Cmq se rimborsano non mi fido a mandare con le poste nemmeno tramite assicurata. Anzi l'assicurato è quello che manomettono di più!
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, una domanda forse banale: con l'assistenza clienti di Amazon.de è possibile comunicare in inglese?
Ho effettuato spedizione per un reso ad Amazon.de.
Potreste darmi indirizzo e-mail cui inviare copia in formato Adobe pdf delle spese di spezione che ho pagato affinchè me le aggiungano al rimborso?
Grazie... ;)
buongiorno.
Ho ordinato la settimana scorsa una custodia per ipad air 2 marca Snugg da amazon.de , custodia introvabile in italia.
Purtroppo mi è arrivato un prodotto diverso dalla descizione (oltre che già usato)!!!
Il prodotto era venduto da TheSnugg e spedito da amazon.
Ho chiamato l'operatrice e ho chiesto il cambio ma da quanto ho capito devo spedirlo indietro e fare un nuovo ordine.
Bene, mi hanno aperto una pratica e mi hanno inviato le 3 etichette.
Sono in tedesco e non ci capisco nulla.
Sostanzialmente non capisco se le spese sono a mio carico o sono già prepagate (magari devo andare solo in posta a lasciare il pacco)
Sulle etichette che mi hanno inviato, 2 sono uguali ed in alto a dx c'è scritto "International Customer Return" e più sotto "COMMERCIAL INVOICE".
Poi più sotto sulla sinistra, ci sono dei riquadri:
- Uno chiamato Shipper (dove ci sono i miei dati);
- uno chiamato Delivery to (dove c'è l'indirizzo di Amazon;
- un ultimo riquadro chiamato Bill To (dove c'è l'indirizzo di Amazon)
Più a destra la scritta CARRIER TRACKING NUMBER
secondo voi che devvo fare?
Io giusto qualche giorno fa ho fatto reso di due prodotti ad Amazon.de.
Ti spiego, per punti:
1) Il cambio diretto viene fatto solo da Amazon.it, credo (cosa che ho fatto per altro oggetto)
2) Le spese sono sempre TOTALMENTE a carico di Amazon.de, ma a differenza di Amazon.it che ti manda direttamente corriere, devi spedire tu l'oggetto, con Poste o Corriere Espresso (ti consiglio il secondo e comunque la spedizione SEMPRE tracciabile!!!), a tue spese, CONSERVANDO RICEVUTA che ti verrà rilasciata, con riportato TUO NOMINATIVO ed INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
3) Le etichette sono due, una si applica ESTERNAMENTE, sul pacco, e l'altra si mette dentro il pacco stesso (usa il traduttore di Google...)
4) Una volta che spedisci, fai una bella scansione della ricevuta del Corriere Espresso e la mandi via e-mail ad Amazon.de, SCRIVENDO IN INGLESE (il contatto è proprio da dentro il sito, selezionando voce Contattaci - Voglio scrivere in inglese
Ciao... ;)
ok, perfetto.
Non sapevo che amazon.de facesse spedire in primis a mio carico (con rimborso)
Invece è proprio così, e pensa che uno dei due oggetti che ho reso ha cambiato indirizzo di consegna (credo perchè era di un negozio privato tedesco che l'ha cambiato).
La cosa è costata 7€ aggiuntive.
Ho riscritto ad Amazon e mi hanno rimborsato anche queste ultime.
Funziona davvero bene Amazon, anche se in effetti se non avessi letto quì, non è scritto da nessuna parte che ti rimborsano le spese di spedizione (parlando di Amazon.de, perchè in Italia fanno passare loro il corriere).
Scusate se pongo una domanda un po' sfacciata ma visto che stiamo sotto regali/spese natalizie ci può stare :laughing:... Qualche maniera per risparmiare su amazon.de? Ho letto che facendo la loro cata di credito regalano 50eur al primo acquisto però purtroppo bisogna essere residenti lì. Altri metodi/coupon etc.?
