Visualizzazione stampabile
-
Garanzia Archos... mah!
Ho ricevuto, dopo 5 tentativi, una risposta al mio problema sul touch-screen.
Devo rispedirlo in garanzia, ma a spese e rischio miei.
Ho dato un'occhiata ai siti dei corrieri, ma le cifre per spedire al estero sono assurde. Se devo spendere 80/100€ per spedirlo in garanzia me lo tengo così.
Chi ha già avuto la disgrazia di incappare in questi problemi, quanto ha speso per spedirlo?
-
58 Euro con SDA appoggiatasi a FEDEX. Consiglio: telefona al servizio clienti e pretendi che le spese siano a loro carico, è un tuo diritto e ci sono leggi ben precise in merito.
-
Se spendo 58€ su un dispositivo che ne costa meno di 300, significa che non ha garanzia, di fatto mi sono pagato io la riparazione!
Se esistono leggi al riguardo, probabilmente sono italiane mentre loro sono in Francia.
Se non ho capito male a te poi lo hanno rispedito indietro ancora guasto, vero?
-
Ma lo hai preso online o in un negozio fisico?
-
Me lo hanno regalato, preso online sullo store Archos.
-
Ho preferito cercarlo in un negozio perché leggendo il forum ho saputo che ci sono dei problemi con l'assistenza, col negoziante per due anni spero di essere a posto.
-
Garanzia Archos
Ciao
Io il mio Internet Tablet 7 lo ho spedito con le poste italiane (era la seconda volta che si guastava) a prezzo bassissimo è arrivato in Francia dopo 10 giorni circa e mi è tornato riparato. Il guaio è che sono difettosi, questo è il terzo che mi inviano e oggi si è rotto di nuovo, hanno tutti lo stesso difetto si scarica la batteria e non si puo piu caricare. Il guaio è che nel sito risulta scaduta la garanzia dopo un anno e un mese, spero mi rispondano perchè la legge in Europa dice diversamente. Se devo farlo riparare a mie spese lo butto via. Preciso che se compro un altro tablet non sarà sicuramente Archos.
-
Se lo spedisco come pacco postale ordinario e viene perso, i 300€ che costa non me li ridà nessuno.
Il fatto che non sei il primo a cui torna indietro guasto mi convince ancor di più a tenermelo così; non posso usare tutti i programmi, perché quelli che richiedono trascinamenti sopra la zona morta del touch non funzionano, però almeno qualcosa ci faccio... ad esempio leggo i fumetti! :D
Per quanto riguarda la Archos, ci ho messo una croce sopra e non esiste più come marca da prendere in considerazione.
-
ma la garanzia legale di 2 anni?? prova a chiedere su aduc una consulenza gratuita e vedi che ti dicono... in teoria le spedizioni sono a carico del venditore
-
Io sono nei casini... La prima volta l'ho spedito con UPS appogiandomi al mio Mail Boxes Etc. Ne ho ricevuto uno nuovo meno rotto di quello di prima, ma comunque rotto. Rimpacchettato tutto, ho chiesto di non pagare le spese di spedizione ma non ho ricevuto ancora nulla dal "superiore"...
L'Unione Europea ha dellle leggi precise in merito a tutto ciò. Archos non sta seguendo le leggi europee perchè
-offre un solo anno di garanzia (dovrebbero essere 2 per l'Europa)
-richiede le spese di spedizione (per l'Europa non dovresti manco spendere il costo delle telefonate)
Ho preso appuntamento con FederConsumatori, voglio saperne di più. Brbi, sei riuscito a non pagare le spese di spedizione? Se sì, come hai fatto? Il mio Archos è ancora impacchettato a casa mia... Mi sa che vado al Darty, ne compro uno e restituisco il vecchio entro i 7gg :D