Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti,
ma secondo voi bisogna anche indicare il nome ed il numero di telefono di qualcuno da contattare presso Bad Hersfeld?
Da Bartolini mi hanno detto che ci vuole per forza...
Sorvolando su BRT anche voi avete dovuto specificare nome e numero?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
zoopc
Buongiorno a tutti,
ma secondo voi bisogna anche indicare il nome ed il numero di telefono di qualcuno da contattare presso Bad Hersfeld?
Da Bartolini mi hanno detto che ci vuole per forza...
Sorvolando su BRT anche voi avete dovuto specificare nome e numero?
Grazie
Bad Hersfeld?
Cioè?
-
Quote:
undertherain
Bad Hersfeld?
Cioè?
Credo sia la cittadina tedesca dove c'è il centro logistico di amazon.de
FRA3
Amazon
Bad Hersfeld - 36251
-
Quote:
zoopc
Credo sia la cittadina tedesca dove c'è il centro logistico di amazon.de
FRA3
Amazon
Bad Hersfeld - 36251
Ok, ma non ho capito la domanda...
L'etichetta per la spedizione la manda direttamente Amazon.
-
Dalla mia pochissima esperienza posso dire che dell'etichetta che ti danno, i vari spedizionieri italiani non se ne fanno nulla.
Cioè io sono andato da Bartolini a Milano in via mecenate, ammetto che era orario di chiusura 17:45 di venerdì mea culpa.
La Receptionist mi manda dal magazziniere, che l'ultima cosa che vuole vedere sono clienti, mi riceve dopo un po, prende le misure...mi rimanda in ufficio per pagare.
Non c'era più nessuno:'( i tipi che hanno tentato di servirmi molto probabilmente, di solito facevano altro, per cui non sono riusciti a farmi pagare, adducendo tra le tante ragioni il fatto che ci volesse per forza il nome di qualcuno ed il numero da chiamare. (ecco il motivo della domanda)
Scusate OT ma il bello viene adesso:
Esterefatto, dico mi ripendo il pacco e torno un altra volta, già pensando ad un altro spedizioniere
Quando torno in magazzino per fortuna il pacco c'era ancora, ma mi avevano RUBATO IL CARRELLINO mio, porco di un porco magazziniere, per non dire altro.
Comunque oggi ho spedito da MailBoxes ETC, con UPS 52€ per 22,5KG di volume, speriamo rimborsino.
-
Quote:
zoopc
Dalla mia pochissima esperienza posso dire che dell'etichetta che ti danno, i vari spedizionieri italiani non se ne fanno nulla.
Cioè io sono andato da Bartolini a Milano in via mecenate, ammetto che era orario di chiusura 17:45 di venerdì mea culpa.
La Receptionist mi manda dal magazziniere, che l'ultima cosa che vuole vedere sono clienti, mi riceve dopo un po, prende le misure...mi rimanda in ufficio per pagare.
Non c'era più nessuno:'( i tipi che hanno tentato di servirmi molto probabilmente, di solito facevano altro, per cui non sono riusciti a farmi pagare, adducendo tra le tante ragioni il fatto che ci volesse per forza il nome di qualcuno ed il numero da chiamare. (ecco il motivo della domanda)
Scusate OT ma il bello viene adesso:
Esterefatto, dico mi ripendo il pacco e torno un altra volta, già pensando ad un altro spedizioniere
Quando torno in magazzino per fortuna il pacco c'era ancora, ma mi avevano RUBATO IL CARRELLINO mio, porco di un porco magazziniere, per non dire altro.
Comunque oggi ho spedito da MailBoxes ETC, con UPS 52€ per 22,5KG di volume, speriamo rimborsino.
Spedito anch'io da MailBoxes, e non mi chiesero proprio nulla... ;)
-
ciao ragazzi
mi trovo a dover fare un reso ad amazon.de del valore di circa 180€
mi hanno mandato il link per le etichette di reso ma ci capisco poco, è la mia prima volta xD
1- Commercial Invoice
Affix this to the outside of your return package.
questa la taglio e la attacco esternamente al pacchetto, voi usate colla o la mettete in quelle buste plastificate che si incollano al pacco? la parte "shipper siganture" e "date" va compilata il giorno che spedisco giusto?
2- Return Authorisation Label. è un semplie codice a barre, niente altro, non manca qualcosa? xD
3 e per espedire? pensavo di affidarmi a Mail Boxes Etc o alle poste. cosa consigliate?
4- da Mail Boxes Etc gli portate le etichette e fanno tutto loro? il pacco è tracciabile?
