In caso di problemi hai diritto entro 24 mesi o alla sostituzione del prodotto o al completo rimborso(se non più presente lo stesso terminale).
Quindi sei in una botte di ferro!:D
Visualizzazione stampabile
Per ringraziare usiamo il tasto. :)
Riprendo questo interessante argomento su Amazon
Sono un loro cliente e finora nessun problema, mi chiedevo come comportarmi su un acquisto di 3 cellulari per tre amici, che mi hanno chiesto di acquistarli su Amazon, su prodotti venduti e spediti da Amazon.
Voglio dire, la ricevuta di pagamento o qualsiasi documento inserito nel pacco da Amazon, è una sola copia, ma loro son tre persone e in caso di assistenza in garanzia, è sufficiente la fotocopia? Cosa suggerite?
Gente ho effettuato un ordine la settimana scorsa ed ho scelto la spedizione 'Rapida' (quella da 5€) dei 3 giorni lavorativi.
L'ordine è stato fatto giovedì pomeriggio ed il prodotto era disponibile, pensai quindi spedissero il venerdì, e invece ho dovuto aspettare stamattina per vedere la dicitura 'spedito'. Ora, non capisco come un colosso come Amazon non possa spedire entro 24h un oggetto da 90€ che risulta disponibile e per di più con ss a pagamento (avrei potuto capire se era quella standard gratuita). Avendone un bisogno piuttosto urgente non vorrei che i tempi si prolungassero ancora.
A tal proposito Amazon me l'ha spedito tramite UPS (di solito quando compro su Amazon arrivano x SDA o TNT), corriere con cui non ho mai avuto a che fare ma che, leggendo in giro, dicono sia davvero poco professionale (almeno per la sede di Arzano, da cui dovrà passare il mio pacco), e dato che abito in una zona un po' fuori mano (ma che comunque tutti i corrieri fin ora non hanno avuto problemi a trovare) non vorrei ritrovarmi in situazioni spiacevoli e dover contattare ogni giorno il corriere (mai fatto fin ora). A saperlo avrei preferito pagare un paio di € in più, ma almeno in 2gg ero sicuro che arrivava (anche se Amazon dovrebbe prendere provvedimenti, o quanto meno non spedire più con tale corriere). Avevo già dei programmi per i quali l'oggetto mi sarebbe stato consegnato entro mercoledì, ma di questo passo (e spero proprio di no) mercoledì mi verrà spedito. Infatti da stamattina sul loro sito di tracking non risulta nemmeno ancora spedito.
Qualcuno di voi ha esperienza con questo corriere ?
È davvero così poco professionale come dicono ?
Corriere UPS' è poco professionale? ??
UPS' e DHL' sono i Corrieri migliori al mondo a livello Internazionale.
Magari quello che compro da Amazon, mi verrebbe spedito sempre da UPS . Invece di solito è sempre SDA .
Tranquillo anche io dopo 3 giorni dalla Email avvenuta spedizione, controllando ancora era a Milano, ma dopo 2 giorni mi è stato consegnato.
Ci devi mettere che hai ordinato giovedì, quindi è stato fermo da qualche parte, per riprendere lunedì mattina a viaggiare, o se no' è già nelle tue vicinanze, solo che il tracking non è ancora aggiornato.
Sicuramente entro mercoledì avrai la consegna.
Vai tranquillo, Amazon ha convenzioni speciali con i corrieri, con loro neppure SDA che sono un associazione a delinquere stando al servizio delle Iene e dai feedback degli utenti si permette di sgarrare;
Io ho la sottoscrizione prime e qualunque corriere per gli oggetti spediti da amazon rispetta sempre la tempistica...
Nel tuo caso se la tempistica non è rispettata, in caso di spedizione prime pagata a parte il servizio clienti potrebbe rimborsati quanto hai pagato se fai presente la cosa....
Amazon e diventerà sempre di più la piattaforma di riferimento per tante persone ... io acquisto con vero piacere da Amazon e i resi sono semplici e immediati complimenti Amazon
Ciao a tutti. Vorrei recensire poco positivamente il mio primo acquisto su Amazon warehouse deals : Questo G4 da dove scrivo doveva avere solo problemi di confezione mentre ha alcuni lievi graffi sullo schermo ed una Micro incisione sulla cornice. Ho avviato il reso a spese Amazon. Saluti
Ragazzi... Al momento non ho più la stampante... Se acquisto qualcosa, e dovrei fare il reso, senza stampante come si procede?
amazon ha aumentato la spesa minima per la spedizione gratis da 19€ a 29€, per me crolla un vero mito!!:'(
Appunto per "obbligarti " a fare prime
E che cavolo..... hanno anche aumentato le altre spese, la "standard" viene 3,99 che praticamente e' uguale alla "rapida" da 5 euro... gestite da Poste Italiane, con tutte le considerazioni del caso. Idem per la "2giorni" da 5,99
Ben 8 euro per avere un corriere decente.
