Considerato il comportamento degli stockisti io mi sono affidato a paypal e mi hanno risolto tutto nel giro di una settimana ;) sono i numeri uno per queste cose non hanno pietà di nessun ritardo o giri di parole varie come fanno gli stockisti!
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Grazie ad entrambi, il problema è proprio che... ho intenzione d'incolparli... il motivo per cui annullo l'ordine è proprio questo ritardo. Calcolando che, il cellulare non è per me e alla persona per il quale l'ho ordinato serve per lavoro... Attendo ancora fino a stasera, se non ricevo il codice di tracking, procedo... devo aprire contestazione dicendo di non aver ricevuto la merce, è corretto?
Scusate le domande stupide ma è la prima volta che ho problemi con paypal
Telefono (Galaxy S7 Silver Voda ITA) ricevuto oggi 21/09/2016.
Sigilli aperti... ma decisamente confezione, pellicole di protezione schermo e retro, cavi e accessori sono intonsi.
Nessun logo Vodafone all'accensione, anzi direi che non ci sia traccia di "brandizzazione" Vodafone.
Appena acceso il telefono si è aggiornato alla versione G930FXXU1BPH6_G930FITV1BPH1 con patch sicurezza 01/08/2016
Registrazione su Samsung People effettuata correttamente con l'IMEI per ricevere la SD da 128GB in omaggio
Per questo giro direi Stockisti promossi (con piccola riserva per tempistiche di consegna un po' lunghe...) e 499€ attualmente è un buon prezzo per un Galaxy S7
Alla fine, colui al quale era destinato il telefono ha detto che non c'era problema per il ritardo, quindi non ho annullato l'ordine, anche se avrei voluto (tanto più che alla stessa cifra ho visto che si può prendere il redmi 3 pro), in ogni caso cellulare arrivato oggi, a 8 giorni di distanza dall'ordine.
Ordinato S7 edge brand vodafone spedito dopo una settimana e e dopo aver aperto contestazione paypal... arrivato con sigillo aperto e qualche ditata.
Inizialmente volevo convertire in reclamo e rispedirlo indietro, ma ho visto che succede spesso coi brand vodafone in quanto dicono ci sia una sim dentro da togliere.
Onestamente è il terzo telefono brand che compro (gli altri erano TIM) ed è la prima volta che succede.
Non più come un tempo comunque stockisti. Ho scritto 2 mail ma zero risposte ad oggi.
Stavo pensando di acquistare un Galaxy S7.
Sul sito ho visto che è disponibile sia brand Wind che Vodafone chissà se anche quelli wind verranno aperti per prendere la scheda.
Ho acquistato almeno 6 terminali da loro e sono arrivati sempre con sigilli chiusi però il mio ultimo acquisto è stato un Galaxy S5 e a quanto pare sono diventati un pò lenti.
Secondo me il discorso dei sigilli aperti per "prelevare la SIM dell'operatore" è una bufala...
Che fanno, le mettono già in Corea/Vietnam??? Li spediscono dalla produzione col sigillo da applicare e poi il signor Vodafone del caso ci mette la SIM e poi il sigillo???
Ho sempre visto buste ESTERNE alla confezione con le SIM dell'operatore...
Apriranno i sigilli per fare qualche controllo (e qualche volta anche per vendere come nuovo un telefono non proprio "intonso", a me è capitato con un Galaxy S5 neo...)
Allora se è così possono andare beatamente a farsi benedire per non dire altro.
A 509€ lo prendo al mio negozio di fiducia anche se devo spararmi 75km ma ci vado di persona e lo aprono davanti a me con sigilli inalterati.
Questo store, comincia ad avere non pochi problemi, ho comprato 11 telefoni da loro, ma ultimamente le consegne vanno oltre la settimana di attesa, addirittura è sparita la pagina di valutazione di trovaprezzi, l'ultima volta che l'ho letta, vi erano una VALANGA DI LAMENTELE.... adesso è da venerdì scorso che aspetto 2 zenphone.... e ancora non siamo a niente!!