:)
-
Quote:
jakillwhite
ciao ragazzi
mi trovo a dover fare un reso ad amazon.de del valore di circa 180€
mi hanno mandato il link per le etichette di reso ma ci capisco poco, è la mia prima volta xD
1- Commercial Invoice
Affix this to the outside of your return package.
questa la taglio e la attacco esternamente al pacchetto, voi usate colla o la mettete in quelle buste plastificate che si incollano al pacco? la parte "shipper siganture" e "date" va compilata il giorno che spedisco giusto?
2- Return Authorisation Label. è un semplie codice a barre, niente altro, non manca qualcosa? xD
3 e per espedire? pensavo di affidarmi a Mail Boxes Etc o alle poste. cosa consigliate?
4- da Mail Boxes Etc gli portate le etichette e fanno tutto loro? il pacco è tracciabile?
:)
1 - Sì, attaccala all'esterno, ma fissala come credi, non stare a fare sbattimenti con buste trasparenti. Io uso sempre normalissimo nastro adesivo trasparente.
2 - Io per non saper ne leggere ne scrivere, all'interno del pacco ho messo entrambi i fogli (anche quello che ho attaccato fuori, ne stampi due).
3 - Uno vale l'altro, tutti sono tracciabili, ma io non userei poste essendo internazionale, Mail Boxes va benissimo. RICORDATI di tenere la ricevuta con lo stesso che ha fatto l'acquisto come mittente e loro come destinatario, e RICORDA che devi inviare scansione della stessa via e-mail al servizio clienti da dentro sito Amazon.de (scrivi in inglese...) o le S.S. non te le danno.
-
intanto grazie per l' aiuto.
guardando meglio, mi fanno stampare 2 "Commercial Invoice", una da mettere sul pacco e una da consegnare al corriere prescelto.....
poi c'è una "Return Mailing Label" con absender("mittente") e l' indirizzo di amazon come destinatario, sempre da applicare al pacco.
poi, alle poste, amazon mi dice di andare in posta con il pacco e dare le etichette al tipo delle poste, ma non' è che poi non sanno cosa fare? xD
da Mail Boxes Etc invece andate con il pacco già pronto? perchè in rete si dice fanno l' imballo loro.
-
Quote:
jakillwhite
intanto grazie per l' aiuto.
guardando meglio, mi fanno stampare 2 "Commercial Invoice", una da mettere sul pacco e una da consegnare al corriere prescelto.....
poi c'è una "Return Mailing Label" con absender("mittente") e l' indirizzo di amazon come destinatario, sempre da applicare al pacco.
poi, alle poste, amazon mi dice di andare in posta con il pacco e dare le etichette al tipo delle poste, ma non' è che poi non sanno cosa fare? xD
da Mail Boxes Etc invece andate con il pacco già pronto? perchè in rete si dice fanno l' imballo loro.
Non ricordavo esattamente le etichette.
Alle poste te lo dice Amazon.de?!?
Mi pare strano, solo Amazon.it dice di andare in posta.
-
si, l' assistenza mi ha detto che posso usare un corriere oppure le poste.
-
Quote:
jakillwhite
si, l' assistenza mi ha detto che posso usare un corriere oppure le poste.
Come ti ho detto, io ti consiglio di usare un corriere.
MBE come dicevi tu va benissimo.
Ciao... ;)
-
ho sentito MBE, mi ha preventivato 29€ e mi ha detto che il pacchetto sarà tracciabile durante tutto il tragitto. confermi?
-
Quote:
jakillwhite
ho sentito MBE, mi ha preventivato 29€ e mi ha detto che il pacchetto sarà tracciabile durante tutto il tragitto. confermi?
Non lavoro in MBE, perdonami... ;)
Tu ricordati di farti dare ricevuta dove si vede bene chi spedisce (nome ed indirizzo preciso di chi ha fatto l'acquisto) e verso chi (loro), poi li contatti e ti fai dire dove mandare la scansione.
Con me sono stati gentilissimi.
Ciao.
-
Quote:
Non lavoro in MBE, perdonami...
:laughing: intendevo il tracking
Quote:
Tu ricordati di farti dare ricevuta dove si vede bene chi spedisce (nome ed indirizzo preciso di chi ha fatto l'acquisto) e verso chi (loro), poi li contatti e ti fai dire dove mandare la scansione.
in pratica la ricevuta/scontrino che mbe mi rilascierà suppongo.
-
Quote:
jakillwhite
:laughing: intendevo il tracking
Appunto, ripeto, non lavorando in MBE, lo sanno loro, non io... ;)
Quote:
jakillwhite
in pratica la ricevuta/scontrino che mbe mi rilascierà suppongo.
