Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommi1288
Ragazzi secondo me state esagerando con i Feedback negativi. Premetto che personalmente non ho mai acquistato su Techmania, ma conosco almeno 3 persone che hanno acquistato cell da quel sito. In media sono stati consegnati tutti nel giro di una decina di giorni e solo uno di loro ha aspettato un mesetto (aveva tuttavia ordinato ad agosto...contando la stagione, le ferie ecc ecc pare essere anche normale).
Per quanto riguarda invece la garanzia, nel prodotto, quando e se indicato, è chiaramente scritto se ha garanzia europea, internazionale o indefinita.
Nel caso di garanzia indefinita (cioè non compare la label garanzia europea nè garanzia internazionale, ci sono delle clausole dove viene indicato che potrebbe essere di ogni tipo in pratica).
Se guardate nel sito per fare un esempio c'è un iphone 5s chiaramente indicato con garanzia internazionale, un nexus 5 indicato con garanzia europea e un lg g3 con garanzia indefinita.
Il tipo di garanzia inoltre dovrebbe essere confermato dal SKU del prodotto, visibile in alto a destra. Se compare /EU infondo, il prodotto è europeo.
Detto questo: ho ordinato da 2 giorni un nexus 5. Vi farò sapere la mia esperienza. Ho già messo in conto di aspettare almeno 2/3 settimane.
i nexus 5 provengono tutti dagli emirati arabi, nessuna garanzia europea. Sul sito sparano balle.
Il tel ti arriverà in 4 settimane se tutto va bene, anzi benissimo, buona attesa :) .
P.s. , a me dovevano spedire la settimana scorsa, ad oggi, ancora devono spedire un cazzo e non so ancora quando riceverò il mio n5 32gb rotfl
Bocciati completamente per me, da evitare come la peste.
-
Come fai a dire che provengono tutti dagli emirati arabi?
-
Quote:
tommi1288
Le ultime segnalazioni sono di utenti che hanno ricevuti tutti telefoni arabi, nonostante ci fosse scritto "garanzia europea". Come vedi non basta leggere la pagina del prodotto come dicevi poco fa, visto che poi ti spediscono quello che vogliono
-
Quote:
tommi1288
perché sto seguendo questa discussione da un bel po' e mi sono confrontato con altri utenti. Inoltre anche una mia amica ha ricevuto il tel arabo la settimana scorsa, quindi ho prove reali di quanto si dice su internet.
I codi sku riportati sul sito e sulla fattura\numero d'ordine sono falsi\modificati.
Buona fortuna a difenderli ancora a spada tratta.
-
Nono io non difendo nessuno. Ma questa cosa è legale? noi acquirenti non siamo minimamente tutelati? Voglio dire, sulla carta, anche una pubblicità ingannevole o poco chiara può essere denunciata e di questa cosa nessuno dice niente? Non sono accuse le mie, ne voglio difendere nessuno ci mancherebbe. è che tante testimonianze mi paiano campate in aria. Ma saranno i miei amici ad essere stati fortunati che vi devo dire. Ripeto io ho ordinato un telefono e quello voglio che mi arrivi. Per il tempo aspetto quanto vogliano ma il cell deve essere quello che ho ordinato.
E mi pare strano che nessuno si sia mosso se le cose stanno cosi. E che siano ancora aperti e possano esercitare soprattutto.
-
Confermo quanto detto nelle pagine precedenti,se avete ordinato da techmania il cellulare vi arriva tranquilli,l'unica cosa negativa e' che i tempi di consegna sono relativamente lunghi e non saranno mai 5 o 10 come scritto sul loro sito.Io ho ordinato il 17/10 un motorola g lte su loro sito e oggi dopo un mese esatto dall'ordine il cellulare mi e' arrivato.Consiglio personalissimo se avete pazienza e volete aspettare potete anche acquistare da loro,se invece si ha fretta nel volere il cellulare nuovo allora vi consiglio di cercare altrove.