Un vero peccato, si sono rovinati, non acquisterò mai più da loro
Ciao,
leggo del pessimismo. Ossia ho comprato N device e solo l'ultimo è arrivato in ritardo, quindi per l'ultimo che è arrivato in ritardo giudicate il servizio degli Stockisti scadente o peggio, mah!? Non mi sembra un gran modo di ragionare, ma mi sbaglierò.
bye
La serietà è una bella cosa, io ti pago tu spedisci.... niente di più niente di meno,è di una semplicità disarmante!
Ho gia detto di aver comprato 11 telefoni da questi signori, quindi mì ritengo un ottimo cliente, e se per qualsiasi motivo ti trovi in difficoltà mi mandi una mai , mi telefoni e mi spieghi la situazione, sono il primo ha capire!
Ma se fai come hanno fatto loro.... da le mie parti si dice: MI SI TAPPA LA VENA!
Pago la domenica sera con paypal, conoscendoli sono tranquillo che mi arriva per mercoledì, ne ho bisogno per domenica (compleanno) Il martedì niente, nemmeno è cambiato di stato l'ordine.
Li chiamo, chiedo alla signorina come mai il mio ordine non è partito, mi dice che i telefono ce ma non riescono a spedilo prima di venerdì, e che non mi garantisce che arriverà in questa settimana, io le dico che mi potevano avvisare del problema.... annullo l'ordine, mi rimborsano.... mi hanno fatto perdere un sacco di tempo!
Decido di dargli un altra possibilità venerdì scorso faccio altro ordine compro 2 telefoni per 2 miei amici, sono passati 7 giorni lavorativi e l'ordine risulta ancora in attesa!
Quindi si sono giocati completamente la mia fiducia, non comprerò più niente da loro, preferisco spendere 10 € in più e avere un servizio migliore. Considerato che tutte le volte ho lasciato feedback più che positivi, adesso mi sento di lasciarli più che negativi, e questo non è dovuto ai ritardi, ma alla poca serietà! Se vuoi vedere on-line, devi essere come sono stati fino a qualche mese fa, altrimenti fai festa!
Stessa esperienza mia e anche stesso device. Ordinato lunedì sera, pensavo che non ci fossero problemi per riceverlo entro il weekend...ma me l'hanno spedito di venerdì (dopo che giovedì avevo chiesto lumi senza ottenere risposta) e complice una certa lentezza di Bartolini (il pacco lunedì mattina era in filiale), mi è arrivato addirittura di martedì della settimana dopo. Non voglio mettere questo negozio a confronto con Amazon (normale e marketplace) che spedisce addirittura la sera stessa ma ha prezzi più alti,ma acquisto in molti negozi diversi e una lentezza del genere non mi capitava più da anni. Anche spedendo dopo 2 giorni, l'ordine mi sarebbe arrivato in tempo. Anche Zalando è così lento ma almeno lo si sa già in partenza!
La cosa che mi ha fatto stizzire è che il telefono non era per me ma per un parente,quindi avendo scelto io Stockisti e avendo assicurato la ricezione del pacco per il fine settimana,ho dovuto dare spiegazioni. Inoltre dovevo anche aiutare la persona in questione a configurarlo,ma io torno a casa solo per 2 weekend al mese quindi non è stato possibile. Sinceramente il loro menefreghismo non mi è piaciuto (gli ho anche mandato una seconda mail in cui mi lamentavo,nessuna risposta),non acquisterò più da loro se non per una differenza di prezzo davvero notevole con altri negozi
Ad oggi 06/10/2016 niente spedizione, gli .... mi hanno detto che i telefoni ci sono e che il problema era logistico telefonato dicendogli che non avevano i telefoni c sono e il problema era logistico!
Caz....spediranno la prossima settimana.. roba dell'altro mondo
Anch'io stesso problema.
Ho ordinato giovedì 6. Non vedendo nessun movimento lunedì 10 chiamo e mi dicono che il cellulare è in partenza il giorno dopo o al massimo il successivo. Ad oggi ancora nulla, e non posso contattarli se non via mail perché in questo momento non ho un numero fisso a disposizione. Lo smartphone doveva essere un regalo di compleanno da consegnare sabato prossimo...
Mai più 'gli stockisti'
mi spiace, non so se ti arriveranno in tempo, a me sono arrivati martedì 12, oramai sono totalmente inaffidabili, con me possono chiudere bottega!
La cosa più brutta è che ti mentono spudoratamente, e se viene meno la fiducia è davvero un problema.
Amazon tutta la vita, con prime, lo avrei pagato 10€ in più, ma lo avrei avuto il giorno dopo!
Siccome chiappano i soldini massimo 2 giorni dopo, il massimo tempo di attesa deve essere di 4 giorni.... Stop!
Troppo facile compra la merce dopo che l'hai già riscossa
Ho preso un telefono venerdì scorso (25/11) pagando in tempo reale con paypal, e ad oggi (29/11) lo stato risulta ancora "In elaborazione"... Oggi verso le 11 ho provato a chiamare per avere spiegazioni, ma la voce registrata appena dopo avermi detto che il primo operatore libero mi avrebbe servito, mi ha chiuso il telefono in faccia dicendo di contattarli via social network o via mail... Bene, li ho contattati via mail, ancora un buco nell'acqua, niente risposta... Mai comprato da loro, ma non mi hanno fatto di certo una buona impressione sin'ora...
EDIT:
E siamo a mercoledì 30... Ancora non rispondono al telefono o alle mail e lo stato è sempre "In elaborazione"...Vorrei cancellare l'ordine ma penso che con quest'andazzo mi rimborserebbero dopo un mese... Pessima, pessima esperienza sin'ora...
EDIT2:
Li ho contattati tramite paypal e mi hanno rimborsato IN DIECI MINUTI. Questo significa che facevano FINTA di non essere diponibili, mi stavano solo ignorando... Che schifo. mai mai mai più penserò di acquistare da loro...
Putroppo mi unisco anche io alle lamentele :(
Telefono preso il 25/11 con paypal, ieri mi arriva la mail della spedizione a BRT, oggi BRT mi comunica che mi arriverà domani e leggendo altri commenti su FB di gente che da giorni va avanti così temo che per lunedì il telefono non lo vedo.
Se non arriva per Martedì richiedo il rimborso a Paypal
me li ricordavo piu seri, mai piu.
Mi unisco anche io! TV ordinato il 25 novembre ed è stato spedito oggi 2 dicembre! Servizio clienti ingannevole. Prima hanno detto che avrebbero spedito il 30, poi non si è più fatto sentire nessuno e stamattina arriva la mail della spedizione (non ancora tracciabile tra l'altro). Spero che tutto questo ne valga la pena. Per me possono fallire domani mattina. Ammetto però che Amazon mi ha viziato
ESPERIENZA PESSIMA ! Ho scoperto che la garanzia europea non esiste sul prodotto da me acquistato dal sito degli stockisti. Il produttore Huawei in base al numero di IMEI mi ha comunicato che il mio telefono era di commercializzazione extra EU e quindi NON COPERTO da garanzia. Stockisti si sono offerti di verificare il difetto presso un proprio laboratorio, ma questa modalità non corrisponde alla garanzia dichiarata nell'offerta. Consiglio: appena ricevete il prodotto controllate con il numero di IMEI che il telefono sia coperto dalla garanzia del costruttore. Ho comprato diversi smartphone da loro, ma dopo questa bruttissima sorpresa mai più stockisti ! Il risparmio di qualche decina di euro non vale la mancanza di garanzia.
Ciao, sospetto che l's7 comprato sia difettoso (lo scroll dei testi produce una specie di effetto ghost che mi da troppo fastidio alla vista, ed al 100% di ricarica il led rimane rosso).
Mi prendo un paio di giorni per valutare bene la cosa.
In caso procedo alla richiesta del rimborso, come dovrei comportarmi? (Nelle pagine precedenti un utente suggeriva di non richiederlo per terminale difettoso ma per terminale non conforme).
PS: pagato con bonifico :(
Ma perché pagate con bonifico 500€ quando sapete con PayPal c'è la controversia in vostro aiuto?
Io non posso dire nulla, anche col decimo termanle comprato tutto a posto e nessun problema, nuovo e in garanzia, perfetto
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Nemmeno più amazon ti cambia il terminale. Il mio p9lite dopo 2 mesi presentava sfarfallii allo schermo e mi hanno proposto solo l'assistenza. Avrei dovuto mandarlo a loro e poi si sarebbero arrangiati a fare tutto.
Ti consiglio di rivolgerti al centro Samsung della tua città.
Ordinato Galaxy S7 giovedi 8 (festivo). Un mio amico a cui è arrivato oggi mi ha detto che ha dovuto aspettare 9 giorni allora ho deciso di chiedere informazioni via messaggi facebook. Mi hanno risposto che me lo spediranno giovedì 15 e che quindi mi arriverà non mi prima del 19. Cioè con tutti i festivi che ci possno stare in mezzo è comunque troppo tempo.
Lo stato dell'ordine è ancora "in elaborazione", se lo annullassi quanto ci impiegherebbero a rimborsarmi?
salve ragazzi,vorrei comprare su questo sito.volevo chiedervi alcune info a voi esperti.se compro un prodotto garanzia italia in caso di problemi futuri posso rivolgermi a qualsiasi centro assistenza ufficiale del produttore? se scelgo di comprarmi un samsung il sito gli stockisti aderiscono alle varie iniziative samsung (ad esempio qualche mese fa regalavano la sd)? leggo che molti ricevono i telefoni aperti o con qualche problema,in questo caso arrivato già guasto posso averne uno nuovo? grazie a tutti.
Se prendi uno smartphone con garanzia italia, qualunque sito sia, il produttore offre sempre garanzia (per legge due anni).
Le promo Samsung sono regolamentate da Samsung stessa, che offre i dettagli sul proprio sito, spesso, basta che sia con garanzia italiana.
Se ti arriva un prodotto guasto puoi richederne la sostituzione al venditore (RMA).
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Per i Samsung non posso darti certezze se non comprando un modello con Garanzia italia (gli S7 attualmente presenti sono tutti Italia), con Sony vai tranquillo.
Ho acquistato uno Z1c garanzia europa dagli stockisti e mi sono rivolto direttamente al centro assistenza locale, per ben 2 volte.
garanzia italia non vuole dire nulla, dato che la normativa italiana è quella europea di conseguenza garanzia ita = garanzia europa ovvero 2 anni dal venditore sempre
il produttore non è tenuto a fornire alcuna garanzia diretta, i brand maggiori danno comunque 1 anno al cliente finale che può recarsi presso i centri autorizzati (con scontrino, alcuni anche senza basta il seriale/imei)
alcuni venditori indicano garanzia italia o europa per distinguere la distribuzione italiana o europea del prodotto (cioè prodotto destinato all'italia o ad altro paese eu, quello che cambia è il packaging, le istruzioni, le spine, i centri assistenza(tempi più lunghi)
pare sia passata di mano ad altra società l'anno scorso perchè ora il sito dice
di proprietà di STK Europe Ltd in concessione per l'Italia a Ellesse s.r.l.
Via Leon Battista Alberti, 3 - 20149 Milano (MI)
REA: MI-2079870 - P.Iva IT13490711002
la quale risulta avere la seguente PEC: ELLESSE-SRL@LEGALMAIL.IT
per quanto mi riguarda stanno negando la garanzia sul secondo anno
Ho letto un po' degli ultimi messaggi (e anche molti sulla pagina FB) e mi ero spaventata...ma devo dire che vado controcorrente!
