Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ieri ho scritto una email a stockisti perchè il nexus 5x acquistato da loro a aprile 2016, non funziona più bene si spegne all'improvviso mentre lo uso,altre volte si riavvia, ho provato a fare un ripristino ma la situazione non è cambiata e continua a spegnersi da solo persino quando sto aggiornando le google app dopo il ripristino, la batteria scende molto in fretta, il telefono ha garanzia europea pagato 269€ è il mio primo e probabilmente ultimo acquisto da loro, sapete se sono affidabili, quanto tempo dovrò aspettare, se devo spedire io il prodotto a mie spese o vengono loro a ritirarlo, grazie e commentate in tanti .
-
per curiosità la ragione sociale e la P.IVA è la stessa dell'attuale?
perché mi hanno fatto notare altrove che cambiano spesso
-
In quelli Tim c'è una scheda Tim si.
Stai sereno, sono veloci!
Comprato domenica, arrivato mercoledì. Sigillo integro
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
In quelli Tim c'è una scheda Tim si.
Stai sereno, sono veloci!
Comprato domenica, arrivato mercoledì. Sigillo integro
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
non sono preoccupato del tempo che ci vorrà per averlo, vorrei essere sicuro che sia un terminale nuovo o non un qualche telefono ricondizionato o già aperto
non c'è modo per verificarlo?
-
il negozio cioè gli stockisti ti prendono il reso in 2 settimane. dopo 2 mesi se è guasto contatta l'assistenza della casa. per LG risponde lg Italia. cerca su internet .
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
al404
non sono preoccupato del tempo che ci vorrà per averlo, vorrei essere sicuro che sia un terminale nuovo o non un qualche telefono ricondizionato o già aperto
non c'è modo per verificarlo?
Guarda la certezza non te la so dare,però ne ho comprati ormai una decina di terminali da loro, non ho mai avuto problemi di dispositivi non nuovi segnati/strisciati o che sembrassero ricondizionati/manomessi, secondo non dovresti fasciarti la testa prima di rompertela[emoji6]
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Guarda la certezza non te la so dare,però ne ho comprati ormai una decina di terminali da loro, non ho mai avuto problemi di dispositivi non nuovi segnati/strisciati o che sembrassero ricondizionati/manomessi, secondo non dovresti fasciarti la testa prima di rompertela[emoji6]
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Arrivato!
Ma ha il sigillo samsung rotto, il telefono ha la pellicola e non ha nessun apparente segno di manomissione o altro
Cosa devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
al404
Arrivato!
Ma ha il sigillo samsung rotto, il telefono ha la pellicola e non ha nessun apparente segno di manomissione o altro
Cosa devo fare?
Se non ha segni di utilizzo precedente vai tranquillo e goditelo :-)
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi un mio amico ha ordinato 2 Nexus 5X sul sito, arrivati in tempi brevi MA.. Apre la scatola e:
- i sigilli non sono quelli originali, sono stati palesemente applicati dopo
- il caricabatterie del nexus è bianco, doppio type-c a 3.0a, mentre quelli nella confezione a parte l'attacco cinese erano micro usb normali a 0,85a
Richiesta sostituzione, domani passa Bartolini a ritirare.. Quali sono le tempistiche? Rischia ancora di ritrovarsi dei telefoni ricondizionati o altre fregature? La cosa mi lascia perplesso perchè altri miei amici e colleghi hanno acquistato anche lo stesso prodotto senza questi problemi..
Grazie!
-
in effetti anche io mi chiedo perché i sigilli sono rotti, alla fine ho tenuto il telefono perché apparentemente è nuovo però non mi è andata proprio giù
sinceramente non avevo neppure mai notato che mantengono il sito e il marchio ma cambiano partita iva
la prossima volta se si tratta di 20/30€ di differenza acquisto altrove
-
Mi è arrivato ieri il Nexus 6P Frost White. Tempi abbastanza veloci, ordinato venerdì sera, hanno spedito mercoledì, giovedì pomeriggio era arrivato a casa.
Confezione integra, ben fatta. Telefono nuovo, senza dubbio. Devo dire piuttosto soddisfatto, almeno per questo primo acquisto, spero che il telefono non abbia problemi hardware
-
Ho acquistato da loro 2 Nexus 5X Black 32Gb a fine marzo. Entrambe le confezioni con sigillo integro, telefoni nuovi e perfetti, entrambi LG Germania (perfetto per me dato che vivo in Germania :D) . A 2 mesi dall'acquisto entrambi funzionano ancora alla perfezione. La spedizione ha subito 2 giorni di ritardo per via dell'elevato numero di ordini in quel periodo (l'avevano messo in super offerta). Consigliato.