-
Un paio di denunce sono state fatte (quella di un utente che raccontava di aver ricevuto una distinta di bonifico falsa) e le segnalazioni all'Antitrust non si contano più. E per quello che valgono sono state fatte anche segnalazioni a Le iene e Striscia la notizia che per ovvi motivi sono più interessati a fare spettacolo che a combattere le ingiustizie. Esiste anche qualcosa alla Guardia di Finanza in base ad un articolo apparso tempo fa nella cronaca di Battipaglia
-
Me l'avete messa molto male. Staremo a vedere. :(
-
Alla meno peggio ti arriva il cellulare europeo dopo un mese, altrimenti ti arriva un cellulare asiatico o peggio ancora ti rimborsano dopo 2 mesi dall'acquisto. Se raccontare la verità significa "metterla molto male", allora hai ragione
-
Quote:
mercuryandroid
Alla meno peggio ti arriva il cellulare europeo dopo un mese, altrimenti ti arriva un cellulare asiatico o peggio ancora ti rimborsano dopo 2 mesi dall'acquisto. Se raccontare la verità significa "metterla molto male", allora hai ragione
Non messa male in quel senso, nel senso che sto giusto un pò in pena!
-
Quote:
tommi1288
Continua.mente vedi e proprio di questo che parlo. State portando avanti insinuazioni false e completamente infondate.
Sono capitato in questo post ora, dopo aver fatto un ordine su techmania per cercare informazioni. Non capisco come questo possa immediamente essere collegato ad uno che si spaccia per utente interessato ma in realtà è pagato da techmania per riportare feedback positivi. Ti posso assicurare che se a me arriva un telefono diverso da quello ordinato, in qualsiasi cosa, sentirai riparlare di me dalle denunce che apro. Detto questo io mi sono rifatto al regolamento del sito e alle esperienze delle persone che conosco e che hanno acquistato li. Le lamentele piu insistenti riguardano il ritardo nella spedizione. Leggendo questo post pare che a nessuno sia mai arrivato un telefono e ai pochi "fortunati" sia arrivato un telefono che non avevano ordinato o con caratteristiche diverse da quello desiderato o rotto.
è come leggere le risposte su google alla domanda "Ho mal di pancia, cosa sarà?" stai tranquillo che per il 70% sei incinta e per il 30% hai un tumore.
Con questo non sto dicendo che siano tutte infondate e false, ma sicuramente qualcuno che si è fatto prendere la mano con giudizi fin troppo azzardati c'è.
Io non ho insinuato proprio nulla.
Mi son semplicemente limitato a fare una constatazione ed a porti una domanda.
-
Ma cosa cambia se un cell non proviene dall'europa? cioè qual'ora mi arrivasse un telefono dagli emirati arabi...cambia qualcos'altro oltre alla garanzia? Non so software , aggiornamenti ecc ecc altrimenti provvedo subito a chiedere il rimborso.
-
Quote:
tommi1288
Ma cosa cambia se un cell non proviene dall'europa? cioè qual'ora mi arrivasse un telefono dagli emirati arabi...cambia qualcos'altro oltre alla garanzia? Non so software , aggiornamenti ecc ecc altrimenti provvedo subito a chiedere il rimborso.
Cambia che se si rompe o hai un difetto devi per forza affidarti a techmania (auguri) per la garanzia, quindi non puoi andare da lg italia\eu.
Per quanto riguarda il nexus non cambia nulla a livello di software. Ma se leggi c'è gente che ha ricevuto altri telefoni in lingua coreana, cinese o quello che era, adesso non ricordo.
