Visualizzazione stampabile
-
G9 3G Stick non va...
Ho acquistato questo tablet, dopo un mese l'ho mandato in assistenza e oggi ho ricevuto quello nuovo (me lo hanno sostituito).
Peccato che anche questo ha un problema :'(
Metto la chiavetta (quella originale Archos), la attivo dal menu impostazioni e setto correttamente il giusto APN per il mio abbonamento, ma nella barra inferiore compare solo la potenza del segnale e non il doppio "3G" (compare solo quello nella barra notifiche che indica che la chiavetta è stata correttamente attivata ma non quello che indica che la connessione in UMTS è aperta che si trova immediatamente sotto alle barre della potenza segnale).
Spero che qualcuno capisca rotfl e mi sappia aiutare. Grazie ;)
-
-
l'ultimo, 3.2.77, aggiornato proprio oggi. Prima era il 3.2.56 ma non andava lo stesso.
-
-
Uso un Abbonamento della 3 Italia
-
Li ho chiamati e l'ho fatto andare (di nuovo) in assistenza.
-
Next time prova a usare questa app che ti aiuta a configurare:
https://market.android.com/details?i...5pdGFsaWFuaSJd
poi pero' dovresti stare attentissimo con gli APN se la togli dal tablet per usarla nel netbook, mi spiace ti avrei risposto prima se avessi iniziato prima appunto a interessarmi in modo particolare a questi modelli
-
Ho provato quell'applicazione, non fornisce gli APN giusti: per l'abbonamento della 3 bisogna impostare datacard.tre.it dato che tre.it è per le ricaricabili (ho fatto una richiesta alla tre e inoltre ho controllato sul programma del PC che mi ha fornito la 3 con la chiavetta ufficiale). Ho impostato gli APN più volte, ho anche seguito quello che Archos mi diceva via telefono, ma non c'era niente da fare. E poi... con l'Archos precedente (questo qui che mi da problemi è uno nuovo, poichè Archos mi ha sostituito il vecchio messo ancora peggio) tutto andava alla perfezione, stesse impostazioni, uguale uguale...
Grazie comunque, spero che se me lo cambiano di nuovo funzioni... :'(
-
Non ho una risposta ma chiedo un chiarimento perchè parli di "doppio 3G"? Sicuramente ti riferisci al 3G a sx dell'orologio e quello a dx con l'icona della qualità del segnale.
Io uso lo stick della Archos e appunto (come hai scritto) mi son preoccupato che sia attivato il flag "Chiavetta 3G" nella sezione Impostazioni\Wireless e reti ed infine per la prima volta ho dovuto far fare la ricerca reti in "3G stick settings".
La abilitazione alla navigazione non è immediata ma dopo un pò va...
-
Anche io ho 3 con la flat super internet a 5 euro a mese,
va benissimo.
Ma son senza parole per quel che t'è successo, non so, sarà una banalità ma io son riuscito a farlo autoconfigurare in modo standard: check su "Chiavetta 3G" e poi ricerca reti su "3G stick settings".
Un sospetto però che non centra (forse), io ho avuto un tablet con batteria che alla prima ricarica s'è gonfiata facendo comparire un alone sul display, mandato in riparazione e ricevuto uno "nuovo" con nuovo nr di serie ma stesso problema :-O o melgio simile (non si nota se non ad una pressione dietro vicino l'altoparlante).. che facciano un pò i furbi???
Spero risolvi presto e spero si stato di aiuto
-
Dopo aver installato ICS ho un problema con la chiavetta , funziona solo se la tengo estesa verso l' esterno, e' come diminuita la ricezione , ma ho notato che anche qualsiasi altro ispositivo funziona solo se si estende la presa usb vs esterno! Secono voi e' questione di impostazioni??
-
Volevo sapere, da coloro i quali possiedono una chiavetta 3G Stick, se la barra delle notifiche evidenzia anche la velocità di connessione HSDPA. Nel mio caso vedo solo la scritta 3g. Facendo un test con speed test effettivamente risulta che la velocità di connessione è assai limitata, circa uguale a quella di una connessione UMTS.
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 usando Androidiani App
-
A me non fa vedere icona Hdspa ! sempre al massimo 3g!
-
Qualcuno ha la chiavetta 3g stick dell'archos e ci può dire come si trova?
Qualche domanda:
1) A che velocità può arrivare nominalmente? 7 o 14?
2) Effettivamente come va?
3) Ancora qualche problema con ICS o è stato tutto risolto col fw 4.0.5?