A proposito, pongo un'altra domanda, però meno sfacciata :) Tra l'acquisto di uno smartphone da amazon.de (venduto e spedito da loro) pronta consegna a 140eur e lo stesso acquistato da glistockisti a 130eur attualmente non disponibile, cosa mi consigliate? Considerate che non ho alcuna fretta dell'acquisto e che bado solo alla serietà (rapporo col cliente, applicazione della garanzia, etc).
Comunque per la vostra esperienza quanto tempo può passare affinchè sia disponibile? Si può fare come su amazon, cioè ordinarlo da subito e poi pagarlo quando è disponibile?
Ti manca da contare l'adeguamento iva all'IVA Italy e il fatto che prime .de non significa prime.it. Fatti due conti.
No non puoi fare come amazon. Il telefono se è poco richiesto dagli stockisti può arrivare dopo un mese come anche non arrivare, se se ne vendono pochi.
Purtroppo non capisco molto bene perchè sono nuovo di acquisti da siti stranieri :lol:
Il prezzo di amazon.de che ho messo, l'ho preso non dal costo del solo telefono per come appare nella pagina della descrizione, ma dal costo con la spedizione già computata per come lo dà a seguito della simulazione dell'ordine, dopo aver specificato che lo devono spedire in italia.
Ecco i dettagli della pagina finale della simulazione, cioè prima della conferma definitiva:
Items: EUR 132,25
Postage & Packing: EUR 6,48
Order Total: EUR 138,73
Precisato questo, secondo te, mi sobbarcheranno altri costi (cioè IVA) o vado tranquillo che pago solo quello che ho riportato?
Altra domanda: ho appena visto che lo stesso telefono sta in offerta all'expert poco distante casa mia e sempre a 140eur. Secondo te è meglio amazon.de o expert sempre in quanto a serietà/garanzie/resi/etc.?
Ciao e grazie :D
No bè a sto punto che problemi ti fai? Vai al negozio fisico! 😊
Rendere in germania diventa lungo, se non c'è risparmio non vedo il senso di andarsi a incasinare con acquisti extra nazionali. No?
☺
Per ringraziare c'è il tasto.
Per quanto ricordo, se acquisti da Amazon, l'adeguamento all'iva del paese di arrivo compare in automatico nel prezzo finale di vendita.
Questo in UE, visto che non ci sono altri dazi da pagare.
Suggerisco, per resi eventuali, di fare una raccomandata e non un pacco postale.
Costa solitamente meno e viaggia più sicura.
Sotto i 2 kg spedisci tranquillamente quasi tutto..
Per quanto ho letto su questo thread, nel caso di resi, amazon.de rimborsa la spedizione (facendo una opportuna scansione della ricevuta ed inviandola a loro) e non mi pare obblighino ad usare una modalità di spedizione o un corriere specifico, quindi mi pare che per l'acquirente sia più vantaggioso affidarsi ad un corriere espresso per questioni di tempistica e sicurezza, visto che se spende pure 30euro questi gli vengono rimborsati... sempre se ho ben capito :)
Invece sulla raccomandata di poste italiane, spedita all'estero sempre dento UE, ho letto opinioni pessime relative al fattore tracciabilità. Insomma per andare sul sicuro, se dovesse capitare, meglio corriere.
A proposito, come avviene questo rimborso? Forse accredito sulla carta usata per il pagamento?
PS credo quasi certamente che preferirò l'acquisto su amazon.de piuttosto che negozio fisico perchè leggendo i dettagli sul volantino c'è scritto "prodotto operatore". anche se è poco conto meglio amazon :)
Nella parta destra della pagina del terminale, proprio sopra il box che indica la quantità di articoli da mettere nel carrello, mi compare l'opzione selezionabile "Include 2 Jahre Geräte-Schutz for EUR 36.99". Cliccando per maggiori info mi porta a questa pagina che, tradotta con google in inglese, dice:
2 years device protection for mobile phones and smartphones from 100.00 to 249.99 EUR
of ERGO Direkt Versicherung AG
2 years device protection for mobile phones and smartphones from 100.00 to 249.99 EUR.
