CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97
Discussione:

Archos 50 Platinum

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Archos 50 Platinum

    Salve a tutti ragazzi! sono nuovo qui sul forume mi servirebbe il vostro aiuto. Da qualche settimana è uscito il nuovo Archos 50 Platinum, uno smartphone che fa il mazzo a tantissimi altri smartphone e per questo volevo acquistarlo...potreste darmi una mano a trovare un benedettissimo sito dove lo vendono? sto sclerando! l'ho trovato sul sito ufficiale dell'archos ma costa comprese di spese di spedizioni 263€ e se magari riuscissi a trovarla da qualche altra parte a prezzo più basso sarebbe fantastico! grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sei proprio sicuro? Io l'ho comprato e qualche pecca l'ho trovata.
    Ovviamente sono soggettive, nel senso che per me sono importanti, ma per te potrebbero essere sciocchezze.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pasan, ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto! io infatti stavo cercando una recensione o una videorecensione per mi potesse dire vantaggi e svantaggi di questo smartphone. Magari se potessimo parlare in privato cosi mi puoi dire un pò tutto, cosi mi consigli sull'acquisto! ti ringrazio anticipatamente

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ci sentiamo in privato, poi comunque provo a fare una piccola recensione.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PAsan Visualizza il messaggio
    Ci sentiamo in privato, poi comunque provo a fare una piccola recensione.
    Ok, faccio una piccola recensione:

    Ho comprato il Platinum 50 direttamente sul sito dell'Archos, c'è stato un ritardo di una settimana, ma poi dal momento della spedizione sono passante neanche 24 ore.

    Il telefono non ha difetti estetici, è un 5 pollici reali (non 4,8), in quanto tale è un po fuori misura, nel senso che non ci sono cover o pellicole per lo schermo da poter acquistare in giro (nemmeno sul sito Archos).
    Tanto per fare un esempio la cover a sacchetto (in pelle nera) per un Samsung S3 o per lo Star N9500 (simil S4) è troppo piccola.

    Lo schermo è luminoso e reattivo

    La fotocamera posteriore mi sembra buona sia per le foto che per i video, almeno di giorno con buona luce. La sera non ho provato, ma il flash mi sembra piccolino.

    La qualità audio nelle telefonate mi sembra buona, almeno in ricezione non sento disturbi e chi mi ascoltava non si è lamentato.
    Ho provato sia con il suo microfono suo che con delle cuffie BT.

    Collegamenti BT (con un blackberry e con le cuffie stereo) e Wi-Fi (router TIM) fatti senza nessun problema.

    GPS: a dire il vero non l'ho usato in macchina ma il fix lo ha fatto tranquillamente in 9 secondi (direi ottimo), ma ripeto non ho avuto il tempo di testarlo in viaggio.

    Caselle di posta collegate (GMAIL e EMAIL), senza problemi. Lo stesso per Facebook, Skype e Whatsapp.

    Veniamo alle note dolenti:

    In connessione 3G, il telefono scalda molto e lo stesso con giochi che richiedono un minimo di grafica (Plants vs Zombies), non voglio immaginare con un gioco tipo N.O.V.A.. Però questo mi dicono essere un problema comune ai telefoni dual SIM, lo stesso per processori sopra 1GHz.

    Mi sono dovuto arrangiare per travasare i miei contatti dal PC al telefono, perché non c'è un software nativo tipo Kies che lo faccia.
    Ho provato una vecchia versione di WonderShare, ma il Platinum non viene riconoscuto. Comunque in rete, soluzioni ce ne sono.

    VIDEOCHIAMATE: non sono supportate (risposta ufficiale dell'assistenza Archos), infatti nei contatti delle rubrica non compare il tasto con la telecamera per avviare la videocall. a dire il vero non c'è nemmeno quello con la cornetta, per chiamare devi premere direttamente sul numero di telefono e parte la chiamata.
    La cosa divertente è che se qualcuno mi chiama in videocall, sul suo telefono si sente squillare come se io stessi ricevendo la chiamata, a me però il telefono non squilla proprio.