Ti obbligano a fare la Prime.... ma a 19.90 euro, per andare a pari sono 5 spedizioni all'anno.
Fino ad ora la merce costava un po' di piu' ma avevi spedizione inclusa o comunque a buon mercato, ora con le spese standard i prezzi devono abbassarsi di conseguenza oppure si compra da altri siti.
Comunque 29 euro non e' una cifra folle... peccato per le cose piccole, dovro' organizzare dei "Gruppi di Acquisto"
Si ma 19.90 di due anni. Non di uno. È come prima
Perchéi hanno rimborsato dopo 4 ora da quando ho portato il pacco in posta senza pagare nulla e perché mi hanno risposto alle 6.45 del mattino.
prima amazon prime costava 9.99 annuali. ora 19.99. voi non le fate 5 spedizioni all'anno?
Discussione spostata nella nuova sezione "Area Feedback Compravendita".
Dovrei fare un ordine di 2 articoli, entrambi venduti e spediti da Amazon, per un costo totale di 128€. Purtroppo ho già usufruito della prova gratuita di Prime, e non ho intenzione di farmi l'abbonamento annuale visto che ci compro pochissimo. Se scelgo la spedizione gratuita in quanto tempo e tramite quale vettore mi verrà spedito il pacco secondo voi ?
Il vettore cambia spesso. Di recente dalle mie parti consegna gls, ups e sailpost. I tempi di consegna variano a seconda di cosa acquisti. Statisticamente a me ha consegnato dai 2 ai 7gg lavorativi dall'ordine. 7gg un solo caso estremo di un pacco proveniente da madrid
Devo prendere un SSD ed un modem, quindi roba d'elettronica. Non ho fretta perciò preferisco quella gratuita. Mettiamo che spediscano domani dovrebbero arrivare x lunedì/martedì prossimo spero.
Potrebbe anche arrivare venerdì di questa settimana
Non l'ho ancora effettuato l'ordine, perciò chiedevo.
edit: appena effettuato. Mi da la consegna prevista per 4-6 aprile.
Non ho mai fatto acquisti su internet e quindi vorrei prima chiedervi alcune cose
1. Ho intenzione di comprare diversi accessori per il telefono (cover, pellicole, micro sd), una volta scelti i prodotti da amazon mi arriva un unico ordine a casa oppure mi arrivano pacchi diversi ?
2. Come funziona con i prodotti plus ? Su amazon c'è scritto: "Questi prodotti vengono spediti con ordini uguali o superiori a EUR 19." Quindi se nel carrello supero questa cifra, allora il prodotto lo pago col prezzo plus giusto ?
1. Generalmente arriva tutto insieme, ma se qualche prodotto ha un minimo ritardo anche di poche ore, esso potrebbe partire separatamente.
2. Devi raggiungere 19 euro altrimenti non puoi comprarli, però se l'ordine totale non raggiunge i 29€ paghi la spedizione. Se invece aggiungi qualcosa e arrivi a 29€ non paghi nemmeno la spedizione.
Possibile che un ordine effettuato stamattina alle 9:00 di un oggetto disponibile spedito da amazon con spedizione rapida (quella da 5€) lo da ancora con lo stato 'Spedizione oggi', 'La spedizione verrà eseguita a breve' ?
Ancora ? alle 23:00 ?
Io già compro poco da Amazon, ma così mi fa proprio passare la voglia :(
Ciao SFranco io compro abbastanza spesso da amazon ,se hai l'account prime e fai spedizione 1 giorno , e ordini entro le 15 mi sembra ti arriva già il giorno dopo, mentre come hai fatto tu con la rapida non so perché vedi che arriva qualche giorno più tardi anche se non so il perché. Account prime costa 20 all'anno adesso ma ne vale la pena si
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Ho avuto moto di provare Prime per 30gg, il servizio è senza dubbio ottimo e per 20€ l'anno, per chi ci compra, è un buon prezzo, ma visto che ci compro davvero poco preferisco pagarla quando mi serve, o usare quella gratuita quando non ho fretta.
Comunque, nonostante l'ordine effettuato ieri mattina, è stato spedito stamattina. Ora mi dice che il pacco arriverà venerdì. Speriamo bene.
ciao volevo sapere come funziona il rimborso su un prodotto venduto e spedito da amazon? Il rimborso puo essere effettuato anche dopo i 30 giorni? Ad esempio se compro un prodotto da loro e dopo 8 mesi per motivo x non lo voglio piu,posso effettuare il rimborso dei soldi?
Dopo i 30gg puoi chiedere il rimborso solo se il terminale ha qualche problema. In effetti non si parla di rimborso ma di garanzia. In questo caso non paghi nemmeno le spese di spedizione.
Poi ci sono persone che approfittano della facilità con cui amazon applica questa procedura ad esempio dichiarando un difetto che non è proprio un vero difetto tipo "audio gracchiante" che magari ha sempre avuto e che varia a seconda di chi ti chiama....
Speriamo che questa pratica poco corretta non porti in futuro cambiamenti nella politica delle garanzia di Amazon
Ieri hanno chiuso l' account ad un mio amico senza dare spiegazioni sufficienti e senza nessuna possibilità di riapertura.
Questi mi sa che si sono ammattiti,solo perchè ha restituito 3 prodotti di fila che risultavano difettosi...
Occhio!
Certo che tre di fila da da pensare..
Se il primo mi arriva difettoso, solitamente cambio modello.
Un difetto di fabbrica ci sta, ma se tanto mi da tanto, il controllo qualità del cinese è scarso..
Provare un'altro coso simile, di un'altro marchio non guasta.
Se l'oggetto è particolare, del tipo voglio davvero quello, me lo ricompro tale e quale.
Occhio che su Amazon rendi e ti riaccreditano, non c'é nessun obbligo di ri- acquisto!
Rendere per tre volte un'oggetto è davvero difficile.
Non vorrei aver frainteso, ma delle due l'una;
il tuo amico acquista "molto" sul sito, come me.
Per amici e parenti,oltre i miei, 5 / 20 ordini al mese li faccio.
Qualche volta rendo, sempre senza problemi. Finisce nel rischio d'impresa del venditore.
In questo caso, mi riserverei, per prudenza, di non farne due di fila.
Sai gli algoritmi delle grandi ditte come lo interpretano.. Io no, ma non si sa mai!
Se, al contrario, acquista ogni tanto, tre oggetti difettosi in stecca andebbero gestiti diversamente.
Non capisco la pervicacia, ma, forse, non ha gestito correttamente il problema.
O, la butto li, non te la racconta giusta..
Ciao
Lui comprava abbastanza,tipo 3 o 4 oggetti al mese e quei 3 di fila che ha restituito erano oggetti diversi.
Mi ha anche detto che ogni tanto restituiva anche se non era difettoso,ma poi non è la filosofia di amazon che si ha 14 giorni o un mese di tempo per restituire un prodotto?
Non è la filosofia di Amazon, è il diritto di recesso previsto dal Codice di Consumo.
Il termine legale di 14 giorni Amazon lo ha allungato a 30.
A me qualche settimana fa è arrivata una mail strana dal centro resi Amazon in cui mi chiedevano il perché del fatto avessi restituito un numero significativo di ordini.
Ho spiegato loro il perché (due prodotto difettosi, due ordini generati per errore, uno a causa mia ed uno a causa del loro servizio clienti, uno perché mancava un accessorio) e la cosa è finita lì.
Mi pare incredibile questa cosa della sospensione dell'account!!
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Allora da ora in poi sei molto a rischio e fai molto attenzione,quella mail arrivò anche al mio amico e dopo circa sei mesi gli hanno chiuso l' account.
Il bello è che una volta chiuso non rivedranno la loro scelta per nessun motivo al mondo e non c'è nessuna possibilità di chiarire la tua posizione con nessuno,o per lo meno risponderanno solo alle email specificando solo che la decisione ormai è stata presa,stop.
Ho letto di un sig. (Inglese forse,non ricordo)che ha acquistato circa 400 articoli ma avendone restituito circa 35 gli hanno chiuso l'account. Ora non ricordo bene le cifre esatte ma più o meno penso di essermi avvicinato.
Si vede che rilevano una percentuale di resi che una volta superata si viene espulsi dal loro negozio avendo l'account chiuso per sempre.
Se si hanno i denari si potrebbe andare per vie legali,ma chi ha il coraggio di mettersi contro Amazon?
Non puoi più acquistare con quelle credenziali e cadranno tutte le opzioni di garanzia dei tuoi prodotti acquistati verso di loro,nel senso che ti daranno info su come muoverti verso le case produttrici per la garanzia rimanente.
Poi la certezza non ce l'ho,a me sembra di ricordare che questo mi ha detto il mio amico.
Comunque prova a fare una ricerca in rete e scoprirai che è capitato a tante persone,sia acquirenti che venditori.