Il 24 Marzo! Dovevano spedirlo entro il 7 aprile
Visualizzazione stampabile
il nexus 5 in vendita da techmania mi faceva gola, per fortuna prima di cliccare per acquistarlo ho voluto vederci chiaro dato il prezzo così basso; ho quindi fatto un po' di ricerche iniziando a seguire su un altro forum la recentissima discussione tra lo staff techmania ed un utente col cellulare ricevuto dopo un mese col display graffiato, a cui era stata inizialmente rifiutata la sostituzione o la rescissione del contratto senza dover sostenere le spese di reso, veniva infatti proposta come unica soluzione la possibilità di avvalersi del diritto di recesso. Poi incuriosito ho fatto altre ricerche, ho letto di tutto e mi sono fatto un'idea che ho già riportato nel prosieguo della medesima discussione; non vorrei infrangere qualche regola del forum riportando anche qui quel che penso, spero di no non essendo OT; lo faccio per essere utile a chi prima di acquistare volesse farsi un'idea, visto che leggere le opinioni (TUTTE, NON SOLO LE ULTIME o la media statistica! dato il possibile uso di fake...) sulla rete mi ha probabilmente aiutato a risparmiare un po' di fegato per i tempi duri: ho deciso di spendere una ventina di euro in più in un altro shopping online e ricevere il cellulare dopo due tre giorni potendo contare su un'assistenza post vendita reale e comprovata da esperienze passate. Questa è la mia umile opinione su techmania: "ricorrono abituali e lunghissimi ritardi nelle consegne, ovvero il prodotto arriva all'acquirente quando magari sul mercato i prezzi sono ormai più bassi di quanto lo si è pagato, assistenza spesso lacunosa o inesistente, nessun scrupolo nel cancellare i commenti riportanti esperienze negative di chi ha acquistato e non è soddisfatto: imho l'utente xxxxx ha fatto bene ad alzare la voce, utilizzare la rete come megafono (grazie internet <3) e rivolgersi ad un'associazione di consumatori, tanto è vero che soltanto dopo averlo fatto techmania le ha finalmente riconosciuto i suoi diritti. [...]
Non voler riconoscere la possibilità di restituire un prodotto consegnato danneggiato avvalendosi del diritto di farlo a causa di un difetto di conformità è stato da parte dello staff di techmania un grosso fail, le leggi non possono essere bellamente ignorate all'infinito, prima o poi i nodi vengono al pettine. Ripetere più volte su diversi siti (prima di togliermi il capriccio di comprare da techmania un nexus 5 ad un prezzo tanto basso ho voluto esser sicuro di vederci chiaro) che per restituire il telefono danneggiato l'acquirente avrebbe potuto avvalersi soltanto del diritto di recesso è un'indicazione più che fuorviante, è vero che fa pensare alla malafede. Il cambio di atteggiamento a mio parere si deve solo alla paura di una cattiva pubblicità".
Hai perfettamente ragione, io do la colpa a me stesso, compro da una vita su internet, una volta dico una che non verifico e mi capita sta cosa. Io ho ordinato il Nexsus il 7/04 e non il 5/04 per via del pagamento. Fatemi sapere se i Nesus arrivano altrimenti chiedo il rimborso
sinceramente, non so cosa pensare. ho letto di gente che si lamentava perché dopo 3 giorni non era ancora arrivato il telefono, e la maggior parte (se non tutte) delle critiche negative sono riguardo ai tempi di spedizione. eppure al momento dell'acquisto viene ben specificato che i tempi sono indicativi e possono ricevere ritardi.
ma fatemi capire, perché devo prendere una decisione: il problema sono solo i ritardi, o c'è il rischio che perda i soldi spesi?
Non corri alcun rischio di perdere i soldi.
L'unico rischio che corri è di dover aspettare più a lungo di quanto preventivato.
La cosa di per sé può non essere un problema, però sai come c'è da rosicare se si ordina un prodotto ed intanto si vede che altri lo ricevono prima di te pur avendolo ordinato molto dopo, magari perfino ad un prezzo inferiore semplicemente avendo fatto ricorso ad un altro Store?
È questo il punto.
Oltre a questo rischio, c'è poi la questione dei telefoni brand - no brand, visto che qualcuno aspettava un telefono no brand ed invece ha ricevuto un telefono marchiato Tim.
Ovviamente se vuoi prendere il nexus, questo discorso non ti riguarda.
Io sono abituato ad acquistare in drop ship, e per determinate cose ho anche atteso 2 mesi. Forse non siamo ancora abituati a questo tipo di commercio (infatti sono pochi per ora i siti italiano che lo fanno), però le alternative ci sono, basta pagare.
Sarà che sono allergico ai giudizi in generale, ma, e correggetemi se sbaglio, stiamo criticando techmania per una cosa che viene ampiamente descritta sia in fase di prevendita che al momento di cliccare "acquista"?
doppio post...
Il discorso fila liscio fino a quando però io non devo aspettare che il prodotto venga spedito oltre il termine stabilito, se leggi altre recensioni noterai che ci sono persone che attendono iPhone 5s da mesi. Nella vendita viene specificato 5-10 giorni lavorativi, se capisco che non riesco FIN DA SUBITO a rispettare queste scadenze e' più corretto che segnali il problema. Io al lavoro se non rispetto le scadenze,sono io che ci rimetto con delle penali, non il cliente.
@continuamente
Ho acquistao un lg g2 bianco 2 giorni fa.
@Robitron
sono daccordo con te, ma se leggi alcune lamentele (sia qui che altrove) noterai che in parecchi si sono lamentati dei tempi di consegna anche quando questi rientravano nei 10 giorni lavorativi. Non so, a me sull'ordine c'è scritto "Spedizione entro il: 28 aprile 2014 (Salvo diversa comunicazione)". Sinceramente non ricordo se questa cosa fosse specificata anche prima della conclusione dell'ordine.
Per farla breve, è giusto che l'acquisrente si lamenti di un disservizio, sto cercando di capire se c'è effettivamente un disservizio e di che portata. Tutto qui :)
Per quanto mi riguarda non e' stato tanto un problema di tempistiche, quanto l'impossibilita' di avere anche solo una previsione di consegna... ogni volta che chiedevo mi dicevano che sarebbe arrivato da li' a poco... sempre fra pochi giorni...
Se uno puo' accettare le tempistiche incognite, deve pero' esserne preventivamente informato.
Inaccettabile, invece il dover ricorrere alla contestazione per farsi restituire quanto gia' versato.
Ed è questo che voglio capire. "Spedizione entro il: 28 aprile 2014 (Salvo diversa comunicazione)" è ben in vista nel mio ordine, ma non riesco a ricordare se il "salvo diversa comunicazione" appariva anche prima della conclusione dell'ordine. Qualcuno di voi si ricorda?
Allora io l'ho fatto il 5/04 essendo un sabato calcolano dal 7/04, quindi hanno tempo fino al 22/04 per spedire. Si mi ricordo che nel mio ordine online, quando faccio il login, c'era l'asterico con scritto spedizione entro il 18/04 salvo diversa comunicazione.
La musica e' stata la stessa: "...la pratica e' gia' in amministrazione, tra pochi giorni ricevera' il rimborso..." Ovviamente non e' successo, e per evitare che scadessero i 45 giorni (termine entro il quale PayPal garantisce assistenza), ho dovuto ricorrere alla contestazione.
E' il modo di fare che non va bene: possono scegliere una politica di pagamenti che vogliono loro e che possono sostenere, ed il cliente informato si adegua. Ma non e' accettabile non rispettare sistematicamente le promesse (come in questo thread sembra emergere).
Possono essere onestissimi, ma di certo il modo di fare lascia parecchi dubbi e non fa piacere ai clienti.
Di certo ponderero' assai beme SE e come vi sara' un prossimo acquisto presso di loro... e' la prima volta che mi capita una cosa del genere, ed e' da molti anni che acquisto online...
Avevi già avuto a che fare col dropshipping in Italia? Solitamente gli store sono quasi tutti cinesi o americani (con magazzini ovviamente in cina). Techmania offre un punto di riferimento in Italia, cosa per ora non comune per questo tipo di commer
Scusate se faccio il "rompiballe", ma tendo sempre a fare un pò l'avvocato del diavolo, dato che secondo me è l'unico modo per aggiungere strade ad una discussione che sembra a senso unico (potrebbe effettivamente esserlo, ma lo potrò dire solo dopo aver verificato che non ci sono altre strade, e perdonate pure sto schifo di metafora :) )
Ieri sera, nel tentativo di capirci di più (e sperando di fare qualcosa di utile ai fini discussione), ho effettuato un secondo ordine, successivamente annullato. Bene, la dicitura "salvo diversa comunicazione" viene aggiunta ad ordine concluso, non prima. Non c'è traccia di questa variante nemmeno nelle condizioni di vendita. Questo obbligherebbe techmania a rispettare i tempi, senza possibilità di giustificazione.
Dalle esperienze fatte da altri utenti, mi sembra di aver capito che in parecchi non annullano l'ordine allo scadere dei 10 giorni, ma lasciandosi "ammaliare" dalle sirene del servizio clienti, accettano di attendere "un vago ma sicuramente breve lasso di tempo", cosa che secondo me giustifica il loro modo di fare.
Se vogliamo precisione, diamo precisione. Il giorno dopo la scadenza dei termini richiediamo con fermezza l'annullamento e il rimborso, senza se e senza ma. Non cadiamo nel vortice del "vabbè, ho aspettato fin'ora, attendo un altro paio di giorni", probabilmente è su questo che fanno leva.
Non dico che sia negativa in assoluto. E' che nel mio caso le promesse fatte non hanno corrisposto a quanto offerto. Questo e' stato per me il punto negativo.
Rendi chiaro cosa offri e mantienilo. Tutto qua.
Io sono stato fortunato.
Non so come ma ho ricevuto all'undicesimo giorno il terminale no brand.
Ripeto: fortunato.
Forse sanno che ogni tanto qualcuno va "premiato" in modo che faccia da "traino" per gli altri.....
Durante le mie varie telefonate email post su Facebook ho ricevuto una chiamata con la quale mi garantivano che il terminale era no brand e "strappo alla regola" avrebbero preso uno dallo stock a disposizione per inviarlo. Forse é stata questa mia insistenza più sul brand che sui tempi a sbloccare la situazione del tutto a mio favore.
Nonostante quanto sopra dovrei essere il cliente più contento, MA NON LO SONO.
In ogni caso ritengo che non devono fare strappi alle regole ma solo rispettarle, rispettare i clienti con maggiore trasparenza.
Sino a 2 giorni fa neppure sapevo cosa fosse drop shipping, perché non lo dicono apertamente? Avrebbero molti clienti ugualmente di cui pochissimi insoddisfatti, così invece pure io che sono stato trattato come si doveva mi sento truffato ed anzi mi é stato detto che sono un privilegiato, con occhio di riguardo... ma per cosa?
Il tam tam negativo però sta montando.... vedrete che presto cambieranno nome e sito....
undicesimo giorno? ma scusa, quando hai cominciato a "rompergli le palle"? Io credevo di dover aspettare il 28 (scadenza per il mio ordine), ma mi sembra di capire che è il caso di cominciare da lunedi...
salve a tutti :)! la mia esperienza con techmania é stata la peggiore esperienza di acquisti in assoluto. il 5marzo compro on line da techmania un motorola motog 16gb. il quale, arrivato dopo un mese, presenta un profondo graffio sulla parte superiore del display. ho fatto presente a techmania del difetto di conformità e della volontà di avere il rimborso della cifra. i "signori" mi hanno risposto che mi avrebbero rimborsato dopo aver reso il prodotto a mie spese. ho fatto presente che, essendoci un difetto di conformità, le spese di reso sono per legge a carico del venditore. oltretutto hanno anche cercato di fuorviarmi indirizzandomi a chiedere il rimborso per diritto di recesso. aperto il reclamo, PayPal se n'è lavate le mani dicendo che mi avrebbe rimborsato ma avrei dovuto spedire il prodotto a mio carico. techmania mi contatta(dopo aver ricevuto le mie recensioni negative in vari forum)e dice:ti rimborsiamo e mandiamo il corriere a ritirare il pacco a spese nostre. siccome ormai la fiducia era venuta meno, contatto telefonicamente PayPal la quale mi dice che il corriere mandato da techmania non può fornirmi per intero il num di tracciabilità e senza il numero completo c'è il rischio di non essere rimborsata.
conclusione:PayPal non tutela totalmente i suoi acquirenti e non rispetta la legge del paese in cui opera,cosciente, anche, che questi truffaldini sono stati più volte segnalati.
leggo anche che sotto vari profili rilasciano false recensioni positive e cancellano, come successo a me, i commenti su facebook.
quanta rabbia! vorrei che si sapesse, nei maggiori forum, di questi truffatori in modo che altre persone non si ritrovino nella mia stessa spiacevole situazione.
Da quando l'ho acquistato io, ne hanno venduti altri 150, c'è da chiedersi quando fanno loro gli ordini? Contando quelli che annullano l'ordine passati i 10 giorni, loro rimangono sempre coperti, male che vada ti arriva prima. Zero investimenti, niente spese di magazzino e guadagno immediato. Se il 22/03 non parte, io disdico immediatamente, ho già pronta raccomandata e email.
Ovviamente anche io disdirò se per il 28 non avranno spedito, anche se mi dicessero di aspettare un solo giorno in più. Su queste cose non scendo a compromessi.
Anzi, da domani comincio con dolcezza a farmi sentire.
Anche io mi sono già fatto sentire....
TrovaPrezzi - Opinioni per il negozio Techmania
Questo mi fa ben sperare che stiano nei 10gg lavorativi.
oggi la tipa di Paypal mi ha detto che sono state aperte altre tre contestazioni oltre la mia. perché PayPal non prende seri provvedimenti???
Salve scusate se scrivo solo ora ma non ho avuto tempo di testare il mio lg g2. E arrivo lunedi scorso tempi nella norma poiche mi e stato.spedito al termine dei dieci giorni. Purtroppo Anche il mio terminale e brand tim quindi ancora nessun aggiornamento a kitkat e app inutili della tim. Per il resto. E un buon terminale la batteria e super. Per quanto riguarda la non aveva nessuno sigillo anzi era.stato eliminata una etichetta sul lato e rimasto solo un pezzetto e ce ik simbolo della tim ora aspetto notizie dal sito perche lo vorrei nobrand senno saro costretto a sbrandizzarlo
Oggi ho scritto chiedendo il perchè della sospensione di paypal, e ho avanzato qualche dubbio nato dalle molte recensioni negative. risposta:
Gentile Cliente
La informiamo che il pagamento tramite paypal è sospeso per motivi tecnici e a breve sarà ripristinato. La informiamo che la disponibilità dei prodotti sul nostro sito è una disponibilità all’acquisto come indicato sia nelle condizioni di vendita che nella mail di conferma d’ordine. La presenza fisica dei prodotti in magazzino è garantita entro 5-10 gg lavorativi, tempistica prevista per l’evasione degli ordini; ciò permette di evitare giacenze di magazzino che andrebbero ad influire sui prezzi dei prodotti. L’economicità dei nostri prodotti viene così garantita a fronte di una tempistica leggermente più elevata per la spedizione del prodotto.
Saluti
Per ora non posso far altro che attendere. la settimana prossima li ricontatto.