Telefono ordinato il 29 notte/mattina (erano tipo le 3), stamattina presto mi arriva la mail di spedizione (il tracking non è ancora attivo, ma questo è normale con Bartolini)! Non vorrei cantare vittoria troppo presto...ma se mi arriva anche la mail da Bartolini, sono a cavallo almeno per la spedizione.
Più che altro, con Bartolini non sempre mi trovo bene, in questo concordo con voi. Acquisto online letteralmente qualsiasi cosa e ormai conosco tutti i corrieri. BRT spesso fa la magagna delle consegne mancate quando non si degna neanche di citofonare (immagino tralascino qualche consegna per questioni di tempo, ma è scorretto dire che non mi hai trovato in casa!) e il loro servizio clienti fa abbastanza schifo. Quindi si, mi aspetto il peggio quando leggo che un sito utilizza BRT.
Ora incrocio solo le dita che la confezione arrivi coi sigilli integri e il telefono funzionante, visti i vostri feedback sul post-vendita...il telefono è un A5 2017, quindi nuovo uscito...sperem!
[EDIT del 31/03] il telefono è appena arrivato. Per una volta perfino Bartolini è stato impeccabile!
E il telefono era sigillato. L'ho messo subito a caricare, quindi ci vorrà un po' prima di provarlo...ma dai, deve essere proprio difettoso per non andare bene.
Certo questo non riabilita del tutto stockisti se in tanti hanno problemi, ma almeno ogni tanto le cose vanno bene!
Ricapitolo: ordinato notte 28/29, spedito il 30, arrivato il 31 integro come se lo avessi comprato in negozio. Poco più di 48 ore. Ben fatto!
Secondo la mia esperienza negli ultimi due ordini gli stockisti non sono più quelli di una volta,mi ricordo max 24/48 h spedivano adesso
Uno acquistato il 23/06/16 e spedito il 28/06/16 ricevuto il 30/06/16 e questo ultimo fatto il 12/05 ancora oggi 18/05 non ancora spedito......
Guarda caso per entrambi i telefoni dopo che acquisto risulta non disponibile
In realtà mi sa che hanno disponibile alla spedizione una piccola parte del catalogo,io ne sono la prova.
Vi farò sapere quando si decidono a spedire e quando riceverò il telefono.
Per adesso il mio feedback non è positivo,se avete fretta acquistate da l'altra parte
Aggiornamento:
Telefono acquistato il 12/05
Spedito il 18/05
Arriverà il 22/05
Come potete vedere 10 giorni dopo(anche se non sono lavorativi,per me non è accettabile come tempi)
Bisogna contare quelli lavorativi, specialmente nel tuo caso, in cui 10 giorni diventano 6 giorni lavorativi visto che hai ordinato di venerdì.
Secondo me è abbastanza giusto, anche altri e-commerce hanno questi tempi, non si può pretendere che arrivi sempre tutto subito. Ovviamente non difendo questo store, ma a volte si esagera un pochino.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Mi spiace ma per quanto mi riguarda neanche 6 giorni lavorativi come li chiami tu sono accettabili
Vedi Amazon in 24h a casa tua,altri e commerce altrettanto,max max 3 giorni lavorativi,poi se mi dici che dicono di averlo disponibile quando in realtà non è vero allora tornano i 6 giorni lavorativi di attesa,ma sul sito vedo disponibile e se così in 24h possono spedire tranquillamente.
Comunque è sempre il mio pensiero è la mia esperienza personale
Sono d'accordo con te.
però, uno shop che ha abituato tutti alle spedizioni veloci, poi di un tratto ha cambiato i suoi modi di operare, dà nell'occhio e si, ci si può anche lamentare.
mentre se avesse sempre operato con questi tempi, il tuo discorso torna ;)