CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 97
Discussione:

Archos 50 Platinum

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deynon Visualizza il messaggio
    il telefono è stato ufficialmente rootato, quindi c'è la guida relativa, essendo su un altro forum tale guida non credo di poterla postare qui, ma segnalo che c'è la possibilità^^
    Grazie deynon, bellissima notizia vado a cercare.

    Per quanto mi riguarda, la Archos mi ha restituito il telefono, o meglio lo ha sostituito con uno nuovo, o meglio ancora me ne ha dato uno nuovo già impostato in inglese.
    In inglese i menu di GSensor e Proximity Sensor sono tradotti, se metto la lingua italiana, purtroppo tornano in cinese (per dirla tutta se metto la lingua italiana, molti menu restano comunque in inglese).

    Comunque l'assistenza Archos mi piace, non perdono tempo in chiacchere inutili, ti chiedono il telefono e te lo cambiano, fine della storia.
    Forse è un metodo troppo spartano, però lo preferisco alle assistenze di marche molto più blasonate.

    Ora si trovano in giro pellicole per lo schermo e cover a sacchetta (tutte in Germania).

    Ricomincio a fare tutte le prove possibili prima di rootarlo. Se siete interessati a qualcosa in particolare o avete suggerimenti in merito, siete i benvenuti.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato PAsan per il post:

    deynon (05-07-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    piace molto anche a me come filosofia sinceramente^^

    comunque sono io che ti ringrazio, la tua è un'esperienza diretta che apprezzo moltissimo^^


    a me servirebbero maggiori informazioni rigusrdo alla durata della batteria, etc^^

    ad ogni modo ora timando un pm con le informazioni che ho trovato^^

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Prove smartphone ARCHOS 50 PLATINUM

    Premessa:
    Il telefono è rimasto in carica tutta la notte
    l'ho acceso alle ore 07,00am
    Non l'ho usato per telefonare, quindi niente traffico voce/SMS

    Parametri fissi:
    Traffico Dati attivo (GSM/WCDMA automatico);
    Wi-Fi (quando attivo), resta attivo anche a schermo spento (telefono in stand-by);
    TaskKiller attivo in modalità automatica (soft ogni 30 minuti), su tutti i servizi escluso swiftkey (tastiera), mail, gmail, whatsapp e se stesso (ovviamente);
    GPS spento;
    Bluetooth spento;
    Luminosità schermo fissa a metà.

    Attività svolte (parametri variabili):
    - Wi-Fi modalità passiva - solo in ascolto in ufficio, per sincronizzare posta, contatti e calendario - 4,30 ore (dalle 09 alle 13,30).
    - contemporaneamente Video (Wi-Fi e Traffico Dati attivi) - avviato un telefilm da 40 minuti.

    - Wi-Fi modalità attiva - ho aggiornato qualche applicazione, scaricato un gioco e giocato a Ruzzle, 4 foto 1 parola, QuizCross (tutti giochi on-line) - quasi 1 ora (dalle 13,30 alle 14,20).
    - In 3G (a Wi-Fi spento) - dalle 14,20 alle 14,45 - ho scaricato Appeak Poker e giocato on-line (quasi 30 minuti)

    - Facebook, Whatsapp, notifiche eBay - usati a caso durante la giornata per 5 minuti a volta (sia sotto Wi-Fi che in 3G).

    Ore 14,45 - batteria al 15%


    Ok, è chiaro che ho fatto delle prove maniacali, simulando chi non ha un cacchio da fare tutto il giorno.
    Ma quello che mi interessava in questo caso era il consumo di batteria legato al traffico dati.
    In questo caso ho usato i giochi perché si può concentrare più attività in minor tempo.
    Apps tipo Facebook o eBay o Whatsapp, consumano sicuramente di meno la batteria.

    Comunque il tracollo c'è stato nell'ultima mezz'ora, con l'uso principale del 3G.

    Ricordiamoci che ha una batteria da 2A (per me è poco anche per un monoSIM)
    Fino a qui non ha nulla di diverso da qualunque altro smartphone, usato in questo modo anche un S3 si scarica rapidamente.

    So per certo (perché l'ho già fatto), che se si sta molto attenti a come si usano le connessioni dati, dura tranquillamente fino a sera.
    Domani farò delle prove più "umane", nel senso che lo userò anche per telefonare, ma senza stressare le connessioni dati.

    Questo è lo screenshot al termine della prova di oggi
    Screenshot_2013-07-03-14-43-51.jpg

  6. Il seguente Utente ha ringraziato PAsan per il post:

    deynon (05-07-13)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ecco l'ultimo post delle prove.

    Ho rifatto una giornata di prova, questa volta estremizzando un po' (non proprio al massimo) il risparmio di energia e usandolo (poco) anche per telefonare.

    Premessa:
    Il telefono è rimasto in carica tutta la notte
    l'ho acceso alle ore 07,00am.

    Parametri fissi:
    Traffico Dati attivo solo GSM (ovvero 2G);
    Wi-Fi (quando attivo), resta attivo anche a schermo spento (telefono in stand-by);
    TaskKiller attivo in modalità automatica (soft ogni 30 minuti), su tutti i servizi escluso swiftkey (tastiera), mail, gmail, whatsapp e se stesso (ovviamente);
    GPS spento;
    Bluetooth spento;
    Luminosità schermo fissa a metà.

    Attività svolte (parametri variabili):
    - Wi-Fi modalità passiva - solo in ascolto in ufficio, per sincronizzare posta, contatti e calendario - 1 ora.
    - Facebook, Whatsapp, notifiche eBay - usati a caso durante la giornata per 5 minuti a volta (solo in 2G).
    - Ho giocato a Ruzzle saltuariamente durante la giornata (solo in 2G).