Hedging for about Amazon.de and Amazon.at bought new mobile phones and smartphones, for example. As against operator errors, drop and tumble damage and damage caused by liquid.
This insurance can only be purchased on the day of the equipment purchase in Germany and Austria for private use, together with the insured technical device.
The contract documents are sent electronically to the email address provided at Amazon.de and Amazon.at.
No deductible in case of damage. Just one call and the settlement of claims is triggered.
Vi è mai capitato? Secondo la vostra esperienza conviene farsela?
Non so se tisarebbe convenuta farla ma temo che comunque tu non LA possa fare....
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Buon 2016 a tutto il forum :D
Non l'ho fatta :)
Per caso sai se possiamo farci Prime con amazon.de anche noi che abbiamo il recapito di spedizione in italia? Se sì, sai a quanto ammonta?
Non puoi avere le spedizioni gratis fuori dalla nazione..
Sarebbe sconveniente per loro.
Buon anno
Mi è capitato di aggiungere questo articolo al carrello quando avevo già messo un articolo "Dispatched from and sold by Amazon" e ho notato che le spese di spedizione totali non sono aumentate (se non di qualche centesimo).
Nella pagina del suddetto articolo c'è scritto: "Sold by 32ndShop and Fulfilled by Amazon" e cliccando su "Fulfilled by Amazon" si legge: "[...] is a service Amazon offers sellers that lets them store their products in Amazon's warehouses, and Amazon directly does the picking, packing, shipping and customer service on these items".
Volevo chiedervi se è possibile, tramite le opzioni di ricerca (o altra via), selezionare i venditori che aderiscono a questa modalità, così da scremare i risulati della ricerca di un oggetto limitandoli a quei venditori i cui articoli sono già presenti nei magazzini di amazom.de, così da pagare una unica spedizione.
Ho provato selezionando l'opzione "Free shipping for deliveries over EUR 29" però compaiono sia venditori che appartengono al servizio FBA (Fulfilled by Amazon) tutti gli altri che spediscono per conto loro.
Anche se noi che abbiamo il recapito di spedizione in italia non possiamo farci Prime con amazon.de, potremmo comunque acquistare articoli del tipo "Sold by XXXX and Fulfilled by Amazon", così da minimizzare le ss. Che ne pensate?
Ottima guida ma non mi sono chiare alcune cose.
Ho acquistato un LG V10 su amazon.de ma il pacco è molto schiacciato e messo male. Non lo voglio nemmeno aprire e voglio restituirlo. Ho fatto il reso e mi ha fatto stampare le etichette ed in più due specie di bolle di accompagnamento uguali con scritto: "International Customer Return" e un codice affianco poi sotto c'è scritto "Commercial Invoice" con i miei dati sotto la voce "shipper" e i suoi dati sotto la voce "Delivery TO". Cosa ci faccio con queste 2 bolle? La spedizione e sempre a ke spese e poi rimborsano oppure incaricano il corriere di rititrare il pacco?
Io ho applicato sul pacco un'etichetta e l'altra ho messo il foglio dentro lo stesso.
La spedizione è a tue spese (usa corriere che è tracciato!).
Poi da dentro il sito Amazon.de contatti il servizio clienti (in inglese o tedesco, se lo sai... ;) ) e gli dici quanto hai speso per la spedizione.
Ti restituiscono anche questa cifra, separatamente.
Mi è arrivato da neanche 10 giorni un telefono preso da amazon.de che MI PARE abbia qualche problema al touch screeen. Dico mi pare perchè sto alla prima esperienza di smartphone e non posso fare paragoni e inoltre tale problema è ampiamente indicato in alcuni forum di utilizzatori, quindi sarei più portato a credere che sia un difetto su tutti i terminali di quel modello e non solo il mio.