Grazie!
-
Ciao a tutti,
ho un 80 G9 (HD 250Gb) e da quando è uscito ICS (sia 4.0.4 che 4.0.5), non ho avuto nessun problema ne con WiFi ne con chiavetta 3G.
Con la chiavetta di solito l'icona indica sempre una connessione 3G, poche volte ho notato la H di Hdspa, in ogni caso coni pochi test fatti con Speed Test, la velocità non ha mai superato i 7 Mbps.
La uso principalmente per leggere email e navigare ed è più che soddisfacente.
L'unico problema che ho rilevato con ICS è con il GPS, ma non ho potuto fare delle prove serie e se ne sta già parlando in altre discussioni.
-
Grazie PAsan.
Ho visto oggi la chiavetta in un negozio è sulla scatola c'è scritto che la velocità massima è 7.2Mbps. Però già se a te arriva a velocità vicine a questa soglia è una buona notizia.
Un po' un peccato prenderla a 7.2 visto che stanno aggiornando le reti per supportare velocità superiori, però è comunque una velocità sufficiente per la navigazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
PAsan
L'unico problema che ho rilevato con ICS è con il GPS, ma non ho potuto fare delle prove serie e se ne sta già parlando in altre discussioni.
Ciao, avevo il tuo stesso problema, oggi ho provato con l'app Gps Aids ed ho risolto!
-
Quote:
PAsan
Ciao a tutti,
ho un 80 G9 (HD 250Gb) e da quando è uscito ICS (sia 4.0.4 che 4.0.5)....
ciao per favore vorrei sapere se il tuo Archos è stato comprato sul sito direttamente? mi pare che non è il modello Turbo? lo schemo così quadrato rispetto al modello g9 101 è comunque buono?
grazie
-
Ho un dubbio su come si istalla correttamente la 3G Stick nel tablet,
avete presente il coperchio opposto al lato dove si monta la sim ?
Deve essere rimosso ? cosi che le due linguette tocchino la parte metallica sul tablet ?
Ieri ho configurato il nuovo G9 80 ad un collega e nel montare lo stick ho dovuto
montarlo come descritto su e funziona ma sul mio G9 101 l'ho sempre inserito
Senza rimuovere niente e funziona ugualmente.
Quale' il modo giusto ?
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 turbo
-
In effetti la 3G Stick ha, su di un lato, una sorta di pannellino in plastica rimovibile, che deve essere rimosso quando la usi con L'Archos, mentre lo tieni (se vuoi) se usi la chiavetta con il notebook o su altri PC.
Altrimenti rischi, più che altro, di forzare il pannello metallico posteriore dell'Archos e, quindi, di "schiacciare il pannello LCD" (te lo dico x esperienza diretta ;) ).
Ciao
-
Ti ringrazio per la risposta celere,
in effetti sono arrivato a toglierlo poiche'
non vi era altro modo, la cosa strana e' che
sul mio abbia trovato modo di inserirlo e che senza
la massa di quella piastra in metallo funzionasse ugualmente.
-
Quote:
Originariamente inviato da erneu
Dopo aver installato ICS ho un problema con la chiavetta , funziona solo se la tengo estesa verso l' esterno, e' come diminuita la ricezione , ma ho notato che anche qualsiasi altro ispositivo funziona solo se si estende la presa usb vs esterno! Secono voi e' questione di impostazioni??
Ciao erneu hai poi trovato una qualche soluzione al problema con la porta USB posterioree quindi alla connessione con la chiavetta 3g stick??
Dammi buone notizie dai :-D O:-)
Ciao
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App
-
@Pato no purtroppo niente , magra consolazione mi sono comprato un router portatile a batteria , dove metto la chiavetta quando ho bisogno di rete !! Ma non si può continuare cosi!! Ho visto delle foto del ns aggeggio smontato e penso che il nostro problema sia un cavetto , ma non riesco a trovare il ricambio e non ho voglia di mandare archos in assistenza , avrò' mandato 20 email non mi hanno mai risposto ............! come si fa???
-
In qualche post avevo letto che via telefono si riesce a cavarci qualcosa,
Sara' perche' si paga ...
Fai un tentativo, magari trovi un tecnico che ti aiuta.
-
Capisco...si sarà sicuramente qualche pezzo guasto altrimenti non si spiega...anche io ho rinunciato a spedire il Tab in Francia, mi chiedevano come minimo 28€ =-O sinceramente tra l'attesa e i soldi che vanno spesi, ho accantonato l'ipotesi di spedire.