-
Quote:
tommi1288
Praticamente non hai la garanzia. Il produttore non ti aggiusta gratis il telefono nei 2 anni e devi affidarti totalmente al venditore (immagina già i tempi per la gestione della problematica e tieni conto che dovrai sostenere i costi della spedizione del telefono), e ciò significa avere di nuovo a che fare con chi ha mentito sulla provenienza del telefono
-
Dimenticavo, non cambia solo la questione garanzia. C'è chi ha raccontato di aver ricevuto un telefono asiatico senza lingua italiana e, dopo essersi lamentato, Techmania gli avrebbe consigliato di scaricare MoreLocal... allucinante! (non dovrebbe essere il caso del Nexus che è multilingua ovunque)
Comunque già la mancanza di una garanzia europea vanifica qualsiasi risparmio, visto che quasi sempre con poco in più compri un cellulare veramente europeo in pronta consegna e da negozi decisamente più affidabili
-
A proposito di nexus 5.. Appena tornato disponibile su stockisti a 279 euro!
-
Quote:
continua.mente
A proposito di nexus 5.. Appena tornato disponibile su stockisti a 279 euro!
esempio di negozio che fa sempre dropshipping come Techmania, ma non si inventa date e disponibilità. Techmania è da evitare, senza "se" e senza "ma", anche se si è disposti ad attendere un mese, per la questione garanzia e per le tante cose che non vanno (dicitura "disponibile" falsa, impossibilità di telefonargli, risposte in email generiche, feedback positivi sospetti, segnalazione di feedback negativi per farli cancellare con motivazioni false o pretestuose, mancanza di trasparenza sulla loro pagina Facebook, ecc.)
-
intanto un altro giorno è passato, e di spedizione neanche l'ombra.
-
Io personalmente l'ho scelto perché ignorante in materia e perché era uno dei pochi store con il nexus 5 disponibile. Al di la del prezzo conveniente. Su amazon veniva qualcosa meno del play store. Ho visto ne parlavano anche altri siti, era molto pubblicizzato, mi hanno consigliato dei miei amici che hanno ricevuto lo stesso smartphone e sinceramente non credevo che dietro ci fossero tanti clienti insoddisfatti. Comunque non voglio fasciarmi la testa prima di cadere...staremo a vedere. Intanto oggi mi hanno convalidato il pagamento...vedremo.
Grazie a tutti comunque per le vostre risposte.
-
Bisogna vedere quando hanno comprato i tuoi amici. Techmania è sempre stata lenta, ma ultimamente è diventata lentissima e si è aggiunto il non rispetto di quanto pubblicizzato riguardo la garanzia. Se lo chiedevi a me in primavera, anche io ti avrei detto che erano affidabili
-
Quote:
tommi1288
Ragazzi secondo me state esagerando con i Feedback negativi. Premetto che personalmente non ho mai acquistato su Techmania, ma conosco almeno 3 persone che hanno acquistato cell da quel sito. In media sono stati consegnati tutti nel giro di una decina di giorni e solo uno di loro ha aspettato un mesetto (aveva tuttavia ordinato ad agosto...contando la stagione, le ferie ecc ecc pare essere anche normale).
Per quanto riguarda invece la garanzia, nel prodotto, quando e se indicato, è chiaramente scritto se ha garanzia europea, internazionale o indefinita.
Nel caso di garanzia indefinita (cioè non compare la label garanzia europea nè garanzia internazionale, ci sono delle clausole dove viene indicato che potrebbe essere di ogni tipo in pratica).
Se guardate nel sito per fare un esempio c'è un iphone 5s chiaramente indicato con garanzia internazionale, un nexus 5 indicato con garanzia europea e un lg g3 con garanzia indefinita.
Il tipo di garanzia inoltre dovrebbe essere confermato dal SKU del prodotto, visibile in alto a destra. Se compare /EU infondo, il prodotto è europeo.
Detto questo: ho ordinato da 2 giorni un nexus 5. Vi farò sapere la mia esperienza. Ho già messo in conto di aspettare almeno 2/3 settimane.
Se ti va bene.
Contento te.
-
Ormai @tommi1288 ha tutti gli elementi per fare le sue considerazioni, non sindachiamo la sua scelta. ;)
-
Quote:
Claus7206
Ormai @
tommi1288 ha tutti gli elementi per fare le sue considerazioni, non sindachiamo la sua scelta. ;)
I ragazzi che so aver acquistato un nexus 5 e averlo ricevuto con garanzia europea e dopo 10/15 giorni, lo avevano ordinato a giugno. Un altro ad agosto e lui ha aspettato quasi un mese.
np, anzi i consigli fanno sempre piacere. comunque vada non mancherò di scrivere la mia esperienza con techmania.
-
A giugno l'avevo comprato anche io, ho chiesto il chargeback all'11° giorno perché non erano stati rispettati i tempi pubblicizzati e non sapevano darmi una data (anche presunta) di spedizione. In quel periodo, dalle esperienze che leggevo in giro, praticamente tutti lo ricevettero dopo un mese abbondante (alcuni dovettero anche cambiare colore per averlo prima), e a distanza di alcuni mesi, anche dopo il periodo estivo complicato per via di ferie e quant'altro, la situazione non è cambiata
-
Ho comprato un Nexus 5 16gb nero il 4 ottobre.
Siamo al 18 novembre.
Sono passati 1 mese e 2 settimane.
Non so ancora nulla.
-
Scusate ragazzi,ma dopo che il prodotto stato spedito,quanto ci mette ad arrivarmi a casa?
P.s. Io abito a Roma
-
Quote:
step1998
Scusate ragazzi,ma dopo che il prodotto stato spedito,quanto ci mette ad arrivarmi a casa?
P.s. Io abito a Roma
I soliti tempi del corriere, 2 max 3 gg, ma perché non segui la spedizione con il numero tracking (sempre che quello che ti hanno dato funzioni....)
-
Ti hanno mandato la mail con il numero per la tracciabilità del pacco? Quando lo avevi ordinato se posso chiedere...?
-
Acquistati due nexus 5 (un 16 gb e un 32 gb) il 5/10.
Ad oggi (19/11) non sono ancora arrivati, non è stato nemmeno comunicato il tracking number.
Non comprate da techmania, sono al limite della truffa.
-
Quote:
jotun
Acquistati due nexus 5 (un 16 gb e un 32 gb) il 5/10.
Ad oggi (19/11) non sono ancora arrivati, non è stato nemmeno comunicato il tracking number.
Non comprate da techmania, sono al limite della truffa.
Non ti hanno nemmeno contattato per avvisare il ritardo?
-
Quote:
tommi1288
Non ti hanno nemmeno contattato per avvisare il ritardo?
Hanno ammesso il ritardo soltando dopo una decina di mail minacciose.
Dall'ultima comunicazione dovrebbero gestire l'ordine forse questa settimana.
In caso non dovessero comunicare il tracking number entro questa settimana, procederò alla richiesta di chargeback.
Nel frattempo sono già stati segnalati all'authority in quanto non rispettano i termini di legge (30 giorni solari per la consegna di un bene acquistato via ecommerce). Mi è stato comunicato che, solo nell'ultimo mese, è arrivata in media una segnalazione al giorno riguardante techmania, e si sta valutando se ci siano i termini legali per un azione concreta.
Un consiglio per chi non è ancora caduto nella trappola techmania: non comprate da loro, nulla, nemmeno una matita.
Un consiglio invece per chi ha gia abboccato all'amo: se non avete la pazienza di contattarli innumerevoli volte via mail, gestire risposte vaghe e contradditorie, aspettare piu di 50 giorni solari, annullate l'ordine e richiedete un chargeback sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto (richiedetelo alla vostra banca, non a techmania).
-
Quote:
jotun
Hanno ammesso il ritardo soltando dopo una decina di mail minacciose.
Nel frattempo sono già stati segnalati all'authority in quanto non rispettano i termini di legge (30 giorni solari per la consegna di un bene acquistato via ecommerce). Mi è stato comunicato che, solo nell'ultimo mese, è arrivata in media una segnalazione al giorno riguardante techmania, e si sta valutando se ci siano i termini legali per un azione concreta.
ciao, a chi ti sei rivolto per effettuare la segnalazione?
io volevo farlo online all'agcm ma sto periodo non ho tempo di mettere insieme la documentazione e di fare la segnalazione..
-
Quote:
Mi è stato comunicato che, solo nell'ultimo mese, è arrivata in media una segnalazione al giorno riguardante techmania, e si sta valutando se ci siano i termini legali per un azione concreta.
Te lo ha detto l'AGCM?
-
Quote:
mercuryandroid
Te lo ha detto l'AGCM?
Potrebbe interessare anche me, visto le ultime esperienze. In caso possiamo metterci d'accordo per fare una segnalazione multipla!
-
La segnalazione è personale (devi allegare screenshot personali) e ci vogliono 2 minuti per farla. Io la feci a suo tempo, ma non ne ho saputo più niente, ecco perché ho chiesto se il fatto che fossero arrivate tante segnalazioni lo ha saputo dall'AGCM
-
Scusate, intendevo proprio l'AGCM.
La segnalazione è stata fatta direttamente presso i loro uffici (grazie al solito metodo italiano delle conoscenze), ed è per questo che si è potuto approfondire la questione. Scusate ma di più non posso dire (per ora).
La procedura online comunque è molto veloce (non ci si mette piu di un quarto d'ora a compilare i 4 form)
Allo stesso tempo è stata effettuata anche ad Altroconsumo (che però sembra preferire segnalazioni che arrivino da loro associati: se qualcuno di voi lo è, vi invito a contattarli per segnalargli la questione).
-
Quote:
mercuryandroid
La segnalazione è personale (devi allegare screenshot personali) e ci vogliono 2 minuti per farla. Io la feci a suo tempo, ma non ne ho saputo più niente, ecco perché ho chiesto se il fatto che fossero arrivate tante segnalazioni lo ha saputo dall'AGCM
Si nel senso mandarne tante insieme che magari danno più nell'occhio.
-
Mi hanno chiamato (con numero anonimo) per l'ordine. Mi hanno offerto il cambio colore per il mio nexus 5 32gb nero, ovviamente ho rifiutato.
In pratica mi avrebbero spedito il bianco domani (neanche oggi! Domani! Per riceverlo poi dopodomani! La spedizione era fissata originariamente per la settimana scorsa!), i neri non li hanno e non sanno quando gli arrivano rotfl.
Aspetto un'altra settimana visto che raggiungo i 30 giorni, poi annullo tutto e chiedo il rimborso.
In ogni caso segnalerò all'agcm anche io, tanto SE mi arriverà entro questa settimana (praticamente impossibile) sarà comunque un telefono arabo praticamente senza garanzia. Spero chiudano baracca presto.
-
Quote:
troll
Mi hanno chiamato (con numero anonimo) per l'ordine. Mi hanno offerto il cambio colore per il mio nexus 5 32gb nero, ovviamente ho rifiutato.
In pratica mi avrebbero spedito il bianco domani (neanche oggi! Domani! Per riceverlo poi dopodomani! La spedizione era fissata originariamente per la settimana scorsa!), i neri non li hanno e non sanno quando gli arrivano rotfl.
Aspetto un'altra settimana visto che raggiungo i 30 giorni, poi annullo tutto e chiedo il rimborso.
In ogni caso segnalerò all'agcm anche io, tanto SE mi arriverà entro questa settimana (praticamente impossibile) sarà comunque un telefono arabo praticamente senza garanzia. Spero chiudano baracca presto.
Quando avevi effettuato l'ordine?
In caso ti venga consegnato un telefono senza garanzia europea, puoi in ogni caso richiedere subito il chargeback alla compagnia della tua carta di credito (e in quel modo techmania non becca un euro) per prodotto non conforme, dopodichè puoi aprire un contenzioso con loro.
-
Quote:
troll
ma invece di aspettare perchè non annulli subito? così poi chiedi il chargeback e termini questa odissea? :D
tanto anche se ti arrivasse entro questa settimana sarà quasi sicuramente arabo o koreano..