-
Lunedì 23/05 ho ordinato un Huawei Honor 4C (G Play Mini) Dual White a 135€. Ieri hanno evaso l'origine e oggi pomeriggio e' arrivato lo smartphone! Giudicate voi! [emoji6]
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ben
Mi è arrivato ieri il Nexus 6P Frost White. Tempi abbastanza veloci, ordinato venerdì sera, hanno spedito mercoledì, giovedì pomeriggio era arrivato a casa.
Confezione integra, ben fatta. Telefono nuovo, senza dubbio. Devo dire piuttosto soddisfatto, almeno per questo primo acquisto, spero che il telefono non abbia problemi hardware
Ecco la doccia fredda... Ho appena controllato che l'IMEI del telefono non rientra nella garanzia italia, tantomeno quella europea, il sito Huawei dice che non esiste una garanzia Europea.
Il telefono risulta di provenienza australiana, Product Model: NIN-A22... Cosa si fa in caso di difetto? Immagino che ci si debba rifare al venditore, o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ben
Ecco la doccia fredda... Ho appena controllato che l'IMEI del telefono non rientra nella garanzia italia, tantomeno quella europea, il sito Huawei dice che non esiste una garanzia Europea.
Il telefono risulta di provenienza australiana, Product Model: NIN-A22... Cosa si fa in caso di difetto? Immagino che ci si debba rifare al venditore, o no?
ti è stato venduto come... ? internazionale, europeo, italiano?
-
Quote:
Originariamente inviato da
al404
ti è stato venduto come... ? internazionale, europeo, italiano?
La fattura dice "huawei_nexus_6p_64gb_white_eu" per cui come EUROPEO... peccato l'IMEI dica il contrario.
Adesso, io tra qualche mese lascio l'Europa e vado a vivere altrove (non in Asutralia eh) per cui la garanzia va a farsi benedire ugualmente, però la cosa mi dà fastidio ugualmente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ben
Ecco la doccia fredda... Ho appena controllato che l'IMEI del telefono non rientra nella garanzia italia, tantomeno quella europea, il sito Huawei dice che non esiste una garanzia Europea.
Il telefono risulta di provenienza australiana, Product Model: NIN-A22... Cosa si fa in caso di difetto? Immagino che ci si debba rifare al venditore, o no?
Il telefono l'hai acquistato con garanzia europa? Se si devono sostituirtelo perchè non conforme alla descrizione. In ogni caso si, dovresti far riferimento al venditore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ben
La fattura dice "huawei_nexus_6p_64gb_white_eu" per cui come EUROPEO... peccato l'IMEI dica il contrario.
Adesso, io tra qualche mese lascio l'Europa e vado a vivere altrove (non in Asutralia eh) per cui la garanzia va a farsi benedire ugualmente, però la cosa mi dà fastidio ugualmente
per curiosità da dove controlli questo tipo di informazioni?
-
IMEI con *#06# sul tastierino telefonico
Qui invece per vedere dove è valida la garanzia http://consumer.huawei.com/it/suppor...uery/index.htm
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ben
IMEI con *#06# sul tastierino telefonico
Qui invece per vedere dove è valida la garanzia *ttp://consumer.huawei.com/it/support/warranty-query/index.htm
ah sul sito huawei scusa il mio è un samsung
-
Mi hanno appena risposto quanto segue:
"Gentile cliente, ha acquistato un prodotto distribuzione EU, non world wide, pertanto le confermiamo che proviene dal mercato europeo."
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ben
Mi hanno appena risposto quanto segue:
"Gentile cliente, ha acquistato un prodotto distribuzione EU, non world wide, pertanto le confermiamo che proviene dal mercato europeo."
Rispondigli indicandogli quanto indicato dal sito ufficiale. Non so se le cose siano cambiate stamattina, ma fino a ieri sera l'Australia non faceva parte dell'Unione Europea.
-
Ho fatto un controllo su *ttp://sim-unlock.net/ e il telefono risulta proveniente da Israele...
