Visualizzazione stampabile
-
Archos 50 Platinum
Salve a tutti ragazzi! sono nuovo qui sul forume mi servirebbe il vostro aiuto. Da qualche settimana è uscito il nuovo Archos 50 Platinum, uno smartphone che fa il mazzo a tantissimi altri smartphone e per questo volevo acquistarlo...potreste darmi una mano a trovare un benedettissimo sito dove lo vendono? sto sclerando! l'ho trovato sul sito ufficiale dell'archos ma costa comprese di spese di spedizioni 263€ e se magari riuscissi a trovarla da qualche altra parte a prezzo più basso sarebbe fantastico! grazie in anticipo :)
-
Sei proprio sicuro? Io l'ho comprato e qualche pecca l'ho trovata.
Ovviamente sono soggettive, nel senso che per me sono importanti, ma per te potrebbero essere sciocchezze.
-
Pasan, ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto! io infatti stavo cercando una recensione o una videorecensione per mi potesse dire vantaggi e svantaggi di questo smartphone. Magari se potessimo parlare in privato cosi mi puoi dire un pò tutto, cosi mi consigli sull'acquisto! ti ringrazio anticipatamente :)
-
Ci sentiamo in privato, poi comunque provo a fare una piccola recensione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
PAsan
Ci sentiamo in privato, poi comunque provo a fare una piccola recensione.
Ok, faccio una piccola recensione:
Ho comprato il Platinum 50 direttamente sul sito dell'Archos, c'è stato un ritardo di una settimana, ma poi dal momento della spedizione sono passante neanche 24 ore.
Il telefono non ha difetti estetici, è un 5 pollici reali (non 4,8), in quanto tale è un po fuori misura, nel senso che non ci sono cover o pellicole per lo schermo da poter acquistare in giro (nemmeno sul sito Archos).
Tanto per fare un esempio la cover a sacchetto (in pelle nera) per un Samsung S3 o per lo Star N9500 (simil S4) è troppo piccola.
Lo schermo è luminoso e reattivo
La fotocamera posteriore mi sembra buona sia per le foto che per i video, almeno di giorno con buona luce. La sera non ho provato, ma il flash mi sembra piccolino.
La qualità audio nelle telefonate mi sembra buona, almeno in ricezione non sento disturbi e chi mi ascoltava non si è lamentato.
Ho provato sia con il suo microfono suo che con delle cuffie BT.
Collegamenti BT (con un blackberry e con le cuffie stereo) e Wi-Fi (router TIM) fatti senza nessun problema.
GPS: a dire il vero non l'ho usato in macchina ma il fix lo ha fatto tranquillamente in 9 secondi (direi ottimo), ma ripeto non ho avuto il tempo di testarlo in viaggio.
Caselle di posta collegate (GMAIL e EMAIL), senza problemi. Lo stesso per Facebook, Skype e Whatsapp.
Veniamo alle note dolenti:
In connessione 3G, il telefono scalda molto e lo stesso con giochi che richiedono un minimo di grafica (Plants vs Zombies), non voglio immaginare con un gioco tipo N.O.V.A.. Però questo mi dicono essere un problema comune ai telefoni dual SIM, lo stesso per processori sopra 1GHz.
Mi sono dovuto arrangiare per travasare i miei contatti dal PC al telefono, perché non c'è un software nativo tipo Kies che lo faccia.
Ho provato una vecchia versione di WonderShare, ma il Platinum non viene riconoscuto. Comunque in rete, soluzioni ce ne sono.
VIDEOCHIAMATE: non sono supportate (risposta ufficiale dell'assistenza Archos), infatti nei contatti delle rubrica non compare il tasto con la telecamera per avviare la videocall. a dire il vero non c'è nemmeno quello con la cornetta, per chiamare devi premere direttamente sul numero di telefono e parte la chiamata.
La cosa divertente è che se qualcuno mi chiama in videocall, sul suo telefono si sente squillare come se io stessi ricevendo la chiamata, a me però il telefono non squilla proprio.
SKYPE: ho avuto esperienze contrastanti, fra due telefono android NON ha funzionato la videochiamata (devo fare altre prove). Oggi verso un PC (quello di RoberFrost) invece il video funzionava. Ripeto, devo fare altre prove.
BATTERIA: UNA MISERIA. Ok anche questo sembra un problema comune a tutti gli smartphone (ancora peggio sui dual sim), però meno di una giornata è inaccettabile.