    - Ho fatto circa 30 minuti di telefonate, sia in trasmissione che in ricezione. Ottima la qualità audio.

    Il problema del riscaldamento del processore (non della batteria), sia ieri che oggi, l'ho riscontrato solo durante la navigazione (3G) e durante i giochi.
    Si scalda di meno durante la riproduzione di un video.
    Durante le telefonate non si è scaldato per niente (usavo l'auricolare proprio per sentire con le dita se si surriscaldava).

    Alle ore 19,10 la batteria era al 22%

    Screenshot_2013-07-04-19-10-40.jpgScreenshot_2013-07-04-19-11-02.jpg

    Le prove le ho fatte solo per verificare la durata della batteria, per il resto non ho riscontrato particolari problemi.
    Non credo che farò altre prove (a meno che non servano a qualcuno).

    Come parere personale posso dire che il telefono è bello (esteticamente) e confrontandolo con i "cloni" S3 e S4 che vanno in giro, tecnicamente non gli manca nulla.
    Ha dalla sua parte una assistenza affidabile (nel costo c'è anche quella ed è importante).

    Per quanto mi riguarda la mia esperienza con i dualSIM per ora è finita, non per delusione ma solo perché per me non è una vera necessità.
    Metterò in vendita il telefono per passare ad un'altro modello (monoSIM).

    Spero di essere stato utile.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato PAsan per il post:

    deynon (05-07-13)

  9. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    sei stato utilissimo e ti rignrazio vivamente, è un cellulare che a me interessa moltissimo dato che mi serve un dualsim. Sembra decisamente una esperienza positiva la tua, e creod proprio che acquisterò il modello.

  10. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deynon Visualizza il messaggio
    sei stato utilissimo e ti rignrazio vivamente, è un cellulare che a me interessa moltissimo dato che mi serve un dualsim. Sembra decisamente una esperienza positiva la tua, e creod proprio che acquisterò il modello.
    Per come la vedo:

    1) se lo usi solo come telefono, sms, navigazione saltuaria, facebook, whatsapp.
    2) resti in 2G e usi moderatamente il Wi-Fi.
    3) giochi molto moderatamente.

    Allora non ti delude, nel senso che non ti pianta in asso a metà giornata, ma arrivi tranquillo fino a serata inoltrata.

    Calcola che se lo compri sul sito Archos (a meno che non abbiano cambiato il prezzo), alla fine ti costa 263 euro.
    Se non hai fretta, forse lo trovi in qualche grossa catena (trony, euronics, expert, ecc...) e credo che puoi risparmiare qualcosa.

  11. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io lo userei principalmente ocme telefono con apk utili addizionali tieni conto che non uso nemmeno whatsapp (almeno per ora). Io uso una scheda 3 e mi serve la rete 3g, ma normalmente non uso il piano dati, quindi (almeno credo) non dovrebbero esserci problematiche (correggimi se sbaglio).

    Di giochi normalmente non ne faccio o molto poco.

    Lidea era di prendelro quando approdava su amozon e simili a prezzo più basso o direttamente dla sisto archos, più che altor perchè l'ultima volta che ho visto un dispositivo archos (il tablet xs) in una catena fisica l'ho visto con prezzo maggiorato delle ss...quindi tanto valeva...

    Del resto non costa molto diversamente da quello che vendono rodotti simili e avendo già epserienza archs ero votato più a questo dispositivo, ma se va come dici direi che combacia con le mie esisgenze.


    Tieni conto che io passerei da un Samsung Omnia pro (windows phone) vecchio di 6 anni a questo modello, sarà un colpo passare dalla batteria che dura 4 giorni (ed è già calata dal fatto che una volta durava una settimana) alla giornata, a vedrò di farci il callo. Il cell lo devo cambiare perchè stà perdendo colpi e mi serve un dual sim per esigenze personali. Avevo pensato anceh di aspettare il platinum 53 per la batteria più grande, ma sfora i fondi che posso investire in uno smartphone.

    Comuqneu veramente preziosa la tua testimonianza. Ti ringrazio nuovamente.

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoberFrost Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi! sono nuovo qui sul forume mi servirebbe il vostro aiuto. Da qualche settimana è uscito il nuovo Archos 50 Platinum, uno smartphone che fa il mazzo a tantissimi altri smartphone e per questo volevo acquistarlo...potreste darmi una mano a trovare un benedettissimo sito dove lo vendono? sto sclerando! l'ho trovato sul sito ufficiale dell'archos ma costa comprese di spese di spedizioni 263€ e se magari riuscissi a trovarla da qualche altra parte a prezzo più basso sarebbe fantastico! grazie in anticipo
    ciao io li vendo a 190 euro comprese spese di spedizione e assicurazione con 24 mesi di garanzia
    Ultima modifica di shaki81; 06-07-13 alle 14:29

  13. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shaki81 Visualizza il messaggio
    ciao io li vendo a 190 euro comprese spese di spedizione e assicurazione con 24 mesi di garanzia
    Aspetta, fammi capire.
    Tu vendi l'Archos 50 Platinum a 190 euro?!?!?!?

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PAsan Visualizza il messaggio
    Aspetta, fammi capire.
    Tu vendi l'Archos 50 Platinum a 190 euro?!?!?!?
    si certo.....
    ho anche archos 53 platinum a 245€,
    poi ho anche wiko cink five, stesse caratteristiche del 50 platinum a 185€, che in germania si chiama cynus t5.

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy