Ciao la garanzia naturalmente non sarebbe quella di amazon ma quella del produttore che è tenuta a fornirla a prescindere dal nome in fattura.
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Ciao la garanzia naturalmente non sarebbe quella di amazon ma quella del produttore che è tenuta a fornirla a prescindere dal nome in fattura.
Si esatto prendendolo da un privato
Ciao,innanzitutto complimenti per la guida!
Volevo chiederti un parere:volevo comprare Honor 6 da Amazon...poichè mi piacerebbe avere uno smartphone con garanzia "italia" come funzionerebbe la garanzia amazon ipotizzando che per qualche motivo ne potessi beneficiare?
Dovrei restare un mese senza cellulare?
(Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero: Amazon.it: Elettronica)
Che ti mandano il giorno dopo la segnalazione un cellulare nuovo (se ritengono di doverlo sostituire) ed poi hai dal momento dell'apertura della contestazione un mese per mandare quello non funzionante. Non rimani un gg senza telefono.
E' questo a 299 spedito e venduto da amazon?
ottimo!!
Praticamente i prodotti con garanzia amazon seguono un'altra filosofia rispetto alla classica "garanzia italia o europa"...in pratica se il cell mi si rompe mi devo affidare a loro e non a un centro assistenza.
Ma loro come fanno a decidere se spedirti un prodotto "sostituitivo" o meno?
PS
Come faccio a capire se un prodotto è venduto da Amazon e non da un altro negozio su amazon?
PPS
Quello che mi hai linkato è di amazon?
Il centro assistenza è sempre un'opzione disponibile, ma prima puoi passare da amazon e vedere se te lo sostituiscono.
Quello linkato dovrebbe essere di amazon, mandami uno screen perchè io ho Prime e quindi mi fa sempre vedere prima i prodotti amazon.
Per la prima volta mi sto apprestando ad acquistare uno smartphone su amazon (direttamente da Amazon.it) e sono molto interessato a questo thread perchè il prodotto che desidero aquistare lo trovo soltanto con garanzia europea.
La garanzia legale offerta da amazon la trovo davvero molto utile e interessante.
Mi sorge, però, un dubbio: per problemi emersi dopo utilizzo intenso del terminale (ovviamente utilizzandolo legalmente, senza apportare modifiche che vadano ad invalidare la garanzia), questa garanzia legale si applica ancora?
Oppure è soltanto per problemi riconduvibili ad un difetto originario del dispositivo?
Grazie a chiunque possa aiutarmi ;)
Ciao guarda la garanzia amazon come puoi anche leggere qui Amazon.it Aiuto: Le nostre politiche di reso copre gli stessi difetti o danni che copre la garanzia normale.
Grazie per la rapida risposta!
però sbaglio o in quel link si parla di reso entro i 30 giorni?
Io intendo se, ad esempio, dopo un anno di utilizzo del telefono, questo ad un certo punto non vibra più (senza ovviamente che ciò sia dovuto a cadute o botte)... cosa faccio? Posso avvalermi della garanzia legale?
(ti porto questo caso perchè a mia sorella è successo due volte con il suo smartphone e, avendo garanzia Italia, le è stato sistemato senza spese portandolo in assistenza)
Guarda io 3 telefoni acquistati da Loro al primo problema (a uno semplicemente non durava piu la batteria) me li hanno sostituiti o addirittura rimborsati per prenderne un altro.
Amazon soddisfa sempre il cliente, anche a costo di rimetterci quindi vai tranquillo, l'importante è sempre che acquisti prodotti venduti e spediti da Loro.
Volevo capire una cosa.
Se io acquisto un prodotto amazon, venduto e spedito da loro,poi dopo 4 mesi lo rivendo,cosa succederà al nuovo acquirente se per es. ha problemi di funzionamento con quel prodotto al decimo mese?
L'intestatario della fattura sono io e quindi amazon mi sostituirebbe o rimborserebbe a me,ma non avendo più io il prodotto, amazon si comporta allo stesso modo col nuovo proprietario?