In 3G (o meglio, in automatico fra GSM e WCDMA), senza parlare (niente telefonate), solo navigazione, controllo email, qualche gioco (ruzzle, quiz cross), Facebook, Whatsapp, diciamo che se ci sto attento forse arrivo a 7 ore (ma forse).
In 2G (solo GSM fisso) con le stesse attività (ma ovviamente con tempi più lunghi), arrivo a non più di 12 ore.
La situazione è un po migliorata installando un task killer, che chiude (in modo soft) i processi aperti, ogni 30 minuti. In questo caso, senza telefonare e giocango poco, faccio tranquillamente tutto il giorno.
Qui però bisogna ricordarsi che se si spegne il telefono e si riaccende, torna automaticamente in 3G da solo, se non lo sai o te lo scordi, torna a succhiarti la batteria come un vampiro (e sono stato gentile).
MENU': alcune sezioni del menù (GSensor e Proximity sensor) sono ancora in cinese. Un mio collega ha uno StarN9500 e quindi cinesissimo, ha tutti i menu perfettamente tradotti. Ho chiesto ad Archos se tradurranno, ma non hanno risposto.
SUONERIE: ancora non ho trovato il modo di personalizzare le suonerie (usando un file MP3). Ho provato diverse indicazioni trovate nel forum, ma non funzionano. Le stesse procedure provate su N9500 invece funzionano!!!!
La cosa peggiore è che non sento parlare di questo telefono nemmeno nei forum di Archos.
Quindi procedure per il Root, neanche a parlarne.
Non hanno ancora messo in vendita il Platinum 53, quindi penso che stiano vedendo come vanno le vendite del 50 e poi decideranno.
Altra cosa, per comprarlo mi sono basato sulla scheda tecnica di un notissimo sito internet (che qui non nomino perché non so se si può fare), che dichiara dati purtroppo falsissimi. Per primo il fatto che possa fare le videochiamate e poi durate di batteria di pura fantasia.
Scusate mi sono lasciato un po andare. Ciao a tutti.
-
Grazie Mille Paolo! Sei stato gentilissimo! :)
-
L'assistenza Archos mi ha suggerito di fare un factory reset.
Fatto:
- le impostazioni 2G/3G adesso rimangono memorizzate quando spegno e riaccendo.
- i menu di GSensor e Proximity Sensor sono rimasti in cinese.
Ieri gliel'ho detto per chiudere la chiamata e questa mattina mi è arrivata una loro mail per dire di rimandargli il telefono indietro per riparazione.
Naturalmente a spese mie.
Ho già avuto a che fare in passato con l'assistenza Archos e devo dire che sono stati più efficaci e in gamba di Apple.
Gli ho rimandato un tablet e me hanno restituito uno nuovo (non riparato, ma nuovo) identico ma superiore al precedente.
Naturalmente non è lo stesso, ma dubito che ci sia veramente qualcosa da riparare.
Non so se interessa, comunque se questa discussione sarà ancora aperta quando torna, farò un aggiornamento.
-
Grazie ancora per tutti gli aggiornamenti e i dettagli Paolo :)
-
sono anch'io molto interessato a questo dispositivo, quindi se ci sono altre recensioni/novità sarei lieto di leggerle.
@Pasan: se hai modo di mandare qualcosa anche a me via pm te ne sarei grato^^
-
il telefono è stato ufficialmente rootato, quindi c'è la guida relativa, essendo su un altro forum tale guida non credo di poterla postare qui, ma segnalo che c'è la possibilità^^
-
Quote:
deynon
il telefono è stato ufficialmente rootato, quindi c'è la guida relativa, essendo su un altro forum tale guida non credo di poterla postare qui, ma segnalo che c'è la possibilità^^
Grazie deynon, bellissima notizia vado a cercare.
Per quanto mi riguarda, la Archos mi ha restituito il telefono, o meglio lo ha sostituito con uno nuovo, o meglio ancora me ne ha dato uno nuovo già impostato in inglese.
In inglese i menu di GSensor e Proximity Sensor sono tradotti, se metto la lingua italiana, purtroppo tornano in cinese (per dirla tutta se metto la lingua italiana, molti menu restano comunque in inglese).
Comunque l'assistenza Archos mi piace, non perdono tempo in chiacchere inutili, ti chiedono il telefono e te lo cambiano, fine della storia.
Forse è un metodo troppo spartano, però lo preferisco alle assistenze di marche molto più blasonate.
Ora si trovano in giro pellicole per lo schermo e cover a sacchetta (tutte in Germania).
Ricomincio a fare tutte le prove possibili prima di rootarlo. Se siete interessati a qualcosa in particolare o avete suggerimenti in merito, siete i benvenuti.
-
piace molto anche a me come filosofia sinceramente^^
comunque sono io che ti ringrazio, la tua è un'esperienza diretta che apprezzo moltissimo^^
a me servirebbero maggiori informazioni rigusrdo alla durata della batteria, etc^^
ad ogni modo ora timando un pm con le informazioni che ho trovato^^
-
1 allegato(i)
Prove smartphone ARCHOS 50 PLATINUM
Premessa:
Il telefono è rimasto in carica tutta la notte
l'ho acceso alle ore 07,00am
Non l'ho usato per telefonare, quindi niente traffico voce/SMS
Parametri fissi:
Traffico Dati attivo (GSM/WCDMA automatico);
Wi-Fi (quando attivo), resta attivo anche a schermo spento (telefono in stand-by);
TaskKiller attivo in modalità automatica (soft ogni 30 minuti), su tutti i servizi escluso swiftkey (tastiera), mail, gmail, whatsapp e se stesso (ovviamente);
GPS spento;
Bluetooth spento;
Luminosità schermo fissa a metà.
Attività svolte (parametri variabili):
- Wi-Fi modalità passiva - solo in ascolto in ufficio, per sincronizzare posta, contatti e calendario - 4,30 ore (dalle 09 alle 13,30).
- contemporaneamente Video (Wi-Fi e Traffico Dati attivi) - avviato un telefilm da 40 minuti.
- Wi-Fi modalità attiva - ho aggiornato qualche applicazione, scaricato un gioco e giocato a Ruzzle, 4 foto 1 parola, QuizCross (tutti giochi on-line) - quasi 1 ora (dalle 13,30 alle 14,20).
- In 3G (a Wi-Fi spento) - dalle 14,20 alle 14,45 - ho scaricato Appeak Poker e giocato on-line (quasi 30 minuti)
- Facebook, Whatsapp, notifiche eBay - usati a caso durante la giornata per 5 minuti a volta (sia sotto Wi-Fi che in 3G).
Ore 14,45 - batteria al 15%
Ok, è chiaro che ho fatto delle prove maniacali, simulando chi non ha un cacchio da fare tutto il giorno.
Ma quello che mi interessava in questo caso era il consumo di batteria legato al traffico dati.
In questo caso ho usato i giochi perché si può concentrare più attività in minor tempo.
Apps tipo Facebook o eBay o Whatsapp, consumano sicuramente di meno la batteria.
Comunque il tracollo c'è stato nell'ultima mezz'ora, con l'uso principale del 3G.
Ricordiamoci che ha una batteria da 2A (per me è poco anche per un monoSIM)
Fino a qui non ha nulla di diverso da qualunque altro smartphone, usato in questo modo anche un S3 si scarica rapidamente.
So per certo (perché l'ho già fatto), che se si sta molto attenti a come si usano le connessioni dati, dura tranquillamente fino a sera.
Domani farò delle prove più "umane", nel senso che lo userò anche per telefonare, ma senza stressare le connessioni dati.
Questo è lo screenshot al termine della prova di oggi
Allegato 70506
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti, ecco l'ultimo post delle prove.
Ho rifatto una giornata di prova, questa volta estremizzando un po' (non proprio al massimo) il risparmio di energia e usandolo (poco) anche per telefonare.
Premessa:
Il telefono è rimasto in carica tutta la notte
l'ho acceso alle ore 07,00am.
Parametri fissi:
Traffico Dati attivo solo GSM (ovvero 2G);
Wi-Fi (quando attivo), resta attivo anche a schermo spento (telefono in stand-by);
TaskKiller attivo in modalità automatica (soft ogni 30 minuti), su tutti i servizi escluso swiftkey (tastiera), mail, gmail, whatsapp e se stesso (ovviamente);
GPS spento;
Bluetooth spento;
Luminosità schermo fissa a metà.
Attività svolte (parametri variabili):
- Wi-Fi modalità passiva - solo in ascolto in ufficio, per sincronizzare posta, contatti e calendario - 1 ora.