    SKYPE: ho avuto esperienze contrastanti, fra due telefono android NON ha funzionato la videochiamata (devo fare altre prove). Oggi verso un PC (quello di RoberFrost) invece il video funzionava. Ripeto, devo fare altre prove.

    BATTERIA: UNA MISERIA. Ok anche questo sembra un problema comune a tutti gli smartphone (ancora peggio sui dual sim), però meno di una giornata è inaccettabile.

    In 3G (o meglio, in automatico fra GSM e WCDMA), senza parlare (niente telefonate), solo navigazione, controllo email, qualche gioco (ruzzle, quiz cross), Facebook, Whatsapp, diciamo che se ci sto attento forse arrivo a 7 ore (ma forse).

    In 2G (solo GSM fisso) con le stesse attività (ma ovviamente con tempi più lunghi), arrivo a non più di 12 ore.

    La situazione è un po migliorata installando un task killer, che chiude (in modo soft) i processi aperti, ogni 30 minuti. In questo caso, senza telefonare e giocango poco, faccio tranquillamente tutto il giorno.

    Qui però bisogna ricordarsi che se si spegne il telefono e si riaccende, torna automaticamente in 3G da solo, se non lo sai o te lo scordi, torna a succhiarti la batteria come un vampiro (e sono stato gentile).

    MENU': alcune sezioni del menù (GSensor e Proximity sensor) sono ancora in cinese. Un mio collega ha uno StarN9500 e quindi cinesissimo, ha tutti i menu perfettamente tradotti. Ho chiesto ad Archos se tradurranno, ma non hanno risposto.

    SUONERIE: ancora non ho trovato il modo di personalizzare le suonerie (usando un file MP3). Ho provato diverse indicazioni trovate nel forum, ma non funzionano. Le stesse procedure provate su N9500 invece funzionano!!!!

    La cosa peggiore è che non sento parlare di questo telefono nemmeno nei forum di Archos.
    Quindi procedure per il Root, neanche a parlarne.
    Non hanno ancora messo in vendita il Platinum 53, quindi penso che stiano vedendo come vanno le vendite del 50 e poi decideranno.

    Altra cosa, per comprarlo mi sono basato sulla scheda tecnica di un notissimo sito internet (che qui non nomino perché non so se si può fare), che dichiara dati purtroppo falsissimi. Per primo il fatto che possa fare le videochiamate e poi durate di batteria di pura fantasia.

    Scusate mi sono lasciato un po andare. Ciao a tutti.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Mille Paolo! Sei stato gentilissimo!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    L'assistenza Archos mi ha suggerito di fare un factory reset.

    Fatto:

    - le impostazioni 2G/3G adesso rimangono memorizzate quando spegno e riaccendo.
    - i menu di GSensor e Proximity Sensor sono rimasti in cinese.

    Ieri gliel'ho detto per chiudere la chiamata e questa mattina mi è arrivata una loro mail per dire di rimandargli il telefono indietro per riparazione.
    Naturalmente a spese mie.
    Ho già avuto a che fare in passato con l'assistenza Archos e devo dire che sono stati più efficaci e in gamba di Apple.
    Gli ho rimandato un tablet e me hanno restituito uno nuovo (non riparato, ma nuovo) identico ma superiore al precedente.

    Naturalmente non è lo stesso, ma dubito che ci sia veramente qualcosa da riparare.
    Non so se interessa, comunque se questa discussione sarà ancora aperta quando torna, farò un aggiornamento.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per tutti gli aggiornamenti e i dettagli Paolo

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    sono anch'io molto interessato a questo dispositivo, quindi se ci sono altre recensioni/novità sarei lieto di leggerle.

    @Pasan: se hai modo di mandare qualcosa anche a me via pm te ne sarei grato^^

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    il telefono è stato ufficialmente rootato, quindi c'è la guida relativa, essendo su un altro forum tale guida non credo di poterla postare qui, ma segnalo che c'è la possibilità^^

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy