Ma come faccio a sapere quando arriva in dogana?
Visualizzazione stampabile
Quando arriva in dogana e il pacco é lavorato, sarà tracciabile sul sito delle poste.
Per ora è a Pechino (più probabile causa capodanno cinese), oppure è in Italia e non è stato ancora lavorato.
Su questo altro sito Welcome to International Registered Mail Tracking System lo stato è "OPENING".
Se non sbaglio l'ultimo stato registrato in Cina (almeno nella mia esperienza) è "DEPARTURE FROM OUTWARD OFFICE OF EXCHANGE", che è successivo a "OPENING".
Quindi credo proprio che il pacco sia ancora a Pechino.
Ragazzi mi è arrivata questa email da USPS ma per me è una bufala...
Gentile cliente,
Abbiamo tentato di consegnare il tuo articolo il 19 Febbraio 2013, 10:05 AM.
Il tentativo di recapito fallito, perché nessuno era presente nel indirizzo di spedizione, in modo tale notifica è stata inviata automaticamente.
Puoi sistemare riconsegna visitando il link sottostante o prendere l'oggetto al più vicino ufficio postale di consegna indicato sulla ricevuta.
Se il pacchetto non è prevista per la riconsegna o ritirati entro 48 ore, verrà restituita al mittente.
Etichetta/Numero della ricevuta: 980594839443US
Data di consegna prevista: 19 Febbraio 2013
Classe: servizi del pacchetto internazionali
servizio(i): la conferma di consegna
Stato: Notifica inviata
Per controllare lo stato di consegna del vostro pacchetto o organizzare riconsegna si prega di visitare il seguente URL:
https://www.usps.com/
Per scaricare la fattura commerciale, in formato PDF, necessario per la riconsegna, seguire il link:
http://dlhanyi.com/files/USPStrc980594839443.scr
Puo essere che sia gia arrivato? E poi USPS che c'entra?
Io non lo aprirei, il file che indicano come fattura è .scr, l'estensione dei salvaschermi
su win, ma anche uno dei pricipali veicoli per virus....
Poi come già hai notato, Usps sono le poste usa, mi pare strano che le usino da hong kong.
Se ti può essere utile, a me hanno spedito con la singapore post, avvertendomi che non usavano
la hong kong post in quanto era intasata. Tutto arrivato in 18 giorni.
Si infatti è impossibile ;) Grazie mille del consiglio
guarda mi è arrivata la stessa identica email anche a me con lo stesso numero di file tuo.... il numero di serie del pacco sul sito non me lo faceva trovare.
se provo il link della fattura in pdf che poi è un scr, il kasper me lo blocca il sito, ed in oltre cercando su Google ho trovato questa discussione con la tua stessa email identica... dunque è spam e sicuramente dietro ce un malware.
per le spedizioni con Aliexpress valutate sempre l'opportunita' di utilizzare il corriere DHL, con 18-20 $ avete la consegna in 3 giorni e la certezza 100% che il vostro pacco arrivi e non si perda in dogana o altri luoghi come invece avviene sempre piu' spesso con la posta gratuita o semigratuita..
Ragazzi continuo a non capire dove si trova il mio pacco: RA602592112CN
Il venditore sostiene che è partito per l'Italia mentre, mi sembra di capire dal sito Sao.cn - International Registered/Express/Parcel Tracking Expert - Track & Trace Online, che è ancora in Cina.
E' corretto quanto scrivo?
Il mio ordine del 13/2 è partito ieri! Peccato quando ordini non sapere se l'articolo è disponibile.
Ciao a tutti, scrivo qui anche se faccio riferimento a un ordine per un telefono
Vi spiego... ieri pomeriggio superate tutte le indecisioni piazzo l'ordine tramite Aliexpress presso un venditore "top" molto affidabile anche secondo recensioni trovate in giro
Pago con la Poste Pay, fila tutto liscio, mi viene anche richiesto il codice di verifica Visa
A questo punto ricevo una mail di conferma del pagamento da Aliexpress, il pagamento è avvenuto con successo, pare... controllo sul sito delle poste ed effettivamente mi è stata scalata la cifra corretta
Al mio risveglio stamattina vedo una mail di stanotte in cui il venditore dice che l'ordine sta vendendo processato ed entro due giorni riceverò il codice per tracciare la spedizione (UPS)
Nemmeno il tempo di godermi l'erezione che vedo una seconda mail delle ore 8, dal sistema di Aliexpress come la prima, in cui mi si dice che l'ordine è stato cancellato perchè non hanno potuto verificare il pagamento... che non si sono presi i soldi ma qualche banca potrebbe tenerli bloccati per una settimana prima di riversarmeli sulla carta.. ma che cazz... e quindi?
Ora sono quasi sicuro (toccatina) per esperienze passate che i soldi "ricompariranno" come dicono... ma perchè prima mi dicono tutto ok etc e poi no, non ci siamo... cosa devo fare quindi per comprare il telefono?
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?? Grazie mille!!
ne hai tempo forse ti arriva fra 2 mesetti
Success find: 1 items!
item No. Year Status Location Destination Country Date
RA602592112CN 2013 Opening 10010200 IT 20130207 1604
Welcome to International Registered Mail Tracking System
il problema che per le spedizioni con numero finale CN rischiano di perdersi viaggiano con tempistiche assurde diversao per i finali HK
CN (Cina) HK hongkong un'altro dire, io sono vip su aliexpress mai avuto difficolta le spedizioni migliori anche se costano di piu sono con DHL incluse nella somma spesa lo sdoganamento se supera il valore dei 20$ un parte la paga il destinatario (semo in Italia) se paga tutto, e normale che per risparmiare su piccole somme la preferenza cade sul freeshipping basta stare attenti che sia almeno Hongkong posto e no cinaairmail ciao a tutti
Io invece sto aspettando da Aliexpress un ordine spedito il 28/2 ma se provo a rintracciare non posso perchè nella scelta del paese non c'è l'Italia! questo è il codice RC210891948HK
sei sicuro
THE ITEM (RC210891948HK) ARRIVED AT ITS DESTINATION COUNTRY ON 14-MAR-2013
metti il codice sul sito poste dove quando raccomandata
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 14-MAR-2013
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 14-MAR-2013
ancora una settimana in dogana e te lo consegnano
ho fatto 2 traccie una intenazionale che mi porta al sito delle poste cmq si se hai da pagare pagherai al postino sempre che la dogana non ti invia una lettera per qualche problema di incongruenza di valore dichiarato, spero di no si estenderebbe oltre di un mese l'attesa dipende cosa contiene la busta di solito se il valore e basso non ci sta nulla da pagare.
ho preso un mele f10, pagato 20€...ieri è arrivato in dogana, chissà se poi dovrò pagare qualcosa al postino
su valori cosi bassi probabile sia nullo il dazio anche se a me successo non piu di 10 euri
@godeas78
di al tuo venditore di dichiarare 20$ con dhl stai a posto non paghi nulla certo spendere 28 x 29 un po assurdo ma se hai urgenza perché no, bhe se ti lavora l'ordine parte dopo 3/4 giorni ,in italia adesso non so la tua zona in 3 giorni arriva.
scusate una domanda veloce:
acquistando su aliexpess con postepay, mastercard o visa, devo prima scegliere la valuta oppure fà il cambio automatico come paypal..???
Commissioni ne pagate..???
Ciauuu
Ciao a tutti,
ho acquistato una cover per il mio tablet su Aliexpress. Il venditore mi ha dato 5 gg fa il codice tracking DHL (8919978012). Quando inserisco il codice sul sito DHL | Global | English mi compare il seguente messaggio: "No result found for your DHL query. Please try again".
Come mai?
fatti dare in numero waybill dal venditore
per provare il funzionamento ho usato la mia postepay per acquistare su Aliexpress-
tutto bene il pagamento sembra essere stato accettato.
sui dettagli adesso ho :
Your payment is being verified. Payments are usually verified within 24 hours. After verification, the supplier will begin to process your order.
salve io ho provato a pagare con postepay e mi da questo messaggio di errore...
Sorry, your payment was not successful! No money has been deducted.
Reason:
Your card issuer declined the transaction.
Solution:
Please make sure you are paying using a valid credit card.
Please contact the bank or agency that issued your card.
ciao ragazzi vorrei sapere su aliexpress quali sono le carte prepagate accettate... postepay non va e stavo pensando alla carta paypal che va su circuito mastercard... chi mi dà info?? grazie
manca la pecunia e' chiaro! Hai selezionato VISA come pagamento?
ti ho risposto qui
https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post4176615
Salve a tutti volevo chiedere delle informazioni a voi che forse ne sapete qualcosa in più di me...
Ho fatto un acquisto su aliexpress ma l'oggetto non corrispondeva alla descrizione quindi ho aperto una disputa con il venditore ma durante la scelta dell motivazione ho cliccato su quella sbagliata e ora il venditore si prende beffa di me... c'è qualche modo per cambiare la scelta??? come posso fare??? consigli vari??? grazie in anticipo a tutti ....
scrivi direttamente qui Alibaba.com- Help Center - Contact Us
salve ragazzi ho assoluto bisogno del vostro aiuto.... ho provato in tutti i modi ma non riesco ad acquistare su aliexpress ne con paypal ne con postepay.... come posso fare??????
grazieeeeeeee
p.s. il sito specifica che questi metodi non sono accettati
Io l'ho usata proprio domenica per acquistare un minix x5 su aliexpress e tutto ok nessun problema.
ciao a tutti vorrei acquistare su aliexpress, alla consegna del pacco ti fanno pagare la dogana?