- Facebook, Whatsapp, notifiche eBay - usati a caso durante la giornata per 5 minuti a volta (solo in 2G).
- Ho giocato a Ruzzle saltuariamente durante la giornata (solo in 2G).
- Ho fatto circa 30 minuti di telefonate, sia in trasmissione che in ricezione. Ottima la qualità audio.
Il problema del riscaldamento del processore (non della batteria), sia ieri che oggi, l'ho riscontrato solo durante la navigazione (3G) e durante i giochi.
Si scalda di meno durante la riproduzione di un video.
Durante le telefonate non si è scaldato per niente (usavo l'auricolare proprio per sentire con le dita se si surriscaldava).
Alle ore 19,10 la batteria era al 22%
Allegato 70748Allegato 70749
Le prove le ho fatte solo per verificare la durata della batteria, per il resto non ho riscontrato particolari problemi.
Non credo che farò altre prove (a meno che non servano a qualcuno).
Come parere personale posso dire che il telefono è bello (esteticamente) e confrontandolo con i "cloni" S3 e S4 che vanno in giro, tecnicamente non gli manca nulla.
Ha dalla sua parte una assistenza affidabile (nel costo c'è anche quella ed è importante).
Per quanto mi riguarda la mia esperienza con i dualSIM per ora è finita, non per delusione ma solo perché per me non è una vera necessità.
Metterò in vendita il telefono per passare ad un'altro modello (monoSIM).
Spero di essere stato utile.
-
sei stato utilissimo e ti rignrazio vivamente, è un cellulare che a me interessa moltissimo dato che mi serve un dualsim. Sembra decisamente una esperienza positiva la tua, e creod proprio che acquisterò il modello.
-
Quote:
deynon
sei stato utilissimo e ti rignrazio vivamente, è un cellulare che a me interessa moltissimo dato che mi serve un dualsim. Sembra decisamente una esperienza positiva la tua, e creod proprio che acquisterò il modello.
Per come la vedo:
1) se lo usi solo come telefono, sms, navigazione saltuaria, facebook, whatsapp.
2) resti in 2G e usi moderatamente il Wi-Fi.
3) giochi molto moderatamente.
Allora non ti delude, nel senso che non ti pianta in asso a metà giornata, ma arrivi tranquillo fino a serata inoltrata.
Calcola che se lo compri sul sito Archos (a meno che non abbiano cambiato il prezzo), alla fine ti costa 263 euro.
Se non hai fretta, forse lo trovi in qualche grossa catena (trony, euronics, expert, ecc...) e credo che puoi risparmiare qualcosa.
-
Io lo userei principalmente ocme telefono con apk utili addizionali tieni conto che non uso nemmeno whatsapp (almeno per ora). Io uso una scheda 3 e mi serve la rete 3g, ma normalmente non uso il piano dati, quindi (almeno credo) non dovrebbero esserci problematiche (correggimi se sbaglio).
Di giochi normalmente non ne faccio o molto poco.
Lidea era di prendelro quando approdava su amozon e simili a prezzo più basso o direttamente dla sisto archos, più che altor perchè l'ultima volta che ho visto un dispositivo archos (il tablet xs) in una catena fisica l'ho visto con prezzo maggiorato delle ss...quindi tanto valeva...
Del resto non costa molto diversamente da quello che vendono rodotti simili e avendo già epserienza archs ero votato più a questo dispositivo, ma se va come dici direi che combacia con le mie esisgenze.
Tieni conto che io passerei da un Samsung Omnia pro (windows phone) vecchio di 6 anni a questo modello, sarà un colpo passare dalla batteria che dura 4 giorni (ed è già calata dal fatto che una volta durava una settimana) alla giornata, a vedrò di farci il callo. Il cell lo devo cambiare perchè stà perdendo colpi e mi serve un dual sim per esigenze personali. Avevo pensato anceh di aspettare il platinum 53 per la batteria più grande, ma sfora i fondi che posso investire in uno smartphone.
Comuqneu veramente preziosa la tua testimonianza. Ti ringrazio nuovamente.
