problema :-)


    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da fragoladj Visualizza il messaggio
    Fatta prova ieri sera: la cam con la sua applicazione funzionano bene fino a quando non si lancia gtalk o skype. Inviata e-mail all'assistenza tecnica.
    Non so se è il caso ma credo che gli ultimi post scambiati in questa discussione dovrebbero essere spostati nel thread relativo al funzionamento della videocamera Video call con Gtalk / Slype: seri problemi di compatibilità' con la camera. Ieri sera ho provato a fare un multi quote dei messaggi ma non sono ruscito; chissà un amministratore....
    ------------

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono riuscito a far funzionare videocall con gtalk solo nel caso in cui la chiamata viene originata dal tablet archos. Se invece la videocall viene ricevuta sul tablet ritornano i soliti problemi.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riporto la risposta dell'assistenza ARCHOS.


    Dear Customer,



    By your description the product needs to be repaired.
    Please contact the shop where you bought the device in order to have details about how to get the device repaired.

    Kind Regards,
    Archos Technical Support


    Thank you for choosing Archos products.
    We also have at your disposal on our website, FAQ's, firmwares and drivers.




    ---- ORIGINAL MESSAGE ----
    Date : 11/01/2012
    From : -----------------------
    Product code : 501862
    Product name : A101 G9 TURBO 16GB WW
    Date of purchase : 22/12/2011
    Place of purchase :

    Message :
    Concerning your request received this morning, I would confirm that the camera and its applications work fine until I use gtalk. I have tried to take pictures and make short video and everithing was ok. I would like to add that the same problem occurs when skype is launched, moreover this issue affected different owner of Archos tablets (80 g9 e 101 g9); I know it well because we share experiences on a Italian specific Android forum.
    Waiting for an answer.
    Regards

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora dobbiamo portarlo tutti in assistenza? Assurdo, è chiaramente un problema software che va risolto da loro con un aggiornamento firmware. Ho provato in vari modi a fare chiamate con skype e pensavo fosse scarso il segnale wifi, invece vedo che non sono il solo. Scriverò anch'io all'Archos così capiscono che non è un problema isolato.




    Quote Originariamente inviato da fragoladj Visualizza il messaggio
    Riporto la risposta dell'assistenza ARCHOS.


    Dear Customer,



    By your description the product needs to be repaired.
    Please contact the shop where you bought the device in order to have details about how to get the device repaired.

    Kind Regards,
    Archos Technical Support


    Thank you for choosing Archos products.
    We also have at your disposal on our website, FAQ's, firmwares and drivers.




    ---- ORIGINAL MESSAGE ----
    Date : 11/01/2012
    From : -----------------------
    Product code : 501862
    Product name : A101 G9 TURBO 16GB WW
    Date of purchase : 22/12/2011
    Place of purchase :

    Message :
    Concerning your request received this morning, I would confirm that the camera and its applications work fine until I use gtalk. I have tried to take pictures and make short video and everithing was ok. I would like to add that the same problem occurs when skype is launched, moreover this issue affected different owner of Archos tablets (80 g9 e 101 g9); I know it well because we share experiences on a Italian specific Android forum.
    Waiting for an answer.
    Regards

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy