Problema audio,aumentare il guadagno in uscita?
Premessa:
In sostanza ascoltando un po di musica mi sono accorto che rispetto ad altro dispositivi qui i bassi sono praticamente inesistenti...ansi, con Poweramp,se mi azzardo a cercare di aumentarli tramite equalizzatore o "manopole"( per intenderci ,aumentare il bass boost) l`audio salta che è una meraviglia :* (Ovviamente non mi sono messo a sparare bass boost e compagnia bella al massimo,altrimenti è ovvio che cosi saltino...)
Smanetto un po con le impostazioni del player, attivo l'opzione musicfx in abbinata con viper4android ma..
Ancora niente,o meglio con alcuni effetti si riesce a dare "l'illusione" di aver risolto il problema...ma se mi azzardo ad aumentare il volume qualche tacca oltre la metà ecco che ritorna a "gracchiare l'audio" con bassi che sputano da tutte le parti :(
Domanda:
Cercando di qua e di là mi sono reso conto che probabilmente il problema risiede nel GUADAGNO d'uscita,facendo il root si dovrebbe accedere ad un file di sistema e aumentare il valore del guadagno in uscita e risolvere tale problema.
Ma credetemi se vi dico che ho cercato ovunque con Root explorer e non sono riuscito a trovare questo file :bd: .
Ho cercato anche di accedere alla engineer mode (essendo un mediatek dovrebbe averla) ma niente,non si riesce ad accedere nè da codice nè con app dedicate (tipo mtk tools) e sono utente con privilegi di root.
Chiedo aiuto a voi cari androidiani :(
è un vero peccato che debba difettare per questa cosa,a parer mio è un telefono che merita tanto...