-
Quote:
RoberFrost
Salve a tutti ragazzi! sono nuovo qui sul forume mi servirebbe il vostro aiuto. Da qualche settimana è uscito il nuovo Archos 50 Platinum, uno smartphone che fa il mazzo a tantissimi altri smartphone e per questo volevo acquistarlo...potreste darmi una mano a trovare un benedettissimo sito dove lo vendono? sto sclerando! l'ho trovato sul sito ufficiale dell'archos ma costa comprese di spese di spedizioni 263€ e se magari riuscissi a trovarla da qualche altra parte a prezzo più basso sarebbe fantastico! grazie in anticipo :)
ciao io li vendo a 190 euro comprese spese di spedizione e assicurazione con 24 mesi di garanzia
-
Quote:
shaki81
ciao io li vendo a 190 euro comprese spese di spedizione e assicurazione con 24 mesi di garanzia
Aspetta, fammi capire.
Tu vendi l'Archos 50 Platinum a 190 euro?!?!?!?
-
Quote:
PAsan
Aspetta, fammi capire.
Tu vendi l'Archos 50 Platinum a 190 euro?!?!?!?
si certo.....
ho anche archos 53 platinum a 245€,
poi ho anche wiko cink five, stesse caratteristiche del 50 platinum a 185€, che in germania si chiama cynus t5.
-
Quote:
shaki81
si certo.....
ho anche archos 53 platinum a 245€,
poi ho anche wiko cink five, stesse caratteristiche del 50 platinum a 185€, che in germania si chiama cynus t5.
E non potevi farti vivo prima?
Scherzo, buono a sapersi, magari se hai una vetrina on line mi mandi il link in mp?
-
Quote:
PAsan
E non potevi farti vivo prima?
Scherzo, buono a sapersi, magari se hai una vetrina on line mi mandi il link in mp?
perchè tu quanto lo hai pagato?
io cmq ho diversi annunci su subito.it e ebay annunci.
ti volevo chiedere visto che tu lo usi io invece solo li vendo ma ho un s4, com'è come cell? lo consiglieresti al pari di un s3? o ha problemi è difetti? pechè in molti me lo chiedono ma io come cellulare non lo conosco proprio, so solo quello che dice la carta. stessa cosa per il wiko so che è diffusissimo in francia, che sulla carta è come il 50 platinum ma non lo conosco come cellulare.
-
Quote:
shaki81
perchè tu quanto lo hai pagato?
io cmq ho diversi annunci su subito.it e ebay annunci.
ti volevo chiedere visto che tu lo usi io invece solo li vendo ma ho un s4, com'è come cell? lo consiglieresti al pari di un s3? o ha problemi è difetti? pechè in molti me lo chiedono ma io come cellulare non lo conosco proprio, so solo quello che dice la carta. stessa cosa per il wiko so che è diffusissimo in francia, che sulla carta è come il 50 platinum ma non lo conosco come cellulare.
Io l'ho preso sul sito Archos (sigh...).
Comunque come cellulare per me va bene, io l'ho preso perché pensavo di metterci sopra la mia linea privata e quella di lavoro, ma poi mi hanno confermato che per ragioni di sicurezza, devono restare separate e quindi il dual sim non mi serve più
L'audio è chiaro e non ci sono disturbi, lo schermo è limpido e 5,0" sono ottimi anche per chi ha le dita grosse.
Le prove che ho fatto io erano per testare la batteria e quindi l'ho stressato parecchio, ma se lo usi veramente come telefono e non per giocare in continuazione, allora ti dura tutto il giorno.
Per chi lavora a voce e con le mail, va più che bene.
Al pari di un S3?
Se parli di uno scambio ad oggi, per onestà forse si ma con una differenza in denaro (non fosse altro che per il fatto che un S3 costa di più).
Comunque per dirla tutta, mi stanno proponendo proprio a un S3 e quindi i confronti li ho fatti.
Ci sono 3 punti che ho dovuto vedere per forza:
1) Assistenza - quella di Samsung non l'ho mai provata, quella di Archos si e funziona bene anche per le domande via mail. In ogni caso c'è e questo è fondamentale.
2) Lo schermo - quello dell'S3 è full HD, quello dell'archos è qHD. Per me non è importante, si vedono benissimo entrambi.
3) Batteria - con le prove che ho fatto io anche l'S3 non durerebbe tutto il giorno. Però per l'S3 esistono le batterie maggiorate, per l'archos ancora no, ma è appena uscito quindi è normale che non si trovino molti accessori.
-
shaki anch'io sono interessato a quesit prodotti.
