Visualizzazione stampabile
-
non c'entra nulla aliexpress, come tutto quello che compri da fuori la UE potresti essere soggetto a dazio doganale.... se però il prezzo dell' ogeeto sta sotto ai 20$ difficilmente ti arriverà la tassa da pagare.... per importi superiore va davvero a culo ^^
-
ma x un cellulare ke costa 85 euro, se mi arriva da pagare la dogana più o meno quanto sarà?
-
qualora ti arrivasse..... 15-25€
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
NinoRapis
qualora ti arrivasse..... 15-25€
perchè qualora ti arrivasse, c'è il rischio ke se lo fregano?
-
no.... mi riferivo al dazio ....se ti arrivasse... da pagare
come ho detto... dipende molto dal fattore C.
rotfl
per il telefonino... se parte poi ti arriva...considera che vai verso il periodo natalizio... per cui i tempi di spedizione potrebbero prolungarsi
-
Chiedo lumi.
Se faccio un pagamento con PostePay (perché mi pare di aver capito che PayPal non è accettata), si paga qualcosa rispetto al cambio USD a Euro? Se la risposta è positiva, PostePay, quanto chiede? Oppure AleExpress, al momento del pagamento, fa la conversione e non si rischia di pagare questa tariffa?
Grazie.
-
ciao a tutti io ho acquistato su aliexpress circa un mese fa pero cerano le feste, il mio numero d'ordine è RC150940202CN e visitando il sito 17track mi dice che si trova nella mia città cioe molfetta e c'e anche scritto tentato recapito in data 15/01/2014 ma io a casa non ho ricevuto nessun foglietto che mi dice che sono passati quindi non posso andare alla posta per ritirare il pacco non me lo darebbero mai cosa devo fareee.
-
Quote:
sergio12861
ciao a tutti io ho acquistato su aliexpress circa un mese fa pero cerano le feste, il mio numero d'ordine è RC150940202CN e visitando il sito 17track mi dice che si trova nella mia città cioe molfetta e c'e anche scritto tentato recapito in data 15/01/2014 ma io a casa non ho ricevuto nessun foglietto che mi dice che sono passati quindi non posso andare alla posta per ritirare il pacco non me lo darebbero mai cosa devo fareee.
Se la consegna l'ha fatta un corriere, sotto le feste, alcuni sono nullafacenti e, per far vedere ai loro capi che sono passati, mettono che non ti hanno trovato :O
Quindi, non preoccuparti, domani o dopodomani ti arriverà! ;) ...altrimenti, senti il corriere e faglielo notare!
-
ma guarda che sul sito delle poste italiane... lo da in lavorazione
hai controllato bene?
Posta Raccomandata Internazionale RC150940202CN
accettato dal centro postale il 12-GEN-2014
in lavorazione ai Centri Postali dal 12-GEN-2014
Dettaglio
Inviato dal centro postale di BA MOLFETTA REC. a BARI CMP WINDOWS in data 15-GEN-2014 RINVIATO
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 12-GEN-2014
-
Beh! però se leggi bene il dettaglio c'è scritto che è sta al centro postale di bari con dicitura RINVIATO. ;)
Questo vuol dire che è ritornata indietro al mittente (credo si riferisca al centro postale...spero per lui).
Certo che, se oggi non la riceve, io chiamerei per avere delucidazioni in merito. (se è il postino a doverla consegnare, tipo A/R, credo che bisogna chiamare il numero verde 803.160, se non ricordo male...comunque meglio aspettare quest'oggi prima di fare reclami).
-
non ho ricevuto ancora niente non so che fare mi date dei consigli e la prima volta che compro da aliexpress
-
il discorso è che Aliexpress non c'entra nulla
il tuo pacchetto è stato inviato percorso 10000km dalla Cina ...ed arrivato al tuo paese si è impantanato.
il mio consiglio è di contattare direttamente le poste al numero 803.160 me meglio ancora sul loro canale Twitter
Per assistenza sui servizi postali tracciati, puoi contattare il nostro canale Twitter @PosteSpedizioni, raggiungibile da questa pagina https://twitter.com/#!/PosteSpedizioni Il servizio è attivo nei giorni feriali (lun-sab) dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
cmq io non mi preoccuperei... finché c'è traccia il pacchetto non è perduto... aspetta ancora qualche giorno e vedrai che da BARI CMP WINDOWS sarà inviato al tuo centro postale più vicino...e poi a casa tua
-
Adesso e arrivato addirittura a milano
-
Ti conviene, a questo punto, contattare quel numero perché il RINVIATO si è riproposto nuovamente e, non vorrei, che abbiano sbagliato l'indirizzo e il pacchetto stia ritornando al mittente! :( (anche se con i pacchi dalla Cina, non è rato che ribalzino da un posto all'altro, pur essendo arrivati alla tua città... beh! misteri delle Poste Itliane rotfl)
-
-
Quote:
sergio12861
A chi chiamo?
Ripeto, potrebbe accadere che domani te lo ritrovi a Bari (io ho dei pacchi dalla Cina ancora fermi in Italia da qualche settimana o_O:O) ma, se proprio vuoi sentirli (per informarti che non ritornino al mittente), devi chiamare il numero verde 803.160 e chiedere a loro. ;)
-
ho chiamato il 803.160 pero mi hanno detto che nn posso fare niente, hanno detto di parlare con il negoziante.
-
Quote:
sergio12861
ho chiamato il 803.160 pero mi hanno detto che nn posso fare niente, hanno detto di parlare con il negoziante.
o_O
...stiamo proprio in Italia! :bd:
Ma che razza di domanda è quella di chiedere al venditore, quando sono loro ad avere il tuo pacchetto e a spedirlo a destra e a manca per l'Italia?
Il venditore ha spedito il pacco ed è stato consegnato in Italia... da qul momento i responsabili sono solo le poste o o corrieri!
Se l'indirizzo era sbagliato, LORO dovevano saperlo... ma come, mettono che il pacco è arrivato a Bari e poi è stato rispedito a Milano... Perché? Chi sa cosa è successo? Il mago Zurlì o loro? :O
Mah! e poi si lamentano che in Europa (e non solo) ci prendono per i fondelli!
Ps:Se sei iscritto a Twitter, segui anche il consiglio datodi da NinoRapis e contattali sul link che ti ha dato: https://twitter.com/#!/PosteSpedizioni (anche se, la voglia di lavorare, non la abbiano nemmeno li...per problemi tecnici rotfl)
-
Ciao, devo fare un ordine di 15€ su aliexpress, spedito dalla Cina.
Che voi sappiate devo pagare dazi doganali?
-
se non sbaglio sotto i 20-25$ non si applicano mai i dazi doganali
-
Perfetto, grazie :)
Ps: ho trovato lo stesso oggetto anche su ebay, sempre dalla Cina, mi sa che è meglio se lo compro li così sono più sicuro ;)
-
ok
ma non cambia nulla... se è dovuta...la dogana la paghi ebay o ali che sia
-
sposto nella sezione Area Feedback e compravendita e chiudo questa discussione. Proseguiamo nella discussione ufficiale su Aliexpress QUI
Quote:
albanomax
scusate se riesumo questo post ma da alcuni giorni su aliexpress non riesco piu' a pagare con la postepay e neanche paypal
a voi funziona?? grazie a tutti
trasferisco questo messaggio nella discussione ufficiale