IMEI: (non lo pubblico)
Model: NIN-A22
End of warranty: 2016-07-26
Device model type: 1002
Country: IL
Quel che non capisco è l'atteggiamento degli Stockisti... loro cmq rispondono della garanzia del telefono per 24 mesi... cosa ci guadagnano a venderne uno "non europeo"?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheQueen
Lo pagano di meno. Easy.
Questo sicuramente. Mi chiedo però com'è che facciano a gestire il post-vendita se uno di questi cellulari è fallato. Dove te lo fanno mandare?
-
Probabilmente hanno un qualche contatto che gestisce le riparazioni o sostituiscono direttamente. In ogni caso fossi in te insisterei per farmelo sostituire dato che non è europeo. Se fai la contestazione Paypal la vinci facilmente, prove alla mano.
-
Ciao, passati i 3 giorni senza notizie ho scritto all'assistenza che mi ha risposto che il telefono è stato appena spedito stamattina e che stasera mi arriverà la mail dal corriere, e che servono 1-2 per farlo arrivare. Ora mi chiedo l 1-2 giorni partono dalla ricezione della mail, quindi potremmo andare a finire alla settimana prossima, o dalla spedizione di stockisti al corriere, quindi potrebbe arrivarmi già domani?
-
stockisti.com - opinioni
Buon giorno a tutti!
Dovendo cambiare cell e volendo ritornare ad android, sto monitorando da circa un mese stockisti.com. Non ho mai acquistato smartphone online, ma vorrei alcuni pareri su questi store.In un mese ho puntato 4-5 cellulari diversi: nexus 5x, che è tornato disponibile da pochi giorni, LG G4, non disponibile da circa 10giorni, xperia z5 , huawey P8 e P9 oggi non disponibili (i giorni scorsi non so non avendoli presi in considerazione).
Quindi la mia domanda è...sono io che sono particolarmente sfigato, oppure questo store ha dei problemi?
--
yu
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuripace
Buon giorno a tutti!
Dovendo cambiare cell e volendo ritornare ad android, sto monitorando da circa un mese stockisti.com. Non ho mai acquistato smartphone online, ma vorrei alcuni pareri su questi store.In un mese ho puntato 4-5 cellulari diversi: nexus 5x, che è tornato disponibile da pochi giorni, LG G4, non disponibile da circa 10giorni, xperia z5 , huawey P8 e P9 oggi non disponibili (i giorni scorsi non so non avendoli presi in considerazione).
Quindi la mia domanda è...sono io che sono particolarmente sfigato, oppure questo store ha dei problemi?
--
yu
Unisco alla discussione dedicata, utilizziamo il tasto cerca e postiamo per cortesia nella sezione corretta... grazie...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuripace
Buon giorno a tutti!
Dovendo cambiare cell e volendo ritornare ad android, sto monitorando da circa un mese stockisti.com. Non ho mai acquistato smartphone online, ma vorrei alcuni pareri su questi store.In un mese ho puntato 4-5 cellulari diversi: nexus 5x, che è tornato disponibile da pochi giorni, LG G4, non disponibile da circa 10giorni, xperia z5 , huawey P8 e P9 oggi non disponibili (i giorni scorsi non so non avendoli presi in considerazione).
Quindi la mia domanda è...sono io che sono particolarmente sfigato, oppure questo store ha dei problemi?
--
yu
Ha sempre avuto metodi di stockaggio strani (aldilà del nome dell'azienda, che dovrebbe dimostrare tutt'altro.).
Reso lento, ma almeno lo fanno. Ma è la dubbia provenienza dei dispositivi EU che mi preoccupa, tipo i Samsung.
Gli Xperia, per fortuna (i due acquistati da loro) non hanno avuto "problemi" sul breve termine, gli altri (S5 Neo e G3) sì, dal primo giorno. Fallati e tutti residui di magazzino.
Fai attenzione, come sempre :)
-
Io con gli stockisti mi son sempre trovato bene arriva tutto in 3 giorni . unico smartphone avariato un asus zenfone 2 551ml che peraltro dopo averlo nuovamente cambiato ha dato problemi a schermo e batteria ma me lo sono fatto risarcire e con la differenza ho preso il g4 .