Anchese ultimamente stò pensando di orientarmi più a un platimum53 che a un 50 dato la batteria magigorata (per come ha descritto PAsan l'ultilizzo non avrei problemi anche col 50, ma ho ritmi molto variabili) e lo schermi leggermente più grande (si mi piacciono i 5"+
@PAsan: i confronti con l'S3 non sarebbero affatto male^^
-
Quote:
deynon
Anchese ultimamente stò pensando di orientarmi più a un platimum53 che a un 50 dato la batteria magigorata (per come ha descritto PAsan l'ultilizzo non avrei problemi anche col 50, ma ho ritmi molto variabili) e lo schermi leggermente più grande (si mi piacciono i 5"+
Ciao deynon,
scusa se rispondo in ritardo, non saprei che confronti fare con l'S3.
Di mio fra Archos e S3 o confrontato:
- Connessione 3G/2G
- Connessione Wi-Fi
- Connessione GPS
Praticamente identici (ma salvo bug o difetti del firmware credo che tutti gli smartphone si equivalgano, almeno sulla carta).
- Schermo (fluidità, luminosità), il samsung ha sicuramente dalla sua il Gorilla Glass (e indubbiamente lo paghi).
Se ti serve qualcosa di specifico fammi sapere, ma le schede tecniche che si trovano su internet ormai dicono tutto.
-
A me interessa principalmente il confronto tra i due dispositivi per quanto riguarda memoria e batteria.
Più che altro tu avendo provato il 50, avresti sentito più valido nel caso il 53 per lo schermo appena più grande (qui mi interessa come era la visibilità, se su uno schermo leggermente più grande avrebbe perso o meno in definizione) ma anche per la batteria più grande.
Per caos hai notato se la batteria archos era sostituibile con una marggiorata?
Ti ringrazio fin d'ora^^
-
Quote:
deynon
ciao in questo momento il 53 l'ho terminato mi è rimasto il 50 a 190 €, ma allo stesso prezzo ho anche il wiko cink five, una nota marca francese ma molto simile al 50 ma superiore per molti aspetti
-
Quote:
deynon
A me interessa principalmente il confronto tra i due dispositivi per quanto riguarda memoria e batteria.
Più che altro tu avendo provato il 50, avresti sentito più valido nel caso il 53 per lo schermo appena più grande (qui mi interessa come era la visibilità, se su uno schermo leggermente più grande avrebbe perso o meno in definizione) ma anche per la batteria più grande.
Per caos hai notato se la batteria archos era sostituibile con una marggiorata?
Ti ringrazio fin d'ora^^
Archos dice che la batteria del 50 è diversa dal 53, quindi non se ne fa nulla.
Batterie maggiorate non ne ho trovate su internet, ma ripeto forse è solo presto o non ho cercato bene.
Sia per la memoria che per la batteria, dipende da quello che ci vuoi fare.
Per come l'ho stressato io (il 50), non ho avuto problemi di memoria.
Di batteria si, ma erano voluti. Certo che se ti serve per giocare tutto il giorno, allora non ti serve un telefono ma un tablet (e anche in questo caso la batteria è discutibile, te lo dico per esperienza diretta).
Io non ho un 53 però in generale, a schermo più grande (o processore più potente) corrispondono sempre consumi più elevati (ed è normale).
Se puoi, forse è meglio che aspetti qualcuno che gentilmente faccia delle prove (con il 53) e le condivida.
-
per la memoria visot che da quanto hai detto ci sarebbero circa 3 GB liberi sarebbero sufficienti senza problema.
Per la batteria da quello che mi hai detto dovrebbe essere sufficient,e ma devo ammettere che la batteria più capiente del 53 mi fà parechcia gola^^
Per giocare tutot il giorno non uso certo lo smartphone, ma il tablet o i Nintendo DS.
L'idea era perchè il dispositivo è leggermente più grande, ma in cambio la batteria è di quella capienza in più che mi sembrava potesse fare la differenza, quindi per quello volevo sapere che ne pensavi della risoluzione dello scermo del platinum 50.
Ovviamente se hai anche altre considerazioni, sono le benvenute^^
-
Quote:
deynon
per la memoria visot che da quanto hai detto ci sarebbero circa 3 GB liberi sarebbero sufficienti senza problema.
Per la batteria da quello che mi hai detto dovrebbe essere sufficient,e ma devo ammettere che la batteria più capiente del 53 mi fà parechcia gola^^
Per giocare tutot il giorno non uso certo lo smartphone, ma il tablet o i Nintendo DS.
