Salve qualcuno potrebbe darmi informazioni,mi hanno regalato questo dispositivo e vorrei saperne di Piu ma non trovo niente, non so neanche se si può aggiornare.....grazie in anticipo....
Visualizzazione stampabile
Salve qualcuno potrebbe darmi informazioni,mi hanno regalato questo dispositivo e vorrei saperne di Piu ma non trovo niente, non so neanche se si può aggiornare.....grazie in anticipo....
Auchan launches in tablets and smartphones Qilive
E' semplicemente un marchio di Auchan/Carrefour.Per gli aggiornamenti.....la vedo grigia!
qualcuno che ce l'ha può dire di cosa è rimarchiato? sembrerebbe un tablet noto ma non riesco a identificarlo...in questo modo potremmo metterci una rom di un altro produttore
edit:
è lui
http://www.archos.com/it/products/el.../specs.html?#a
i qilive sono rimarchi archos fatti dall'auchan
Forse sono cinesi,importati da Archos e rimarchiati Auchan..Auchan non c'è la vedo produrre.
Ok, ma secondo voi a quei prezzi (es. 99€ per un 4") sono validi?
Ciao
Gestisco il dopovendita in un Auchan e devo dire che i Qilive, dopo averli testati, funzionano discretamente bene. Sono prodotti dall'Archos, hanno il googleplay installato e, cosa più importante fra tutte, a due mesi dalle vendite (ne abbiamo venduti molti, sia Tablet che Smartphone), me ne è rientrato solo uno per una macchia sullo schermo (era già così? Causata dal cliente? Boh, noi l'abbiamo sostituito cmq). L'assistenza ufficiale in Italia è quella di Archos. Spediamo direttamente a Service Trade (che come sapete gestisce un sacchio di marchi importanti: Asus, Nintendo ecc) e in una ventina di giorni (richiesta, trasporto e riparazione compresa) dovrebbe essere tutto a posto.
Cmq ci tengo a dire che è meglio della scelta precedente: sempre prodotti cinesi (sappiamo che è tutto fatto là), ma di scarso valore. E ne sono rientrati parecchi.
Ricordo anche che gli Archos Arnova erano molti e la qualità dipendeva dal modello.. Sembra che con Qilive si sia fatto un buon lavoro per riuscire ad offrire qualità e prezzo e ci hanno fornito anche diversi accessori.
VI tengo informati per aggiornamenti.
Ciao a tutti!
w4ller
Non ho capito se ci consigli Qilive e Archos..Com'è L'Archos 40 Titanium?
ciao, sai per caso da cosa è rimarchiato? So che l'archos 97 era un rebrand dell'onda v972, questo è un archos platinum 97b e non riesco a capire cosa ha ribrandizzato l'archos
comunque lo sto usando da qualche giorno, è un ottimo tablet. L'unico dubbio è che la cpu sembra lockata a 816mhz, ho googlato ma non trovo info sul rockchip 3188 bloccato. Inoltre non capisco da quanto è la batteria
ps: inoltre ho alcuni tool per archos, c'è un modo di farlo riconoscere per quello che è, cioè un archos 97b platinum? Sul sito archos non esiste il firmware ufficiale per il 97b quindi non posso flasharlo
pps: all'auchan dove l'ho preso io non c'era la custodia per il 9,7, esiste? La qilive non ha un sito\store ufficiale?
Per la custodia mi informo.. ma come per tanti altri tablet puoi provare quelle che più si adatta.. o no?
Cmq siamo sotto natale e temo di non aver il tempo di approfondire ulteriormente la questione. Sicuramente mi capiteranno alcuni rientri (speriamo pochi), quindi proverò a cercare di reimpostare il firmware originale come già facevo per gli Arnova Archos.
A presto.
Anche io ho acquistato questo tablet,(Qilive 97 omonimo dell'Archos 97b platinum da non confondere con il 97 platinum) e dopo giorni di ricerca in rete posso dirvi che è costruito dalla cinese Aoson per Archos e marchiato Qilive.
Vi allego il link dove vedere il gemello cinese e il link dove acquistare la custodia originale.
Dopo un paio di giorni di uso sporadico devo dire che mi sembra un buon tablet, con schermo con ottima risoluzione dove i video in HD sono uno spettacolo.
Unica cosa strana è che sotto carica il tablet resta sempre acceso e se provo a spegnerlo si riaccende da solo.