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
scofield119
appunto... potrei avere problemi di qualunque tipo, meglio comperare in un negozio fisico. Comunque adesso sono proprio indeciso perchè ho trovato nello stesso negozio fisico l XU a 189 EUR e il Sole a 215 EUR... che dite??? scusate per l OT XD
Ciao, non fatevi nessun problema, io ho comprato la bellezza di 3 telefoni da GliStockisti a distanza di anni, un Galaxy S3 mini, un Huawei P6, ed infine un Galaxy S6 Edge!
Tutto è andato benissimo, imballi fatti bene, veloci nelle spedizioni! Anzi, vi dirò di più, le fatture sono sempre scaricabili dalla propria area utente.
Ormai ho abbandonato per la telefonia i vari Amazon e Ebay. ;)
Mi raccomando cliccate su Thanks. :tongue:
-
Raga vi racconto la mia esperienza per me sono dei campioni a dare fregature ai clienti e non consiglio a nessuno di comprare da loro:
Il 02-04-2016 ho acquistato un LG Nexus 5X H791 32GB Carbon EU al costo di € 269,00 con pagamento Pay Pal anticipato, il telefono mi veniva consegnato in data 11-04-2016 con corriere postale Bartolini. Dopo alcuni giorni di utilizzo, mi sono accorto che il telefono cominciava ad avere dei problemi; nello specifico si spegneva ripetutamente durante l'utilizzo con la batteria carica e si riavvia da solo. In altre occasioni non si riusciva ad accendere proprio o accendeva e si spegneva da solo durante l'accensione.
In data 15-05-2016, ho inviato una email segnalando la problematica e in data 16-05-2016 mi rispondevano invitandomi a portare il telefono, insieme alla fattura di acquisto, presso un centro assistenza Lg oppure in alternativa, rispedire, a mie spese malgrado il telefono sia in garanzia per 24 mesi dal momento dell'acquisto, il prodotto presso la loro sede a Pomezia. Poi avrebbero fatto da tramite con un centro assistenza di fiducia.
Seguendo le indicazioni, in data 17-05-2016, mi recavo presso il centro raccolta Lg Italia dove lasciavo il telefono insieme alla fattura di acquisto specificando le gravi problematiche riscontrate.
In data 03-06-2016, dopo aver ricevuto conferma del rientro del telefono dal centro assistenza, mi recavo a prelevarlo e dopo averlo cominciato ad usare, notavo con molto rammarico, delusione e grande esasperazione che il telefono aveva gli stessi problemi di spegnimento e riavvi improvvisi di prima, malgrado fosse stato 7 giorni consecutivi presso il centro assistenza di Lg Italia di Milano ove non gli avevano fatto assolutamente nulla.
Prontamente rispedisco il telefono stavolta a stockisti a mie spese agli inizi di giugno e pochi giorni fa chiedo informazioni al post vendita di stockisti sullo stato della pratica chiedendo di sapere dove fosse stato portato in assistenza il mio nexus 5x.
Loro prima mi dicono di non potermelo dire per privacy, io sospettoso tramite lg italia vengo a sapere che non si trova in nessun centro assistenza tramite verifica del numero imei, quindi scrivo una bella email all'assistenza e vengo a sapere che il telefono è in Germania presso un centro assistenza Lg,
Oggi ricontatto Lg e mi dicono che non hanno nessun centro assistenza ufficiale in Germania e che anche se ci fosse loro dall'Italia potrebbero vedere come procede la riparazione tramite l'imei ma non risulta che ad oggi 22 giugno 2016 il mio telefono si trovi in qualche centro autorizzato Lg in Italia, in Germania o in nessun altra parte del mondo.
Ora mi domando dove sta questo telefono ? E' nuovo ed è già la seconda volta che finisce in assistenza.Trovo vergognoso il modo con cui trattano i clienti, prendendoli in giro e raccontando bugie il telefono è nuovo e in garanzia.
Ho scritto al post vendita e ho scritto alla sede legale da alcuni giorni e ovviamente non rispondono, Io ad oggi non posso usufruire del telefono regolarmente pagato e oltre il disagio vengo preso in giro in questo modo, con il rischio di ritrovarmi quando ricomparirà questo telefono tra alcuni mesi con un cellulare riparato non si sa da chi, non si sa dove e in modo è stato riparato.