L'idea era perchè il dispositivo è leggermente più grande, ma in cambio la batteria è di quella capienza in più che mi sembrava potesse fare la differenza, quindi per quello volevo sapere che ne pensavi della risoluzione dello scermo del platinum 50.
Ovviamente se hai anche altre considerazioni, sono le benvenute^^
Lo schermo del 50 è un qHD e come dichiara Archos anche quello del 53 (stessa risoluzione e profondità, quindi identici tranne le dimensioni)
Quello dell'S3 è HD.
Mi sembra stupido parlare del Gorilla Glass perché l'S3 ce l'ha e l'Archos no, se ce lo avesse anche l'Archos semplicemente costerebbe di più.
A questo punto è solo una questione di gusti personali.
A me sembra che quello dell'S3 sia più luminoso, però per me è un dato irrilevante, per qualunque telefono di qualunque marca.
Mi spiego meglio, non stiamo parlando di un televisore da 40 pollici ma di uno schermetto da 5 pollici, se guardi un film di un' ora sul telefono, avrai gli occhi spappolati sia se lo schermo è HD che qHD.
Mi interessa di più se fa i filmati in HD, perché poi il filmato me lo vedo sul televisore o sul monitor del PC (stesso discorso per le foto).
-
concordo con te su ogni punto, PAsan, qualche filmatino non mi dispiace comunque^^
io stò continuando a cercare offerte, ma devo ammettere che sono indeciso tra il 50 e i 53 principalmente per la batteria pi capiente del 53 però ammetto che il 50 non mi dispiace affatto^^
Sinceramente spero di poter prendere direttamente il 53 perchè mi paice molto^^
-
Ciao deynon,
scusa sempre il ritardo.
Per il 53 hai visto sul sito dell'ARCHOS? Li stanno vendendo allo stesso prezzo.
Non te lo dico per comprarlo li e sinceramente non capisco la loro politica commerciale, ma almeno se lo compri da un'altra parte non ti possono chiedere di più del 50.
-
Tranquillo, ci mancherebbe^^
ho provato a guardare ora e non trovo più nemmeno il pulsante di acquisto sui platinum53 nè sullo store italiano nè su quello francese (nè quello tedesco). Certo che se metotno il 50 e il 53 allo stesso prezzo lo prendo subito dal sito archos il 53. Per me non è un problema, per me 250+ss (anche se queste ultime un pò mi scocciano sempre^^) per me li vale fuori ogni dubbio il 53.
Se riesci a darmi il link (anche via pm nel caso) lo accetto volentieri.
Sullo store frncese comunque costava 250€ il 53, era sullo store italiano che costava di più, a meno che non decidano di cambiare.
Comunque il mio voler attendere er aproprio dovuto al volere offerte che portassero quantomeno i prezzi dlelo store italiano ai prezzi di quello francese, ma se hai offerte che conosci di punti affidabili sono tuto tasti^^ assolutamente ordinare dal loro store non è un problema per me^^
-
Quote:
Originariamente inviato da deynon
Tranquillo, ci mancherebbe^^
ho provato a guardare ora e non trovo più nemmeno il pulsante di acquisto sui platinum53 nè sullo store italiano nè su quello francese (nè quello tedesco). Certo che se metotno il 50 e il 53 allo stesso prezzo lo prendo subito dal sito archos il 53. Per me non è un problema, per me 250+ss (anche se queste ultime un pò mi scocciano sempre^^) per me li vale fuori ogni dubbio il 53.
Se riesci a darmi il link (anche via pm nel caso) lo accetto volentieri.
Sullo store frncese comunque costava 250€ il 53, era sullo store italiano che costava di più, a meno che non decidano di cambiare.
Comunque il mio voler attendere er aproprio dovuto al volere offerte che portassero quantomeno i prezzi dlelo store italiano ai prezzi di quello francese, ma se hai offerte che conosci di punti affidabili sono tuto tasti^^ assolutamente ordinare dal loro store non è un problema per me^^
Sul sito italiano li vedo entrambi a 249,99.
http://www.archos.com/store/index.ht...id=smartphones
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
ottimo, grazie^^è una informazione deliziosissima^^ ci credi che non riuscivo a trovarlo? :-[
quindi quasi al 100% ora prenderò il 53 mi sa^^
sperando checi metta poco a mandarlo dal sito archos^^
-
ordine effettuato, ora speriamo che non ci siano problemi di sorta^^
-
Ciao Deynon lo hai ricevuto?