La domanda è questa: se lo rispedisco indietro ad amazon.de indicando che non funziona ma loro stabiliscono che invece va bene, per mandarmelo indietro mi faranno pagare la spedizione e non mi rimborseranno la mia? Consigli?
Ho mandato una email a amazon e mi hanno dato l'ok al reso con la restituzione dei soldi!
Vorrei comprare un altro telefono da loro perchè mi sono trovato molto bene in fase di acquisto e per l'assistenza post vendita, però sono preoccupato che anche questo non mi soddisferà. Allora vorrei chiedervi se c'è un numero limitato di resi per un cliente nella mia situazione oppure posso stare tranquillo anche per un eventuale altro telefono reso. Ciao e grazie.
Discussione spostata nella nuova sezione "Area Feedback Compravendita".
Salve, anche io mi appresto ad acquistare uno smartphone da amazon.de e dopo aver letto i primi 2 post vorrei capire se dal 2013 ad oggi son cambiate alcune cose.
Qui sotto i dettagli dell'acquisto, ho usato la funzione beta che traduce il sito dal tedesco all'inglese.
Mi pare quindi di capire che la spedizione sia gratuita anche verso l'Italia e che è Amazon stessa a vendere e spedire l'oggetto in questione. Inoltre mi chiede se voglio riceverlo in "confezione regalo", la cosa mi dovrebbe interessare?Quote:
Price: EUR 112.90 FREE Delivery.
Details All prices include VAT.
In stock.
This item can be delivered to Italy - Mainland Details Dispatched from and sold by Amazon.
Gift-wrap available.
Ultima domanda, qual'ora volessi fare il reso i costi di spedizione sarebbero a mio carico giusto? In quel caso che differenza ci sarebbe tra acquistarlo da Amazon.it o Amazon.de
Grazie infinite per tutte le risposte. :)
No, non mi interessa affatto. ;)
Un'ultima domanda che ho aggiunto in un secondo momento al mio post:
"Ultima domanda, qual'ora volessi fare il reso i costi di spedizione sarebbero a mio carico giusto? In quel caso che differenza ci sarebbe tra acquistarlo da Amazon.it o Amazon.de"
Grazie ancora dell'aiuto.
Se comperi su Amazon.it loro stessi si occupano di mandarti corriere per ritiro.
Se comperi su Amazon.de (non so su altri store Amazon esteri...) spedisci a tue spese e SOLO SE MANDI E-MAIL a servizio clienti tedesco ti ridanno anche quanto hai speso...
Attento che se tu sei prime in amazon it non vuol dire che tu lo sia sul .de, provare per credere.
Metti in conto l'adeguamento iva nel caso sia diversa dalla nostra
Io vorrei acquistare in paio di cuffie da amazon.de o amazon.co.uk. Il prezzo è nettamente inferiore rispetto a quello italiano.
Purtroppo il servizio prime funziona solo per gli acquisti italiani però di spese di spedizione non pagherei tanto, solo 6-7 € (prodotto spedito da Amazon) in più rispetto al prezzo iniziale.
Mi sorge un dubbio: il prezzo che vedo post aver indicato la sede di consegna del prodotto è quello finale?
Amazon.de: dove sono fattura e scontrino?
Ho ricevuto lo smartphone in 3 giorni netti da amazon.de e sono pienamente soddisfatto anche perché, prima di acquistare da loro, avevo fatto lo stesso acquisto da un venditore di amazon.it e la spedizione by amazon era andata smarrita. Fortunatamente il rimborso è arrivato abbastanza rapidamente (4gg) ed una ventina di giorni dopo dal mio primo tentativo son entrato in possesso dello smartphone risparmiando per giunta 4/5€.
Ho però un interrogativo. Nella scatola Amazon non era presente alcun scontrino o fattura. Come è possibile? Come funziona?
Grazie ancora per la vostra disponibilità. ;)
EDIT
Si, bisogna stamparla