-
Hai pagato con PayPal,apri una controversia, dove sta il problema? PayPal serve a quello🙃
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
paypal non credo faccia miracoli, lui aveva fatto l'acquisto e il prodotto gli è arrivato
io sinceramente non lo avrei mai rimandato al venditore soprattuto se LG stessa prende in carico il telefono senza problemi, storie di prodotti che vanno e vengono a centri assistenza e hanno gli stessi problemi di prima ne ho lette un po' su tutti le marche
-
Ho pagato con postepay associata a Paypal non sono registrato al sito, non potevo più utilizzare il recesso perchè erano scaduti i 14 giorni, poi ho spedito il telefono a stockisti perchè il centro raccolta Lg è stato chiuso per parecchi giorni e per evitare di tenermi per altri 10 giorni il telefono non funzionante ho preferito spedirlo a stockisti
-
Ecco qui la mia esperienza d'acquisto da gli Stockisti.
Nexus 5X garanzia Europa,pagato 209€.
Ordinato (e pagato con PayPal) domenica 19 giugno, spedito giovedì 23 giugno, arrivato venerdì 24 giugno.
Versione Germania, e scatola con sigillo (etichettina adesiva bianca anonima nel caso del Nexus 5X).
Che dire, a parte i 4 giorni d'attesa per essere spedito, non posso lamentarmi. Funziona tutto alla perfezione.
A quanto pare, leggendo la marea di feedback "negativi", sembra proprio che quando si ordina da gli Stockisti bisogna avere fortuna per avere tutto "nella norma" (telefono nuovo con scatola sigillata).
Nel mio caso, non posso far altro che consigliarlo :)
-
Premetto che con quest'ultimo acquisto da me fatto, (nexus 5x 32gb carbon), è la quarta volta che acquisto da loroe mi sono trovato sempre bene soprattutto riguardo la velocità di spedizione ma questa volta non mi sebra essere stato cosi'.....faccio l'ordine lunedi' 27 giugno alle ore 16:00 e ad oggi (venerdi ) nessuna mail di avvenuta spedizione...non capisco come mai...ieri mi hanno detto che lo spedivano tra ieri sera e queasta mattina ma ancora nulla spero che entro mercoledi della prossima settimana mi arrivi sinceramente
-
Ciao a tutti è da un po' che non scrivo ma questa volta potrei essere utile a qualcuno illustrando la mia esperienza. Ho ordinato un nexus 5x da 32 gb dagli stockisti che da subito mi ha dato problemi di batteria, surriscaldamento, qualche volta il touch e il sensore di impronte non funzionavano e il display era palesemente giallo. Ho provato a ripristinare ma la situazione non è cambiata quindi ho contattato il servizio clienti. Mi è stato detto di imballare il cellulare e che avrebbero mandato Bartolini (a loro spese) a ritirare il cellulare difettoso. Così è stato ma nell'imballare il cell mi è scivolato dalle mani e mi è caduto sul tavolo. Si è fatta una piccola ammaccatura che è stata la scusa per non cambiarmi il cellulare difettoso. Ieri era l'ultimo giorno per far valere il diritto di recesso e guardcaso questa mattina mi hanno dato la notizia che a causa dell'enorme danno non mi cambiano in cell. Ho aperto una contestazione con paypall e sono estremamente deluso. Gli ho detto che il cellulare difettoso se lo possono tenere e che se me lo rimandano non lo accetto. Mi pento di non aver comprato da Amazon per risparmiare 30 euro, ma davvero avevo fiducia negli stockisti.
-
mi spiace tantissimo per quello che ti è accaduto e sfido chiunque a non farsi venire una rabbia a mille... diciamo che ti è capitata la sfortuna della sfortuna ( per non dirla con altre parole!!!)
però in questo caso, e sappiamo che gli Stockisti sono stra rigidi oltre all'eccesso per quanto riguarda le sostituzioni, non hanno torto loro....
in caso di danno anche minimo il telefono non ti viene sostituito da nessuno, e non è una politica solo degli stockisti ma di tutti i negozianti d'italia, e capisco anche che già all'origine era un telefono con difetti di funzione, se non ti fosse scivolato avresti avuto il diritto al cambio....
se a loro volta si mettessero a ritirare i telefoni difettosi all'origine e pure con danni causati dai clienti, a loro volta i grossisti non riverserebbero indietro ai venditori le quote dei prodotti fallati.
mi spiace!!
magari in qualche modo andando da LG( nei centri di assistenza grossi però tipo a milano o roma) riusciresti a farti dare un ricondizionato... tentare non nuoce...