E comunque, qualcun'altro lo ha comprato?
Vorrei fare un confronto con qualcuno su alcune voci dei sottomenù che trovo ancora in inglese anche se ho impostato la lingua su italiano.
Vorrei capire se è cosi per tutti o mi sono scordato io qualche impostazione nei settaggi.
Grazie.
-
Archos è stata veloce nel recepire, valgiare e inviarlo, in meno di 48 ore tutte le "pratiche burocratiche" erano pronte e lo aveva spedito, purtroppo il corriere non è stato altrettanto preciso, quindi spero che arrivi domani, ho comunque segnalato la cosa alla Archos, si sa mai, certo non è colpa loro.
Appena lo ho in mano ti rispondo più che volentieri^^
Ma tu non lo avevi venduto il tuo? Forse avevo capito male^^
-
Sì, l'ho venduto, ma l'acquirente mi dice che vede dei sottomenú in inglese anche se io stesso l'ho resettato davanti a lui e ho impostato la lingua in italiano.
Quando manda un messaggio sui pulsanti per scegliere la scheda con cui spedire c'è scritto SEND1 e SEND2 e quando riceve una chiamata gli compare un popup con scritto "incomig call".
Quando ce l'avevo io mi ero accorto che i menú di GSensor e di Proximity sensor erano rimasti in cinese, ma funzionava bene e quindi non mi sono preoccupato.
Alle voci in inglese non avevo fatto caso, perché ci lavoro spesso con le voci in inglese.
Sinceramente mi dispiace, anche perché mi sono fatto prestare il clone cinese di un S3 e le stesse voci sono tradotte bene in italiano.
Gli ho chiesto di aprire una chiamata all'assistenza Archos, ma nel frattempo se posso fare un confronto con un modello della stessa marca sarebbe veramente molto utile.
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
ok, stamatitna è arrivato e ho cominciato a "giocherellarci", ci stò ancora prendendo mano. Effettivamente qualche voce in inglese è rimasta, ma come te, sono abituato, quindi se non me lo avessi chiesto tu non ci avrei nemmeno fatto caso sinceramente^^
Anche il mio sul gsensor e sul Proximity si vedono le voci in cinese, effettivamente è un pò seccante, ma era un problema di cui mi avevi già accennato. Comunque sono fiducioso che ci sarà un aggiornamento epr sistemare queste quisquiglie. Ovviamente se riesci a torvare un modo per risolvere queste due cosucce non sarebbe niente male^^
Invece per il resto mi sono trovato molto bene, le chiamate in uscita e in arrivo sono eccezionali, sarà che il mio era alla frutta, ma in casagirano comunque 5-7 cellulari e non avevo mai sentito così bene^^
Effettivamente il 53 è un mostor come dimensioni, ammetto che non riesco a capire come farebbero quelli che hanno il note^^ erò è anche vero che leggo alla perfezione, problemi di pixel non ne vedo, il diplay lo trovo favoloso e l'IPS finora ha funzionato bene anche in modalità automatica bassa (anche se nel caso si voglia andare sotto la luce diretta del sole forse è meglio comunque mettere l'IPS al massimo o metterla fissa.
Quello che non ho capito è chi si lamentava dell'impossibilità della ricerca per nome di chi si chiama...boh...io ce l'ho fatta, mi è bastato cliccare sull'icona pr cercare e digitare il nome...se ci sono arrivato io...
Devo ammettere in ogni caso che passare dal mio onima pro con windows phne a questo è stato abbastanza stordente la prima ora, mi ci stò ancora prendendo mano, nonostante sia passato prima per un talbet android, stò già gustando la personalizzazione che ne farò, anche se per instalare applicazioni dovrò aspettare la settiamna prossima dato che ora sono senza punti wifi e scheda dati, anche se sicuramente proverò a vedere se legge la internet key, se riesce sarebbe un colpaccio niente male potendolo portare in tethering anche per il tablet^^
Ho provato la fotocamera e l'ho trovata ben più che discreta, oltretutto ha cominciato subito a salvare tutto in una cartella creata direttamente sulla SD.
Ok, ancora non l'ho stressato a dovere, ma nei prossimi giorni senza dubbio lo farò^^ anche perchè devo inserire molti contatti (devo fondere contatti provenienti da almeno 4-5 parti).
Ad ogni modo se haisuggerimenti o bisogno di delucidazioni non esitare a chiedere, se posso sono sempre disponibile^^