9.7" Aoson M30Q android 4.2 Tablet PC Quad core RK3188 1.6GHz Retina Screen 5.0MP Camera 2GB 16GB Wifi HDMI Bluetooth-in Tablet PCs from Computer & Networking on Aliexpress.com
Original Case for Best Aoson Android 4.1 M30 Tablet PC 9.7" Floder Stand Case Cover Skin-in Covers & Cases from Computer & Networking on Aliexpress.com
Ciao, ne approfitto per provare a chiederti una cosa. Anch'io ho recentemente comprato un Qilive 8QC presso un punto vendita Auchan, per avere un tablettino Android su cui provare alcune app, perché il prezzo (per altro con una promozione applicata) era interessante e perché mi piace il formato 4:3 del display.
Utilizzando un tool che "legge" la configurazione Android, ho visto che la distribuzione a bordo di questo modello (almeno di questo esemplare) è una distribuzione di test, come di vede da questo tag:
[ro.build.tags]: [test-keys]
Questo impedisce ad alcune app di finance di girare correttamente (questa informazione viene utilizzata per verificare se il dispositivo è rooted).
Io non trovo corretto che un prodotto commerciale venga venduto con una distribuzione non ufficiale di Android (anche se in generale funziona) e vorrei capire
a) se è possibile aggiornare l'8QC ad una versione production del sistema operativo
b) se è possibile segnalare ad Auchan il prodotto come "non conforme", in virtù della normativa sulla garanzia di 24 mesi.
Grazie.
grande, ottima scoperta, sembra uguale ma le specs su aliexpress sono diverse (16gb, fotocamera 5mpx...magari non sono reali)
ps: quella cover l'ho vista identica da un cinese di zona a 9 euro, fatevi un giro magari la beccate...ha una scatola oscena scritta in inglese stentato dove si cerca di dire che non è la smart cover di apple ma si adatta eccetera :D
ora mancano solo le rom o una fonte affidabile...questa aoson è un produttore o rimarchia? Spero non sia una tablet non moddabile, cavolo l'archos rimarchiava onda prima
In rete oltre la versione 16gb si trova anche quella con 32gb. Archos per tenere basso il prezzo fa realizzare quella da 8gb. Per il resto è uguale in tutto.
Archos è come Mediacom si fa brandizzare tablet cinesi personalizzandoli. Il 97 platinum e un prodotto Onda,ma sembra che dia problemi con la visione in HD per il processore meno potente rispetto al 97b platinum.
In rete si trovano parecchi tablet Aoson anche se potrebbe essere un marchio di un altro produttore,ormai si somigliano un pò tutti.
Un saluto
Il tablet Qilive 97r di Auchan è stato recensito da questo sito portoghese. I risultati sembrano buoni e confermano le mie impressioni nei primi giorni di uso.
Sono tornato al centro commerciale dove lo avevo acquistato ed erano terminati,quindi presto avremo molti utenti interessati al forum.
http://wintech.pt/analises/105-hardw...ble-qilive-97r
non riesco a capire se c'è già l'sdk 2.0 della rockchip su questo tablet però
Ciao , guarda questo sito francese che l'ha recensito in modo approfondito 01net.com/fiche-produit/prise-main-15882/tablettes-qilive-tablet-9-7r-quad-core/ Mi sembra proprio che non concordi con quello portoghese e ne confermo pienamente i punti deboli.Scarsa autonomia,luminosita' bassa che puo' dare problemi in esterni e navigazione internet un po' lenta con scorrimento delle pagine non fluido,la fotocamera non mi interessa.L' ho acquistato il mese scorso e l'ho confrontato con il mio ipad retina dispaly.Ovviamente bisogna tener presente le differenze di prezzo tra l'uno e l'altro e i paragoni bisognerebbe farli su questa base.Ho notato comunque che il display e' ottimo.I due pad messi vicino luminosita' a parte si equivalgono.Io chiederei da questo tablet la possibilita' di una maggior velocita' di navigazione e maggior fluidita' nello scorrimento delle pagine web a scapito di una minore risoluzione video perche' le risorse hardware ci sono.
la luminosità non mi è parso avesse problemi e per la navigazione ho notato (ma si sapeva già) che chrome è pessimo...col browser stock android la situazione già migliora, sono sicuro che con altri browser andrebbe ancora meglio. Per l'autonomia oggi ho giocato per 7 ore di fila con sporadica accensione del wifi e la batteria è arrivata al 14% dalla completa carica...non mi sembra male...dovrebbe essere da 8000mah se il sito aoson dice il vero. La cosa peggiore è il consumo in idle, ieri l'ho mollato in standby per 2 ore e ho perso il 17% circa
Mi puoi aiutare a rootare il mio Qilive
Qualcuno mi puo aiutarr a fa diventare root il mio Qilive
Sono arrivato a questo post perchè ho scoperto che i qilive sono dei cloni degli archos..... siccome la natura del post non è chiara di quale smartphone si parli (qualcuno sembra che parli addirittura di tablet), se mi dici per quale telefono vuoi sapere la procedura, forse posso indirizzarti....