Non penso,ma qualcuno di voi ha avuto tale esperienza?
Per la prima domanda, no non è esperienza mia personale, ma avevo letto nel forum, l'esperienza di un utente.
Mentre per la seconda domanda, se l'hai acquistato su Amazon Italia, sarà quest'ultima a rispondere in caso di problemi.... Sempre che tu sia l'acquirente "originale" altrimenti devi rivolgerti all'assistenza Samsung.
In ogni caso, puoi sempre contare Amazon e chiedere a loro, io li ho trovati sempre gentilissimi e disponibili...
Grazie,anch'io li ho trovati sempre disponibilissimi.
Più che altro è che ho un oggetto samsung da vendere e volevo sapere a priori il comportamento della garanzia col nuovo eventuale proprietario senza stare a specificare ad Amazon nulla e nello stesso tempo essere in grado di dare giuste info al futuro proprietario.
Ora almeno so cosa dire,con una certa sicurezza.
Scusate con questa dicitura:
Venduto da TK-TRADE e spedito da Amazon. Confezione regalo disponibile.
si ha la garanzia amazon o del rivenditore?
Grazie
ho provato ha fare a domanda sul sito amazon, ecco la risposta: "Per l'eventuale sostituzione/restituzione può contattare Amazon, mentre per problemi hardware può contattare direttamente il servizio assistenza." Metto magari può servire a altri...
Io ho il seguente problema. A luglio 2013 ho comprato un lg come regalo per la mia ragazza col mio account amazon. Essendo lei molto sbadata già dopo un mesetto dall'acquisto lo aveva fatto cadere più volte (sono rimasti alcuni segni sulla cornice esterna) ma non mi aveva detto nulla. Quando mi sono accorto della cosa le ho comprato un bumper per evitare che le cadute lo danneggiassero nonostante funzionasse in maniera perfetta. Ora purtroppo da qualche tempo il cellulare ha iniziato ad avere problemi (è come se si bloccasse e il telefono risulta irraggiungibile fino a che non si reinserisce il pin come se lo stessi riaccendendo) e le cose sono andate via via peggiorando. Ho provato a fare hard reset e reinstallazione della rom con il software della lg ma non ho risolto nulla ed il problema è sempre presente.
Visto che il centro assistenza lg si trova più di 120 km A/R e che probabilmente alla vista dei danni sulla cornice non accetteranno al 99% di ripararlo in garanzia come conviene muoversi?
Amazon come si comporta in questi casi? Potrebbe accettare la sostituzione? Corro il rischio che se me la accettano e me ne mandano un'altro dopo aver visto le condizioni di quello che gli ho spedito mi addebitino il costo di un nuovo telefono?
Grazie a tutti
Fatti chiamare al telefono da loro e chiedi info,specificando che anche se il telefono ha qualche graffio ha funzionato sempre perfettamente e che da qualche giorno riscontri problematiche varie.
Vai nel tuo account,e segui il percorso partendo da Aiuto e finendo su Garanzia legale,finche trovi:
Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Amazon EU Sarl e su prodotti Kindle, puoi rivolgerti al Servizio Clienti cliccando qui.
Clicchi li e ti si apre la pagina dove sceglierai il tuo ordine LG e scendendo in basso ti farai chiamare al telefono,pochi secondi e sarai in linea con un operatore.
Manifesta la volontà di un rimborso o di una sostituzione con lo stesso articolo e sentirai che ti dicono.
Facci sapere,ciao.
Ma se acquisto un oggetto con indicato "Venduto da "negozio cinese" e spedito da Amazon" sul sito italiano rischio il pagamento della dogana?
In caso di reso o problemi dell'oggetto posso contattare direttamente amazon o devo contattare il venditore? Visto che è cinese avrei dei problemi :)
Grazie
Mi è arrivato l's5 garanzia Italia comprato su Amazon.
Come prova d'acquisto/fattura cosa fa fede? la mail di avvenuto ordine di Amazon?
Io ho comprato anche da venditori stranieri , da quello che ho potuto capire temono feed negativi ed il cazxxxxatone d amazon.:)
Sono incappato in questo post quasi per caso :D
Che dire....dopo vicende con i produttori per la garanzia al limite dell'assurdo (S3 perso dal centro Samsung, S4 trovato col Knox flaggato.....senza mai aver eseguito modding....altri casini con Asus), sono arrivato alla conclusione che sia produttori che venditori compiono delle truffe legalizzate, infischiandosene totalmente della legge italiana forti del fatto che nessuno arriverà mai per 600€ a spenderne il triplo in avvocati....
L'unica soluzione è quella scritta in questo post....
Amazon....
Più che una garanzia legale è una vera e propria assicurazione....
Vorrei solamente correggere una minuzia dell'autore :
Nel primo post si specifica che tale garanzia vale solo per i prodotti venduti da Amazon; In realtà è valida anche per i prodotti venduti da terzi e spediti da Amazon, la differenza sta nel fatto che per i prodotti venduti da Amazon può esservi la sostituzione del prodotto; per quelli venduti da terzi è possibile effettuare unicamente il rimborso....
Per quanto riguarda i prodotti venduti e spediti da venditori terzi non ho la più pallida idea di come funzioni.....
Salve a tutti, io ho lo stesso problema dell'utente sopra, ho un LG G2 comprato a Settembre 2014 su Amazon.it (Venduto e spedito da Amazon) che presenta diversi problemi tra cui la batteria che non carica e la SIM che non viene sempre riconosciuta.
Io vorrei optare per la possibilità offertami da Amazon di ottenere il rimborso della cifra spesa al momento dell'acquisto per poi acquistare un altro cellulare però mi frena il fatto che anche io, essendo molto sbadato, ho fatto cadere un paio di volte il mio telefono, procurandogli una leggerissima ammaccatura all'angolo superiore sinistro e qualche graffietto su display e cover posteriore visibili SOLO in contro luce.
A questo punto cosa conviene fare? Amazon come si comporta in questi casi?
Resi e rimborsi li ottieni entro 14-30gg dall'acquisto... non dopo 10 mesi di utilizzo.
Il telefono si e' guastato ma ancora in garanzia, quindi contatta Amazon e chiedi a loro se lo devi spedire (a loro o a chi) o se lo puoi portare tu in un centro LG ufficiale.
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata contattare telefonicamente Amazon, dove mi hanno detto che in caso di difetto di conformità loro sono tenuti ad offrire la garanzia legale per 24 mesi.
Mi hanno detto anche che non effettuano riparazioni ma sostituiscono o rimborsano. Nel mio caso la sostituzione non sarebbe possibile perchè il prodotto in mio possesso non è più a catalogo, quindi l'unica possibilità è il rimborso.
Però, come ho detto prima, siccome il mio telefono ha qualche imperfezione estetica, non vorrei che poi facessero storie per quanto riguarda il rimborso, ecco perchè ho chiesto se qualcuno ha qualche esperienza in merito.
.... allora, come non detto :'(
...allora come non detto,
e' riferito al mio post precedente, in cui dico di non credere possibile un rimborso, ma solo la una riparazione... sembra mi sia sbagliato e quindi.
Le spese di spedizione standard (5gg) "venduto e spedito da Amazon" sono 2.80 euro, gratis sopra i 19euro
Buongiorno a tutti,
ho un dubbio che non riesco a colmare cercando su internet: ma se dovessi acquistare su un amazon estero, posso chiedere assistenza ad amazon.it?
Dovrei restituire un prodotto su Amazon Buyvip' il quale non non manda il corriere a domicilio per il ritiro del prodotto.
Dunque per farmi restituire anche le spese del corriere, dove dovrei mettere la prova di quanto ho speso per pagare il corriere ?
Qualcuno ha avuto esperienza con il recesso con Amazon Buyvip?
Grazie.