In ogni caso restiamo in contatto in modo che se qualcuno scopre qualcosa di utile informa l'altro....
:-) ti saluto...
-
Forse bisognerebbe acquistare un tablet rotto su ebay per giocarci un po e ricavare i pezzi di ricambio!!
-
E ma quanto lo si va a pagare??non credo convenga
-
Comunque confermo che la chiavetta 3GStick, nel mio caso, non supera il mezzo mega di velocità, con il dispositivo esteso. Solo una vota ho raggiunto 1.5 mega con una prolunga USB. Hsdpa? questo sconosciuto! non saprei dire se la situazione fosse diversa prima dell'aggiornamento a ICS in quanto il dispositivo l'ho comprato dopo.
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 usando Androidiani App
-
Venduta la mia chiavetta proprio oggi...ho lasciato perdere visto che rimaneva solo l'opzione di spedire in Francia, credo prenderò uno smartphone android hsdpa e lo userò anche come hotspot mobile col quale mi connetterò anche col mio tab....
-
-
E adesso...?bisogna comunque aprire e riparare il tab giusto....?
-
Esatto , io ci provo a smontarlo !!
Quote:
PATO
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando
Androidiani App
-
Da quel che ho letto, posso ritenermi fortunato, in quanto ho acquistato da poco questo tablet con aggiornamento ad ICS con annessa 3g stick e devo dire che funziona tutto a meraviglia. Il simbolo dell'hsdpa (H) non l'ho mai visto neanche io, ma misurando la velocità di connessione (Oakla) si comporta molto bene, 3 ad anche 4Mb in down ed 1-2mb in Up. Ovvio che dipende anche da dove uno si trova.... L'unica nota stonata, ma niente di così grave, è che attivando il 3g da impostazioni non sempre riesco ad agganciare il segnale e mi vedo costretto a fare un riavvio, dopodichè tutto ok!
-
Quote:
Originariamente inviato da erneu
Esatto , io ci provo a smontarlo !!
=-O wow te ne intendi di queste cose....io non me la sentirei a mettere mano al mio tablet, ma ovviamente questa è una cosa personale....bhè allora ti faccio un in bocca al lupo e spero riesci a risolvere!!
-
Come si può riparare se l'archos non fornisce il pezzo di ricambio? Sostituendo quel connettore con un cavo usb e facendo le saldature a mano?
-
Quote:
PATO
Androidiani App
Quote:
mrgimo
Come si può riparare se l'archos non fornisce il pezzo di ricambio? Sostituendo quel connettore con un cavo usb e facendo le saldature a mano?
Quote:
PATO
=-O wow te ne intendi di queste cose....io non me la sentirei a mettere mano al mio tablet, ma ovviamente questa è una cosa personale....bhè allora ti faccio un in bocca al lupo e spero riesci a risolvere!!
Androidiani App
Ragazzi armato di tanto coraggio , buona volontà , una carta Aci vecchia ho smontato il mio archos , constatato che effettivamente il cavetto era danneggiato , mi sono messo alla ricerca di qualcosa di simile , e per fortuna ho trovato un cavetto di simile lunghezza da un vecchio cdrom rotto, ritagliato a misura e con un cavetto di massa ho rimontato il tutto , e voilà sono di nuovo connesso con il mondo , :) felice per averlo riparato , ma anche deluso e amareggiato nei confronti dell' assistenza Archos che manco si sono degnati di una risposta , continuero' ad essere un amante di questi aggeggi , ma in futuro non credo che prendero' altri Archos a meno che non risolvano questi gap tra gli utenti e l' azienda.
Allego qui di seguito una foto per farvi vedere il pezzo incriminato!!
-
-
1 allegato(i)
Allegato 8899
Vedete il cavetto bianco modificato da un vecchio cd -rom sony e un normale filo massa nero!:)
-
Sei un grande :-) la mia chiavetta è ormai in viaggio verso il tizio a cui l'ho venduta...ma comunque credo io non sia mai stato in grado di fare ciò da solo.....
-
Quote:
PATO
Sei un grande :-) la mia chiavetta è ormai in viaggio verso il tizio a cui l'ho venduta...ma comunque credo io non sia mai stato in grado di fare ciò da solo.....
Androidiani App
A prescindere dalla chiavetta ti conviene riparare comunque per uso della porta USB !Se non vuoi rischiare la garanzia aspetta , ma altrimenti fallo fare da un qualsiasi tecnico riparatore con ausilio delle foto !!