Il mio e un smartphone 4.5
Smartphone Q.4415
ok, è il clone dell'archos titanium 45 (che è uguale al 40 ed al 50 tranne nella grandezza).
Segui tranquillamente QUESTA GUIDA e non avrai alcun problema. Se dovessi avere dubbi, leggi e posta in quella discussione.
Nn si puo fare direttamente nel cellulare
Ma il clone del 40 titanium marchiato qilive come si chiama?questo clone ha accessori in piu del normale 40 titanium?
Ho visto da Auchan il qilive tablet 8 pollici quad core cpu rockship come va? Quale è il corrispondente modello Archos? Conviene?
io ho il 9.7 con lo stesso hw...va bene ma necessita di un aggiornamento firmware per ottimizzare al meglio. I firmware attuali hanno sdk 1 (non 2.0) e l'uso della ram è sempre alto senza motivo
è questo ARCHOS 80b Platinum da ARCHOS
Ciao a tutti mi hanno appena regalato il qilive 8qc da 8 pollici,quad core 1.6 e 1 gb di ram.ora mi sorge un dubbio mi sebra che il touch non vada benissimo mi spiego le paggine sembrano non scorrere e delle volte invece che scorrere per esempio il menu appena tocchi lo schermo si apre app.pensate che debba portarlo in assistenza?grazie mille a tutti
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
ciao a tutti spero di trovare aiuto qua
devo riparare o cercare di farlo il mio tablet Qlive 3778
si impallava continuamente e ho fatto ripristino alle condizioni di fabbrica
al riavvio appare il robottino verde android caduto di lato con uno sportellino aperto e un triangolo rosso con punto interrogativo nero
dopo un po appare la scritta Qlive che sparisce e appare a intermittenza
dopodiche resta cosi per ore
1- vorra ripristinato da SD ?
2. se si come faccio se non si trovano le sue ROM?
GRAZIE
Ragazzi e mai possibile che non esistano room manco origginali per questo smartphone? che schifo.... quello che non concepisco e che tipo di marchio mette in commercio un telefono e poi non da ne aggiornamenti ne room in caso di ripristino; quindi deduco che se uno ha problemi o sfrutta la garanzia oppure non gli resta che gettarlo via!!!
Ciao, io ho comperato la settimana scorsa il Q.3778 da 10.1" addirittura in offerta a 149 €: sono un musicista e lo uso in giro per portarmi dietro le partiture. La mia esperienza è che sia un ottimo tablet: kitkat, quad core, 16 Gb più sd, materiali buoni (vetro e alluminio), display molto buono, batteria che dura, aggiornamenti software, play store installato .... guarda, io a casa ho due iPad che messi insieme costano una fortuna, saranno pure superiori .... ma, alla fine, non di tanto.... nell'uso normale se la battono, credimi .... ciao.
Ah, e la custodia personalizzata imbottita e con stand su 3 posizioni costa ben 10 € !!! :D
cosa ne pensate del QILIVE 4725 4G? gli aggiornamenti li fanno ad android 5.0 visto che ha android 4.3?
Qilive Q.3004 (variante Mediatek, ultima versione) firmware originale (root incluso): https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934545754
Foto Hardware Interno: https://drive.google.com/folderview?...ms&usp=sharing
Penso che entrambe le cose possano tornare utili a tutti i possessori di questo tablet.
Ciao Alberto96 possiedo un Qilive (Q.3778): 10.1’’ Quad core tablet + Bluetooth Keyboard
Cadendo si è crepato il vetro in più punti ma continua a funzionare. Mi sono rivolto, anche per iscritto, oltre che telefonicamente e personalmente ad Auchan circa le modalità di riparazione e/o acquisto vetro sostitutivo. Risposta generica: non conviene, dobbiamo vedere, ecc.
Leggo che tu hai trovato in Cina un vetro sostitutivo per il tuo tablet Qilive. Mi puoi aiutare?
Grazie, Paolo
Aggiornamento del post precedente: sono passati 10 mesi di uso quotidiano e spesso intenso del tablet. Sono ancora più soddisfatto di prima perché non ho avuto alcun inconveniente d'uso, la batteria va benissimo per un uso di almeno 6-7 ore e quest'oggetto si è rivelato un ottimo ed economico compagno di avventure. Per la mia esperienza personale lo consiglio vivamente ..... :)