Esatto.
Vai sereno.
-
quando il pacco è stato consegnato bisogna contattare amazon per richiedere il rimborso, oppure la procedura parte in automatico?
stando al tracking hanno consegnato il pacco a destinazione questa mattina.
-
Quote:
jakillwhite
quando il pacco è stato consegnato bisogna contattare amazon per richiedere il rimborso, oppure la procedura parte in automatico?
stando al tracking hanno consegnato il pacco a destinazione questa mattina.
Automatico, ma va contattata l'assistenza per avere rimborso delle S.S. (puoi anche non attendere la consegna).
-
ciao :)
il pacco è stato consegnato lunedì, per quando posso aspettarmi il rimborso?:)
-
Quote:
jakillwhite
ciao :)
il pacco è stato consegnato lunedì, per quando posso aspettarmi il rimborso?:)
Qualche giorno.
Scrivigli per il rimborso delle spese di spedizione o non te le danno.
Chiudo la valigia che parto.
Buone vacanze... ;)
-
ciao 3 mesi fa' ho comprato uno smartphone(p8 lite) su amazon(venduto e spedito da amazon). Ora dopo 3 mesi all'improvviso il wifi non si accende piu(problema abbastanza comune di questo smartphone) quindi vorrei la sostituzione con uno nuovo..Il dubbio è: a chi dovrei rivolgermi? ad amazon o a huawei per la sostituzione?
-
Quote:
turunen
ciao 3 mesi fa' ho comprato uno smartphone(p8 lite) su amazon(venduto e spedito da amazon). Ora dopo 3 mesi all'improvviso il wifi non si accende piu(problema abbastanza comune di questo smartphone) quindi vorrei la sostituzione con uno nuovo..Il dubbio è: a chi dovrei rivolgermi? ad amazon o a huawei per la sostituzione?
Senza dubbio Amazon.
Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk
-
Salve, vorrei acquistare un prodotta pandora su amazon.
su amazon.it costa 17€+2.99 di spedizione con consegna entro il 29 dicembre, stesso cosa su amazon.de ma senza le ss di 2.99.
Se lo compro su amazon.de è la stessa cosa?
-
Ciao e grazie, per quanto riguarda Amazon.it quando faccio un cambio o rimborso, ho la possibilità di decidere se portare io il pacco in un punto SDA o se far passare SDA a domicilio, mentre leggo che con Amazon.de hai portato tu il pacco in sede. Magari ora sono cambiate le cose visto che il tuo post è del 2013, sai se è sempre cosi che dobbiamo recarci noi o passa a domicilio il corriere? Grazie mille e buon anno a tutto il forum :)
-
Quote:
diabolik75
Ciao e grazie, per quanto riguarda Amazon.it quando faccio un cambio o rimborso, ho la possibilità di decidere se portare io il pacco in un punto SDA o se far passare SDA a domicilio, mentre leggo che con Amazon.de hai portato tu il pacco in sede. Magari ora sono cambiate le cose visto che il tuo post è del 2013, sai se è sempre cosi che dobbiamo recarci noi o passa a domicilio il corriere? Grazie mille e buon anno a tutto il forum :)
Secondo me devi spedire tu e poi Amazon.de ti da rimborso anche della spedizione (ma come descritto devi contattarli via chat e chiederglielo).
Comunque ti conviene sentirli via chat, così ti dicono visto che sono passati 3/4 anni...
Comunque fossi in te ormai andrei di GearBest.
Amazon.de non ha più senso.
-
Quote:
undertherain
Secondo me devi spedire tu e poi Amazon.de ti da rimborso anche della spedizione (ma come descritto devi contattarli via chat e chiederglielo).
Comunque ti conviene sentirli via chat, così ti dicono visto che sono passati 3/4 anni...
Comunque fossi in te ormai andrei di GearBest.
Amazon.de non ha più senso.
Grazie per la risposta veloce,due domande, come faccio a contattarli per chat? L'altra, cos'è GearBest? Grazie ancora!!!!
Ti dicevo del corriere perche con amazon.it nella schermata delle restituzioni rimborsi ecc, appare come ho detto prima le due possibilità per inviare il pacco, stampi l'etichetta la metti nel pacco passa il corriere che loro hanno in quest caso SDA ed il gioco è fatto, nel caso di quello tedesco, l'indirizzo per la restituzione una volta stampata l'etichetta da mettere nel pacco, io non devo fare piu nulla perche poi ci pensa il corriere a mettere la sua sul pacco con l'indirizzo di destinazione giusto?
-
Post consecutivi uniti...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Allora ragazzi come pensavo mi è arrivato un articolo errato, ho chiesto il rimborso perche non mi fido di rifare l'acquisto su Amazon.de. Ho eseguito tutta la procedura alla voce restituire o cambiare l'articolo, vorrei sapere alla schermata per la stampa dell'etichetta c'è scritto tradotto alla meno peggio, di organizzare la spedizione e che loro mi manderanno un email da stampare, è giusto cosi? Nell'email ci sono tutti i dettagli con l'indirizzo? Perche su Amazon.it l'etichetta la stampo direttamente io, sto andando un po nel panico non avendo mai acquistato su Amazon.de, grazie per l'aiuto!!!
-
Quote:
diabolik75
Allora ragazzi come pensavo mi è arrivato un articolo errato, ho chiesto il rimborso perche non mi fido di rifare l'acquisto su Amazon.de. Ho eseguito tutta la procedura alla voce restituire o cambiare l'articolo, vorrei sapere alla schermata per la stampa dell'etichetta c'è scritto tradotto alla meno peggio, di organizzare la spedizione e che loro mi manderanno un email da stampare, è giusto cosi? Nell'email ci sono tutti i dettagli con l'indirizzo? Perche su Amazon.it l'etichetta la stampo direttamente io, sto andando un po nel panico non avendo mai acquistato su Amazon.de, grazie per l'aiuto!!!
Se ricordo bene l'etichetta si stampa anche da Amazon.de, e sono due, una da mettere dentro ed una per il pacco...
Ma contattali tramite e-mail da dentro il loro sito e chiedi!
-
Quote:
undertherain
Ma contattali tramite e-mail da dentro il loro sito e chiedi!
Fatto, ma ancora nessuna risposta!!!
-
Quote:
diabolik75
Fatto, ma ancora nessuna risposta!!!
Mmm... la chat come su sito .it non c'è, vero?
-
Ragazzi tutto ok mi hanno mandato le etichette da stampare, ed oggi ho portato il pacco a BRT...mi hanno mandato anche email per girare a loro la fattura di spedizione che mi rimborseranno insieme al prezzo dell'articolo...grazie per l'aiuto ;)
-
Ricordo che il thread non è una chat.
Cancello post inutili...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Ho comprato 3 SSD su amazon.de il 26 aprile e non sono ancora arrivati, la consegna era prevista tra il 2 e il 6. Il venditore in realtà è in Usa, mi aspettavo dei ritardi, il problema è che il numero che mi ha dato per il tracciamento della sedizione non funziona. Ho visto solo oggi che ha u solo feedback, negativo, di pochi giorni fa che dice che il tracking non funziona, quindi anche ha lui ha dato un codice falso.. Molto probabilmente sono stato truffato. Cosa posso fare?
-
Quote:
rera
Ho comprato 3 SSD su amazon.de il 26 aprile e non sono ancora arrivati, la consegna era prevista tra il 2 e il 6. Il venditore in realtà è in Usa, mi aspettavo dei ritardi, il problema è che il numero che mi ha dato per il tracciamento della sedizione non funziona. Ho visto solo oggi che ha u solo feedback, negativo, di pochi giorni fa che dice che il tracking non funziona, quindi anche ha lui ha dato un codice falso.. Molto probabilmente sono stato truffato. Cosa posso fare?
Beh, scrivi al servizio clienti Amazon.de, in inglese ovviamente.
Certo che anche tu, Amazon.de e venditore USA esterno, e dai... ;)
-
Ciao a tutti, dovrei contattare amazon.de per avere un reso di un articolo comprato oltre 30 giorni ma non riesco a trovare la chat.
Dopo essere entrato nella sezione assistenza trovo solo le voci mail o telefono.
Mica amazon.de non ha l'opzione chat?
-
Quote:
ferrara89
Ciao a tutti, dovrei contattare amazon.de per avere un reso di un articolo comprato oltre 30 giorni ma non riesco a trovare la chat.
Dopo essere entrato nella sezione assistenza trovo solo le voci mail o telefono.
Mica amazon.de non ha l'opzione chat?
No, scrivi messaggio, in inglese (o tedesco se lo conosci... ;) ).
Cerca il form di contatto assistenza nel sito...
-
Alla fine ho mandato una mail, speravo nella chat più che altro per avere assistenza immediata.
Comunque grazie.
-
Quote:
ferrara89
Alla fine ho mandato una mail, speravo nella chat più che altro per avere assistenza immediata.
Comunque grazie.
Bella... ;)
-
In meno di 2 ore mi hanno risposto ed ho risolto il problema